|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#55781 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
A proposito della copertura FTTC con i bandi pubblici: questa mattina ho parlato al telefono con l'ingegnere Ciriello di Infratel, il quale mi ha detto che per la regione Campania sono in fase di discussione le prossime mosse per coprire le zone a fallimento di mercato. Ovviamente non ha saputo dirmi le tempistiche per il lancio dei bandi, ma mi ha detto che per esempio ieri già Infratel ha ricevuto delle comunicazione dalla regione. Credo manchi poco ormai. Visto che leggo di comuni con quattro gatti (come il mio praticamente) coperti, e comuni anche da 15.000 non coperti, a questo punto spero in buone nuove per il 2016 o il 2017.
Ultima modifica di Nicos18 : 21-01-2016 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55782 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Salve, chiedo anche qui dopo aver chiesto ai pii insider che mi hanno dato risposte e che non possono certo star lì ad attendere ogni mia domanda. L'onu che serve il mio stabile da rigida per la vdsl è oggi divenuto da saturo a attivo con cambio di stato. Il file è pubblicato nei nuovi excel di oggi. Saturazione finita (come dice Gaplus giustamente). Qualcuno ha vaga idea quando il tutto sarà vendibile? Ore? Giorni? Settimane?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
![]()
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55785 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55786 |
Bannato
|
Bella notizia. Quasi insperata. Se controllo su Lido avrò stesso risultato? Ehm....(modifica) nn è una domanda ironica ....ma forse tu utilizzi un sistema che non posso avere
Ultima modifica di jans : 21-01-2016 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55787 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55788 |
Bannato
|
Si, coincide anche a me, da entrambi i siti, grazie. Mille grazie anche a Gaplus e a Ameno. Precisi, pazienti, puntuali e competenti. Grazie davvero. A sto punto spero di non restare senza linea in attesa dell'attivazione.
![]() Ultima modifica di jans : 21-01-2016 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55789 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Per questo è intervenuto lo stato, tramite infratel, nel 2008 credo... Per eliminare il digital divide... Nel frattempo ha preso piede la tipologia di connessione FTTC e quindi hanno deciso di usare quella come tipologia di connessione negli interventi fatti da infratel... Quindi non è che telecom copre prima i piccoli comuni... Ma è lo stato tramite infratel che tenta di eliminare il digital divide... Naturalmente tutti gli appalti se li è accaparrati la telecom... E quindi copre questi comuni... Altrimenti noi delle zone rurali la fibra la vedevamo fra 50 anni... Cosi come l'adsl tutt'oggi... Cmq evito di farti vedere il mio speedtest... Ti dico che varia dai 500 ai 600 Kbs... e le aziende, quelle poche che ci sono nella mia zona sono state costrette a tirarsi fino alla loro sede altre linee dedicate con velocità di BEN 2 MB... In SHDL... ![]() Più probabile Mesi - Anni ![]() No scherzo... Io sto aspettando da una settimana la vendibilità, ma ancora niente... Nel mio caso però c'è una centrale in dismissioni, magari è diverso... Cmq non so da cosa dipende la differenza di tempistica da una zona all'altra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55790 |
Bannato
|
Più probabile Mesi - Anni
![]() No scherzo... Io sto aspettando da una settimana la vendibilità, ma ancora niente... Nel mio caso però c'è una centrale in dismissioni, magari è diverso... Cmq non so da cosa dipende la differenza di tempistica da una zona all'altra...[/quote] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55791 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55792 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non penso
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Ma quegli indirizzi non mi sembrano pubblici ne assegnati al ripe..,
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55795 | |
Member
|
Quote:
![]() Ancora un po' e chiederò aiuto agli utenti insider (mi scuso e vi ringrazio in anticipo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55796 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55797 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Le ONU soffrono il freddo?
Dato che dslstats non funziona sul modem TIM, ho raccolto i dati forniti dalla pagine delle statistiche per alcuni giorni, per controllare la stabilita' della linea.
Analizzando i dati, il mio ottenibile in download appare stabile nel tempo (~72000Kb/s). L'ottenibile in upload ha una curiosa oscillazione periodica con ampiezza 2000Kb/s, corrispondenti ad una oscillazione di circa 1 db nel margine SNR in upload. ![]() Il minimo viene raggiunto alle 10 e il massimo alle 16, e l'andamento sembra seguire le variazioni della temperatura ed insolazione dell'armadio, che e' in una posizione molto aperta. Fortunatamente il valore rimane sempre superiore a 21600Kb/s, per cui la variazione non ha effetti pratici. Ma mi chiedo se questo comportamento sia normale, e se qualcun'altro abbia notato simili variazioni. Devo mettere una maglia di lana sopra l'ONU? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55798 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55800 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da ieri la mia linea vdsl soffre di diafonia, l'aggancio è sceso da 100 a 86.
![]() C'è qualche notizia dagli insider per l'attivazione del vectoring a breve?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.