Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2016, 19:32   #55281
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
.....
Che poi per ogni cliente "esigente" come noi che perde ne guadagna altri 10 perchè la loro fibra "vola" o è veloce come Bolt è tutta un'altra storia. Siamo in Italia d'altro canto dove si crede alle belle favole che ci raccontano.
Io da cliente "esigente" pretendo che la tecnologia che mi viene messa a disposizione venga sfruttata a dovere visti i bei eurini che si prendono ogni mese.

.....
Dato che siamo parlando di aziende quotate in Borsa che hanno come unico referente i propri azionisti converrai con me che non siamo davanti a sprovveduti che decidono a caso (o peggio fanno decidere ad un ingegnere, ma tu veramente credi che certe scelte siano lasciate ai tecnici ?) , evidentemente prediligono spendere (molto) in marketing peche' hanno scelto come clienti ideali i 10 che vedono Bolt e non hanno problemi a perdere i clienti esigenti, forse la scelta conservativa attuata e' quella che assicura una migliore gestione del servizio con il minimo possibile di interventi tecnici (che hanno un costo) si viaggia meno veloci ma linea stabile e il cliente e' contento perche' la fibra vola e non si blocca mai
Ovviamente questa e' solo una ipotesi ma comunque le cifre riportate nei bilanci aziendali non danno aditi a dubbi interpretativi, qualunque sia la motivazione hanno ragione loro, e del resto se il mercato italiano consente di comportarsi in siffatta maniera senza essere penalizzati perche' dovrebbero fare altrimenti, l'importante e' che a fine anno scattino i premi produttivita per gli obiettivi raggiunti
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:47   #55282
MD.TPTM
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
tecnicamente se lo fai sul TUO apparato (non quello noleggiato)
puoi farlo.

poi, ecco, NON dovresti usarle.
Per "nessuno problema" intendevo che personalmente non ho alcuna preoccupazione (sia da un punto di vista morale, che tecnico) se gli utenti recuperano (ed usano) le credenziali. L'interpretazione giurico-legale la lascio a chi ha piu' competenza in materia!
Old 17-01-2016, 19:59   #55283
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Io ribadisco che la posizione del Legislatore in merito alla decrittazione non autorizzata in ambito informatico non mi risulta così manichea.

Ovviamente ti assumi la responsabilità delle tue azioni e delle tue affermazioni, ed altrettanto ovviamente nessuno di noi mi pare abbia la verità in mano, ma mi piace ricordare a chi ci legge che in certi casi non è tutto bianco o nero (nonostante quelli degli scatti e delle stampe casalinghe in B/N siano stati gli anni migliori per la mia passione di fotografo ).

Assolutamente è tutta teoria senza prove.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:59   #55284
MD.TPTM
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Quote:
Io ribadisco che la posizione del Legislatore in merito alla decrittazione non autorizzata in ambito informatico non mi risulta così manichea.

Ovviamente ti assumi la responsabilità delle tue azioni e delle tue affermazioni, ed altrettanto ovviamente nessuno di noi mi pare abbia la verità in mano, ma mi piace ricordare a chi ci legge che in certi casi non è tutto bianco o nero (nonostante quelli degli scatti e delle stampe casalinghe in B/N siano stati gli anni migliori per la mia passione di fotografo ).
Un'altra vexata quaestio
Old 17-01-2016, 20:04   #55285
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Un'altra vexata quaestio

Decrittare e fare lo puoi fare.
È usare se mai dati ottenuti in questo modo che non puoi.
Old 17-01-2016, 20:49   #55286
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Io continuo a ribadire che la certezza categorica con cui connoti certe affermazioni è fuori luogo.

Se non fosse possibile studiare/disassemblare/scoprire PER USO PERSONALE/DI STUDIO in qualsiasi campo vivremmo nell'ignoranza completa.
Old 17-01-2016, 21:16   #55287
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Loro devono assicurarsi che le usi solo tu e senza vpn.
Su alcune linee non serve la vlanid o ilmpppoe dedicato...
E su alcune ci si può loggate senza essere sulla propria linea
Ma non c'era una App per usare il telefono Tim sul proprio SmartPhone ?

In teoria se ti colleghi in vpn a casa dal telefono (e fuori casa) dovresti già poterlo usare in mobilità il numero Tim
Questo a meno che la App non faccia qualche analisi ed impedisca l'uso fuori casa.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 21:21   #55288
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma non c'era una App per usare il telefono Tim sul proprio SmartPhone ?

In teoria se ti colleghi in vpn a casa dal telefono (e fuori casa) dovresti già poterlo usare in mobilità il numero Tim
Questo a meno che la App non faccia qualche analisi ed impedisca l'uso fuori casa.

Funziona solo sotto Wi-Fi fibra.
No vpn
Old 17-01-2016, 21:33   #55289
Yrbaf
Senior Member

Controlla solo l'uso del WiFi o anche di altro ?

Non penso (scomodità del metodo a parte) che sia difficile da fregare (a meno che non controlli anche la latenza, altrimenti ciccia).
Old 17-01-2016, 21:34   #55290
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Controlla solo l'uso del WiFi o anche di altro ?

