Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2016, 15:49   #5181
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da BlackLukeS Guarda i messaggi
Ho verificato l'indirizzo con http://gea.dsl.vodafone.it e mi dice che sono coperto dalla FTTH
Io sono passato da ADSL TIM a FTTH Vodafone e nessun problema, ho mantenuto anche vecchio numero. Vai tranquillo!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 17:00   #5182
Anacron
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,

Sono utente Fastweb di Torino, ho una FTTH 10/100 e sto valutando l'offerta di Vodafone FTTH 300/20. Indirizzato da un altro utente del forum ripropongo una richiesta che ho già fatto da un altra parte http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754505. Spero che questa sia la sezione giusta.

Mi piacerebbe sapere da chi è già abbonato a Vodafone Fibra 300 se la Vodafone Station Revolution ha un IP pubblico accessibile dall'esterno, se questo IP è sempre lo stesso anche se di tipo dinamico e se è possibile configurare le porte autonomamente (ad es. per i servizi Live e PSN). Inoltre vorrei chiedere anche come va il live e/o il PSN.

Grazie

Ultima modifica di Anacron : 07-02-2016 alle 17:04.
Anacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 17:06   #5183
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Anacron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Sono utente Fastweb di Torino, ho una FTTH 10/100 e sto valutando l'offerta di Vodafone FTTH 300/20. Indirizzato da un altro utente del forum ripropongo una richiesta che ho già fatto da un altra parte http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754505. Spero che questa sia la sezione giusta.

Mi piacerebbe sapere da chi è già abbonato a Vodafone Fibra 300 se la Vodafone Station Revolution ha un IP pubblico accessibile dall'esterno, se questo IP è sempre lo stesso anche se di tipo dinamico e se è possibile configurare le porte autonomamente (ad es. per i servizi Live e PSN). Inoltre vorrei chiedere anche come va il live e/o il PSN.

Grazie
Ip pubblico non statico. Quando riavvii ne assegna un altro.
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 17:11   #5184
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Anacron Guarda i messaggi
C

Grazie
Ciao, la risposta è si per tutto: IP pubblico sempre accessibile ma è dinamico e cambia nel tempo. Se ti serve IP pubblico fisso ti puoi affidare ai DDNS che puoi impostare nella VSR.
Si possono configurare le porte e non c'è alcun problema con il live e PSN. Personalmente con la PS4 non ho dovuto fare nessuna configurazione, UPnP mi ha aperto le porte automaticamente e gioco in multiplayer alla perfezione.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 19:27   #5185
clemmy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
problemi di connessione a milano - oggi

qualcuno a milano con fibra ha per caso problemi di connessione stasera? del tipo che non riesce proprio a connettersi? o sono l'unico?

rientrato a casa da poco, ho acceso il PON e la VSR, e ho scoperto che la connessione internet è assente. Le luci sul pon si accendono normalmente, ma la vsr non riesce a "prendere la linea". Le luci sotto lampeggiano, e quelle sopra sono rosse invece che verdi....
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 19:51   #5186
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clemmy Guarda i messaggi
Le luci sotto lampeggiano, e quelle sopra sono rosse invece che verdi....
Sembrerebbe un aggiornamento firmware. Se persiste hai problemi alla VSR. Prova a resettarla ma solo se va avanti da parecchi minuti.
A Milano io attualmente non ho problemi e navigo.
Old 07-02-2016, 20:04   #5187
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Visto che il mio condominio e stato cablato da metroweb e ce la fibra fino all'atrio scale che dovrei fare per avere la fibra ?
Mi spiego io adesso ho Vodafone vdsl2(fttc ???) 30-10 , appena hanno posato la fibra pensavo che bastasse fare un upgrade della linea per avere la 300-20 ma chiamando mi rispondono che purtroppo per ora per un motivo tecnico non si può' cioè mi devo tenere la 30-10 in un futuro potrebbe essere che si possa , questa è stata la risposta , secondo voi cosa dovrei fare per riuscire ad avere la fibra??
Mi sembra assurdo dopo tutte le volte che hanno bucato la strada adesso che ce l'armadietto pronto ti dicono che non si può
Mi date un consiglio anche cambiando operatore?
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 20:13   #5188
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Visto che il mio condominio e stato cablato da metroweb e ce la fibra fino all'atrio scale che dovrei fare per avere la fibra ?
Mi spiego io adesso ho Vodafone vdsl2(fttc ???) 30-10 , appena hanno posato la fibra pensavo che bastasse fare un upgrade della linea per avere la 300-20 ma chiamando mi rispondono che purtroppo per ora per un motivo tecnico non si può' cioè mi devo tenere la 30-10 in un futuro potrebbe essere che si possa , questa è stata la risposta , secondo voi cosa dovrei fare per riuscire ad avere la fibra??
Mi sembra assurdo dopo tutte le volte che hanno bucato la strada adesso che ce l'armadietto pronto ti dicono che non si può
Mi date un consiglio anche cambiando operatore?
Scusa ma hai chiesto la stessa cosa ieri e ti abbiamo già riposto la pagina prima.
In ogni caso riepilogando: prima di tutto hai la FTTC VDSL2 30/3 (e tecnicamente viene già considerata Fibra in quanto la fibra arriva sotto casa fino al cabinet.) Non so perché continui a scrivere 30-10, anche in altre discussioni. La 30/10 non esiste.
In secondo luogo Vodafone non prevede il passaggio da FTTC a FTTH 300Mega. Per cui dovresti disdire la 30/3 e aprire un nuovo contratto per la FTTH. E' l'unico metodo e non ci sono alternative. Anche cambiando operatore devi per forza di cose disdire la 30/3.

Ultima modifica di ATX12V : 07-02-2016 alle 20:15.
Old 07-02-2016, 20:22   #5189
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Ti ringrazio per la delucidazione scusami per gli strafalcioni che sparo ma non sono molto pratico , ma se disdico quanto devo stare senza la linea più o meno?
Old 07-02-2016, 20:42   #5190
ATX12V
Senior Member

Informati al 190 perché potresti pagare penali se disdici entro il limite previsto dal contratto.
A me l'attivazione della FTTH ha richiesto 2 settimane. Ma dipende e varia sempre.
Old 07-02-2016, 21:24   #5191
clemmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Sembrerebbe un aggiornamento firmware. Se persiste hai problemi alla VSR. Prova a resettarla ma solo se va avanti da parecchi minuti.
A Milano io attualmente non ho problemi e navigo.
AZ!

Va avanti da un po'... Però in Wi-Fi riesco a collegarmi alla vsr, vede tutti i dispositivi connessi e tutto OK. Solo che non riceve l'IP dallo scatolotto della fibra.

Ho chiamato il numero dell'assistenza (ci ho messo 30' per trovarlo!), non sono riuscito a parlare con un operatore ma la voce registrata ha detto che c'è un problema di linea nella mia zona e sono già al lavoro per sistemarlo.. Ormai vediamo domani come si mette

Edit: vsr huawey firmware 5.4.8.1.160.12.56.1.40

Ricontrollando meglio i led sopra quello del WiFi è verde fisso, telefono rosso fisso, internet rosso lampeggiante. Sul pannello di controllo -> impostazioni -> stato internet vedo
Modalità: fibra
Connesso da: 0 secondi
Indirizzo IP: 0.0.0.0
Gateway: 0.0.0.0
Speriamo sia davvero un problema generale sulla linea qui nel quartiere, e che non mi si sia rotto qualcosa qui in casa

Ultima modifica di clemmy : 07-02-2016 alle 21:35.
Old 08-02-2016, 01:07   #5192
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ciao a tutti, vorrei passare da ADSL tiscali 20 mb+voce alla fibra vodafone. Ho fatto la verifica sul sito e sono coperto.
Una domanda: Ho chiesto a tiscali e per il passaggio a tiscali fibra dovrei attivare una nuova linea e perdere il numero. Vodafone invece mi ha detto che riuscirei a mantenere il numero andando in fibra con loro. Com'è possibile una cosa del genere?
Ci sono altri aspetti che dovrei considerare nel passaggio? Mi sembra tutto troppo bello per essere vero
Io ero con Tiscali, sono passato a Vodafone fibra ftth semplicemente "firmando" con Vodafone, aspettando il giorno dello spostamento del numero, e annullando il RID per i pagamenti a Tiscali a spostamento di numero avvenuto.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 06:57   #5193
clemmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clemmy Guarda i messaggi
AZ!

Va avanti da un po'... Però in Wi-Fi riesco a collegarmi alla vsr, vede tutti i dispositivi connessi e tutto OK. Solo che non riceve l'IP dallo scatolotto della fibra.

Ho chiamato il numero dell'assistenza (ci ho messo 30' per trovarlo!), non sono riuscito a parlare con un operatore ma la voce registrata ha detto che c'è un problema di linea nella mia zona e sono già al lavoro per sistemarlo.. Ormai vediamo domani come si mette

Edit: vsr huawey firmware 5.4.8.1.160.12.56.1.40

Ricontrollando meglio i led sopra quello del WiFi è verde fisso, telefono rosso fisso, internet rosso lampeggiante. Sul pannello di controllo -> impostazioni -> stato internet vedo
Modalità: fibra
Connesso da: 0 secondi
Indirizzo IP: 0.0.0.0
Gateway: 0.0.0.0
Speriamo sia davvero un problema generale sulla linea qui nel quartiere, e che non mi si sia rotto qualcosa qui in casa
Alla fine stamattina connessione OK. Direi quindi confermato il problema alla linea esterna, e complimenti ai tecnici che hanno lavorato domenica notte per sistemarlo!

(Non so da quanto tempo fosse presente il guasto perché ero stato fuori casa un paio di giorni)
Old 08-02-2016, 10:31   #5194
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Informati al 190 perché potresti pagare penali se disdici entro il limite previsto dal contratto.
A me l'attivazione della FTTH ha richiesto 2 settimane. Ma dipende e varia sempre.
Se riesco a fare la FTTH mi portano la fibra fino a dietro al rouer??
Dopo per il telefono parto sempre da dietro al router come ho ora ??
Per questo tratto (telefono)si usano ancora i fili di rame ?
Lo chiedo perché in casa ora è cablato tutto così router su un mobile della sala e telefono su un mobiletto vicino all'ingresso...
Old 08-02-2016, 11:53   #5195
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Se riesco a fare la FTTH mi portano la fibra fino a dietro al rouer??
Dopo per il telefono parto sempre da dietro al router come ho ora ??
Per questo tratto (telefono)si usano ancora i fili di rame ?
Lo chiedo perché in casa ora è cablato tutto così router su un mobile della sala e telefono su un mobiletto vicino all'ingresso...
La fibra arriverà fino all'ONT (convertitore ottico/elettrico) in casa. La VSR verrà collegata all'ONT per mezzo di un normale cavo LAN.
Si il telefono si collega con un normale doppino telefonico dietro al router.
Old 08-02-2016, 14:02   #5196
BlackLukeS
Member

L'Avatar di BlackLukeS

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Io ero con Tiscali, sono passato a Vodafone fibra ftth semplicemente "firmando" con Vodafone, aspettando il giorno dello spostamento del numero, e annullando il RID per i pagamenti a Tiscali a spostamento di numero avvenuto.
Grazie. Vorrei dire una cosa per chi compie questo passaggio. A quanto pare si perde la casella mail tiscali in caso di migrazione. Io sto facendo un backup e ho smesso di usarla da un po', ma questa è una mossa veramente disonesta da parte di Tiscali. Non ho nessun rimorso nel lasciarli.
BlackLukeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 14:12   #5197
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
anche io ho perso la infos passando a fw e poi voda

è normale no?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 15:39   #5198
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
A quanto pare si perde la casella mail tiscali in caso di migrazione.
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
anche io ho perso la infos passando a fw e poi voda
Possibile che dipenda dal fatto che la casella è stata creata in fase di sottoscrizione del contratto... io ho una casella tiscali ancora attiva da quando avevo il 56k, e l'anno scorso quando ho disdetto infostrada dopo 12 anni, le mie caselle @libero e @inwind sono rimaste attive.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 15:48   #5199
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Anche la mia mail @libero rimase attiva quando passai a NGI. Idem per quella @ngi quando tornai in Infostrada.
Entrambe associate a un contratto adsl tra l'altro.
Old 08-02-2016, 17:38   #5200
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Fibra arrivata da una settimana in casa mia.
Unico problema è che in camera mia i 5Ghz non prendono quindi mi arriva max a 20-30 mbit/s anche perchè il segnale arriva più debole.
Ho pensato a crearmi una piccola rete interna a camera mia tramite un kit powerline, secondo voi funziona?
Per raggiungere il massimo delle prestazioni deve essere un wifi di tipo AC?
A voi quanto arriva al massimo? Riesce mai a toccare i 300?
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Fusione nucleare: CFS chiude il pi&ugrav...
Google: prevista una produzione mostruos...
Rischia l'arresto per aver piallato lo s...
Colpo di scena nel packaging: TSMC copia...
Spenti i timori sull'IA e Microsoft vola...
Nothing Phone (3) a 519€: fotocamera 50M...
10 milioni di auto prodotte, ma il vero ...
ECOVACS T50 PRO OMNI Gen3 in offerta a 3...
Il router più economico della rete oggi ...
Chrome verso i due aggiornamenti a setti...
Microsoft travolta dai bug scoperti dall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian