Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 13:45   #55721
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ma li usi ad alternanza o in cascata?
In alternanza attualmente.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 13:47   #55722
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
ragazzi la mia cabina oggi è entrata tra le attive sui file. Visto che non riesco a trovare nulla in merito nel thread (viste le pagine) volevo chiedervi, entro quanto tempo è possibile quindi richiedere l'offerta fibra? KQI da ancora rosso, idem Lido. Grazie e scusate.

RETTIFICO. Lido da semaforo verde e posso attivare.
Se attivo via telefono la promozione della 100 gratuita vale lo stesso?

Ultima modifica di Tommy.thebest : 21-01-2016 alle 13:52.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 13:58   #55723
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In alternanza attualmente.
vien da se chiedere perche' , per curiosità'
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:03   #55724
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
non voglio creare flame o altro e sporcare il 3d...MA è MAI POSSIBILE CHE IL MIO MALEDETTO COMUNE (Cadorago - COMO) NON SIA NEMMENO A PIANO PER LA FIBRA ?

gli armadi hanno il coperchio rosso, ma il comune non compare nei file di prima pagina di questo post
Old 21-01-2016, 14:27   #55725
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
@HellBlazer77 il link in prima pagina viene aggiornato settimanalmente e riguarda solo i prossimi 2-3mesi. quindi può essere che bisogna solo aspettare, solo che non si sa quanto. anche nel mio comune la situazione è identica
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:48   #55726
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
domanda per gli esperti. il mio armadio dopo mesi di rimandi insieme a tanti altri della città, era previsto in attivazione per gennaio. a fine dicembre per chissà quale motivo gli hanno rimosso il modulo rosso dslam e ancora sta così, eppure negli ultimi file excel continua ad essere previsto per gennaio. dite che ho qualche speranza o mi rassegno al futuro più nero?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:00   #55727
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
@brendoo011

Ho un serio problema di fatturazione sulla mia linea.

Attraverso i canali ufficiali (187, Twitter) ottengo solo risposte vaghe e inconcludenti.

Posso contattarti in PM ?
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:16   #55728
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti, domanda da un milione di dollari

Ho un amico in adsl che è vicino alla centrale, però al tempo stesso ha dall'altra parte del marciapiede due ARL, entrambi testarossa dotati di DSLAM.

Per caso c'è un modo oltre a leggere i numeri sulla "chiostrina" condominiale per sapere se sia in rigida o in elastica?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:37   #55729
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Uh ho appena letto una comunicazione interessante, ovvero nel prossimo futuro si migrerà dalla tradizionale doppia sessione (telegestione/routed) a singola sessione (routed) che veicolerà anche voce e telegestione...propedeuticamente in questo periodo sono in fase di esecuzione dei "reprovisioning" massivi a livello dei circuiti FTTC/FTTE (quindi sul sistema centrale, non sui router).

La nuova modalità sarà supportata dai nuovi AG Combo (di Technicolor e Sercomm)...vedremo se ci saranno problemi con FRITZ!Box e compagnia bella

Direi tutto più facile allora
E i modem single-PPPoE potranno beneficiarne

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 21-01-2016 alle 15:45.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:45   #55730
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheNyo Guarda i messaggi
OK, riposto... ieri è venuto il tecnico e mi ha collegato alla VDSL, queste sono le statistiche:

Questo è lo Speedtest:

Io purtroppo di quelle statistiche ne capisco poco e niente dunque se qualche buon anima mi può illuminare com'è la mia situazione gliene sarei grato

Come si vede mi hanno messo in 50/10 (anche se dovrei essere in 100/20), ho già contatatto TIM4ULuca chiedendogli di passarmi al profilo 100/20 dato che ho fatto il contratto in fretta e furia per avere l'opzione SuperFibra gratis... ho visto che molti di voi hanno fatto la stessa cosa e dunque vi chiedo: quanto tempo passa che mi passano alla 100/20? Quando ciò succede è tutto automatico che io neanche me ne accorgerò oppure devo riavviare il router o fare qualcos'altro?

Seconda cosa, io ho fatto il contratto per TIM SMART, TIM SMART FIBRA, TIM SMART VOCE CASA e (come suddetto) opzione SuperFIBRA... dove vedo se tutto ciò è stato attivato? Non vorrei che usando il telefono sin da subito mi comparissero gli scatti alla risposta da pagare... o posso stare tranquillo?

Grazie anticipatamente per le risposte
Sei in 50/20 non 50/10. Non hai la superfibra.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:48   #55731
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Prima di tutto un grazie pubblico ad Ameno per aver risolto il problema del mio amico.
Ora lui è tecnicamente attivabile ed oggi stesso proverà a cercare di recuperare l'offerta dei 19E che gli era stata rimbalzata (giocando sul fatto che oggi lui ha notato che lido gli dà semaforo verde, quindi non è vero che il servizio da lui non c'è, e che non l'aveva provato mai prima )
Se non ci riesce (per me probabile) valuterà se farla lo stesso a 29E o aspettare che ripropongano l'offerta.
Ora resta solo da scoprire come omaggiare a distanza Ameno (che ne so bevande pagate in qualche locale) per pareggiare con la bruschetta (o altro) che offrirà il mio amico a me (che di fatto non ho fatto nulla).
Impresa mi sa non facile, vedremo.

Riciclando il post ne approffitto per fare un quesito tecnico sull'Annex B.

Io sapevo (dal passato già al tempo di adsl1) che Annex B era l'adsl su Isdn o qualcosa del genere e che non era compatibile in Italia.

Ora ho trovato un router usato ma recente e di marca prestigiosa che forse (siamo in trattativa) viene via a poco prezzo (diciamo per ora il 75% in meno del nuovo) perché è Annex B e teoricamente non va con le adsl italiane.
Cosa confermata dal produttore che dice anche che ci sono differenze elettriche e non basta un cambio Fw per renderlo Annex A

Però il router è anche Vdsl2 ed io sarei interessato ad usarlo come router vdsl.
Il problema è sapere se può funzionare o compro un router con la parte modem inutilizzabile pure in vdsl2 (per carità è pure Wan Router e se a poco prezzo vale l'acquisto comunque).

In molti test che vedo sulla Fibra noto che c'è scritto connesso in Annex B (anche se il modem Tim è Annex A come Hw).

Su Amazon.it se lo cerco mi propone un modello Annex B (a parole almeno) e mi sembra strano propongano un modello inutilizzabile in Italia

Avevo letto che su altri modem Annex B (es. i FritzBox tedeschi) mettendo il firmware Annex A funzionavano anche in Italia (parlo di Adsl).

Quindi non sono più certo di questa incompatibilità elettrica di Annex B in Italia (tranne al più un cavo adattatore visto che usa RJ45 per la presa vdsl).

Qualcuno sa illuminarmi/ci sulla questione ?

Quote:
Uh ho appena letto una comunicazione interessante, ...
La cosa riguarda esclusivamente Tim o la cosa avrà ripercussioni anche per i provider in Vula ?

Ultima modifica di Yrbaf : 21-01-2016 alle 16:01.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:56   #55732
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Anche a me hanno attivato la 3X2 ed ho le stesse voci.
Unica cosa devo mettermi l'anima in pace per il decoder, del fax no c'è più traccia, aspettiamo se lo mettono ancora in offerta a 1 Euro
In offerta ad 1€? Dove quando?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:01   #55733
TheNyo
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Le statistiche sono molto buone, per il profilo 100/20 non ti hanno attivato l'opzione superfibra: la domanda su quanto tempo passa per averla dopo la richiesta non ha una risposta precisa, c'è addirittura chi l'ha avuta dopo qualche minuto dalla richiesta e chi invece sta ancora lottando per averla.
Scusa l'ignoranza, questa opzione SuperFIBRA dovrei averla a gratis di default dato che ho fatto il contratto entro giorno 10/01 ma non è attiva (come a molti altri a quanto pare) e come detto ho già contattato TIM4ULuca su Twitter... ora mi domando, se il supporto twitter o altro me l'attiva è sempre a gratis vero? Non vorrei che la predessero come richiesta/opzione aggiuntiva fuori dal contratto
TheNyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:17   #55734
netesi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
AIUTO PRESELEZIONE

Ciao a tutti non riesco a farmi attivare la fibra...dicono che ho Wind in preselezione ma non è vero!!! Ho chiamato 800-254232 e risulta Tim e non Wind. Chi mi può aiutare e far sparire questa incongruenza sui sistemi così da permettere l'attivazione. Mi hanno detto al 187 che devo mandare un fax ed in 30 gg si risolve ma io non ho mai attivato Wind.

Sono disperato a chi posso rivolgermi in pm sul forum??? Brendooo ? Ameno ???

Ultima modifica di netesi : 21-01-2016 alle 16:24.
netesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:18   #55735
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
domanda per gli esperti. il mio armadio dopo mesi di rimandi insieme a tanti altri della città, era previsto in attivazione per gennaio. a fine dicembre per chissà quale motivo gli hanno rimosso il modulo rosso dslam e ancora sta così, eppure negli ultimi file excel continua ad essere previsto per gennaio. dite che ho qualche speranza o mi rassegno al futuro più nero?
Scusa il tuo armadio è il 55? Perchè ad un mio amico di Aversa è successo la stessa cosa ed è nella tua medesima situazione.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:19   #55736
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Beh ad es. invitando a casa mia Ludivine Sagnier
ma e' una foto di un paio di anni fa ai tempi di Tristesse Club , qui invece

e' come appariva la scorsa estate
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:39   #55737
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Non era una foto recente, certo, ma...per quanto mi riguarda rimane attraente ed intrigante anche con gli ulteriori segni del tempo.......
ma non voleva essere una critica estetica , era giusto per darne un'immagine attuale, ma condivido in pieno il tuo giudizio, e' una bella donna ma e' soprattutto una grande attrice sempre molto credibile e vera nelle sue interpretazioni, (scene di nudo comprese, mai volgari ma anzi perfettamente coerenti al personaggio che interpretava, non e' da tutti )
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:44   #55738
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Chiedo a qualcuno di voi se può spiegarmi come funziona l'adattamento continuo della velocità nella fibra di Tim.

Grazie.
Old 21-01-2016, 16:51   #55739
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Grazie, era quello che cercavo.
Old 21-01-2016, 16:56   #55740
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Riciclando il post ne approffitto per fare un quesito tecnico sull'Annex B.

Io sapevo (dal passato già al tempo di adsl1) che Annex B era l'adsl su Isdn o qualcosa del genere e che non era compatibile in Italia. Cosa confermata dal produttore che dice anche che ci sono differenze elettriche e non basta un cambio Fw per renderlo Annex A
Se lo dice il produttore è vero. La giustificazione tecnica è che probabilmente quel modem ha un trasformatore di ingresso che taglia sotto i 138kHz.

Quote:
Però il router è anche Vdsl2 ed io sarei interessato ad usarlo come router vdsl. Il problema è sapere se può funzionare o compro un router con la parte modem inutilizzabile pure in vdsl2 (per carità è pure Wan Router e se a poco prezzo vale l'acquisto comunque).
Se parte a 138kHz in ADSL perde un pezzo di US1. Magari non te ne importa, tuttavia non vorrei che il modem non accettasse i profili DS che partono da 138kHz invece che a 276kHz, come i nostri.

Quote:
In molti test che vedo sulla Fibra noto che c'è scritto connesso in Annex B (anche se il modem Tim è Annex A come Hw).
Test che vedi dove? L'Annex per l'Italia è di sicuro l'Annex A. La "region" nel nostro caso è l'Europa che è Region B. Non vorrei che ci fosse confusione su queste due lettere. Il nome completo dei nostri profili è:
  • nickname 8b: B8-1.998-M2xA
  • nickname 17a: B8-8.998E17-M2x-NUS0
La lettera iniziale è sempre la region. Come vedi è facile fare confusione.

Quote:
Su Amazon.it se lo cerco mi propone un modello Annex B (a parole almeno) e mi sembra strano propongano un modello inutilizzabile in Italia
Non mi fiderei, in tutti i sensi... sia sul fatto che su Amazon ti vendano solo ciò che e adatto all'Italia, sia del fatto che sia vero che quel particolare modem sia Annex B. A volte le specifiche tecniche sono copiate male, e molti dati sono inesatti.

Quote:
Avevo letto che su altri modem Annex B (es. i FritzBox tedeschi) mettendo il firmware Annex A funzionavano anche in Italia (parlo di Adsl).
Se l'hardware è compatibile perché no? In fondo è solo un problema di taglio alle basse. Magari i FritzBox sono costruiti in modo da essere compatibili per ambo gli Annex. Non è una scelta strana per un costruttore... anzi!

Quote:
Quindi non sono più certo di questa incompatibilità elettrica di Annex B in Italia (tranne al più un cavo adattatore visto che usa RJ45 per la presa vdsl).
Chiariamo... un modem che funzionasse in ADSL in Annex B, in Italia farebbe danno, distruggendo parte dell'US delle altre linee. Ma in VDSL i due profili 17a e 17b differiscono solo per la frequenza iniziale di DS1, che è la prima, dunque nessun danno.

l'RJ45 è l'ultimo dei problemi. Se dici che lo pagheresti poco, e che puoi comunque usarne la sola parte router, al limite prova. Se ti va bene, col FW adatto funziona (ma ne dubito visto che il costruttore lo nega). Col firmware che hai, se si allinea, magari avresti un brutto DS1 ma il profilo da usare glielo dice la ONU, dunque non faresti danno. Alla peggio il modem rifiuta il profilo 17a e non si allinea. E ti resta come solo router...

Ultima modifica di ironmark99 : 21-01-2016 alle 17:08.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian