Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2016, 21:34   #5161
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Quindi devo tenermi l'adsl?
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 21:36   #5162
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ma no perchè?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 21:40   #5163
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Quindi devo tenermi l'adsl?
Non puoi chiudere un contratto e aprirne un altro ex novo?

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 06:08   #5164
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Quelli con la VDSL usano un router con openwrt e ciao peppa
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
E quindi?
Quindi non ci sono "quelli della VDSL" che usano altri router. C'è solo una persona che usa un'altro router.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 08:34   #5165
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Ho telefonato e dicono che non si può , mi hanno risposto forse un domani...
Allora gli ho chiesto ma scusi non si può perché non vi conviene a voi a livello contrattuale??
E la tipa mi ha risposto di no , che non si può proprio tecnicamente ..
Poi indagando e arrivata a dirmi che cmq avrei la 100 e non la 300 , ma perché se hanno posato la fibra non si può avere la 300?
Cmq deve essere vero perché ogni tanto mi chiama la Telecom e mi viole proporre la smart fibra a 100 MB.
Old 06-02-2016, 10:13   #5166
ATX12V
Senior Member

Quote:
No perché anch'io sono di Bologna e hanno già cablato il condominio ma avendo già la adsl con Vodafone 30-10 dicono che è già considerata fibra e non possono attivarmela , fammi sapere poi come ti va l'attivazione thx.
adsl Vodafone 30-10

Mi sa che avrai VDSL2 30Mbit, non adsl.
E' considerata già fibra per loro in quanto la fibra arriva fino al cabinet.
Ad oggi non è previsto il passaggio da FTTC (VDSL2) a FTTH 300Mega in quanto le due zone non si dovrebbero sovrapporre. In futuro molto lontano si.
E' la prima volta che leggo di Metroweb che cabla un palazzo già coperto in FTTC.
Old 06-02-2016, 10:30   #5167
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ti confermo che, almeno qui in Bologna appunto, sta avvenendo proprio così, per quanto a macchia di leopardo, finora.
Ah bene! E che senso avrebbe se poi non esistono manco profili commerciali da attivare per avere la FTTH?
C'è gente disperata ancora in ADSL e gente coperta in FTTC e FTTH. Chi troppo e chi niente.
Old 06-02-2016, 10:34   #5168
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Ho telefonato e dicono che non si può , mi hanno risposto forse un domani...
Allora gli ho chiesto ma scusi non si può perché non vi conviene a voi a livello contrattuale??
E la tipa mi ha risposto di no , che non si può proprio tecnicamente ..
Poi indagando e arrivata a dirmi che cmq avrei la 100 e non la 300 , ma perché se hanno posato la fibra non si può avere la 300?
Cmq deve essere vero perché ogni tanto mi chiama la Telecom e mi viole proporre la smart fibra a 100 MB.
Sei in VULA TIM a 30/3, ossia Fibra FTTC, perché se fosse stata ADSL avresti avuto solo una 20/1. La MAKE 100 di Vodafone non viene installata dove ci sono i piani METROWEB (anche perché sarebbe solo uno spreco di risorse, si preferisce dedicare prima a dove non è prevista METROWEB al momento (e non è nemmeno difficile dato che METROWEB sta' coprendo solo 2 comuni su oltre 8000), che senso avrebbe la MAKE 100 dove in tempi brevi ci sarà la FTTH 300?), quindi non so come potresti arrivare a 100 mega (secondo l'operatore).

La fattibilità della migrazione ADSL 20 -> FTTC 30 c'è (anche se non ancora pubblicamente manifestata), ma sulla 30 -> 300 non so dirti nulla in merito.

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
E' la prima volta che leggo di Metroweb che cabla un palazzo già coperto in FTTC.
Non è una novità, TIM copre in FTTC anche dove c'è METROWEB in FTTH. Così è attualmente a Bologna e, sarà probabilmente così anche a Torino (risorse che potrebbero dedicare altrove, dove veramente servirebbe, non ha senso dedicarsi a Bologna e Torino, per carità, prima quel che è stato è stato, ma ora a che serve proseguire?).
Quote:
Ti confermo che, almeno qui in Bologna appunto, sta avvenendo proprio così, per quanto a macchia di leopardo, finora.
Confermo.

Ultima modifica di Kikko90 : 06-02-2016 alle 10:40.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 10:40   #5169
Kazuma
Member

Iscritto dal: Dec 2015
C'è qualcuno di voi che è passato da adsl Fastweb a fibra ftth 300?
Kazuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 10:45   #5170
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da Kazuma Guarda i messaggi
C'è qualcuno di voi che è passato da adsl Fastweb a fibra ftth 300?
Quello è tranquillamente fattibile (se sei raggiunto).
Old 06-02-2016, 10:50   #5171
Kazuma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Quello è tranquillamente fattibile (se sei raggiunto).
Si sono raggiunto e ho già fatto richiesta di migrazione del numero quello che mi interessava sapere e se la disdetta la devo fare io col modulo dove ci sono varie opzioni disdetta solo fonia o fonia/dati, o ci pensa Vodafone x la migrazione e x quella dati?
Old 06-02-2016, 10:52   #5172
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da Kazuma Guarda i messaggi
Si sono raggiunto e ho già fatto richiesta di migrazione del numero quello che mi interessava sapere e se la disdetta la devo fare io col modulo dove ci sono varie opzioni disdetta solo fonia o fonia/dati, o ci pensa Vodafone x la migrazione e x quella dati?
Ci pensa tutto Vodafone!
Old 06-02-2016, 11:11   #5173
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Beh intanto Metroweb, dopo avermi indicato ad agosto dell'anno scorso, dietro mia richiesta di informazioni, che entro dicembre avrebbe coperto anche il mio palazzo (molti di quelli limitrofi già lo sono, per inciso), non si era più fatta viva, e dietro mio risollecito l'altro giorno mi ha comunicato:

che sono in corso delle verifiche a livello orizzontale (stradali) per il collegamento dell’edificio da lei indicato

Io triste

Vediamo se riuscirà a coprire prima Telecom, visto che abbiamo progettato anceh noi la copertura della mia centrale
Da me la metroweb avrà spaccato la strada sotto casa mia 3 o 4 volte , quindi tranquillo che prima o poi arrivano anche a te
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 11:16   #5174
Kazuma
Member

Quote:
Ci pensa tutto Vodafone!
Anche tu eri adsl Fastweb ?
Old 06-02-2016, 12:36   #5175
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Si scusate non sono proprio esperto di sigle fttc ftth ecc ecc ora però rispolverando la memoria e vero che io non ho adsl ma vdsl.
Non ho capito una cosa però , se volessi la fibra fin dentro alla abitazione anche a costo di cambiare operatore visto che il condominio e cablato da metroweb non mi rimane che fare la Telecom che ti l'ha la 100-20??
Old 06-02-2016, 13:05   #5176
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Quindi non ci sono "quelli della VDSL" che usano altri router. C'è solo una persona che usa un'altro router.
Vabbeh, spero che ora ti senta piu' sereno (anche se se leggi bene potresti scoprire che forse ci sono altri/un altro con la vdsl che hanno modificato un tp-link, anche se non so con che esiti, ma non insisto, ti conosco, e so che non ne esce niente di utile).

Cmq spero che presto saranno due!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x

Ultima modifica di Shub : 06-02-2016 alle 13:08.
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 15:10   #5177
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
La fattibilità della migrazione ADSL 20 -> FTTC 30 c'è (anche se non ancora pubblicamente manifestata), ma sulla 30 -> 300 non so dirti nulla in merito.
spero si chiariscano in fretta come operare in tale caso... e che non sia l'unica opzione quella di fare nuovo contratto con annesse penali di disdetta e costi di attivazione nuova linea... sarebbe un non-sense dato che o fanno l'upgrade e smettono di pagare Telecom... oppure perdono il cliente...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 10:43   #5178
BlackLukeS
Member

L'Avatar di BlackLukeS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Ciao a tutti, vorrei passare da ADSL tiscali 20 mb+voce alla fibra vodafone. Ho fatto la verifica sul sito e sono coperto.
Una domanda: Ho chiesto a tiscali e per il passaggio a tiscali fibra dovrei attivare una nuova linea e perdere il numero. Vodafone invece mi ha detto che riuscirei a mantenere il numero andando in fibra con loro. Com'è possibile una cosa del genere?
Ci sono altri aspetti che dovrei considerare nel passaggio? Mi sembra tutto troppo bello per essere vero
BlackLukeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 12:35   #5179
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da BlackLukeS Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei passare da ADSL tiscali 20 mb+voce alla fibra vodafone. Ho fatto la verifica sul sito e sono coperto.
Una domanda: Ho chiesto a tiscali e per il passaggio a tiscali fibra dovrei attivare una nuova linea e perdere il numero. Vodafone invece mi ha detto che riuscirei a mantenere il numero andando in fibra con loro. Com'è possibile una cosa del genere?
Ci sono altri aspetti che dovrei considerare nel passaggio? Mi sembra tutto troppo bello per essere vero
Di che fibra stiamo parlando? FTTC 30/100Mega? FTTH?
Questa è la discussione della FTTH 300 Mega.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 14:52   #5180
BlackLukeS
Member

L'Avatar di BlackLukeS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Ho verificato l'indirizzo con http://gea.dsl.vodafone.it e mi dice che sono coperto dalla FTTH
BlackLukeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian