Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 08:27   #57541
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
nessuno sa darmi le tempistiche di passaggio da tutto fibra a smart super fibra
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 08:34   #57542
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
nessuno sa darmi le tempistiche di passaggio da tutto fibra a smart super fibra

Variano, se l'hai fatta via 187 solitamente è più veloce. Nel mio caso (online) ci hanno messo una settimana circa
Old 09-02-2016, 08:35   #57543
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
qualcuno mi puo consigliare se conviene comprare un router senza modem ad esempio un asus rt-ac68u , montarlo in cascata sul tecnicolor e mettersi l'anima in pace oppure prendere un Fritz! box 7490 al momento montarlo in cascata sul router telecom in previsione che rendano disponibili le impostazioni voip?
grazie
wolfdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 08:44   #57544
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da wolfdan Guarda i messaggi
qualcuno mi puo consigliare se conviene comprare un router senza modem ad esempio un asus rt-ac68u , montarlo in cascata sul tecnicolor e mettersi l'anima in pace oppure prendere un Fritz! box 7490 al momento montarlo in cascata sul router telecom in previsione che rendano disponibili le impostazioni voip?

grazie

Stesso tuo dubbio, per ora mi limito ad aspettare
Old 09-02-2016, 08:50   #57545
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Che rendano pubbliche le credenziali non credo proprio.
Significherebbe essere bersagliati da un milione di telefonate per avere assistenza.
Loro ti forniscono un servizio completo con modem router proprietario.
Metti un router in cascata e vai tranquillo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 08:58   #57546
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Variano, se l'hai fatta via 187 solitamente è più veloce. Nel mio caso (online) ci hanno messo una settimana circa
lo fatto dal 187 giovedi' .Spero per lo meno sia in lavorazione. Ho letto un po di tutto sul Forum . Non vorrei far ripartire tutto da zero.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 08:59   #57547
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

i due motivi che mi preoccupano a montare un altro router in cascata sul router di Telecom sono : 1 il possibile aumento di ping e 2 quello che offre la parte modem del tecnicolor, sara' il massimo?
Old 09-02-2016, 09:03   #57548
Aetheris
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aetheris Guarda i messaggi
Sono un po' confuso, sto aspettando la commuta a distanza siccome ho fatto l'attivazione con kit autoinstallante (attualmente già montato e in funzione), cosa che mi aveva confermato anche un operatore del 187 venerdì scorso
Oggi mi è arrivata la telefonata da una operatrice con accento straniero che voleva fissarmi l'appuntamento con il tecnico per farmi portare il modem ho spiegato la situazione ed è rimasta interdetta e mi ha tenuto in attesa per un bel po' per poi dirmi che deve comunque fissarmi l'appuntamento con il tecnico per venerdì 12
Nel dubbio ho richiamato il 187 ma mi ha risposto un'altra operatrice con accento straniero che non capiva niente e che mi ha detto di richiamare dalle 9 alle 15
Qualcuno che ha esperienza con la fibra autoinstallante e mi sa dare qualche info? Ho chiamato e mi hanno detto che a loro non risulta nessun appuntamento per venerdì

Per quanto riguarda il modem io penso di piazzare il technicolor sulla prima presa, passare un cat5e e prendere un rt-ac66u (mi serve l'attacco a parete)
Old 09-02-2016, 09:04   #57549
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
i due motivi che mi preoccupano a montare un altro router in cascata sul router di Telecom sono : 1 il possibile aumento di ping e 2 quello che offre la parte modem del tecnicolor, sara' il massimo?
La parte modem del technicolor è ottima. Tant è che spesso non si riesce ad agganciare la stessa portante con altri modem.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:06   #57550
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

a bene allora , qualche router da consigliare oltre all'asus?
Old 09-02-2016, 09:13   #57551
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Il ping non aumenta. Il router in cascata va utilizzato effettuando la connessione PPPoE direttamente da quest'ultimo. L'aumento di latenza è da considerarsi impercettibile.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:16   #57552
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ricevuto l'SMS di accettazione per l'attivazione del servizio TIM Smart Fibra. Speriamo bene... La nuova numerazione presente nell'area clienti mi preoccupa un po'.
Old 09-02-2016, 09:16   #57553
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Salve, avrei bisogno di aiuto da qualche "insider" (disperatamente, direi), perché al 187 si stanno inventando di tutto e di più: stamattina salta fuori che non sarei nemmeno coperto, sebbene fino a ieri avessi "il mondo" (cit.) e il problema sarebbe stato nei loro sistemi...

A chi posso rivolgermi?
Mille grazie ogni aiuto sarà ben accetto

Ultima modifica di esatch : 09-02-2016 alle 09:41.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:20   #57554
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che rendano pubbliche le credenziali non credo proprio.
Significherebbe essere bersagliati da un milione di telefonate per avere assistenza.
Loro ti forniscono un servizio completo con modem router proprietario.
Metti un router in cascata e vai tranquillo.
basterebbe mettere una semplice regola: metti un modem tuo e vuoi avere assistenza? bene, allora paghi.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:30   #57555
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto una cavolata
Ho l'ADSL con Tim e ieri ho chiesto il passaggio alla fttc a 49 al mese da una chiamata ricevuta da un call center "esterno" di Tim.
Mi hanno detto che mi arriverà il contratto da firmare e rispedire e poi verrò contattato del tecnico, tutto ciò richiederà 20 giorni lavorativi.
Attivandolo direttamente dal 187 o in un centro tim i tempi sarebbero stati più brevi? Le offerte invece sono le stesse o direttamente con Tim c'è la possibilità di ulteriori promozioni? Grazie
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:38   #57556
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto una cavolata
Ho l'ADSL con Tim e ieri ho chiesto il passaggio alla fttc a 49 al mese da una chiamata ricevuta da un call center "esterno" di Tim.
Mi hanno detto che mi arriverà il contratto da firmare e rispedire e poi verrò contattato del tecnico, tutto ciò richiederà 20 giorni lavorativi.
Attivandolo direttamente dal 187 o in un centro tim i tempi sarebbero stati più brevi? Le offerte invece sono le stesse o direttamente con Tim c'è la possibilità di ulteriori promozioni? Grazie
Io ho chiuso il numero e ne ho aperto uno nuovo sempre con Tim, tramite sito, con la FTTC e ho aderito alla promo 10/mese attivata in 3 settimane. Ora operativo e il numero vecchio è stato chiuso praticamente insieme alla nuova attivazione.

Quote:
Io ho messo immediatamente il D7 in cascata, non ho potuto provare il confronto prima/dopo, però con il router in cascata pingo 7 sugli speed test e 10-20 in console su CS:GO per esempio.
Dimezzato rispetto a quando avevo l'ADSL ALice (ero in media sui 40)
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:50   #57557
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
basterebbe mettere una semplice regola: metti un modem tuo e vuoi avere assistenza? bene, allora paghi.
ma mettere in bridge il technicolor e' difficile?

Perche' alla fine a me, come a molti altri, del modem interessa poco, quello che vorremmo e' avere funzioni del router piu' complete (wifi buono, che non si impalla se ci sono tanti torrent, niente doppio nat, upnp, aprire chiudere porte con facilita', etc ..)
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:53   #57558
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ho l'abitudine di scrivere tra le righe (al limite tra le rughe, vista la mia età ), ciò che ho voluto comunicare non è soggetto ad interpretazioni più o meno fantasiose, né è connotato da giudizi personali: se si tratta di un refuso, e soltanto tu puoi saperlo, è possibile ignorare il suggerimento sintattico, in caso contrario può essere magari considerato quale piccolo spunto di miglioramento.

Per il resto, tutto il forum conosce da tempo le tue rispettabili, piccanti opinioni riguardo Telecom, ma fatti una risata ogni tanto...mica te la fatturano in bolletta ENEL!
purtroppo non era un refuso

La risata me la faro' quanto c'avro' sulla bolletta ENEL i costi per fibra ottica

p.s. adesso leggero' con attenzione i tuoi post, e al primo errore d'italiano verrai immediatamente segnalato
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:54   #57559
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
ma mettere in bridge il technicolor e' difficile?

Perche' alla fine a me, come a molti altri, del modem interessa poco, quello che vorremmo e' avere funzioni del router piu' complete (wifi buono, che non si impalla se ci sono tanti torrent, niente doppio nat, upnp, aprire chiudere porte con facilita', etc ..)
in bridge intendi cascata?
Certo, però essere costretti ad avere due apparecchu quando ne basterebbe uno...
Personalmente la considero corrente "buttata", non so quanto consumi, sicuramente non quanto un forno acceso a palla, però...
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:00   #57560
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
in bridge intendi cascata?
Certo, però essere costretti ad avere due apparecchu quando ne basterebbe uno...
Personalmente la considero corrente "buttata", non so quanto consumi, sicuramente non quanto un forno acceso a palla, però...
E' pure vero però, che in caso di sovratensioni sulla linea, il modem si fotte, mentre molto probabilmente il tuo router si salva....

...e la sostituzione del technicolor è gratis, mentre il tuo ottimo router da 200 euro sarebbe a carico tuo...

Anche con la sola ADSL ho sempre utilizzato un modem con in cascata un router, proprio per protezione da questi eventi.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Il riconoscimento facciale è un'a...
Un affare pazzesco, finché dura o...
Lava a 75°, è un 21.000Pa con...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian