Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 19:47   #57641
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
nei file cosa significa la colonna Preordine VLAN (si o ca)
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 19:49   #57642
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
battaglia persa con Tim per quanto riguarda la saturazione del pomeriggio.
per loro sulla fibra non può esistere tecnicamente la saturazione, e il test della linea si deve fare con lo speedtest e non con il download dei file che sia legale o non legale (peer to peer).

hanno chiuso il ticket e buonanotte.

la colpa è mia che provo e riprovo a scaricare file di prova da debian fastweb che dovrebbe essere il più veloce ma che tutti i santi giorni va a 300 k il pomeriggio-sera e la mattina invece fino alle 14:00 arriva a 5.8 mega

siete fortunati voi che scaricare a piena banda anche la sera
Ma succede tutte le sere?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 20:06   #57643
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Aggiornamento della mia situazione:

Oggi mi hanno chiamato e fissato l'appuntamento per domattina
Ma adesso mi viene il dubbio: così poco preavviso per il tecnico .. verrà?!

Appuntamento per le 8:00 e mi dovrebbe chiamare verso le 7:30.. staremo a vedere..

Considerando che ho fatto la richiesta l'1 febbraio direi (se tutto confermato) che sono stati velocissimi
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 20:08   #57644
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma succede tutte le sere?
si

la domenica poi non ne parliamo peggiora ancora di più
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 20:24   #57645
JINZO1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Cosa c'entra il cambio coppa per il wifi ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cambio coppia perchē la 100 prendeva 59 ...ora 63...
JINZO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 20:27   #57646
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da JINZO1 Guarda i messaggi
Cambio coppia perchē la 100 prendeva 59 ...ora 63...
Ahhh bhe...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 20:30   #57647
darkangelz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Aggiornamento della mia situazione:

Oggi mi hanno chiamato e fissato l'appuntamento per domattina
Ma adesso mi viene il dubbio: così poco preavviso per il tecnico .. verrà?!

Appuntamento per le 8:00 e mi dovrebbe chiamare verso le 7:30.. staremo a vedere..

Considerando che ho fatto la richiesta l'1 febbraio direi (se tutto confermato) che sono stati velocissimi
contando che il turno inizia alle 8.30 dubito che se è telecom qlc ti chiami alle 7.30
se invece è di impresa esterna tutto può essere

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio
darkangelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 20:50   #57648
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Armadio rimandato a Marzo, evvai!
lavori fatti a febbraio 2015, armadio programmato per Dicembre 2015, poi gennaio 2016 e ora Marzo. Sarà il mese buono?
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 20:57   #57649
MarkS3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
Ok, perchè se tento di attivarla inserendo il mio numero (possiedo tim smart casa, ovvero l'adsl) mi dice di aggiungere la fibra al mio abbonamento?

Avranno i sistemi più fusi delle loro teste...
Può essere che i sistemi si stanno ancora aggiornando?
Old 09-02-2016, 20:59   #57650
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Tentando di acquistare la smart fibra sul sito carica all'infinito all'ultimo passaggio, dopo aver cliccato acquista.
Ho avuto conferma dagli operatori in chat che è attivabile, comunque
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:03   #57651
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
A qualcuno risulta che stanno lavorando per implementare FTTH?
A casa di mio nonno la scorsa settimana sono andati a tirare cavi in fibra fino alla base dei palazzi. Oggi sono andati degli operatori TI per vedere come era stato posizionato il cavo e gli hanno detto che tra un paio di giorni sarebbero andati a montare un nuovo armadietto in ogni condominio e poi sarà possibile fare il contratto per FTTH e avere connessione in fibra vera fino a casa.

A me sa di cassata bella e buona.. Mi pare strano che il passaggio sia così immediato e semplice, in più mi sembra che nel listino TI manchi un contratto FTTH vero e proprio (solo Milano ha possibiltà di arrivare fino a 300/20)..

Che ne ditE=?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:05   #57652
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
A casa di mio nonno la scorsa settimana sono andati a tirare cavi in fibra fino alla base dei palazzi. Oggi sono andati degli operatori TI per vedere come era stato posizionato il cavo e gli hanno detto che tra un paio di giorni sarebbero andati a montare un nuovo armadietto in ogni condominio e poi sarà possibile fare il contratto per FTTH e avere connessione in fibra vera fino a casa.

A me sa di cassata bella e buona.. Mi pare strano che il passaggio sia così immediato e semplice, in più mi sembra che nel listino TI manchi un contratto FTTH vero e proprio (solo Milano ha possibiltà di arrivare fino a 300/20)..

Che ne ditE=?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:09   #57653
MarkS3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi

Che ne ditE=?
Da me ci sono i cavi in fibra tirati fino alla base dei palazzi da Febbraio 2015, tuttavia il mio armadio è in attesa di attivazione FTTC.
Old 09-02-2016, 21:13   #57654
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Da me ci sono i cavi in fibra tirati fino alla base dei palazzi da Febbraio 2015, tuttavia il mio armadio è in attesa di attivazione FTTC.
In anticipo su alcune cose e in ritardo su altre..
Old 09-02-2016, 21:20   #57655
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
battaglia persa con Tim per quanto riguarda la saturazione del pomeriggio.
per loro sulla fibra non può esistere tecnicamente la saturazione, e il test della linea si deve fare con lo speedtest e non con il download dei file che sia legale o non legale (peer to peer).

hanno chiuso il ticket e buonanotte.

la colpa è mia che provo e riprovo a scaricare file di prova da debian fastweb che dovrebbe essere il più veloce ma che tutti i santi giorni va a 300 k il pomeriggio-sera e la mattina invece fino alle 14:00 arriva a 5.8 mega

siete fortunati voi che scaricare a piena banda anche la sera
Questa è una cosa scandalosa, la storia della saturazione non mi convince neanche un po'.
Com'è possibile che la saturazione cominci ogni giorno agli stessi orari e che finisca bruscamente (sempre intorno alle 23:20) riportando la velocità al massimo?

Questa la situazione attuale:

Perché mai tra l'altro l'upload è sempre perennemente al massimo, se c'è saturazione dovrebbe risentirne anche l'upload, o no?

Nei momenti di normalità arrivo sempre a 92/93, non è concepibile un calo di questo tipo.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:22   #57656
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Questa è una cosa scandalosa, la storia della saturazione non mi convince neanche un po'.
Com'è possibile che la saturazione cominci ogni giorno agli stessi orari e che finisca bruscamente (sempre intorno alle 23:20) riportando la velocità al massimo?

Perché mai tra l'altro l'upload è sempre perennemente al massimo, se c'è saturazione dovrebbe risentirne anche l'upload, o no?
Io fortunatamente non noto problemi nella mia zona.. Probabilmente ci sono poche utenze.. Lamento solo il classico problema del tubo.. Per il resto connessione perfetta e sempre a banda piena.. Ma mi aspetto da un giorno all'altro un calo drastico..
Old 09-02-2016, 21:22   #57657
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quindi se non è la saturazione cos'è?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:23   #57658
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve a tutti, ho fatto l' upgrade alla 100 mega della mia linea fibra TIM, vengo da una 30, adesso ho questi valori:

Come vi sembrano? Grazie.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:29   #57659
MarkS3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi

Nei momenti di normalità arrivo sempre a 92/93, non è concepibile un calo di questo tipo.
Forse è una stupidaggine galattica, può darsi che si saturi solo il download perchè più usato? Anche in 4G da cellulare spesso l'upload è decisamente più alto del download.
Però questa può sempre essere una stupidaggine.
Old 09-02-2016, 21:30   #57660
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Per i condomini raggiunti da FTTCab sono necessari altri scavi per portare i cavi in fibra ottica fino alla base?
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian