Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2016, 00:00   #5121
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non perdi la fonia. Telecom permette più sessioni ppoe.
La mia domanda comunque non era nè per difendere Telecom nè per parlar male di Vodafone.
...
io è da mesi che mi lamento del fatto che la vsr è l'unica che non permette le sessioni di ppoe, sono una manna per isolare tratti di rete quando hai i pc dei parenti pieni zeppi di worm

io non capisco per quale motivo non è permesso si tratterebbe di implementare semplicemente un pppoe daemon, la vsr altro non fa girare che una linux customizzata, al prossimo aggiornamento potrebbero anche renderlo disponibile!

Il nat è na cavolata anacronistica e l'upnp va usato come dire con saggezza, magari abilitarlo ad un tratto di rete solamente e lasciare a bocca asciutta gli altri pc

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 00:49   #5122
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Secondo me e' inutile lamentarsi per quello che la VSR fa male o non fa (tante cose per power user, ma in fondo imho va benone per user "classici" home) e cercare di costruire/usare un'alternativa hardware. Quelli con la VDSL usano un router con openwrt e ciao peppa, noi con la fibra dovremmo fare una cosa simile, anche se probabilmente ci serve altro come base hardware.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 01:21   #5123
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Secondo me e' inutile lamentarsi per quello che la VSR fa male o non fa (tante cose per power user, ma in fondo imho va benone per user "classici" home) e cercare di costruire/usare un'alternativa hardware. Quelli con la VDSL usano un router con openwrt e ciao peppa, noi con la fibra dovremmo fare una cosa simile, anche se probabilmente ci serve altro come base hardware.
In realtà ci servirebbe unicamente accedere all'ONT in pppoe come fa la VSR ma non si sanno specifiche e credenziali di accesso, ipotizzando anche di poterlo fare mancherebbero anche specifiche e credenziali per poter accedere ai servizi di fonia.

Quindi per tanto quanto a me la vsr va benissimo, basta che mi diano le sessioni PPPOE come con i modem telecom e abbiamo risolto.

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 03:25   #5124
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
In realtà ci servirebbe unicamente accedere all'ONT in pppoe come fa la VSR ma non si sanno specifiche e credenziali di accesso, ipotizzando anche di poterlo fare mancherebbero anche specifiche e credenziali per poter accedere ai servizi di fonia.

Quindi per tanto quanto a me la vsr va benissimo, basta che mi diano le sessioni PPPOE come con i modem telecom e abbiamo risolto.
Non e' cosi': se leggi il thread sulla VSR, in piu' d'uno stanno usando dei router vdsl commerciali con OpenWRT compilata ed installata "a mano", e si connettono via pppoe. Le credenziali si hanno, una dovrebbe essere fissa e l'altra il serial number, ma non conosco abbastanza (per ora) il protocollo pppoe per parlarne con cognizione. Se leggi qualche post indietro, ho messo i link ai post dell'altro thread dove se ne parla

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:09   #5125
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Finalmente ho terminato il vincolo con la FTTH di Infostrada, e ho fatto la richiesta per la FTTH di Vodafone approfittando della promozione senza costi di attivazione; ammetto che non mi dispiacerebbe l'offerta FTTH di Tim; vi chiedo ma a livello di prestazioni le due offerte si equivalgono?

Grazie
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:11   #5126
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Finalmente ho terminato il vincolo con la FTTH di Infostrada, e ho fatto la richiesta per la FTTH di Vodafone approfittando della promozione senza costi di attivazione; ammetto che non mi dispiacerebbe l'offerta FTTH di Tim; vi chiedo ma a livello di prestazioni le due offerte si equivalgono?

Grazie
ehm... TIM che io sappia da 100 mega, Vodafone 300 mega... quindi non possono equivalersi come prestazioni
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 10:20   #5127
Nikalte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ehm... TIM che io sappia da 100 mega, Vodafone 300 mega... quindi non possono equivalersi come prestazioni
Entrambe a Milano offrono la 300/20...
Old 04-02-2016, 10:24   #5128
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Entrambe a Milano offrono la 300/20...
ah non ero al corrente, allora direi che tutto dipende dal routing...

per quanto ho letto riguardo le FTTC (VDSL) alcuni TIM hanno problemi con youtube... cioè pur avendo 100 mega, non riescono a vedere youtube se non tramite VPN (quindi è un problema a monte, indipendente da adsl/vdsl/fibra)

di Vodafone problemi simili non si ha notizia mi pare, tra l'altro Vodafone costa pure meno e ha cose in più...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 04-02-2016, 10:24   #5129
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Certo che in Infostrada sono diventati proprio masochisti, pure i clienti su FTTH si lasciano scappare
Old 04-02-2016, 10:41   #5130
Nikalte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Certo che in Infostrada sono diventati proprio masochisti, pure i clienti su FTTH si lasciano scappare
Si guarda, a parte che non ti offrono un upgrade a 300 mega come la concorrenza e poi ho problemi di routing con alcuni siti e con l'app store di apple. Poi l'alcatel-lucent ha una schefa wifi pietosa; con il wifi del modem non riesco ad andare oltre i 40-60 menga con ping a 18ms, mentre utilizzando la time capusule vado a 90-92 mega e pingo a 8ms (ho migliorato di 1 ms rispetto a due anni fa).

Comunque non mi ritengo pienamente soddisfatto del servizio ecco per cui ho deciso di cambiare
Old 04-02-2016, 10:51   #5131
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Si guarda, a parte che non ti offrono un upgrade a 300 mega come la concorrenza e poi ho problemi di routing con alcuni siti e con l'app store di apple. Poi l'alcatel-lucent ha una schefa wifi pietosa; con il wifi del modem non riesco ad andare oltre i 40-60 menga con ping a 18ms, mentre utilizzando la time capusule vado a 90-92 mega e pingo a 8ms (ho migliorato di 1 ms rispetto a due anni fa).

Comunque non mi ritengo pienamente soddisfatto del servizio ecco per cui ho deciso di cambiare
Il bello è che Ibarra se ne va in giro parlando di interesse per la fibra "avremo un ruolo importante" e simili amenità, quando non riescono neppure a trattenere i 3 clienti in croce che hanno su FTTH. Che tristezza di azienda
Old 04-02-2016, 11:33   #5132
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Ciao avrei una domanda, mi trasferisco a Torino e stavo cercando una offerta solo internet. Ero indeciso tra la joy di fastweb e la fibra di vodafone quindi ho scritto in entrambi i thread, non leggo grandi opinioni di fastweb online e vodafone verrebbe 5€ al mese in più, voi cosa consigliate? Grazie mille

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 12:38   #5133
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Non esiste proprio confronto, Vodafone tutta la vita.

Se poi sei in FTTH la differenza è letteralmente abissale (senza contare le miriadi di problemi che si stanno presentando sulla FTTC di FW).

Ciao
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Tim Fibra 10Gbit] - [Apple iPhone 16 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 12:40   #5134
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Non esiste proprio confronto, Vodafone tutta la vita.

Se poi sei in FTTH la differenza è letteralmente abissale (senza contare le miriadi di problemi che si stanno presentando sulla FTTC di FW).

Ciao
Sarei in FTTH in entrambi i casi, la mia preoccupazione è l'affidabilità, di 100mega me ne faccio poco, figurati 300

Old 04-02-2016, 12:48   #5135
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Da quel che so, non è poi così scontato di riuscire ad avere la FTTH di FW, perchè i vecchi catalyst dove fisicamente ti allacciano sono quasi del tutto saturi (potrebbero non esserci più porte libere).

Poi valuta tu, sicuramente come routing non c'è paragone, una votla FW era eccellente da questo punto di vista, oggi è quella che probabilmente ha gli instradamenti peggiori.

Come stabilità , non so se è un parametro che possa darti una indicazione, ma la mia station è accesa e connessa da 65gg continuativi
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Tim Fibra 10Gbit] - [Apple iPhone 16 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 12:55   #5136
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

confermo, Vodafone è migliorata e Fastweb è peggiorata...

i miliardi aiutano...
Old 04-02-2016, 12:56   #5137
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
di questo passo infostrada sopravviverà solo con le adsl ull nei paesini che non vedranno la fibra almeno per i prossimi 4-5 anni. Da quanto leggo, anche nelle città con solo fttc, infostrada ha perso moltissimi clienti in favore della fibra vodafone a 25 euro.
Old 04-02-2016, 13:22   #5138
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Grazie mille mi sa che mi sono convinto
A questo punto ci sono alternative?

Old 04-02-2016, 13:40   #5139
Nikalte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
di questo passo infostrada sopravviverà solo con le adsl ull nei paesini che non vedranno la fibra almeno per i prossimi 4-5 anni. Da quanto leggo, anche nelle città con solo fttc, infostrada ha perso moltissimi clienti in favore della fibra vodafone a 25 euro.
Esatto, quando avevo Infostrada con ADSL a 20 mega non mi lamentavo, anzi ero pienamente soddisfatto del servizio. Al momenbto le offerte FTTH e VULA di IS fanno pena, sia come costi sia come qualità del servizio.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il bello è che Ibarra se ne va in giro parlando di interesse per la fibra "avremo un ruolo importante" e simili amenità, quando non riescono neppure a trattenere i 3 clienti in croce che hanno su FTTH. Che tristezza di azienda
Guarda se mi chiameranno quelli di Wind di certo dirò che offrono un servizio pessimo. Sopratutto allucunante la lentezza a volte nell'aprirsi i siti internet.
Old 04-02-2016, 13:49   #5140
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
e pensare che la mia infostrada adsl ULL 20 (agganciati 18 effettivi) andava una meraviglia. a volte mooolto meglio della mia attuale ftth fastweb...

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian