Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2016, 15:43   #1
mandrake87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1080
consiglio acquisto "smartphone"

ciao

devo prendere uno smartphone per la mia ragazza..
budget sotto i 100 euro
uso app come facebook - whatsapp - foto "quotidiane" tipo selfie o qualche foto "ricordo".. niente di professionale per capirci, anche perchè visto il budget sarebbe da pazzi volervo..

ho visto questi smartphone :

1) acer z330 _ buono perchè ha la doppia fotocamera da 5 mpx .. mi costerebbe solo 70 euro ed è anche lte

2) alcatel pop 3 5" _ mi piace l'estetica specialmente nella colorazione oro..per la fotocamera è 5mpx posteriore e 2mpx frontale..mmm
mi costerebbe 67 euro

3) wiko rainbow jam _ belli i colori delle cover...fotocamera posteriore da 8mpx e frontale da 5mpx...costo 80 euro..

sarei orientato sullo z330..mi sembra acer una buona marca..la fotocamera frontale da 5mpx mi sembra interessante..

voi cosa mi potete dire in più
__________________
ho fatto affari con : matteosalentino-spartans7-diavolosiciliano-ildani79-sanguetto-hackernar-charliegordon-neorunner-saragot-paulgenn-ioan.
mandrake87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 18:55   #2
Rungut
Senior Member
 
L'Avatar di Rungut
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
Messaggi: 1283
Sotto i 100€ puoi prendere il vodafone smart prime (dovresti trovarlo a 99€), credo che in quella fascia di prezzo non puoi trovare di meglio.
Rungut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 20:20   #3
Fulviofly
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 251
Ho visto le caratteristiche,per il regalo che dovrei fare,vanno benone ma la batteria non sostituibile.. mhmmm dopo un anno quando l'autonomia sarà dimezzata..
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 20:34   #4
mandrake87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da Fulviofly Guarda i messaggi
Ho visto le caratteristiche,per il regalo che dovrei fare,vanno benone ma la batteria non sostituibile.. mhmmm dopo un anno quando l'autonomia sarà dimezzata..
sicuro? io ho visto che la batteria, ad esempio del z330, è removibile
__________________
ho fatto affari con : matteosalentino-spartans7-diavolosiciliano-ildani79-sanguetto-hackernar-charliegordon-neorunner-saragot-paulgenn-ioan.
mandrake87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 20:35   #5
thunder_bolt96
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
Messaggi: 375
A quel prezzo potresti considerare Anche il Motorola Moto E 2015 che puoi trovare sugli 85€, android stock, ottima fluidità e aggiornamenti immediati. Altrimenti ci sarebbero anche altri smartphone "cinesi" come meizu, xiaomi ecc..
thunder_bolt96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 20:43   #6
mandrake87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da thunder_bolt96 Guarda i messaggi
A quel prezzo potresti considerare Anche il Motorola Moto E 2015 che puoi trovare sugli 85€, android stock, ottima fluidità e aggiornamenti immediati. Altrimenti ci sarebbero anche altri smartphone "cinesi" come meizu, xiaomi ecc..
si il moto e 2015 sarebbe la mia prima scelta..però per l'uso che ne dovrebbe fare la mia ragazza forse è poco una vga frontale..

sto vedendo qualche meizu su amazon ma a prezzi superiori, ovviamente hanno caratteristiche superiori..
__________________
ho fatto affari con : matteosalentino-spartans7-diavolosiciliano-ildani79-sanguetto-hackernar-charliegordon-neorunner-saragot-paulgenn-ioan.
mandrake87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 07:33   #7
Pavlat
Senior Member
 
L'Avatar di Pavlat
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 687
Se riesci a salire a 129€ c'è il Lumia 640 che è una bomba in fatto di qualità. Io ho sia moto e 2015 sia Lumia 640 e la differenza si vede eccome, fluido ottimo schermo, buona cam... Certo, poche app, ma le principali ci sono. Cmq dai un occhiata al thread sui telefoni sotto i 200€ nel post #1

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 12:03   #8
pantaluca
Member
 
L'Avatar di pantaluca
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: in italia
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Se riesci a salire a 129€ c'è il Lumia 640 che è una bomba in fatto di qualità. Io ho sia moto e 2015 sia Lumia 640 e la differenza si vede eccome, fluido ottimo schermo, buona cam... Certo, poche app, ma le principali ci sono. Cmq dai un occhiata al thread sui telefoni sotto i 200€ nel post #1

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
quoto perchè per chi non ha esigenze da smanettone il lumia in questione garantisce una usabilità fantastica..

poco personalizzabile ma figo!
__________________
Fu Galaxy "Uonder".. Ora Wiko Fever
Reflex: canon 1000D - Ebook:Kindle PW
Always looking for something special..
pantaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 12:49   #9
mandrake87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1080
io ho il lumia 640 e so che è un ottimo prodotto qualità prezzo..

però il budget è quello sotto i 100 euro..
per prestazioni ed uso dei 3 che ho linkato mi sapete dire quale può essere il migliore, o il meno peggio ?
__________________
ho fatto affari con : matteosalentino-spartans7-diavolosiciliano-ildani79-sanguetto-hackernar-charliegordon-neorunner-saragot-paulgenn-ioan.
mandrake87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 13:01   #10
Pavlat
Senior Member
 
L'Avatar di Pavlat
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da mandrake87 Guarda i messaggi
io ho il lumia 640 e so che è un ottimo prodotto qualità prezzo..

però il budget è quello sotto i 100 euro..
per prestazioni ed uso dei 3 che ho linkato mi sapete dire quale può essere il migliore, o il meno peggio ?
Io lo consigliavo perché quei 30€ in più si sentono tutti. L'unica cosa che posso dirti è sul moto E+1, ottimo hardware, uniche due pecche sono fotocamere, sia davanti che dietro, e risoluzione schermo, si nota la mancanza di risoluzione

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 08:06   #11
mandrake87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1080
conoscete il cubot p12?
__________________
ho fatto affari con : matteosalentino-spartans7-diavolosiciliano-ildani79-sanguetto-hackernar-charliegordon-neorunner-saragot-paulgenn-ioan.
mandrake87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 19:59   #12
thunder_bolt96
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da mandrake87 Guarda i messaggi
conoscete il cubot p12?
No non lo conosco, comunque qui puoi trovare telefoni interessanti sempre su quella fascia di prezzo: http://www.geekbuying.com/category/5...id-Phones-315/
L'unica cosa è il rischio dogana, se compri su Gearbest e utilizzi come metodo di spedizione italy express sono sicuro che non la becchi, per geekbuying non saprei sinceramente
thunder_bolt96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v