|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
collegamenti impianto stereo
salve,
sono in possesso di un amplificatore denon 720ae, di un dac esterno audinst hud-mx1 e diffusori tannoy mercury v1i e volevo collegarli al pc che dista a circa 10m di distanza se collego i diffusori all'amplificatore con i cavi di potenza e poi l'ampli al dac utilizzando i cavi rca e il dac al pc con usb va bene? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() vedi http://www.hdtvitaly.it/cavi-audio-a...tereo-10m.html |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in casa avrei già questo tipo di cavo
http://www.amazon.it/IBRA-Digital-co...di+segnale+10m dici che non va bene? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
No quello è un cavo digitale coassiale .a te serve un cavo RCA stereo che ha due coppie di connettori RCA.maschio
Ultima modifica di Tonisettequattro : 26-01-2016 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che va bene, @ Tonisettequattro va bene per analogico non solo per digitale (ovviamente deve essere doppio) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
non otterrei dei peggioramenti con questo sistema rispetto ad un cavo stereo doppio? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si ,se ne hai due va bene.altrimenti sentiresti un solo canale con uno.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok perfetto, rinnovo comunque la mia ultima domanda... con questi cavi c'è qualche possibilità di poter peggiorare la qualità audio oppure non cambia nulla?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No. se lo colleghi per l analogico non cambia nulla come nel tuo caso.. Diversamente per i collegamenti digitali coassiali che devono essere cablati con cavo per il digitale a 75 ohm .
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok grazie mille per le risposte
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
salve di nuovo
ritorno perchè adesso avevo intenzione di collegare la mia tv toshiba wl768 all'amplificatore stereo...ho provato con l'adattatore scart, in dotazione con la tv, a cui ho collegato quest'altro adattatore http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-DU...3D322001733379 e con il cavo rca l'ho collegato all'ampli ma il risultato è che non si sente praticamente nulla, si sente a malapena se metto il volume dell'ampli al massimo ma dovrei stare attaccato ai diffusori per capire qualcosa con un convertitore tipo digitale analogico come questo http://www.amazon.it/gp/product/B005...A1BT2G8S0CU1Y5 risolverei il problema? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Primo devi controllare se la presa SCART ha sia ingresso che uscita (a te serve uscita)
![]() poi l'adattatore deve essere in uscita o almeno avere il commutatore ingresso uscita
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
la presa scart sulla tv ha il solo il segnale in uscita, l'adattatore invece non ha quel commutatore... se me ne procuro uno come quello dovrei risolvere?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche l'adattatore ottico analogico della FiiO va bene |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ho acquistato quell'adattatore scart/RCA e funziona tutto bene tranne per i canali della mediaset premium, come mai?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
quindi in teoria con il convertitore della fiio si dovrebbero sentire anche quei canali giusto?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.