Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2016, 16:31   #5081
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuseppem94 Guarda i messaggi
ciao a tutti
oggi mi hanno attivato la fibra 300 mega di vodafone
speed test:
http://www.speedtest.net/my-result/5022279519
da torrent sono arrivato fino a 32 MB/s (megabyte)
mentre dal browser arrivo al massimo a 20-30 mega-bit cioè circa 2-3 MB al secondo, come mai questa differenza?
il test di download dei file l'ho fatto da vari siti che mettono a disposizione file per test (ho provato pure a scaricare una distro di linux), ma tutti mi danno gli stessi risultati "scadenti"
p.s. test effettuati con cavo Ethernet
I client torrent fanno uso di un numero massivo di connessioni parallele.
Opposto Il traffico HTTP in generale. Prova ad usare un download "accelerator" che non fa altro che scaricare contemporaneamente parti dello stesso file per poi riassemblarle. Al netto che la sorgente non applichi un cap base IP/sessione dovresti portare a saturazione la linea (oppure la sorgente con 300Mbps )

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
@M4R1|< eccellente, grazie degli speedtest, ineccepibile la linea. Unico neo dell'offerta la velocità in Up, potrebbe essere migliorata di molto.. ma così', giusto per trovare il pelo nell'uovo.. complimenti per la linea, davvero!
Assolutamente vero. Credo che l'abbiano fatto per limitare l'uso di una linea "casalinga" come aziendale. I colleghi storage mi hanno chiesto se ci avrei fatto una replica sincrona di una SAN

Purtroppo anche una "sola 100Mbps" simmetrica va fuori qualsiasi budget per i privati.

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 19:03   #5082
giuseppem94
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
con dap (download accelerator plus) passo da 2 MB a circa 6 ma non vado oltre
giuseppem94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 19:27   #5083
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
con dap (download accelerator plus) passo da 2 MB a circa 6 ma non vado oltre
io uso Free Download Manager e imposto a 20 segmenti per file... prova a vedere quanti segmenti per file puoi mettere su DAP...

(non chiedermi a quanto arrivo perchè ho la 30 mega )

cmq dipende anche dall'upload dei server e dalla posizione geografica
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 20:38   #5084
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
...
Dal NAS ne ho fatto uno su Telecom (nord Italia) un secondo su OVH (nord della Francia) ed un'ultimo su Vodafone IE (Dublino).
...

...
Faccio solo notare che il server OVH di Roubaix da' risultati aleatori e inconsistenti, quindi e' probabile che abbia seri problemi. Se vuoi fare un test piu' affidabile su OVH puoi provare il loro sito http://proof.ovh.net/ dove puoi eseguire speedtest tradizionali e/o scaricare file di diversa lunghezza.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 20:44   #5085
giuseppem94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Faccio solo notare che il server OVH di Roubaix da' risultati aleatori e inconsistenti, quindi e' probabile che abbia seri problemi. Se vuoi fare un test piu' affidabile su OVH puoi provare il loro sito http://proof.ovh.net/ dove puoi eseguire speedtest tradizionali e/o scaricare file di diversa lunghezza.
può essere che i risultati siano aleatori però con torrent sono arrivato a 32 megabyte al secondo
Old 23-01-2016, 20:51   #5086
giuseppem94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io uso Free Download Manager e imposto a 20 segmenti per file... prova a vedere quanti segmenti per file puoi mettere su DAP...

(non chiedermi a quanto arrivo perchè ho la 30 mega )

cmq dipende anche dall'upload dei server e dalla posizione geografica
nel mio caso i segmenti sono 10 e arrivo a circa 20 mbyte al secondo, ma la velocità va diminuendo col tempo
Old 23-01-2016, 20:55   #5087
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
nel mio caso i segmenti sono 10 e arrivo a circa 20 mbyte al secondo, ma la velocità va diminuendo col tempo
sinceramente l'avevo usato in passato ma non ricordo come "agisca" DAP, però FDM intanto può arrivare a 20 parti (che è già il doppio del tuo attuale limite) e poi quando finisce una parte (delle 20 iniziali, magari una finisce prima) per mantenere la velocità alta, segmenta in 20 parti il totale ancora da scaricare... di fatto mantenendo costante a 20 il numero di connessioni contemporanee e la velocità costante fino alla fine del download...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 23-01-2016, 20:57   #5088
giuseppem94
Junior Member

Quote:
sinceramente l'avevo usato in passato ma non ricordo come "agisca" DAP, però FDM intanto può arrivare a 20 parti (che è già il doppio del tuo attuale limite) e poi quando finisce una parte (delle 20 iniziali, magari una finisce prima) per mantenere la velocità alta, segmenta in 20 parti il totale ancora da scaricare... di fatto mantenendo costante a 20 il numero di connessioni contemporanee e la velocità costante fino alla fine del download...
come si imposta il numero delle connessione in contemporanea?
Old 23-01-2016, 21:46   #5089
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
come si imposta il numero delle connessione in contemporanea?
Opzioni -> impostazioni -> Download -> Nuovo Download -> Avanzate -> nella finestra trovi "sezioni" -> "numero massimo"

io ho provato a mette pure più di 20 ma tanto ho notato che non ne metteva mai più di 20... ma se vuoi metti il numero che vuoi, e nel nuovo download vedi a quante arriva...

facci sapere
Old 23-01-2016, 22:30   #5090
giuseppem94
Junior Member

Quote:
Opzioni -> impostazioni -> Download -> Nuovo Download -> Avanzate -> nella finestra trovi "sezioni" -> "numero massimo"

io ho provato a mette pure più di 20 ma tanto ho notato che non ne metteva mai più di 20... ma se vuoi metti il numero che vuoi, e nel nuovo download vedi a quante arriva...

facci sapere
ho provato ma ho un problema col software (si blocca) con un altro download manager (internet download manager, ho anche provato DAP e ho gli stessi risultati) raggiungo i 20 megabyte in partenza ma poi scendono a 7 dopo pochi secondi, solo con torrent va a 34 megabyte al secondo fisso, quest'ultima dovrebbe essere la velocità giusta, quale potrebbe essere il problema?
Old 24-01-2016, 17:27   #5091
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
L'altro ieri sono comparsi dietro casa mia dei cartelli mobili di divieto di sosta con sotto la dicitura "scavi per posatura fibra ottica conto metroweb", la zona è sempre quella a cavallo tra mirafiori nord e lingotto, tra corso unione sovietica e via berruti e ferrero.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 22:22   #5092
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
L'altro ieri sono comparsi dietro casa mia dei cartelli mobili di divieto di sosta con sotto la dicitura "scavi per posatura fibra ottica conto metroweb", la zona è sempre quella a cavallo tra mirafiori nord e lingotto, tra corso unione sovietica e via berruti e ferrero.
Stanno arrivando...Ci prenderanno tutti

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 18:32   #5093
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Ho la fibra ma non posso attivarla

Ho gia' l'adsl con vodafone la 20 mega fatta da sei mesi , visto che hanno cablato la mia zona sto a bologna ho chiamato per passare alla fibra ma mi ha detto quello che ha risposto che la mia zona e' coperta ma non mi conviene perche' dovrei pagare il costo dell'attivazione che mi conviene aspettare 2 anni...
Mi sembra assurdo che avendo nel condominio la fibra non possa attivarla perche' ho gia' un contratto vodafone , avete delle idee su come poter fare , qualcuno ci e' gia' passato?
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 21:04   #5094
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Domani dovrebbe essere il grande giorno, stando almeno a quanto dice l'operatore vodafone, perchè sullo stato della pratica continuo a vedere "entro i 30gg". In compenso ho appena scoperto che 2 giorni dopo che ho richiesto la linea, Metroweb ha aperto un ticket presso di loro (di cui non sono stato minimamente informato se non oggi sollevando perplessità che per domani non ero stato minimamente contattato), segnalando che probabilmente ci sono da ultimare i lavori per connettere rete orizzontale e verticale nello stabile.

Nonostante questa variazione, l'operatore mi dice che continua a vedere domani come data e che normalmente gli slittamenti vengono comunicati loro 2-3gg prima quindi per loro è tutto "confermato".

A questo punto aspettiamo, va già bene che non sono senza linea al momento...La cosa seccante è che si debba tampinare il customer care per sapere dove si fermano le cose...

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 11:51   #5095
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Pensa che da me e' tutto apposto e non me l'attivano perché ho già Vodafone adsl ridicoli
Old 27-01-2016, 14:15   #5096
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ma a voi non stanno martellando per attivare la rete sicura?
A me hanno chiamato 4 volte in 20 giorni per attivare sta rete sicura, oggi gli ho risposto quasi male
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 14:50   #5097
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Sono assurdi ti tampinano di pubblicita' con quel vecchio di bruce willis poi uno che la vuole attivare non gle la danno.
Old 27-01-2016, 14:52   #5098
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Pensa che da me e' tutto apposto e non me l'attivano perché ho già Vodafone adsl ridicoli
prova a chiedere a kikko... su un altro forum mi pare di aver letto che era riuscito a far migrare da adsl a fibra
Old 28-01-2016, 04:24   #5099
Enver
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bassa Brianza
Il passaggio di tecnologia da ADSL a FTTC/FTTH la Vodafone non lo esegue!
Io, nonostante sia disposto a pagare 3 €/mese in più, da più di due mesi li chiamo e scrivo quasi quotidianamente ma non c'è riscontro!
Enver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 04:33   #5100
Enver
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bassa Brianza
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Dopo anni di ADSL e prima ancora 56K da stamattina sono in vodafone con la 300Mbps FTTH.

Ciao, 'sta linea non è a Bèrghem, non c'è una PON ad uso residenziale in città.
Enver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian