Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2016, 20:42   #5041
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Hai sbagliato thread, quello della FTTC 100Mb è un altro, questo è quello della FTTH 300.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Tim Fibra 10Gbit] - [Apple iPhone 16 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 22:20   #5042
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Scusa non sapevo ci fosse discussione specifica. La cerco
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 22:52   #5043
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Figurati, comunque si possono utilizzare tranquillamente gli opendns.

Per quanto riguarda la condivisione dei file multimediali, sicuramente non ci sono problemi, connettendo l'hd alla VSR puoi condividerli nella rete domestica, chiaramente la TV deve supportare la possibilità di aprire file da una periferica di rete. Per Sky, non so risponderti con certezza, ma ti direi che non sia possibile vederlo diretto su TV.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Tim Fibra 10Gbit] - [Apple iPhone 16 Pro Max 256Gb]
Old 17-01-2016, 22:54   #5044
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Grazie.
Mi sposto
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 00:40   #5045
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
grazie, saltando il passaggio dello scavo fra i due tombini, credo che sia proprio il mio caso

ps ma i ROE, le chiostrine della fibra le avete tutte nella zona cantina?
Io non ho nulla in cantina a parte l'armadio di mutualizzazione metroweb.Per telecom la chiostrina è appena fuori sulla strada :-)
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:48   #5046
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Si ma i ROE che sta installando telecom sono un altra cosa..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:10   #5047
Kazuma
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bologna
Dovresti avere una cosa simile se nn sbaglio

http://postimg.org/image/nih2ikcvf/
Kazuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 23:49   #5048
giuseppem94
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
dopo aver richiesto l'attivazione di super fibra 300 mega e dopo aver ricevuto il codice pratica e relativa mail, oggi mi chiama Vodafone, l'operatrice mi ha fatto confermare alcuni dati e mi ha detto che entro circa 20 giorni, sarò contatto dal tecnico per prendere un appuntamento per installare tutto, fin quai tutto ok, ora iniziano i dubbi:
l'operatrice dice anche di non disattivare l'attuale adsl (infostrada) ma di farlo solo dopo che sia stata attivata la linea in fibra ottica, in caso la disattivi prima (dell'attivazione della fibra) loro non potranno "prelevare" il numero da infostrada per portarlo in Vodafone
wind "vuole" 30 giorni di preavviso per il recesso in più c'è scritto che ha 30 giorni di tempo per disattivare la linea, in questo modo dovrò pagare 2 mesi di infostrada che non utilizzerò, e in contemporanea dovrei ricevere la prima bolletta vodafone
(economicamente parlando: 2 mesi di infostrada 66 euro+65 di disattivazione + 25 euro il primo mese Vodafone=150 euro per due mesi di servizi che in parte non potrò usare)

cosa posso fare? qualcuno mi ha informato male?
giuseppem94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:23   #5049
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giuseppem94 Guarda i messaggi
dopo aver richiesto l'attivazione di super fibra 300 mega e dopo aver ricevuto il codice pratica e relativa mail, oggi mi chiama Vodafone, l'operatrice mi ha fatto confermare alcuni dati e mi ha detto che entro circa 20 giorni, sarò contatto dal tecnico per prendere un appuntamento per installare tutto, fin quai tutto ok, ora iniziano i dubbi:
l'operatrice dice anche di non disattivare l'attuale adsl (infostrada) ma di farlo solo dopo che sia stata attivata la linea in fibra ottica, in caso la disattivi prima (dell'attivazione della fibra) loro non potranno "prelevare" il numero da infostrada per portarlo in Vodafone
wind "vuole" 30 giorni di preavviso per il recesso in più c'è scritto che ha 30 giorni di tempo per disattivare la linea, in questo modo dovrò pagare 2 mesi di infostrada che non utilizzerò, e in contemporanea dovrei ricevere la prima bolletta vodafone
(economicamente parlando: 2 mesi di infostrada 66 euro+65 di disattivazione + 25 euro il primo mese Vodafone=150 euro per due mesi di servizi che in parte non potrò usare)

cosa posso fare? qualcuno mi ha informato male?
Stesso iter che hanno descritto a me.
Effettivamente il discorso costi non è entusiasmante, ma non credo si possa fare diversamente nel momento in cui si cambia da rame a fibra ottica e si vuole mantenere il numero...

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:39   #5050
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
io sto facendo migrazione da infostrada alla 30/3 però. Ma non fanno loro la migrazione? non credo bisogna disdire con infostrada
Old 19-01-2016, 10:07   #5051
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
io sto facendo migrazione da infostrada alla 30/3 però. Ma non fanno loro la migrazione? non credo bisogna disdire con infostrada
E' una procedura specifica delle FTTH da quello che dice l'operatore, proprio perchè il veicolo è diverso dal rame che a quel punto viene "liberato" anche in centrale (credo) con la disdetta.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 19-01-2016, 10:55   #5052
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Ho deciso di passare a vodafone 300/20 .. attulamente sono fastweb 100/10 FTTH .

Ci sono problemi di passaggio tra due tecnologie entrambe fibra ?
la portabilità del numero viene fatta lo stesso quando si tratta di due fibra ?
quando faccio l'attivazione di vodafone automaticamente decade il contratto fastweb o devo mandare una disdetta a parte a fastweb ?

qualcuno di torino , ha gia attivato ? quanto tempo ci è voluto ?
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 11:20   #5053
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Ho deciso di passare a vodafone 300/20 .. attulamente sono fastweb 100/10 FTTH .

Ci sono problemi di passaggio tra due tecnologie entrambe fibra ?
la portabilità del numero viene fatta lo stesso quando si tratta di due fibra ?
quando faccio l'attivazione di vodafone automaticamente decade il contratto fastweb o devo mandare una disdetta a parte a fastweb ?

qualcuno di torino , ha gia attivato ? quanto tempo ci è voluto ?
Per le questioni contrattuali l'unica strada che ho trovato è chiedere direttamente al customer care, chiedendo loro di leggere specificatamente cosa ci sia scritto sui loro manuali (visto che ogni tanto trovi quelli che improvvisano).

Per le tempistiche, al momento sono a 5 giorni lavorativi di silenzio dalla conferma dei dati, su altre board riportano 15 giorni lavorativi di orologio dalla conferma per la chiamata del tecnico (il che significa 2 febbraio nel mio caso), qui ad una mia richiesta precedente hanno portato il caso di 7gg lavorativi.

L'unica cosa è che nello stato ordine, nonostante mi dia:

- Dati confermati
- Verifica con il tuo operatore di provenienza OK
(e stato in attivazione),

Non ho valorizzati i campi di relativi al codice migrazione, ma magari fa riferimento a quelli di Vodafone e non a quelli del precedente operatore...

Attendiamo e vediamo.

Old 19-01-2016, 11:41   #5054
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Vedo un sacco di persone che rimangono in attesa tanto tempo per la portabilità del numero , ma davvero nel 2016 è ancora così fondamentale rimanere ancorati alla fonia fissa?

Uso con soddisfazione solo quella mobile dal 2006, e sinceramente non rimpiango per niente quella fissa (senza contare che eventualmente per cambiare gestore bastano neanche 5 giorni).

Poi si cade in queste "trappole" di dover tenere attivi fino a migrazione completata 2 contratti e pagare 2 bollette assieme (lo trovo davvero ridicolo).
Old 19-01-2016, 12:07   #5055
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Poi si cade in queste "trappole" di dover tenere attivi fino a migrazione completata 2 contratti e pagare 2 bollette assieme (lo trovo davvero ridicolo).
Beh ma sono casi particolari questi perchè la regola vuole che viene concordato il giorno di distacco tra le 2 parti senza perdere la continuità del servizio (salvo intoppi" e quel giorno stesso si interrompe il contratto di uno e inizia quello con l'altro con regolare chiusura/apertura delle rispettive fatturazioni.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 12:40   #5056
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Vedo un sacco di persone che rimangono in attesa tanto tempo per la portabilità del numero , ma davvero nel 2016 è ancora così fondamentale rimanere ancorati alla fonia fissa?

Uso con soddisfazione solo quella mobile dal 2006, e sinceramente non rimpiango per niente quella fissa (senza contare che eventualmente per cambiare gestore bastano neanche 5 giorni).

Il problema non è la fonia fissa in quanto servizio (come te ormai sono legato solo alla parte mobile, quindi il telefono di casa non lo uso), il problema è che la nuova linea (perchè commercialmente il bundle esiste solo legato alla linea telefonica con vodafone), ti costa 1€/mese per 48 mesi, (quindi una bazzecola economica), che però come arco temporale (quei 48 mesi) può arrivare a creare incomprensioni se dovessi decidere di andarmene tra il vincolo formale dei 24 e questi 48 mesi (sulle condizioni attuali parlano di risoluzione contrattuale pagando il mancante in unica soluzione, ma ho visto cambiare le regole troppo spesso per consentirmi il privilegio del dubbio futuro).

Ora nel mio caso la cessazione della linea precedente che comunque ho (da cui mi pare non si possa scappare con il cambio di tecnologia - ossia 65€, circa 30 in più di una migrazione -) e una mesata doppia (23€ nel mio caso), sono un prezzo che sono disposto a sostenere per sapere che il mio contratto passati i 24 mesi non vedrà alcuna pendenza impugnabile da parte di Vodafone.

Senza considerare (ma questo è veramente personale) che avere la linea di backup (o meglio già predisposta) per i primi 14 giorni del diritto di recesso, rappresentano di fatto la mia assicurazione, visto che ho la possibilità di lavorare in home-office a patto di avere connettività stabile. E andare in ufficio per 2 settimane (che è il tempo che ci volle per la nuova attivazione Infostrada) mi costa circa 50€ di benzina

Diciamo che la parte vergognosa sono le pratiche di ostracismo per allungare questi tempi, perchè se è gestibile in 5gg su fonia mobile, non ha molto senso che i tempi arrivino a quadruplicare su telefonia fissa...

Old 19-01-2016, 12:42   #5057
giuseppem94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Beh ma sono casi particolari questi perchè la regola vuole che viene concordato il giorno di distacco tra le 2 parti senza perdere la continuità del servizio (salvo intoppi" e quel giorno stesso si interrompe il contratto di uno e inizia quello con l'altro con regolare chiusura/apertura delle rispettive fatturazioni.
Non penso sia un caso particolare, infatti già ci sono io e un altro utente in questa situazione, il problema è che infostrada vuole un mese di anticipo e poi ci può mettere fino a 30 giorni per la disattivazione

In risposta all'utente precedente che era a sfavore delle fonia fissa, ti rispondo dicendo che non la uso proprio, purtroppo non ci sono, se non rari casi antieconomici, offerte solo internet fibra, in più se avessi deciso di non portare il numero avrei pagato di più sia per la cessazione della linea infostrada ( no ne sono sicuro )che per l'attivazione di una nuova linea Vodafone
Old 19-01-2016, 13:47   #5058
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
State dicendo che per passare dalla FTTH di Infostrada a quella di Vodafone o Tim, si deve procedere con una disdetta del servizio? E quindi pagare 65 euro a infostrada?

Pazzesco...
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 17:25   #5059
giuseppem94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
State dicendo che per passare dalla FTTH di Infostrada a quella di Vodafone o Tim, si deve procedere con una disdetta del servizio? E quindi pagare 65 euro a infostrada?

Pazzesco...
il problema è se si vuole passare da rame infostrada a fibra Vodafone mantenendo lo stesso numero (ma a quanto pare con gli altri operatori è lo stesso), che sei costretto a tenere due abbonamenti attivi per un mese per non per perdere il numero
Old 19-01-2016, 18:50   #5060
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giuseppem94 Guarda i messaggi
il problema è se si vuole passare da rame infostrada a fibra Vodafone mantenendo lo stesso numero (ma a quanto pare con gli altri operatori è lo stesso), che sei costretto a tenere due abbonamenti attivi per un mese per non per perdere il numero
No, nel mio caso devo passare da Fibra FTTH Infostrada a quella Vodafone e su infrastruttura metroweb
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian