Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 22:28   #55781
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
A proposito della copertura FTTC con i bandi pubblici: questa mattina ho parlato al telefono con l'ingegnere Ciriello di Infratel, il quale mi ha detto che per la regione Campania sono in fase di discussione le prossime mosse per coprire le zone a fallimento di mercato. Ovviamente non ha saputo dirmi le tempistiche per il lancio dei bandi, ma mi ha detto che per esempio ieri già Infratel ha ricevuto delle comunicazione dalla regione. Credo manchi poco ormai. Visto che leggo di comuni con quattro gatti (come il mio praticamente) coperti, e comuni anche da 15.000 non coperti, a questo punto spero in buone nuove per il 2016 o il 2017.

Ultima modifica di Nicos18 : 21-01-2016 alle 22:33.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 22:48   #55782
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Salve, chiedo anche qui dopo aver chiesto ai pii insider che mi hanno dato risposte e che non possono certo star lì ad attendere ogni mia domanda. L'onu che serve il mio stabile da rigida per la vdsl è oggi divenuto da saturo a attivo con cambio di stato. Il file è pubblicato nei nuovi excel di oggi. Saturazione finita (come dice Gaplus giustamente). Qualcuno ha vaga idea quando il tutto sarà vendibile? Ore? Giorni? Settimane?
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 22:50   #55783
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Salve, chiedo anche qui dopo aver chiesto ai pii insider che mi hanno dato risposte e che non possono certo star lì ad attendere ogni mia domanda. L'onu che serve il mio stabile da rigida per la vdsl è oggi divenuto da saturo a attivo con cambio di stato. Il file è pubblicato nei nuovi excel di oggi. Saturazione finita (come dice Gaplus giustamente). Qualcuno ha vaga idea quando il tutto sarà vendibile? Ore? Giorni? Settimane?
Anche nel mio caso il mio armadio è stato (finalmente) marcato 'Attivo' da oggi. La vendibilità è stata disponibile da subito, da te no?
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 22:55   #55784
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Ho fatto una verifica di vendibilità su un paio di numeri su rigida della tua centrale e mi da' semaforo verde, per cui non dovrebbero esserci più altri vincoli
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 22:55   #55785
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Anche nel mio caso il mio armadio è stato (finalmente) marcato 'Attivo' da oggi. La vendibilità è stata disponibile da subito, da te no?
Chiedevo prima di fare qualche controllo. Tu dove hai controllato? Su lido o direttamente sul sito Tim?
Old 21-01-2016, 22:56   #55786
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Ho fatto una verifica di vendibilità su un paio di numeri su rigida della tua centrale e mi da' semaforo verde, per cui non dovrebbero esserci più altri vincoli
Bella notizia. Quasi insperata. Se controllo su Lido avrò stesso risultato? Ehm....(modifica) nn è una domanda ironica ....ma forse tu utilizzi un sistema che non posso avere

Ultima modifica di jans : 21-01-2016 alle 22:59.
Old 21-01-2016, 23:00   #55787
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Chiedevo prima di fare qualche controllo. Tu dove hai controllato? Su lido o direttamente sul sito Tim?
Su entrambi, con riscontro positivo!
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 23:10   #55788
jans
Bannato

Quote:
Si, coincide anche a me, da entrambi i siti, grazie. Mille grazie anche a Gaplus e a Ameno. Precisi, pazienti, puntuali e competenti. Grazie davvero. A sto punto spero di non restare senza linea in attesa dell'attivazione.

Ultima modifica di jans : 21-01-2016 alle 23:13.
Old 21-01-2016, 23:15   #55789
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ok per il discorso zone a fallimento nei confronti delle altre. Ed è vero che il mondo non si è fatto in un solo giorno.
Per non perdere i fondi avremo le zone a fallimento coperte oggi e le zone non a fallimento coperte nel 2020. Ottimo.
Sarebbe il caso di rivedere la logica perchè c'è qualcosa che non torna.

edit: conosco imprese che lavorano con queste velocità (guardare lo speedtest fatto ora e si sa che la sera internet è affollato) qui in zona da me e si devono ritenere fortunate che la velocità sia costante nell'arco delle 24 ore altrimenti non partono neanche le email
Si ma il tuo ragionamento è giusto... In pratica è quello delle aziende che ci forniscono la connessione... Coprire prima le grandi città, per prendere soldi, e poi se e forse anche i piccoli comuni... Solo che per fare cosi ad oggi ci sono zone come la mia 640kb di connessione se non c'è traffico sulla rete oppure nada connessione con la linea fissa e gente costretta con il WI-MAX...

Per questo è intervenuto lo stato, tramite infratel, nel 2008 credo... Per eliminare il digital divide... Nel frattempo ha preso piede la tipologia di connessione FTTC e quindi hanno deciso di usare quella come tipologia di connessione negli interventi fatti da infratel... Quindi non è che telecom copre prima i piccoli comuni... Ma è lo stato tramite infratel che tenta di eliminare il digital divide... Naturalmente tutti gli appalti se li è accaparrati la telecom... E quindi copre questi comuni... Altrimenti noi delle zone rurali la fibra la vedevamo fra 50 anni... Cosi come l'adsl tutt'oggi...

Cmq evito di farti vedere il mio speedtest... Ti dico che varia dai 500 ai 600 Kbs... e le aziende, quelle poche che ci sono nella mia zona sono state costrette a tirarsi fino alla loro sede altre linee dedicate con velocità di BEN 2 MB... In SHDL...

Quote:
Ore? Giorni? Settimane?
Più probabile Mesi - Anni
No scherzo... Io sto aspettando da una settimana la vendibilità, ma ancora niente... Nel mio caso però c'è una centrale in dismissioni, magari è diverso...
Cmq non so da cosa dipende la differenza di tempistica da una zona all'altra...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 23:20   #55790
jans
Bannato

No scherzo... Io sto aspettando da una settimana la vendibilità, ma ancora niente... Nel mio caso però c'è una centrale in dismissioni, magari è diverso...
Cmq non so da cosa dipende la differenza di tempistica da una zona all'altra...[/quote]

Per fortuna, è già vendibile il tutto; ho controllato da poco. Nella mia situazione di sfortunata atipicità (sono su rigida è ho dovuto un po' penare per la vdsl), vivo in una città e sono servito da una centrale che è tra le due già pianificate (in realtà forse prossima anche a vendibilità) persino per la FTTH
Old 21-01-2016, 23:21   #55791
jans
Bannato

Quote:
Tu farai attivazione da sito, da centro tim o da 187?
Old 21-01-2016, 23:22   #55792
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Beh, sbaglio o teoricamente facendo così non si potrà più disattivare la connessione automatica?
Non penso
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 23:31   #55793
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Si ma il tuo ragionamento è giusto... In pratica è quello delle aziende che ci forniscono la connessione... Coprire prima le grandi città, per prendere soldi, e poi se e forse anche i piccoli comuni... Solo che per fare cosi ad oggi ci sono zone come la mia 640kb di connessione se non c'è traffico sulla rete oppure nada connessione con la linea fissa e gente costretta con il WI-MAX...

Per questo è intervenuto lo stato, tramite infratel, nel 2008 credo... Per eliminare il digital divide... Nel frattempo ha preso piede la tipologia di connessione FTTC e quindi hanno deciso di usare quella come tipologia di connessione negli interventi fatti da infratel... Quindi non è che telecom copre prima i piccoli comuni... Ma è lo stato tramite infratel che tenta di eliminare il digital divide... Naturalmente tutti gli appalti se li è accaparrati la telecom... E quindi copre questi comuni... Altrimenti noi delle zone rurali la fibra la vedevamo fra 50 anni... Cosi come l'adsl tutt'oggi...

Cmq evito di farti vedere il mio speedtest... Ti dico che varia dai 500 ai 600 Kbs... e le aziende, quelle poche che ci sono nella mia zona sono state costrette a tirarsi fino alla loro sede altre linee dedicate con velocità di BEN 2 MB... In SHDL...

Cmq non so da cosa dipende la differenza di tempistica da una zona all'altra...
Ho guardato sul sito Infratel. Il mio comune è compreso in un gruppo di comuni dove i lavori per la fibra sono a completo carico della Regione (BUL Diretto). Ad oggi di concreto nella pagina c'è solo la data di fine lavori che è il 31/12/2016. Tutte le altre voci recano un ND (non disponibile).
Old 21-01-2016, 23:37   #55794
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Quali saranno i vantaggi e gli svantaggi per l'utente e per TIM?

Ma quegli indirizzi non mi sembrano pubblici ne assegnati al ripe..,
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 23:46   #55795
NorgeHU
Member

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi seguo anche se sono FTTC Fastweb perchè ho chiesto una tim smart fibra per casa dei miei, visto che sono a 10 metri dall' armadio....

Ho fatto richiesta il 12/01 on line
Il 14 mi ha chiamato infostrada per la retention di rito.
Rifiuto e vado avanti.
Adesso che mi devo aspettare? Risulta sempre in lavorazione.
Quali sono i prossimi step?
Direttamente l' appuntamento del tecnico o ci sono step intermedi, cambi di dicitura nella pagina delle richieste o simili?

P.S. si tratta di una migrazione da infostrada con vecchissimo numero nativo telecom, quindi quel problema non ci dovrebbe essere.
Beati i tuoi: ho fatto richiesta lo stesso giorno e non ho più avuto notizie
Ancora un po' e chiederò aiuto agli utenti insider (mi scuso e vi ringrazio in anticipo).
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 00:16   #55796
Cardy89
Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ho guardato sul sito Infratel. Il mio comune è compreso in un gruppo di comuni dove i lavori per la fibra sono a completo carico della Regione (BUL Diretto). Ad oggi di concreto nella pagina c'è solo la data di fine lavori che è il 31/12/2016. Tutte le altre voci recano un ND (non disponibile).
Di solito rispettano più o meno quel termine... Da me si concludeva il 31/12/2015... E a metà dicembre avevano finito già i lavori... Certo ad oggi anche il sito è da aggiornare, visto che è fermo a quella data...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 00:18   #55797
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Le ONU soffrono il freddo?

Dato che dslstats non funziona sul modem TIM, ho raccolto i dati forniti dalla pagine delle statistiche per alcuni giorni, per controllare la stabilita' della linea.

Analizzando i dati, il mio ottenibile in download appare stabile nel tempo (~72000Kb/s).
L'ottenibile in upload ha una curiosa oscillazione periodica con ampiezza 2000Kb/s, corrispondenti ad una oscillazione di circa 1 db nel margine SNR in upload.

Il minimo viene raggiunto alle 10 e il massimo alle 16, e l'andamento sembra seguire le variazioni della temperatura ed insolazione dell'armadio, che e' in una posizione molto aperta.
Fortunatamente il valore rimane sempre superiore a 21600Kb/s, per cui la variazione non ha effetti pratici. Ma mi chiedo se questo comportamento sia normale, e se qualcun'altro abbia notato simili variazioni.

Devo mettere una maglia di lana sopra l'ONU?
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 00:30   #55798
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Dato che dslstats non funziona sul modem TIM, ho raccolto i dati forniti dalla pagine delle statistiche per alcuni giorni, per controllare la stabilita' della linea.

Analizzando i dati, il mio ottenibile in download appare stabile nel tempo (~72000Kb/s).
L'ottenibile in upload ha una curiosa oscillazione periodica con ampiezza 2000Kb/s, corrispondenti ad una oscillazione di circa 1 db nel margine SNR in upload.

Il minimo viene raggiunto alle 10 e il massimo alle 16, e l'andamento sembra seguire le variazioni della temperatura ed insolazione dell'armadio, che e' in una posizione molto aperta.
Fortunatamente il valore rimane sempre superiore a 21600Kb/s, per cui la variazione non ha effetti pratici. Ma mi chiedo se questo comportamento sia normale, e se qualcun'altro abbia notato simili variazioni.

mi sa di si ho notato cali dell'snr in ds in concomitanza al calo delle temperature magari sara' una coincidenza ma è strano
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 01:10   #55799
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi

Come si fa a fare quel test?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 07:14   #55800
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Da ieri la mia linea vdsl soffre di diafonia, l'aggancio è sceso da 100 a 86.

C'è qualche notizia dagli insider per l'attivazione del vectoring a breve?
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL