|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
|
rimuovere estensioni o cose inutili
ciao. il mac è stato usato anche da mio fratello, e diverse cose non riesco a rimuoverle. su firefox ad esempio , avast online non riesco a rimuoverlo, ma solo a disabilitarlo. su safari, non ce nessuna estensione e se clicco su aiuto-plungin installati, mi compaiono questi
Quote:
ho un mac os x 10.6.8 e solo 2gb di ram . e su firefox ho diverse estensioni e plugin che non posso rimuovere. Ultima modifica di karrygun : 07-01-2016 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
Qualche programma di "pulizia" esiste, che cancella buona parte dei rimasugli di varie app installate e disinstallate (anche se questo non è Windows e niente registro per fortuna).
Però io valuterei attentamente una bella reinstallazione da zero di OS X, salvando prima i files dati su un hard disk esterno (incluse librerie di foto e musica se non li hai nel cloud). È la soluzione migliore se si è incasinato troppo OS X. FLASH player non reinstallarlo proprio..... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
Quote:
Le estensioni dal browser stesso. Per i casi più disperati (ma a me francamente non sono mai capitati) io uso questo programma: https://itunes.apple.com/it/app/app-...13897218?mt=12 Credo che alcune funzionalità non siano gratuite (io ho la versione Pro a pagamento e non ricordo quali erano le differenze con quella gratis). Se il Mac è particolarmente incasinato, non c'è altra soluzione che un installazione da zero. Risolvi tutti i problemi e poi installi solo quello che serve (ed aggiornato). |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
|
ci vuole un mac piu moderno del mio.
in aiuto-plugin installati mi compaiono i plugin. ma nelle estensioni non li ho. per caso sono i plugin di firefox e me li segna anche in aiuto-plugin installati? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
io non uso FireFox, ma le estensioni di FireFox le devi disinstallare da FireFox.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2266
|
Per ciò che riguarda Firefox, direttamente dal supporto di Mozilla:
Disinstallazione dei componenti aggiuntivi... Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo... Risoluzione dei problemi relativi ai plug in... Funzione di ripristino di Firefox... a mali estremi come ti è già stato detto puoi creare un tuo nuovo profilo cancellando quello vecchio di tuo fratello, perdendo comunque tutti i suoi componenti aggiuntivi, plug in, segnalibri e passwords salvate quindi occhio: Gestione dei profili... Quando si ha un problema con firefox, basta andare nella pagina di supporto di mozilla e cercare nel suo motore di ricerca interno il problema, che una soluzione la trovi... Per ciò che riguarda Safari e la rimozione dei plug in che utilizza: Esci da Safari. Vai nella cartella dove sono installati i plug in... Di solito i plugin sono installati in una delle seguenti cartelle: /Library/Internet Plug-Ins/ Per aprire questa cartella nel Finder, scegli Vai > Computer, apri il disco di avvio (chiamato normalmente Macintosh HD), apri la cartella Libreria, quindi apri la cartella “Internet Plug-Ins”. ~/Library/Internet Plug-Ins/ Per aprire questa cartella nel Finder, tieni premuto il tasto Opzione e scegli Vai > Libreria, quindi apri la cartella “Internet Plug-Ins”. Rimuovi spostando nel cestino i plug in che non vuoi più Riapri Safari. Ultima modifica di Energia.S : 17-01-2016 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
|
ieri ho disinstallato firefox e installato di nuovo, ma non ha piu il flash player e per installarlo mi serve la password amministrativa, che io non ho.
comunque, cosa strana, ho il flash player su safari, chrome, ma non su firefox... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
Tu non hai la password.... Ma siamo sicuri che questo computer sia tuo
?Perché sinceramente non ti capisco. Ti sarà stato detto venti volte cosa fare, ma sembra che tu non possa fare nulla. Se il computer è di tuo fratello fattela dire, se non vuole dirtela falla digitare a lui. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
|
Quote:
ho risolto il problema del flash player. avevo disabilitato tutti i plugin, pure il flash player (però ce scritto shockwave flash .... e mi son confuso). però non ho ancora capito perchè gli aggiornamenti del flash player mi arrivano in ritardo. l'ultima volta, 2 settimane di ritardo dalla release. Ultima modifica di karrygun : 19-01-2016 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.












?








