Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2016, 11:58   #1
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
rimuovere estensioni o cose inutili

ciao. il mac è stato usato anche da mio fratello, e diverse cose non riesco a rimuoverle. su firefox ad esempio , avast online non riesco a rimuoverlo, ma solo a disabilitarlo. su safari, non ce nessuna estensione e se clicco su aiuto-plungin installati, mi compaiono questi

Quote:
DivX Plus Web Player
DivX Web Player version 3.0.0.155 — dal documento “DivX Web Player.plugin”.
Tipo MIME Descrizione Estensioni
video/divx DivX Video File divx,div,avi,mkv,mp4,mov,m4v
video/divxdps DivX Plus Streaming Video File smil
Facebook Video Calling Plugin
Facebook Video Calling by Skype — dal documento “FacebookVideoCalling.bundle”.
Tipo MIME Descrizione Estensioni
application/skypesdk-plugin Facebook Video Calling plugin provided by Skype
PDF integrato di WebKit
— dal documento “”.
Tipo MIME Descrizione Estensioni
application/pdf Portable Document Format pdf
Shockwave Flash
Shockwave Flash 20.0 r0 — dal documento “Flash Player.plugin”.
Tipo MIME Descrizione Estensioni
application/futuresplash FutureSplash Player spl
application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf
Shockwave for Director
Adobe Shockwave for Director Netscape plug-in, version 12.1.8 — dal documento “DirectorShockwave.plugin”.
Tipo MIME Descrizione Estensioni
application/x-director Shockwave for Director dcr,dir,dxr
Unity Player
Unity Web Player version 5.0.3f2. (c) 2015 Unity Technologies ApS. All rights reserved. — dal documento “Unity Web Player.plugin”.
Tipo MIME Descrizione Estensioni
application/vnd.unity Unity Player unity3d
spero che ci capirete qualcosa. l'unica cosa che mi interessa è il flash player e sono sempre senza ram e mio fratello non vuole comprare nulla per il suo mac.

ho un mac os x 10.6.8 e solo 2gb di ram .

e su firefox ho diverse estensioni e plugin che non posso rimuovere.

Ultima modifica di karrygun : 07-01-2016 alle 12:00.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 19:03   #2
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Qualche programma di "pulizia" esiste, che cancella buona parte dei rimasugli di varie app installate e disinstallate (anche se questo non è Windows e niente registro per fortuna).
Però io valuterei attentamente una bella reinstallazione da zero di OS X, salvando prima i files dati su un hard disk esterno (incluse librerie di foto e musica se non li hai nel cloud).

È la soluzione migliore se si è incasinato troppo OS X.
FLASH player non reinstallarlo proprio.....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:04   #3
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Qualche programma di "pulizia" esiste, che cancella buona parte dei rimasugli di varie app installate e disinstallate (anche se questo non è Windows e niente registro per fortuna).
Però io valuterei attentamente una bella reinstallazione da zero di OS X, salvando prima i files dati su un hard disk esterno (incluse librerie di foto e musica se non li hai nel cloud).

È la soluzione migliore se si è incasinato troppo OS X.
FLASH player non reinstallarlo proprio.....
a me interessa solamente il flash player e il mac non è mio. ma la maggior parte delle estensioni sono spazzatura. come 2 estensioni disabilitati da FF di default e avast online e l'unity che non mi serve.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:19   #4
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
a me interessa solamente il flash player e il mac non è mio. ma la maggior parte delle estensioni sono spazzatura. come 2 estensioni disabilitati da FF di default e avast online e l'unity che non mi serve.
Flash lo disinstalli dal suo installer ...
Le estensioni dal browser stesso.

Per i casi più disperati (ma a me francamente non sono mai capitati) io uso questo programma:

https://itunes.apple.com/it/app/app-...13897218?mt=12

Credo che alcune funzionalità non siano gratuite (io ho la versione Pro a pagamento e non ricordo quali erano le differenze con quella gratis).
Se il Mac è particolarmente incasinato, non c'è altra soluzione che un installazione da zero. Risolvi tutti i problemi e poi installi solo quello che serve (ed aggiornato).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 13:33   #5
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ci vuole un mac piu moderno del mio.

in aiuto-plugin installati mi compaiono i plugin. ma nelle estensioni non li ho.

per caso sono i plugin di firefox e me li segna anche in aiuto-plugin installati?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 19:48   #6
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ci vuole un mac piu moderno del mio.

in aiuto-plugin installati mi compaiono i plugin. ma nelle estensioni non li ho.

per caso sono i plugin di firefox e me li segna anche in aiuto-plugin installati?
io non uso FireFox, ma le estensioni di FireFox le devi disinstallare da FireFox.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 23:12   #7
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io non uso FireFox, ma le estensioni di FireFox le devi disinstallare da FireFox.
il problema è che 1 non me la disinstalla e i plugin nemmeno 1.

li ho disattivati.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 08:57   #8
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
il problema è che 1 non me la disinstalla e i plugin nemmeno 1.

li ho disattivati.
disinstallare e reinstallare Firefox ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 23:29   #9
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
disinstallare e reinstallare Firefox ?
ho trascinato firefox nel cestino e pulito il cestino. poi ho cancellato tutto con ccleaner, ma non è cambiato nulla..
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 23:34   #10
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ho trascinato firefox nel cestino e pulito il cestino. poi ho cancellato tutto con ccleaner, ma non è cambiato nulla..
temo che ti resti solo l'installazione di OS X da zero ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 12:24   #11
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
temo che ti resti solo l'installazione di OS X da zero ...
provo a disinstallare firefox con ccleaner? ho cancellato solo i file temporanei.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 17:31   #12
DuccioP
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
provo a disinstallare firefox con ccleaner? ho cancellato solo i file temporanei.
tutte le impostazioni ed i fies aggiuntivi di Firefox sono contenuti nella libreria Utente (User/Library/applicationSupport/Firefox/Profiles)
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 20:30   #13
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2266
Per ciò che riguarda Firefox, direttamente dal supporto di Mozilla:

Disinstallazione dei componenti aggiuntivi...

Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo...

Risoluzione dei problemi relativi ai plug in...

Funzione di ripristino di Firefox...

a mali estremi come ti è già stato detto puoi creare un tuo nuovo profilo cancellando quello vecchio di tuo fratello, perdendo comunque tutti i suoi componenti aggiuntivi, plug in, segnalibri e passwords salvate quindi occhio:

Gestione dei profili...


Quando si ha un problema con firefox, basta andare nella pagina di supporto di mozilla e cercare nel suo motore di ricerca interno il problema, che una soluzione la trovi...


Per ciò che riguarda Safari e la rimozione dei plug in che utilizza:

Esci da Safari.

Vai nella cartella dove sono installati i plug in...

Di solito i plugin sono installati in una delle seguenti cartelle:

/Library/Internet Plug-Ins/ Per aprire questa cartella nel Finder, scegli Vai > Computer, apri il disco di avvio (chiamato normalmente Macintosh HD), apri la cartella Libreria, quindi apri la cartella “Internet Plug-Ins”.

~/Library/Internet Plug-Ins/ Per aprire questa cartella nel Finder, tieni premuto il tasto Opzione e scegli Vai > Libreria, quindi apri la cartella “Internet Plug-Ins”.


Rimuovi spostando nel cestino i plug in che non vuoi più

Riapri Safari.

Ultima modifica di Energia.S : 17-01-2016 alle 21:11.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 13:21   #14
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ieri ho disinstallato firefox e installato di nuovo, ma non ha piu il flash player e per installarlo mi serve la password amministrativa, che io non ho.

comunque, cosa strana, ho il flash player su safari, chrome, ma non su firefox...
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 15:39   #15
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Tu non hai la password.... Ma siamo sicuri che questo computer sia tuo ?
Perché sinceramente non ti capisco.
Ti sarà stato detto venti volte cosa fare, ma sembra che tu non possa fare nulla.
Se il computer è di tuo fratello fattela dire, se non vuole dirtela falla digitare a lui.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 16:02   #16
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Tu non hai la password.... Ma siamo sicuri che questo computer sia tuo ?
Perché sinceramente non ti capisco.
Ti sarà stato detto venti volte cosa fare, ma sembra che tu non possa fare nulla.
Se il computer è di tuo fratello fattela dire, se non vuole dirtela falla digitare a lui.
il mac è di mio fratello e ho avuto un problema con una password che è apparsa da sola e che anche lui non conosce. abbiamo dovuto portare il mac a riparare. al login non compare piu la password, però per le autorizzazioni da amministratore, ricompare.

ho risolto il problema del flash player. avevo disabilitato tutti i plugin, pure il flash player (però ce scritto shockwave flash .... e mi son confuso).

però non ho ancora capito perchè gli aggiornamenti del flash player mi arrivano in ritardo. l'ultima volta, 2 settimane di ritardo dalla release.

Ultima modifica di karrygun : 19-01-2016 alle 16:20.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 18:04   #17
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
il mac è di mio fratello e ho avuto un problema con una password che è apparsa da sola e che anche lui non conosce. abbiamo dovuto portare il mac a riparare. al login non compare piu la password, però per le autorizzazioni da amministratore, ricompare.

ho risolto il problema del flash player. avevo disabilitato tutti i plugin, pure il flash player (però ce scritto shockwave flash .... e mi son confuso).

però non ho ancora capito perchè gli aggiornamenti del flash player mi arrivano in ritardo. l'ultima volta, 2 settimane di ritardo dalla release.
un Mac senza autorizzazione di amministrazione in breve diventa inutilizzabile.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v