|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ma qui si entra nel solito discorso, così come nessuno si stupisce dei prezzi più elevati in Italia causa tasse, nessuno si stupisce che tu possa occupare la corsia di emergenza impunemente. Siamo il paese dove si fa una legge (o anche di più) per tutto, senza poi preoccuparsi di farla applicare, rispettare od anche solo effettuare i controlli.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 02-02-2016 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ecco bravo, da ex motociclista ti consiglio di non approfittarne troppo di quella corsia, uomo avvisato...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Vabbé povero Paul però...
Va bene che a norma di legge ha torto (che io sappia, ma potrei ricordare male, la corsia d'emergenza la puoi usare in caso di ingorgo solo se ti mancano meno di 500m al casello d'uscita, auto o moto è indifferente), ma mica ha detto di avere sparato a una persona, ha solo detto che lui a volte infrange il CdS (e voglio vederli i motociclisti che rispettano tutti ma proprio tutti i limiti eh)... Anche io qualche anno fa mi son fatto un mese a piedi per un sorpasso che non andava fatto (sfiga vuole che in giro ci fossimo io, il camion e l'auto dei Carabinieri imboscata dietro un muretto), ma non è che devo essere sospeso dal forum per questo.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Appena alla SIAE leggeranno questo report chiederanno di alzare l'equo compenso.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
utilità di questa "news", oltre ad alimentare i soliti flame?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
|
Si puo sempre andare a vivere in campagna e mangiare di cio che offre la terra e la caccia, non è vero che se non lavori non mangi, se non lavori non hai le comodità e i beni di lusso come uno smartphone
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi legale " de che "?? La corsia d'emergenza è fatta apposta per i veicoli che debbono accostare in emergenza e per il transito dei mezzi di soccorso e di polizia quando ci sono incidenti o situazioni critiche. Stop!! Che lo facciano tutti non significa che sia legale... Il tutto senza contare il potenziale rischio che puoi correre o far correre ad un automobilista che debba accostare subito a destra in corsia!!
|
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Sta di fatto che l'ha raccontata come se fosse una cosa normale e lecita e invece non lo è affatto. Esattamente come non lo è occupare la corsia centrale dell'autostrada e piazzarsi a 70km/h a rompere le palle a tutti. Il problema sai cos'è? Che in Italia non solo abbiamo le tasse più alte e ci mangiano sopra su tutto (iphone compreso) ma abbiamo anche la più scarsa cultura su strada dove non vengono rispettate manco le regole basilari. E il suo post, ne è un chiaro esempio... Quote:
Se gli va bene, torna a casa con le sue gambe, se gli va male, rimane magari paralizzato e sostenuto dalla sanità pubblica che paghiamo tutti... Insomma...Io direi che il tutor andrebbe affinato anche per beccare i "furbetti del quartierino" e non solo i pazzi che si fanno interi tratti alla media dei 150km/h... Ultima modifica di adapter : 02-02-2016 alle 14:23. |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'autostrada è libera io sono libero di stare in prima corsia, anche ai 130 se c'ho voglia (sempre che il limite sia 130 ovviamente). Anzi, sono costretto a stare in prima corsia. Se dopo un km trovo un rintronato che se ne sta pacifico in seconda corsia ai 90, io lo supero a destra. Ci manca anche che per colpa di un fenomeno (che sta violando il CdS tra l'altro) io debba andare in terza corsia, sorpassarlo e poi tornare in prima.
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ergo non puoi comunque fare a meno di monetizzare. Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 02-02-2016 alle 14:25. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Venendo alla news attira click, nulla da stupirsi... Già l'iPhone costa tanto di suo senza tasse associate, in più noi ci dobbiamo mettere il 22% di IVA, i balzelli SIAE sulle memorie, i contributi RAEE e il Dollaro forte nei confronti dell'Euro... E il conto è bello che pronto!
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
lo vedremo già a Marzo, quando uscirà l'iPad Air 3, dopo un calo di vendite iPad del -22%, se non abbassano il prezzo su quello non lo faranno di certo su iPhone
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Questa è la discussione con più off topic dell'ultimo anno...!
Comunque l'ho preso da poco in USA e l'ho pagato 649$ più tasse (in euro veniva sui 650 tutto compreso) rispetto all'Italia è un risparmio notevole... E non sono riuscito a richiedere il refund per le tasse altrimenti erano altri 50 euro circa di meno...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se mi va, mentre supero il co...nducente lumaca in seconda corsia, gli tiro anche un bel pernacchione. ![]() Scherzo eh, prima che qualcuno se la prenda a male. Come dicevo poco prima, purtroppo anche io ho avuto le mie belle disavventure col CdS.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
C'è già troppa gente in questo paese che crede di sapere come si fanno tante cose, e magari pretende pure di aver ragione poi o di insegnare ad altri come si fa. Quando una informazione errata come questa può portare potenziali rischi a chi la legge e magari non legge i post successivi, mi pare doveroso modificare il/i post; di chi l'ha postati non mi importa assolutamente nulla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.