Non penso (scomodità del metodo a parte) che sia difficile da fregare (a meno che non controlli anche la latenza, altrimenti ciccia).
No, il punto è che non usa il server SIP TIM, ma quello all'interno del modem TIM (che appunto gestisce gli interni e cose così), quindi non funzionerà mai se non c'è il modem TIM
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 21:38   #55291
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ciao ragazzi, ho letto che a marzo uscirà il nuovo modem tim. dato che a me attiveranno la linea per febbraio, come potrei fare per avere quello nuovo in sostituzione?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 21:40   #55292
Yrbaf
Senior Member

Non parlavo di eliminare il modem Tim, ma di usare il numero in mobilità con la App.

Se l'app si collega (a distanza) al modem Tim senza accorgersi che non è in casa (perché sei bravo a farlo, ed avrei almeno 2 idee da provare), cosa cambia ?
In teoria nulla (tranne la latenza) e l'app deve funzionare come in casa!
Old 17-01-2016, 21:41   #55293
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Non parlavo di eliminare il modem Tim, ma di usare il numero in mobilità con la App.

Se l'app si collega (a distanza) al modem Tim senza accorgersi che non è in casa (perché sei bravo a farlo, ed avrei almeno 2 idee da provare), cosa cambia ?
In teoria nulla (tranne la latenza) e l'app deve funzionare come in casa!
Ma non c'è neanche bisogno di usare l'app, la procedura per ottenere le credenziali direttamente dal server SIP del modem TIM è nota. Puoi tranquillamente ottenere i dati e poi utilizzare un app qualsiasi che implementa il protocollo SIP (Zoiper, ...).
Credo che possa funzionare anche con una VPN, se appropriatamente configurata.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 21:45   #55294
Yrbaf
Senior Member

@Robertof_
Era per rispondere a chi diceva Telecom non dà le credenziali perché non vuole che il numero sia usato in mobilità.

Però se poi mi dai un'app ufficiale per usare il telefono di fatto (a mio parere) stai erigendo un muro di carta per proteggere qualcosa che volevi stesse al sicuro

Ergo non penso proprio sia solo il vietare la mobilità ad averli spinti alla scelta fatta.

Ultima modifica di Yrbaf : 17-01-2016 alle 21:48.
Old 17-01-2016, 22:04   #55295
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
@Robertof_
Era per rispondere a chi diceva Telecom non dà le credenziali perché non vuole che il numero sia usato in mobilità.

Però se poi mi dai un'app ufficiale per usare il telefono di fatto (a mio parere) stai erigendo un muro di carta per proteggere qualcosa che volevi stesse al sicuro

Ergo non penso proprio sia solo il vietare la mobilità ad averli spinti alla scelta fatta.

Con l'app usi appunto il cell come cordless
Old 17-01-2016, 22:07   #55296
Yrbaf
Senior Member

Si ma un cordless con potenzialmente campo (alias che prende la linea) su tutto il pianeta (latenza a parte).
Old 17-01-2016, 22:16   #55297
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Si ma un cordless con potenzialmente campo (alias che prende la linea) su tutto il pianeta (latenza a parte).

Ufficialmente sotto il Wi-Fi fibra. E basta.
Old 17-01-2016, 22:30   #55298
Yrbaf
Senior Member

Dipende da cosa controlla per capire che è sotto WiFi fibra

Magari è inviolabile (o meglio difficile da violare) o magari richiede solo di essere un attimo più smart.

Ultima modifica di Yrbaf : 17-01-2016 alle 22:34.
Old 17-01-2016, 22:39   #55299
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Dipende da cosa controlla per capire che è sotto WiFi fibra

Magari è inviolabile (o meglio difficile da violare) o magari richiede solo di essere un attimo più smart.

Se devi violare il contratto allora come dett sopra ci sono modi più efficaci
Old 17-01-2016, 22:55   #55300
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Dato che siamo parlando di aziende quotate in Borsa che hanno come unico referente i propri azionisti converrai con me che non siamo davanti a sprovveduti che decidono a caso (o peggio fanno decidere ad un ingegnere, ma tu veramente credi che certe scelte siano lasciate ai tecnici ?) , evidentemente prediligono spendere (molto) in marketing peche' hanno scelto come clienti ideali i 10 che vedono Bolt e non hanno problemi a perdere i clienti esigenti, forse la scelta conservativa attuata e' quella che assicura una migliore gestione del servizio con il minimo possibile di interventi tecnici (che hanno un costo) si viaggia meno veloci ma linea stabile e il cliente e' contento perche' la fibra vola e non si blocca mai
Ovviamente questa e' solo una ipotesi ma comunque le cifre riportate nei bilanci aziendali non danno aditi a dubbi interpretativi, qualunque sia la motivazione hanno ragione loro, e del resto se il mercato italiano consente di comportarsi in siffatta maniera senza essere penalizzati perche' dovrebbero fare altrimenti, l'importante e' che a fine anno scattino i premi produttivita per gli obiettivi raggiunti
Io non penso che il G.INP renda meno stabile la linea.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian