Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2016, 16:49   #57321
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Esatto!

Eh cosi nello specifico non ho idea.
Quote:
Certo! A Milano dove si ha la FTTH da tempo è cosi! Mica vi lasciano con la fibra penzoloni nella scatola d'ingresso...e poi uno che ci fa? Ovvio che no!

L'attenzione che si tende a porre nel discorso curve e fibra è genericamente eccessiva
ma mi stai dicendo due cose diverse !

nella prima risposta mi dici che l'ONT dovrà stare all'ingresso, dove arriva il doppino.

nella seconda mi dici che potranno invece portarmi la fibra non solo fino all'ingresso ma fino alla stanza dove ho la presa principale.

nel secondo caso dici che non ci sono problemi di curve ? Lo spero ma ho dei dubbi, soprattutto nel punto in cui dai muri verticali il cavo passa poi sotto al pavimento, e poi risale in un altro muro. Lì credo che la curva sia piuttosto stretta e a 90 gradi. Se poi la fibra non ha problemi anche in questi casi non lo so, forse oggi i cavi sono più flessibili, un tempo dicevano che dovevano fare curve con un raggio abbastanza ampio.
Old 05-02-2016, 16:50   #57322
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mi accontenterei che me la portassero all'ingresso
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 17:01   #57323
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ma mi stai dicendo due cose diverse !

nella prima risposta mi dici che l'ONT dovrà stare all'ingresso, dove arriva il doppino.

nella seconda mi dici che potranno invece portarmi la fibra non solo fino all'ingresso ma fino alla stanza dove ho la presa principale.

nel secondo caso dici che non ci sono problemi di curve ? Lo spero ma ho dei dubbi, soprattutto nel punto in cui dai muri verticali il cavo passa poi sotto al pavimento, e poi risale in un altro muro. Lì credo che la curva sia piuttosto stretta e a 90 gradi. Se poi la fibra non ha problemi anche in questi casi non lo so, forse oggi i cavi sono più flessibili, un tempo dicevano che dovevano fare curve con un raggio abbastanza ampio.
Beh in un normale impianto la presa principale È quella nell'ingresso, o comunque quella che viene subito dopo la prima scatola (che sta appunto sopra o a fianco la porta d'ingresso).

Se poi uno nel tempo con dei lavori ecc ha spostato la presa cosiddetta "principale" ad un'altra...c'entra poco.

Di fatto, la fibra viene posata fino alla prima presa, quella nell'ingresso, quindi non ci sono dubbi di sorta.
Le definizioni principale/secondaria decadono a quel punto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 17:07   #57324
JINZO1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
No purtroppo hai già la 100/20 attiva, infatti hai 59xx come down non 5399 che indica il profilo 50/10, quindi sei al limite della tua portante.

Molto molto strano...controlla l'impianto di casa, anche se dai valori non sembrano esserci particolari problemi.
Aiuto allora ... ho l'armadio sotto casa ...é piû lenta della Vodafone fibra !!!

Qualche dritta su come configurare il Wi-Fi che é quello che uso sempre ?

Non posso fare il test con cavo perché non ho un pc con la porta Ethernet...
Grazie
JINZO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 17:16   #57325
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Ho appena parlato con una ragazza gentilissima di Tim che mi ha chiarito un paio di dettagli.
Compreso il fatto che la lavorazione della Fibra è del 12/1 e non come mi era stato detto del 30/12...

Su suo consiglio aspetto fine mese, tanto ormai amen.
Se per fine mese non so nulla mi ha detto di annullare l'ordine.
A quanto ne ho saputo per vie traverse il mio ordine risulta bloccato lato commerciale, per cui non si capisce come i tecnici possano chiamarmi per prendere appuntamento.
E onestamente io non so nemmeno cosa fare per risolvere la cosa... aspettiamo sto mese e vediamo se si muove qualche cosa...

La mia ricerca di soccorso con i ragazzi interni che bazzicano qua è ormai sul disperato...
Se avete consigli o potete dirmi che cosa fare, è ben accetto.
Grazie ancora.

cambiano le date, ma sono nella tua stessa situazione...
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 17:22   #57326
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Cmq raga, quali sarebbero i problemi con Youtube? ho provato un video e me li carica senza problemi...Essendo stato fino a stamattina con Infostrada volevo capire se avrò problemi
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 17:28   #57327
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da JINZO1 Guarda i messaggi
Aiuto allora ... ho l'armadio sotto casa ...é piû lenta della Vodafone fibra !!!

Qualche dritta su come configurare il Wi-Fi che é quello che uso sempre ?

Non posso fare il test con cavo perché non ho un pc con la porta Ethernet...
Grazie
Uhm.... sei sicuro di essere connesso a quell'armadio in primo luogo?

Poi, hai impianto telefonico molto vecchio, o particolare? (derivazioni multiple, teleallarme ....)

Se tutto è ok allora probabilmente siete in molti in vdsl sulla tua derivazione e c'è parecchia diafonia, magari hai anche un altra chiostrina in parallelo, e magari tutte con più decine di doppini collegati.... nel qual caso è più che probabile che, anche con l'armadio davanti casa, tu vada così....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 17:28   #57328
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Domanda: siccome dal sito Tim non si capisce mai nulla chiaramente, per i vecchi clienti con adsl illimitata, la sola Tim Smart Fibra, costa 39 euro per 12 mesi o anche dopo?
Grazie!
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 17:43   #57329
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Arduino89 Guarda i messaggi
Cmq raga, quali sarebbero i problemi con Youtube? ho provato un video e me li carica senza problemi...Essendo stato fino a stamattina con Infostrada volevo capire se avrò problemi

alcuni video in alcuni momenti con alcuni ip.. non ce verso di caricarli
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 17:52   #57330
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Allora, mi sono accorto che con il freddo e la pioggia anche per il cessicolor la capacità della linea cala, dai 115/118000kbps normali ai 110/109000 con -5°C, 111/112000 col diluvio.

Il problema (ok relativo) è che il Fritz è più consevativo nell'aggancio alla portante e come capacità di linea se il cessicolor vede 115 il frit vede 112/111, ma quando è freddo e anche il modem tim vede 109000 il Fritz ne vede 106/105 e aggancia non a 108mega ma a 105/106/104 ecc....

Di fatto perde 5-6mega che poi sono teorici ma io vorrei sempre un allineamento a 108mega.

Mi sa che c'è ben poco da fare, se non eliminare quei 15-16 metri di doppino in più che girano per il palazzo.

Settimana nuova viene l'elettricista e sento cosa dice, anche se ha detto che mani nella chiostrina sul muro esterno del palazzo non le mette, ma io ho pensato di fare come mi hanno anche consigliato qui, ossia far bucare il muro e predisporre una nuova presa in corrispondenza della chiostrina, quindi con una scala lunga tagliare il mio doppino che esce dalla chiostrina arriva nel solaio e poi gira nelle canaline fino a tornare giù nella presa al entro dell'appartamento, ad apposita lunghezza da essere portato dentro la nuova presa senza problemi.

Quindi senza toccare la chiostrina posso avere la presa a un metro dalla chiostrina e penso che nessuno mi romperà le scatole, no?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 05-02-2016, 18:03   #57331
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arduino89 Guarda i messaggi
Ah ok, in effetti ho fatto la portabilità del numero, aspettero un pò. Il tecnico mi ha pure lasciato un numero del suo ufficio se avessi problemi... E' stato gentilissimo
A me hanno dovuto resettare il modem da remoto per questo problema e sono in telecom da sempre.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 18:03   #57332
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Allora, mi sono accorto che con il freddo e la pioggia anche per il cessicolor la capacità della linea cala, dai 115/118000kbps normali ai 110/109000 con -5°C, 111/112000 col diluvio.

Il problema (ok relativo) è che il Fritz è più consevativo nell'aggancio alla portante e come capacità di linea se il cessicolor vede 115 il frit vede 112/111, ma quando è freddo e anche il modem tim vede 109000 il Fritz ne vede 106/105 e aggancia non a 108mega ma a 105/106/104 ecc....

Di fatto perde 5-6mega che poi sono teorici ma io vorrei sempre un allineamento a 108mega.

Mi sa che c'è ben poco da fare, se non eliminare quei 15-16 metri di doppino in più che girano per il palazzo.

Settimana nuova viene l'elettricista e sento cosa dice, anche se ha detto che mani nella chiostrina sul muro esterno del palazzo non le mette, ma io ho pensato di fare come mi hanno anche consigliato qui, ossia far bucare il muro e predisporre una nuova presa in corrispondenza della chiostrina, quindi con una scala lunga tagliare il mio doppino che esce dalla chiostrina arriva nel solaio e poi gira nelle canaline fino a tornare giù nella presa al entro dell'appartamento, ad apposita lunghezza da essere portato dentro la nuova presa senza problemi.

Quindi senza toccare la chiostrina posso avere la presa a un metro dalla chiostrina e penso che nessuno mi romperà le scatole, no?

Che processo laborioso
Ma aspetta che ti cali la portante sotto i 100 per faticare, no?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 18:11   #57333
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Che processo laborioso
Ma aspetta che ti cali la portante sotto i 100 per faticare, no?
Hai ragione, ma purtroppo sono talmente pignolo che a volte mi resto antipatico da solo, se tutto a mio avviso non è a posto per il meglio possibile non sono tranquillo....
Old 05-02-2016, 18:25   #57334
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Si è sbloccato il mio ONU non è più saturo ieri ho chiamato per avere tim smart 100 / 20. La signorina è stata molto gentile. Mi ha detto che riceverò un sms o verrò ricontattato .
Sul sito My Tim Fisso non vedo nessuna pratica commerciale è normale ?.
Ho richiamato e mi hanno detto che ci vogliono 4 giorni lavorativi è vero

Devo iniziare a preoccuparmi sono 8 mesi che aspetto la desaturazione dell'ONU

Livio

Ameno / Brento Help pls
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 18:26   #57335
glynx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Oggi è venuto un tecnico disponibilissimo e abbiamo fatto tutte le prove possibili. La situazione attuale è questa:

Codice:
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	22654
Velocità massima di ricezione (Kbps):	68083
SNR Upstream (dB):	6.8
SNR Downstream (dB):	6.5
Attenuazione Upstream (dB):	1.0
Attenuazione Downstream (dB):	3.6
Potenza in trasmissione (dB):	-25.1
Potenza in ricezione (dB):	13.0
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	21599
Velocità in ricezione (Kbps):	65839
Up time:	2454
Total FEC Errors:	475
Total CRC Errors:	0
Ho una domanda: l'INP della 100Mbit non dovrebbe essere 6100?
glynx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 18:37   #57336
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
Si è sbloccato il mio ONU non è più saturo ieri ho chiamato per avere tim smart 100 / 20. La signorina è stata molto gentile. Mi ha detto che riceverò un sms o verrò ricontattato .
Sul sito My Tim Fisso non vedo nessuna pratica commerciale è normale ?.
Ho richiamato e mi hanno detto che ci vogliono 4 giorni lavorativi è vero

Devo iniziare a preoccuparmi sono 8 mesi che aspetto la desaturazione dell'ONU

Livio

Ameno / Brento Help pls
lascia perdere il sito mytim, le richieste appaiono e scompaiono quando vogliono loro, provato su me medesimo...
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 19:11   #57337
JINZO1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Uhm.... sei sicuro di essere connesso a quell'armadio in primo luogo?

Poi, hai impianto telefonico molto vecchio, o particolare? (derivazioni multiple, teleallarme ....)

Se tutto è ok allora probabilmente siete in molti in vdsl sulla tua derivazione e c'è parecchia diafonia, magari hai anche un altra chiostrina in parallelo, e magari tutte con più decine di doppini collegati.... nel qual caso è più che probabile che, anche con l'armadio davanti casa, tu vada così....
Si armadio sotto casa ...
Peggio di Vodafone ... Che posso fare ?
JINZO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 19:37   #57338
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da JINZO1 Guarda i messaggi
Si armadio sotto casa ...
Peggio di Vodafone ... Che posso fare ?
Che significa peggio di vodafone? Che contratto avevi prima?

Comunque non ho proprio idea, a meno che non ci sia un guasto sulla tua porta della ONU, non mi vengono altre idee.

Senti gli insiders del forum se possono farti un grafico HLOG, molto probabilmente hai una chiostrina derivata che ti ammazza la portante.

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ricordando a tutti che siamo OT, preciso che la posa della borchia ibrida in corrispondenza indicativa della prima ex presa rame è compresa nell'installazione standard, dopodiché, perlomeno in base alle attuali procedure, è possibile richiedere la posa presso altro punto dell'unità immobiliare, dipendentemente dai vincoli strutturali, con il pagamento di un corrispettivo fisso una tantum.
Ottima precisazione, ricordavo una cosa simile
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 19:38   #57339
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Martedi scorso al tel ho fatto richiesta per l'attivazione della fibra e la tizia mi ha detto che martedi 9 sarebbe venuto il tecnico, oggi mi è arrivato un sms dicendo che la mia richiesta di attivazione è stata accettata ed è in lavorazione... tutto normale?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 19:38   #57340
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Che significa peggio di vodafone? Che contratto avevi prima?

Comunque non ho proprio idea, a meno che non ci sia un guasto sulla tua porta della ONU, non mi vengono altre idee.

Senti gli insiders del forum se possono farti un grafico HLOG, molto probabilmente hai una chisotrina derivata che ti ammazza la portante.

Ottima precisazione, ricordavo una cosa simile
Ma se c'è c'era anche prima di TIM
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian