|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Che poi la differenza sia o meno abissale passa in secondo piano, resta sempre una domanda idiota che poni e dove poi magari ti aspetti anche una risposta... Tralasciando questo, tu ad esempio vai in giro a chiedere alla gente perché ha preso un telefono piuttosto che un'altro come fanno molti qua dentro? A me, non è mai passato per la mente.... ![]() Sto solo contestando il "perchéhaipresouniphone"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
La domanda ti mette o ti ha messo in difficoltà visto che parti in quarta sulla difensiva? Audi e mercedes offrono oggettivamente qualcosa "in più" della punto, come ti è stato fatto notare. Il fatto di non ricevere risposta, stupisce, eccome. Non so te, ma io pondero i miei acquisti. Prima di spendere soldi valuto quello che offre il mercato e le alternative e poi scelgo un oggetto... per una o più ragioni concrete. Nessuno deve rendere conto a nessuno, ma se tu rispondi ad una domanda mossa da pura curiosità e magari porti anche buoni argomenti, magari chi ti ha posto la domanda finisce per darti ragione e strisciare la carta in un apple store. Ma no, meglio bollare la domanda come stupida e entrare in "protezionismo mode" ![]() Perché parti subito sulla difensiva, come se volessi nascondere qualcosa? Quote:
A me sembra una basilare interazione tra esseri umani. Un po' come a me chiedono sempre perchè sono tornato a scattare a pellicola. Perchè mi porto nello zaino una medio formato da 3kg. Perchè ho preso un telefono nexus. Perchè sto valutando l'acquisto di un'auto benzina+gas e non diesel. Perchè non dovrei rispondere o bollare domande del genere come idiote? Ultima modifica di roccia1234 : 20-01-2016 alle 15:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A fine 2015 Samsung ha presentato un ricorso alla Corte Suprema sul sistema dei brevetti:
http://www.slashgear.com/google-face...peal-19423567/ la novità è che ora si sono uniti alla causa Google, Facebook, Dell ed HP.
![]() |
#25 | ||||
Bannato
|
Quote:
Che poi la domanda la pona uno che ha un BMW rispetto alle altre due poco importa. Quello che importa è che uno sceglie in base a sue preferenze. Quote:
Meno male che ci sei tu che ponderi e gli altri che invece sono tutti fessi.. Scommetto che se ti rispondono: "perché mi piace quel modello di telefono" avresti da dire comunque... Quote:
Se è interessato a un prodotto, entra in uno store e lo prova di persona. Chiedere pareri a chi lo ha sortisce lo stesso effetto dell'oste con il vino... Quote:
Figurati, ho lo stesso telefono da 4 anni... ![]() Se sono su un forum come questo, vuol dire che mi interessano articoli più o meno costosi, anche questo dovrebbe essere ovvio... Ultima modifica di adapter : 20-01-2016 alle 16:10. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Se ti chiedo quali sono le tue preferenze che ti hanno portato a quella scelta, perchè cavolo dovrebbe essere la mia una domanda stupida?? Quote:
E perchè dovrebbe essere stupido chiedere qual'è questa cosa o queste cose? Quote:
Se ha preso il tal telefono perchè gli piace il colore... semplicemente ne prendo atto e chiudo lì la discussione. Ovviamente mi faccio una certa opinione personale, che sarebbe stata ben diversa nel caso in cui la stessa persona avesse portato altri argomenti, ma mai andrò a sindacare sulla scelta. Quote:
Quando prendo un obiettivo nuovo (o una macchina, o un accessorio o un consumabile qualunque), solitamente chi tra i miei amici/conoscenti è interessato alla materia, mi fa una serie di domande sul nuovo acquisto (incluso anche il motivo dell'acquisto), a cui rispondo sempre con piacere. E lo stesso accade a parti invertite. Si chiama condivisione. Il tuo problema è pensare che ogni domanda sia fatta per polemizzare o per far sentire l'altro in difetto, quindi vai sulla difensiva bollando come "stupido". Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Bannato
|
--cut--
Evidentemtne devo averti frainteso perché già dal primo messaggio leggo: Quote:
a seguire... Quote:
Oh....Mai una volta che qualcuno di loro striscia la SUA carta perché quel prodotto gli piace e continua a comprarlo. Comunque...Hai ragione tu! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Si, perchè come lo chiami quel post, se non delirio?
È oggettivamente una sequela di falsità... oppure una singola, tragica, esperienza personale (succede) elevata a verità assoluta. Avesse detto "ho provato un *smartphone android a caso* e mi ha dato una serie di problemi" sarebbe stato molto, molto diverso. E alla seconda questione, risponde benissimo una parte del mio ultimo post: "E qua ti sbagli. Perchè ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Se ha preso il tal telefono perchè gli piace il colore... semplicemente ne prendo atto e chiudo lì la discussione. Ovviamente mi faccio una certa opinione personale, che sarebbe stata ben diversa nel caso in cui la stessa persona avesse portato altri argomenti, ma mai andrò a sindacare sulla scelta." Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Apple, Samsung... bah, sono brutti eguali... inutilmente costoso il primo, plasticaccia il secondo.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque il tuo parere sull'appoggio a questa grande conquista della civiltà consumistica, nell'ottica in cui l'hai espresso, è e resta tuo, grazie comunque per avercelo esposto. Chi ha progettato gli angoli stondati piuttosto che U.I./U.X. a prova di utonto, rilevante o meno che sia la cosa, ha solo fatto il suo lavoro, e per questo è stato pagato, e l'azienda che gli ha commissionato il lavoro ne avrà tratto un profitto nelle vendite, secondo i suoi piani più o meno azzeccati, indipendentemente dal fatto che anche altri siano poi usciti sul mercato con prodotti analoghi, quasi sempre per forza di cose analoghi. O forse sei uno di quelli che riterrebbe giusto pagare ancor oggi il tributo a chi brevettò la lampadina (inventata da altri, vero?), altrimenti deve stare al buio? Alla faccia del progresso! Ultima modifica di rockroll : 20-01-2016 alle 23:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
Quote:
Che il sistema dei brevetti vada rivisto, è tutto un altro discorso. Ma rimuoverli del tutto è un modo per uccidere la ricerca. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non hai rapporti con altri esseri umani ? Non vai a cena con amici ? Non parli con i tuoi colleghi di lavoro ? Io osservo, e conseguentemente valuto il comportamento delle persone con cui ho a che fare, abitualmente o casualmente... Si chiama iterazione, ed è un processo normalissimo per quasi tutte le specie animali ! Ad esempio: La scorsa settimana ho cambiato auto e quindi si è parlato con amici e colleghi delle motivazioni della mia scelta ! Succede lo stesso per il telefono, per le scarpe, per i vestiti ecc.ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo di essere l'unico essere umano rimasto qua dentro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Io quando esco con gli amici parlo d'altro, non gli chiedo come mai hanno preso un iphone.
Forse sia io che loro siamo grandi e quindi abbiamo altri argomenti su cui discutere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
Mi immagino le vostre conversazioni. "Che pizza ti piace?" "Margherita" "A me capricciosa" silenzio per 99 minuti. Ultima modifica di Epoc_MDM : 21-01-2016 alle 11:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si, anche i gusti sessuali, seguono lo stesso lo stesso concetto...
mentre tu dici " guarda che gnocca " ci può essere un tuo amico che dice " ma se è una cozza !" Stessa cosa, ma su argomenti differenti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Addirittura qualche giorno fa il mio S4 ha tentato di uccidermi!!! Utilizzando il mio abbonamento a spotify, ha scaricato tutta la discografia di Gigi D'Alessio e la fatta partire al massimo del volume!!! Inizialmente ho pensato che fosse colpa di un virus, ma sicuramente sono stati i finti coreani, che in realtà sono cinesi travestiti (non avete notato come si assomiglino tanto!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Io posso dirti che i miei amici non si collegano al forum 30 minuti dopo la mezzanotte dell'ultimo dell'anno per dire questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=138 Pensala come vuoi ma preferisco parlare di t3tt3 al cul0 in attesa di una pizza margherita piuttosto che sedermi al tavolo e battibeccare con gente che parla solo di quanto costa l'iphone e perché lo ha comprato, anche quando ci sarebbe di meglio da fare e da discutere. E se le tue conversazioni iniziano e finiscono con una pizza margherita, bhè lasciatelo dire ma sei messo un po male e a corto di argomenti senz'altro più interessanti. Piuttosto, ci sarebbe da chiedersi cosa spinge certe persone ad avere il chiodo fisso in testa dell' iphone e del perché la gente lo acquista quando loro stanno bene con l'acquisto che hanno fatto, nessuno gli chiede nulla e ci sarebbe da ridere e divertirsi in compagnia per ore.... ![]() Ultima modifica di adapter : 21-01-2016 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
e comunque il ritmo dell'innovazione piuttosto che rallentarlo raggiungerebbe la velocità supersonica: X introduce una piccola cosa, Y la copia e ne crea un'altra, arriva Z, poi A, B, C insomma non ci sarebbero i GROSSI sviluppi/investimenti in una botta sola ma una serie di piccoli (e presumibilmente non costosi) a una velocità impressionante |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.