|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Hot Swap RAID
Salve a tutti,
ho un Dell R510 con un disco in RAID (quale non so) in condizioni critiche: ESX5.5 nella usa interfaccia ha un triangolo rosso con punto esclamativo. Mi domando come dovrei procedere: - intanto pensavo Venerdì di fare un backup delle macchine virtuali su un altro storage (pensavo sul mio PC) - poi? posso fare l'hot swap? o è meglio spegnere il server prima di togliere il disco? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusa ma il disco danneggiato sul server dovrebbe anche lampeggiare di arancione (oppure essere spento se proprio c'è stato un "cataclisma" per cui non viene più visto del tutto)..
Non è che il problema è un altro? Inviato dal mio Nexus 5 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In ogni caso è indifferente, sui server Dell puoi fare l'Hot Swap tranquillamente..
Inviato dal mio Nexus 5 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ma visto che non sono molto esperto di raid, adesso mi domandando cosa succede se metto un disco più grande o più piccolo in un raid mirroring.. Perchè mi sa che un disco da 500Gb non lo abbiamo a disposizione.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Più piccolo non funziona e non partirà il rebuild, più grande invece "sprechi" lo spazio aggiuntivo perché non sarà utilizzabile a meno che non cambi anche l'altro..
Cosa intendi per "abbiamo a disposizione"? Spero che non metterai un HD Sata da PC in un server.. Inviato dal mio Nexus 5 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Vi ringrazio per le vostre risposte.. adesso mi smonto il disco che lampeggia in arancione, verifico che sia SAS e la velocità e mi farò fare un preventivo dal fornitore. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.