Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2016, 11:30   #57181
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Tienilo non si sa mai
Non mi pare una gran cifra
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:31   #57182
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Tienilo non si sa mai
Non mi pare una gran cifra
No infatti, mi sa che faccio così.
Certo che l'unica cosa che doveva fare era riavviarmi il circuito in centrale... di solito è la prima che fanno, sigh

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:33   #57183
erpomata
Senior Member

Magari provalo, hai visto mai che è fallato e te ne accorgi proprio quando serve
Old 04-02-2016, 11:33   #57184
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sempre un buon consiglio e un'ottima cosa controllare l'impianto, innanzitutto!
Tuttavia può capitare che a 100 metri di cavo dall'armadio e con 1 solo disturbante si vada a 68Mbit/s DS e 23Mbit/s US... È il mio caso.

L'impianto è a posto (2 metri dall'entrata in casa, unica presa messa ex-novo da me, e telefoni in DECT). Inizialmente andavo a 80Mbit/s DS, e poi sceso a 68Mbit/s. Ho un cavo molto attenuante (da HLOG) e la sfortuna di avere un coinquilino (al piano di sotto) anche lui in VDSL.

Ammazza...sinceramente non pensavo potesse essere cosi tragica la cosa. Indurre diafonia per "soli" 100m da un solo disturbante e sendere a 68Mbit...che schifo di doppino
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:36   #57185
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi

News dell'ultimo minuto

La tizia che ieri mi ha fatto fare tutti i riavvii/update etc, si è scordata di riavviare il circuito (suppongo di riavviare la mia connessione alla centrale), quindi ha messo in moto tutta la cosa del modem rotto e del tecnico ma si è sbagliata

Ho trovato un tizio molto più competente adesso quando ho richiamato, che con un po' di giri ha fatto ripartire il tutto.

Resta da decidere se tenermi il modem di amazon o rimandarlo indietro
Onestamente mi sto trovando molto male con l'assistenza tecnica del 1949, purtroppo la maggior parte delle volte con operatrici. In un mese ho dovuto aprire più segnalazioni per loro guasti, ed alcune segnalazioni sono andate molto più per le lunghe di quanto effettivamente fosse necessario perchè mal gestite fin dall'inizio dalle famose operatrici.
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 11:37   #57186
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Si lo so ma se non puoi fare altrimenti non è che puoi smurare casa.
Delle cose puoi farle senza smurare la casa. Ad esempio:
  1. Dato che la fonia è in VOIP comunque, rinnovare il parco telefoni di casa e prendere dei DECT, dismettendo i vecchi telefoni, e dunque smettendo di usare le prese.
  2. Se smetti di usare le prese, allora puoi anche permetterti di mettere il modem non necessariamente sulla prima presa.
  3. A questo punto puoi aprire le prese che precedono quella del modem e controllare che non ci siano derivazioni e se ci sono scollegarle. Puoi inoltre controllare che non ci siano fusibili o condensatori e/o addirittura bypassarle connettendo con un mammut il doppino che entra in scatola con quello che va al ramo su cui è collegato il modem.
  4. Puoi poi scollegare le prese successive a quelle della presa in cui hai il modem, dato che non le usi più.

Oppure puoi tenerti tutto come è. Se ti va bene magari la perdita è trascurabile, oppure puoi decidere che è accettabile il fatto che il tuo ottenibile non sia quello ottimo...
Old 04-02-2016, 11:41   #57187
erpomata
Senior Member

Mi tengo tutto com'è e sono più che soddisfatto.

Stai parlando con uno che non ha neanche il wifi acceso a casa(lo accendo solo se mi serve) figuriamoci se mi metto altri telefoni dect dentro casa oltre all'unico che ho.
Old 04-02-2016, 11:44   #57188
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ammazza...sinceramente non pensavo potesse essere cosi tragica la cosa. Indurre diafonia per "soli" 100m da un solo disturbante e sendere a 68Mbit...che schifo di doppino
Eh, si purtroppo... il problema, nel mio caso è più l'attenuazione che la diafonia. Ad esempio il rapporto tra attenuazione DS e US è esattamente 4, mentre vedo altri avere un rapporto che sta tra il 2 e qualcosa e il 3 e qualcosa.
Ciò significa che il mio cavo è un vecchio carta-aria, pure non dei migliori.
Da HLOG vedo la attenuazione precipitare quasi linearmente invece che in radice F...
Old 04-02-2016, 11:45   #57189
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E' normale amministrazione su MyTim, magari più avanti torna, come capitato ad altri.

O magari no.
In effetti è tornato, leggendo le varie vicissitudini degli utenti qui sopra ero subito entrato in paranoia
Old 04-02-2016, 11:49   #57190
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Eh, si purtroppo... il problema, nel mio caso è più l'attenuazione che la diafonia. Ad esempio il rapporto tra attenuazione DS e US è esattamente 4, mentre vedo altri avere un rapporto che sta tra il 2 e qualcosa e il 3 e qualcosa.
Da HLOG vedo la attenuazione precipitare quasi linearmente invece che in radice F...
Codice:
SNR Upstream (dB):	10.8
SNR Downstream (dB):	6.5
Attenuazione Upstream (dB):	2.3
Attenuazione Downstream (dB):	7.1
Potenza in trasmissione (dB):	-17.6
E io che ho 7 non dovrei avere un disastro? Scarico a 84, per carità non è 100 ma va... O.o

-- Tom Cargill
Old 04-02-2016, 11:53   #57191
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Codice:
SNR Upstream (dB):	10.8
SNR Downstream (dB):	6.5
Attenuazione Upstream (dB):	2.3
Attenuazione Downstream (dB):	7.1
Potenza in trasmissione (dB):	-17.6
E io che ho 7 non dovrei avere un disastro? Scarico a 84, per carità non è 100 ma va... O.o
Leggi bene il mio intervento: parlo di rapporto tra la attenuazione DS e quella US.
Il tuo caso da 3 quasi esatti, e sei dunque in media.
Old 04-02-2016, 11:55   #57192
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Leggi bene il mio intervento: parlo di rapporto tra la attenuazione DS e quella US.
Il tuo caso da 3 quasi esatti, e sei dunque in media.
Mh, capito, grazie

-- Tom Cargill
Old 04-02-2016, 12:01   #57193
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ripeto: hai qualche problema alla linea, non sono di certo i 130m o il disturbanti che ti tirano giù a 60Mb...ripeto controlla l'impianto.
Sì assolutamente! Sono fresco di attivazione ma mi muoverò per sistemare alla fine ho prese in giro per casa, devo vedere se posso portare il doppino direttamente alla presa del modem senza giri inutili, con tutta probabilità recupererò
La stima qual è? 80 mega? Dico in base alla semplice distanza dall'armadio..a grandissime linee
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 12:36   #57194
diaretto
Senior Member

Quote:
Molto molto interessante Ironmark...come sempre per i tuoi interventi dopotutto!

Quindi io con attenuazione in up di 0,8 e down di 4,3 (rapporto circa 5 e spiccioli) sono decisamente fuori media, come pensavo da tempo.

Mi interesserebbe moltissimo una tua spiegazione, se possibile ovviamente, su questo fatto (e presumo che c'entri anche l'effetto pelle).

Anche per il discorso cavo carta-aria mi spiegheresti velocemente cosa significa?

Perdonami ma sono un curiosone

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Sì assolutamente! Sono fresco di attivazione ma mi muoverò per sistemare alla fine ho prese in giro per casa, devo vedere se posso portare il doppino direttamente alla presa del modem senza giri inutili, con tutta probabilità recupererò
La stima qual è? 80 mega? Dico in base alla semplice distanza dall'armadio..a grandissime linee
Beh stima non si può fare, comunque tranquillo è inutile che eviti certi percorsi in casa, pochi metri di doppino in più non influiscono assolutamente. Il grosso problema lo fanno le derivazioni o i condensatori/fusibili nelle prese.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 04-02-2016, 12:40   #57195
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Molto molto interessante Ironmark...come sempre per i tuoi interventi dopotutto!

Quindi io con attenuazione in up di 0,8 e down di 4,3 (rapporto circa 5 e spiccioli) sono decisamente fuori media, come pensavo da tempo.

Mi interesserebbe moltissimo una tua spiegazione, se possibile ovviamente, su questo fatto (e presumo che c'entri anche l'effetto pelle).

Anche per il discorso cavo carta-aria mi spiegheresti velocemente cosa significa?

Perdonami ma sono un curiosone

Beh stima non si può fare, comunque tranquillo è inutile che eviti certi percorsi in casa, pochi metri di doppino in più non influiscono assolutamente. Il grosso problema lo fanno le derivazioni o i condensatori/fusibili nelle prese.
Roba che stacco la corrente, apro la presa dove ho i doppini e li vedo? La scatola sopra l'ingresso di casa di cui si parla qua non ce l'ho proprio presente...
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 12:53   #57196
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In effetti è tornato, leggendo le varie vicissitudini degli utenti qui sopra ero subito entrato in paranoia
La consultazione dei dati da parte dell'applicazione di MyTim a ogni nuovo accesso è più aleatoria della roulette.

Ho visto errori sui dati personali, sulle procedure amministrative, sui pagamenti...

Quando stavo migrando in TIM mi è apparsa la cessazione della linea e poi quando ho effettivamente cessato la linea, essa risultava ancora in migrazione.

Ho smesso di usarlo completamente. Preferisco andare al nogozio TIM che c'è nel mio comune e vedere con i miei occhi cosa digitano sul terminale e quali opzioni attivano.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 12:57   #57197
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Buongiorno a tutti.
Torno a scrivere dopo un periodo incasinato tra problemi di salute in famiglia e altre cavolate.

Dunque riassumendo, dal 30/12/15 (giorno del contratto telefonico con Tim per il rientro) siamo a 37 giorni dopo e quello che so è.... niente.
Continuo a ricevere telefonate da uffici tecnici, commerciali e quant'altro, avendo nell'arco di 12 passi tra una telefonata e l'altra (non scherzo!) notizie completamente contrastanti.

Non sto a riassumere tutto quello successo dal 30/12, mi limito a riassumervi questa settimana.
Mi era stato detto di aspettare appunto questa settimana e risentire il 187 per notizie.
Arriviamo allora al martedì appena trascorso.
- 1° telefonata col 187: "la sua richiesta risulta bloccata a causa del suo attuale operatore e non sappiamo darle nessuna notizia in merito a tempistiche".
- 2° telefonata: ero in ufficio per cui sono uscito in corridoio a ripondere alla prima chiamata, metto giù la prima chiamata, faccio si e no mezzo corridoio e squilla il telefono. Rispondo. "Salve siamo della Tim". Gli rispondo che ho appena chiamato e mi è stato detto che non si sanno le tempistiche e che non avendo fretta avrei ancora aspettato qualche settimana. Risposta dell'operatrice "non so con chi ha parlato ma la richiesta è ok e la prossima settimana riceverà una chiamata da un nostro tecnico per prendere appuntamento e venire da lei". Bene, meglio così.

Arriviamo a questa mattina. Ricevo un'altra chiamata da Tim e l'operatore dell'ufficio tecnico mi dice "la sua richiesta è bloccata". Allora mi pigliate per il cuxo. Gli faccio presente che la prossima settimana aspettavo il tecnico e mi risponde che è impossibile ma visto che l'ufficio tecnico e quello commerciale hanno notizie differenti, di sentire il 187.
Richiamo il 187 "si, è tutto bloccato per colpa del suo attuale operatore telefonico".
Di nuovo?!?!?!?!
Cade la linea. Li richiamo. Nuova operatrice.
"Si è tutto bloccato perchè la richiesta è ferma. Le faccio un sollecito..."
Cade la linea (Tim anche sul cellulare... giusto per...).
Richiamo il 187.
"Si la richiesta è bloccata all'analisi dell'ufficio tecnico, il suo operatore ha dato l'ok settimane fa. Guardi quando arriva li non si muove più, le conviene annullare e rifare l'ordine da zero, tanto così come è non riuscirà a fare niente".

Per la cronaca ho poi ripensato al fatto che la prima settimana di gennaio prima dell'epifania, Tim mi aveva già una volta chiamato per dirmi che un tecnico mi avrebbe chiamato per prendere appuntamento.

Mi arrendo.
Se per caso qualcuno degli interni che scrivono qua ha tempo e voglia e possibilità di darmi una mano anche solo a capire, gliene sarei grato, altrimenti annullo tutto e amen.
Mi sono rotto, mi sembra di aver richiesto un'operazione a cuore aperto da fare con uno stuzzicadenti.

PS: scusate il post lungo e lo sfogo.

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 13:05   #57198
thesniffer
Member

L'Avatar di thesniffer

Iscritto dal: Apr 2013
Ho contratto Tuttofibra con opzione Superfibra attiva.
Esco ora dal negozio TIM di Piazza di Ponte Lungo a Roma.
Grado di competenza di chi ci lavora prossimo allo zero.
Ho richiesto il passaggio a Smart Fibra e mi hanno appena detto che non è possibile perchè trattasi di tecnologia FTTH che a Roma ancora non è implementata.
Una tristezza, per non nominare la assoluta impreparazione anche del 187.
Ma tant'è....

Ultima modifica di thesniffer : 04-02-2016 alle 15:55.
thesniffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 13:09   #57199
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Roba che stacco la corrente, apro la presa dove ho i doppini e li vedo? La scatola sopra l'ingresso di casa di cui si parla qua non ce l'ho proprio presente...
La corrente non c'entra nulla staccarla o no, teoricamente non rischi di prendere la scossa dal doppino telefonico se scolleghi il plug dal modem. Stai però attento a non far toccare i due fili del doppino tra loro!

Sopra (o vicino) la porta d'ingresso avrai una scatola dove entra il doppino esterno condominiale e si giunta con quello casalingo. Da li devi controllare che non partano altre diramazioni tranne il doppino che va dritto dritto alla presa dove hai attualmente il modem. Anche la presa dove hai attualmente il modem non deve avere derivazioni, ergo smontala e controlla che da li non partano fili verso altre prese. In sostanza la tua situazione deve essere cosi: http://i63.tinypic.com/2qsuxk5.png

Se sei nel caso superiore basta che stacchi qualsiasi derivazione oltre alla presa del modem, se sei nel caso inferiore oltre a staccare come nel caso superiore devi GIUNTARE i due doppini nella presa principale, quindi essi NON devono più "toccare" effettivamente la presa.

Se non è chiaro (lo so fanno schifo i disegni) chiedi!
Old 04-02-2016, 13:20   #57200
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Oggi sono 23 giorni che ho fatto il contratto Tim Smart fibra con migrazione da Fastweb e ancora niente. 2 settimane fa mi è arrivato il messaggio che l'attivazione tuttofibra (non capisco perché dato che non c'è più come piano ma solo quello Smart fibra ) è stata accettata. Entro massimo 30 giorni si deve avere tutto attivo giusto?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP