|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#57321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() nella prima risposta mi dici che l'ONT dovrà stare all'ingresso, dove arriva il doppino. nella seconda mi dici che potranno invece portarmi la fibra non solo fino all'ingresso ma fino alla stanza dove ho la presa principale. nel secondo caso dici che non ci sono problemi di curve ? Lo spero ma ho dei dubbi, soprattutto nel punto in cui dai muri verticali il cavo passa poi sotto al pavimento, e poi risale in un altro muro. Lì credo che la curva sia piuttosto stretta e a 90 gradi. Se poi la fibra non ha problemi anche in questi casi non lo so, forse oggi i cavi sono più flessibili, un tempo dicevano che dovevano fare curve con un raggio abbastanza ampio.
![]() |
![]() |
#57322 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi accontenterei che me la portassero all'ingresso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Se poi uno nel tempo con dei lavori ecc ha spostato la presa cosiddetta "principale" ad un'altra...c'entra poco. Di fatto, la fibra viene posata fino alla prima presa, quella nell'ingresso, quindi non ci sono dubbi di sorta. Le definizioni principale/secondaria decadono a quel punto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Qualche dritta su come configurare il Wi-Fi che é quello che uso sempre ? Non posso fare il test con cavo perché non ho un pc con la porta Ethernet... Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57325 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cambiano le date, ma sono nella tua stessa situazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57326 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Cmq raga, quali sarebbero i problemi con Youtube? ho provato un video e me li carica senza problemi...Essendo stato fino a stamattina con Infostrada volevo capire se avrò problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Poi, hai impianto telefonico molto vecchio, o particolare? (derivazioni multiple, teleallarme ....) Se tutto è ok allora probabilmente siete in molti in vdsl sulla tua derivazione e c'è parecchia diafonia, magari hai anche un altra chiostrina in parallelo, e magari tutte con più decine di doppini collegati.... nel qual caso è più che probabile che, anche con l'armadio davanti casa, tu vada così....
![]() |
![]() |
#57328 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Domanda: siccome dal sito Tim non si capisce mai nulla chiaramente, per i vecchi clienti con adsl illimitata, la sola Tim Smart Fibra, costa 39 euro per 12 mesi o anche dopo?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57329 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57330 |
Senior Member
|
Allora, mi sono accorto che con il freddo e la pioggia anche per il cessicolor la capacità della linea cala, dai 115/118000kbps normali ai 110/109000 con -5°C, 111/112000 col diluvio.
Il problema (ok relativo) è che il Fritz è più consevativo nell'aggancio alla portante e come capacità di linea se il cessicolor vede 115 il frit vede 112/111, ma quando è freddo e anche il modem tim vede 109000 il Fritz ne vede 106/105 e aggancia non a 108mega ma a 105/106/104 ecc.... Di fatto perde 5-6mega che poi sono teorici ma io vorrei sempre un allineamento a 108mega. Mi sa che c'è ben poco da fare, se non eliminare quei 15-16 metri di doppino in più che girano per il palazzo. Settimana nuova viene l'elettricista e sento cosa dice, anche se ha detto che mani nella chiostrina sul muro esterno del palazzo non le mette, ma io ho pensato di fare come mi hanno anche consigliato qui, ossia far bucare il muro e predisporre una nuova presa in corrispondenza della chiostrina, quindi con una scala lunga tagliare il mio doppino che esce dalla chiostrina arriva nel solaio e poi gira nelle canaline fino a tornare giù nella presa al entro dell'appartamento, ad apposita lunghezza da essere portato dentro la nuova presa senza problemi. Quindi senza toccare la chiostrina posso avere la presa a un metro dalla chiostrina e penso che nessuno mi romperà le scatole, no? ![]()
![]() |
#57331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
A me hanno dovuto resettare il modem da remoto per questo problema e sono in telecom da sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Che processo laborioso ![]() Ma aspetta che ti cali la portante sotto i 100 per faticare, no?
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57333 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57334 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
Si è sbloccato il mio ONU non è più saturo ieri ho chiamato per avere tim smart 100 / 20. La signorina è stata molto gentile. Mi ha detto che riceverò un sms o verrò ricontattato
![]() Sul sito My Tim Fisso non vedo nessuna pratica commerciale è normale ?. Ho richiamato e mi hanno detto che ci vogliono 4 giorni lavorativi è vero ![]() Devo iniziare a preoccuparmi sono 8 mesi che aspetto la desaturazione dell'ONU Livio Ameno / Brento Help pls |
![]() |
![]() |
![]() |
#57335 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Oggi è venuto un tecnico disponibilissimo e abbiamo fatto tutte le prove possibili. La situazione attuale è questa:
Codice:
Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22654 Velocità massima di ricezione (Kbps): 68083 SNR Upstream (dB): 6.8 SNR Downstream (dB): 6.5 Attenuazione Upstream (dB): 1.0 Attenuazione Downstream (dB): 3.6 Potenza in trasmissione (dB): -25.1 Potenza in ricezione (dB): 13.0 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 21599 Velocità in ricezione (Kbps): 65839 Up time: 2454 Total FEC Errors: 475 Total CRC Errors: 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57336 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Peggio di Vodafone ... Che posso fare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57338 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Comunque non ho proprio idea, a meno che non ci sia un guasto sulla tua porta della ONU, non mi vengono altre idee. Senti gli insiders del forum se possono farti un grafico HLOG, molto probabilmente hai una chiostrina derivata che ti ammazza la portante. Quote:
![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57339 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Martedi scorso al tel ho fatto richiesta per l'attivazione della fibra e la tizia mi ha detto che martedi 9 sarebbe venuto il tecnico, oggi mi è arrivato un sms dicendo che la mia richiesta di attivazione è stata accettata ed è in lavorazione... tutto normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.