|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#55661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti, domanda da un milione di dollari
Ho un amico in adsl che è vicino alla centrale, però al tempo stesso ha dall'altra parte del marciapiede due ARL, entrambi testarossa dotati di DSLAM. Per caso c'è un modo oltre a leggere i numeri sulla "chiostrina" condominiale per sapere se sia in rigida o in elastica?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#55662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Direi tutto più facile allora E i modem single-PPPoE potranno beneficiarne
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! Ultima modifica di DYNAMIC+ : 21-01-2016 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#55663 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Prima di tutto un grazie pubblico ad Ameno per aver risolto il problema del mio amico.
Ora lui è tecnicamente attivabile ed oggi stesso proverà a cercare di recuperare l'offerta dei 19E che gli era stata rimbalzata (giocando sul fatto che oggi lui ha notato che lido gli dà semaforo verde, quindi non è vero che il servizio da lui non c'è, e che non l'aveva provato mai prima Se non ci riesce (per me probabile) valuterà se farla lo stesso a 29E o aspettare che ripropongano l'offerta. Ora resta solo da scoprire come omaggiare a distanza Ameno (che ne so bevande pagate in qualche locale) Impresa mi sa non facile, vedremo. Riciclando il post ne approffitto per fare un quesito tecnico sull'Annex B. Io sapevo (dal passato già al tempo di adsl1) che Annex B era l'adsl su Isdn o qualcosa del genere e che non era compatibile in Italia. Ora ho trovato un router usato ma recente e di marca prestigiosa che forse (siamo in trattativa) viene via a poco prezzo (diciamo per ora il 75% in meno del nuovo) perché è Annex B e teoricamente non va con le adsl italiane. Cosa confermata dal produttore che dice anche che ci sono differenze elettriche e non basta un cambio Fw per renderlo Annex A Però il router è anche Vdsl2 ed io sarei interessato ad usarlo come router vdsl. Il problema è sapere se può funzionare o compro un router con la parte modem inutilizzabile pure in vdsl2 (per carità è pure Wan Router e se a poco prezzo vale l'acquisto comunque). In molti test che vedo sulla Fibra noto che c'è scritto connesso in Annex B (anche se il modem Tim è Annex A come Hw). Su Amazon.it se lo cerco mi propone un modello Annex B (a parole almeno) e mi sembra strano propongano un modello inutilizzabile in Italia Avevo letto che su altri modem Annex B (es. i FritzBox tedeschi) mettendo il firmware Annex A funzionavano anche in Italia (parlo di Adsl). Quindi non sono più certo di questa incompatibilità elettrica di Annex B in Italia (tranne al più un cavo adattatore visto che usa RJ45 per la presa vdsl). Qualcuno sa illuminarmi/ci sulla questione ? La cosa riguarda esclusivamente Tim o la cosa avrà ripercussioni anche per i provider in Vula ? Ultima modifica di Yrbaf : 21-01-2016 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#55665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
|
|
|
|
|
#55666 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55667 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
AIUTO PRESELEZIONE
Ciao a tutti non riesco a farmi attivare la fibra...dicono che ho Wind in preselezione ma non è vero!!! Ho chiamato 800-254232 e risulta Tim e non Wind. Chi mi può aiutare e far sparire questa incongruenza sui sistemi così da permettere l'attivazione. Mi hanno detto al 187 che devo mandare un fax ed in 30 gg si risolve ma io non ho mai attivato Wind.
Sono disperato a chi posso rivolgermi in pm sul forum??? Brendooo ? Ameno ??? Ultima modifica di netesi : 21-01-2016 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#55668 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#55670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
, era giusto per darne un'immagine attuale, ma condivido in pieno il tuo giudizio, e' una bella donna ma e' soprattutto una grande attrice sempre molto credibile e vera nelle sue interpretazioni, (scene di nudo comprese, mai volgari ma anzi perfettamente coerenti al personaggio che interpretava, non e' da tutti |
|
|
|
|
|
|
#55671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Chiedo a qualcuno di voi se può spiegarmi come funziona l'adattamento continuo della velocità nella fibra di Tim.
Grazie.
|
|
|
#55672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55673 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
l'RJ45 è l'ultimo dei problemi. Se dici che lo pagheresti poco, e che puoi comunque usarne la sola parte router, al limite prova. Se ti va bene, col FW adatto funziona (ma ne dubito visto che il costruttore lo nega). Col firmware che hai, se si allinea, magari avresti un brutto DS1 ma il profilo da usare glielo dice la ONU, dunque non faresti danno. Alla peggio il modem rifiuta il profilo 17a e non si allinea. E ti resta come solo router...
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 21-01-2016 alle 18:08. |
||||||
|
|
|
|
|
#55674 | |
|
Member
|
Quote:
ormai non ci spero più
|
|
|
|
|
|
|
#55675 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
#55676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Sapete quanto tempo ci vuole per l'attivazione? Questa inoltre comporta ancora l'arrivo del tecnico a casa?
|
|
|
#55677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per i tempi da quello che ho capito è sempre un'incognita ma per venire il tecnico deve venire come minimo a portarti il modem e poi a fare anche dei controlli sulla fattibilità.
|
|
|
|
|
|
#55678 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Al più hanno solo aggiornato l'elenco dei modelli Quote:
Codice:
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Quote:
E chi ce l'ha dice che non va in adsl e per quello è disposto a svenderlo (forse) a molto meno della metà del nuovo. Comunque visto che si tratta di router dai 250E ai 450E a seconda del contorno WiFi e Voip non vedo perché farne due modelli incompatibili tra loro. Capisco il cambio di connettore (necessario, forse più per comodità, per l'accesso ad Annex B) ma perché fare due filtri hw fissi su modelli così costosi. A meno che adattare ad Annex B un modello in origine per Annex A solo via firmware sia meno efficiente. E poi io lo volevo usare come sostituto (problema voip da risolvere) del modem Tiscali/FastWeb/Infostrada che ha solo porte FastEth Se lo uso solo come router lasciando l'altro come modem mi rimane il problema dei 108Mb di portante (ammesso che li prenda) su 100Mb di eth Non che sia un grosso problema, però se risolvevo anche quello con una unica spesa era meglio. PS A vedere le foto di tutti gli annunci in vendita nei vari negozi, sono tutti Annex B. Perché il produttore (nelle faq) specifica che i modelli Annex A si riconoscono da RJ11 di colore grigio e gli Annex B da RJ45 di colore nero. E tutte le foto dei prodotti (poi magari tutti hanno riciclato una foto a caso dal sito del produttore Qualcuno (tipo Amazon) specifica Annex B, altri omettono Ultima modifica di Yrbaf : 21-01-2016 alle 18:53. |
|||
|
|
|
|
|
#55679 |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
In primis perché voglio vedere come vanno messi a confronto.
Anche se il Fritz è superiore in quasi tutto, con una superiorità schiacciante poi nel wifi. (ok è ac laddove il technicolor n.... ) Poi perché non ho comprato un Fritz 3490 per pensionarlo anzitempo per un fornetto technicolor, o metterlo a cascata, lo vorrei nativo. Quindi quando sono a casa e uso i miei pc uso il Fritz ( in wifi 5ghz vado a piena banda, col technicolor no ), ma quando torno a casa per pranzo e non li uso, allora metto su il technicolor così funziona anche la telefonia fissa senza inoltro, in quanto ancora non ho tutti i dati necessari per il voip per configurare il Fritz, tantopiù che il tempo per ottimizzare la mia linea è quello che è....
|
|
|
#55680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ah ok, quindi il modem non è spedito ma lo porta il tecnico, grazie. Per i giorni invece, per esperienze, credi siano superiori ai 15gg? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

, era giusto per darne un'immagine attuale, ma condivido in pieno il tuo giudizio, e' una bella donna ma e' soprattutto una grande attrice sempre molto credibile e vera nelle sue interpretazioni, (scene di nudo comprese, mai volgari ma anzi perfettamente coerenti al personaggio che interpretava, non e' da tutti
ormai non ci spero più