|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#57181 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Tienilo non si sa mai
![]() Non mi pare una gran cifra |
![]() |
![]() |
![]() |
#57182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
No infatti, mi sa che faccio così.
Certo che l'unica cosa che doveva fare era riavviarmi il circuito in centrale... di solito è la prima che fanno, sigh
![]() |
#57183 |
Senior Member
|
Magari provalo, hai visto mai che è fallato e te ne accorgi proprio quando serve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ammazza...sinceramente non pensavo potesse essere cosi tragica la cosa. Indurre diafonia per "soli" 100m da un solo disturbante e sendere a 68Mbit...che schifo di doppino ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Oppure puoi tenerti tutto come è. Se ti va bene magari la perdita è trascurabile, oppure puoi decidere che è accettabile il fatto che il tuo ottenibile non sia quello ottimo... ![]()
![]() |
![]() |
#57187 |
Senior Member
|
Mi tengo tutto com'è e sono più che soddisfatto.
Stai parlando con uno che non ha neanche il wifi acceso a casa(lo accendo solo se mi serve) figuriamoci se mi metto altri telefoni dect dentro casa oltre all'unico che ho. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57188 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò significa che il mio cavo è un vecchio carta-aria, pure non dei migliori. Da HLOG vedo la attenuazione precipitare quasi linearmente invece che in radice F...
![]() |
![]() |
#57189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57190 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
SNR Upstream (dB): 10.8 SNR Downstream (dB): 6.5 Attenuazione Upstream (dB): 2.3 Attenuazione Downstream (dB): 7.1 Potenza in trasmissione (dB): -17.6
![]() |
![]() |
#57191 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo caso da 3 quasi esatti, e sei dunque in media.
![]() |
![]() |
#57192 |
Senior Member
|
Mh, capito, grazie
![]() |
#57193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]() La stima qual è? 80 mega? Dico in base alla semplice distanza dall'armadio..a grandissime linee
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57194 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi io con attenuazione in up di 0,8 e down di 4,3 (rapporto circa 5 e spiccioli) sono decisamente fuori media, come pensavo da tempo. Mi interesserebbe moltissimo una tua spiegazione, se possibile ovviamente, su questo fatto (e presumo che c'entri anche l'effetto pelle). Anche per il discorso cavo carta-aria mi spiegheresti velocemente cosa significa? Perdonami ma sono un curiosone ![]() Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ho visto errori sui dati personali, sulle procedure amministrative, sui pagamenti... Quando stavo migrando in TIM mi è apparsa la cessazione della linea e poi quando ho effettivamente cessato la linea, essa risultava ancora in migrazione. ![]() Ho smesso di usarlo completamente. Preferisco andare al nogozio TIM che c'è nel mio comune e vedere con i miei occhi cosa digitano sul terminale e quali opzioni attivano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57197 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Buongiorno a tutti.
Torno a scrivere dopo un periodo incasinato tra problemi di salute in famiglia e altre cavolate. Dunque riassumendo, dal 30/12/15 (giorno del contratto telefonico con Tim per il rientro) siamo a 37 giorni dopo e quello che so è.... niente. Continuo a ricevere telefonate da uffici tecnici, commerciali e quant'altro, avendo nell'arco di 12 passi tra una telefonata e l'altra (non scherzo!) notizie completamente contrastanti. Non sto a riassumere tutto quello successo dal 30/12, mi limito a riassumervi questa settimana. Mi era stato detto di aspettare appunto questa settimana e risentire il 187 per notizie. Arriviamo allora al martedì appena trascorso. - 1° telefonata col 187: "la sua richiesta risulta bloccata a causa del suo attuale operatore e non sappiamo darle nessuna notizia in merito a tempistiche". - 2° telefonata: ero in ufficio per cui sono uscito in corridoio a ripondere alla prima chiamata, metto giù la prima chiamata, faccio si e no mezzo corridoio e squilla il telefono. Rispondo. "Salve siamo della Tim". Gli rispondo che ho appena chiamato e mi è stato detto che non si sanno le tempistiche e che non avendo fretta avrei ancora aspettato qualche settimana. Risposta dell'operatrice "non so con chi ha parlato ma la richiesta è ok e la prossima settimana riceverà una chiamata da un nostro tecnico per prendere appuntamento e venire da lei". Bene, meglio così. Arriviamo a questa mattina. Ricevo un'altra chiamata da Tim e l'operatore dell'ufficio tecnico mi dice "la sua richiesta è bloccata". Allora mi pigliate per il cuxo. Gli faccio presente che la prossima settimana aspettavo il tecnico e mi risponde che è impossibile ma visto che l'ufficio tecnico e quello commerciale hanno notizie differenti, di sentire il 187. Richiamo il 187 "si, è tutto bloccato per colpa del suo attuale operatore telefonico". Di nuovo?!?!?!?! Cade la linea. Li richiamo. Nuova operatrice. "Si è tutto bloccato perchè la richiesta è ferma. Le faccio un sollecito..." Cade la linea (Tim anche sul cellulare... giusto per...). Richiamo il 187. "Si la richiesta è bloccata all'analisi dell'ufficio tecnico, il suo operatore ha dato l'ok settimane fa. Guardi quando arriva li non si muove più, le conviene annullare e rifare l'ordine da zero, tanto così come è non riuscirà a fare niente". Per la cronaca ho poi ripensato al fatto che la prima settimana di gennaio prima dell'epifania, Tim mi aveva già una volta chiamato per dirmi che un tecnico mi avrebbe chiamato per prendere appuntamento. Mi arrendo. Se per caso qualcuno degli interni che scrivono qua ha tempo e voglia e possibilità di darmi una mano anche solo a capire, gliene sarei grato, altrimenti annullo tutto e amen. Mi sono rotto, mi sembra di aver richiesto un'operazione a cuore aperto da fare con uno stuzzicadenti. PS: scusate il post lungo e lo sfogo.
![]() |
#57198 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ho contratto Tuttofibra con opzione Superfibra attiva.
Esco ora dal negozio TIM di Piazza di Ponte Lungo a Roma. Grado di competenza di chi ci lavora prossimo allo zero. Ho richiesto il passaggio a Smart Fibra e mi hanno appena detto che non è possibile perchè trattasi di tecnologia FTTH che a Roma ancora non è implementata. Una tristezza, per non nominare la assoluta impreparazione anche del 187. Ma tant'è.... ![]() Ultima modifica di thesniffer : 04-02-2016 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57199 | |
Senior Member
|
Quote:
Sopra (o vicino) la porta d'ingresso avrai una scatola dove entra il doppino esterno condominiale e si giunta con quello casalingo. Da li devi controllare che non partano altre diramazioni tranne il doppino che va dritto dritto alla presa dove hai attualmente il modem. Anche la presa dove hai attualmente il modem non deve avere derivazioni, ergo smontala e controlla che da li non partano fili verso altre prese. In sostanza la tua situazione deve essere cosi: http://i63.tinypic.com/2qsuxk5.png Se sei nel caso superiore basta che stacchi qualsiasi derivazione oltre alla presa del modem, se sei nel caso inferiore oltre a staccare come nel caso superiore devi GIUNTARE i due doppini nella presa principale, quindi essi NON devono più "toccare" effettivamente la presa. Se non è chiaro (lo so fanno schifo i disegni) chiedi! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57200 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Oggi sono 23 giorni che ho fatto il contratto Tim Smart fibra con migrazione da Fastweb e ancora niente. 2 settimane fa mi è arrivato il messaggio che l'attivazione tuttofibra (non capisco perché dato che non c'è più come piano ma solo quello Smart fibra ) è stata accettata. Entro massimo 30 giorni si deve avere tutto attivo giusto?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.