|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#56721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'unico tentativo che puoi fare è controllare l'impianto in casa, eliminando le derivazioni, se esistenti, e tutto ciò di inutilizzato che c'è sulla linea che arriva dall'esterno fino alla presa dove è collegato il router. purtroppo se l'attenuazione elevata è dovuta alla distanza dall'armadio (18 dB dovrebbero essere 700/800 metri), c'è poco altro da fare |
|
|
|
|
|
|
#56722 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
|
|
|
|
|
|
|
#56723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ho fatto uno schema con i tipi di rete (rigida,elastica,superelastica). Se devo correggere qualcosa dite pure
Spero sia di qualche aiuto... |
|
|
|
|
|
#56724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#56725 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Il tecnico che mi ha attivato la linea mi ha detto che Tim nella mia zona castra il download a 50 Mega..
|
|
|
#56726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#56727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Falso! :/
|
|
|
#56728 |
|
Senior Member
|
Ma che gli costa attivare la 100mb ai tecnici ?
|
|
|
|
|
|
#56729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#56730 |
|
Senior Member
|
Ma scusate, l'opzione non è 30/3 o 100/20? Se io già scarico a 50 vuol dire che sono oltre il primo profilo.. e la cosa più probabile è che qualcosa mi rallenti il DL.. ora c'è da capire cosa. Spero ovviamente di poter salire in qualche modo! Non credo mi abbiano attivato un'offerta minore della 100/20 richiesta.
Spero di non sbagliarmi Beh io ho chiesto al tecnico al telefono se potesse far qualcosa all'impianto per migliorare le cose, però mi ha detto che era tutto ok, la suoneria in salotto era scollegata e le altre 2 prese nell'altra stanza non influivano. mi sembrava un bravo ragazzo, ma ho un po' paura che non avesse troppa voglia di fare il lavoro! (per quanto riguarda le modifiche all'impianto)
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() |
|
|
|
|
|
#56731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il problema non è solo la linea fisica.
Io ho la 100/20 ma aggancio ad 80 e quello sicuramente è la distanza dell'armadio e/o altro ma non m'interessa per me va bene così. Il punto è che la mattina scarico a 20 e dopo il riavvio del modem sto a 70 a volte anche 80. Ora sto così:
|
|
|
|
|
|
#56732 |
|
Senior Member
|
Cosa usa il tecnico per il primo speed test? Ha il suo computerino, si interfaccia col modem, accende il mio PC....? Che palle, non essendo a casa non ho visto niente
![]() Magari poi va anche lui su speedtest.net
|
|
|
|
|
#56733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito cosa vuoi dire in quel passaggio |
|
|
|
|
|
|
#56735 |
|
Senior Member
|
Ora mi è chiaro ma se aggancio 80 non capisco perchè debba scaricare a 20/30.
BO. |
|
|
|
|
|
#56736 |
|
Senior Member
|
E non è che qualche interno potrebbe controllare?
|
|
|
|
|
|
#56737 |
|
Senior Member
|
Ok aspetterò che il servizio tecnico faccia le sue ricerche.
|
|
|
|
|
|
#56738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Vorrei provare a chiarire la questione saturazione alle persone che si lamentano perchè hanno velocità di connessione che presenta molta varianza rispetto agli orari della giornata.
La rete di trasporto è SATURA in alcune ore, c'è poco da fare. Non è un problema della SINGOLA linea, non è un problema di TIM che può essere risolto chiamando un operatore. In pochi mesi si è passati da avere velocità di 30/3 a 85/20 in media, praticamente abbiamo più che triplicato la velocità aggregata. Gli apparati della rete di trasporto, NAS, BRAS, gateway nodi ecc sono una quantità innumerevole, upgradarli tutti per far fronte alla richiesta di banda che è cresciuta esponenzialmente non è una cosa facile e nemmeno economica. Bisogna solo avere molta pazienza, tutto qui.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#56739 |
|
Senior Member
|
Ok d'accordo ma perchè spegnendo e riaccendendo il modem la cosa torna a funzionare?
|
|
|
|
|
|
#56740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
A parte gli scherzi, quando e se vorrai aggiungerla nella wiki fammi sapere se dovesse servire qualche modifica/aggiunta sono ben lieto di farla.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.