Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2016, 21:43   #55061
netesi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Tempistica

Finalmente sono coperto in FTTC, ho fatto questo pomeriggio la richiesta al 187 tramite operatore.
Sapete dirmi quando la pratica compare sul sito e normalmente entro quanto tempo avviene l'attivazione?

Grazie
netesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 21:44   #55062
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
in poco tempo cambiti 3 IP, fino ad oggi era stabilissimo!
Brendo hai svutato la tua casella di posta?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 21:50   #55063
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma alla fine non vedo il senso della TimVision,sono entrato...TUTTO a pagamento....servizio inutile .

È un po come infinity, con meno catalogo
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:00   #55064
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Potrebbe essere legato a difficoltà per l'allaccio Enel, o alla mancata disponibilità del contenitore stagno sotterraneo (li fanno su specifica richiesta, praticamente)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Sono veramente fortunato 😫
Speriamo che si sbrighino, è veramente assurda la disorganizzazione che raggiungono.

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:00   #55065
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Finalmente sia centrale che armadio risultano attivi...

Ma su lido mi dà il pallino rosso...
In qualsiasi tipologia di connessione provo...

E se controllo su ovus mi dà ancora la vecchia centrale e non l'MNAS

Serve ancora tempo o cosa?

@Gaplus68 hai notizie?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:06   #55066
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi

@Gaplus68 hai notizie?

Direi 2 settimane / 2 mesi
Devono aggiornare là vendibilita tecnica e poi quella commerciale (e so tempi qua...)
Old 15-01-2016, 22:10   #55067
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
il mio armadio risulta attivo da oggi, sia lido che sugli excel sul sito wholesale.

e mi dà fibra disponibile anche nella verifica copertura sul sito tim.

dite che posso fare la richiesta di attivazione o mi ritrovo la fregatura?
Old 15-01-2016, 22:13   #55068
Cardy89
Member

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
il mio armadio risulta attivo da oggi, sia lido che sugli excel sul sito wholesale.

e mi dà fibra disponibile anche nella verifica copertura sul sito tim.

dite che posso fare la richiesta di attivazione o mi ritrovo la fregatura?
Beato tu.... A me dà tutto rosso...
Però ora a differenza delle altre volte me la fà attivare dal sito...

Solo che... A me non dà la promozione di 19 euro... Ma quella di 39...
Old 15-01-2016, 22:22   #55069
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
sto ancora aspettando il rimborso di Cubovision...
Fatto disdetta e inviato a Telecom prima della fine di Marzo 2015, ancora a Novembre pagavo il canone...
riuscirò mai ad essere rimborsato?
Risulta evaso il mio reclamo del 10/09/2015, ma ancora non si è visto un euro...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:26   #55070
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
sto ancora aspettando il rimborso di Cubovision...
Fatto disdetta e inviato a Telecom prima della fine di Marzo 2015, ancora a Novembre pagavo il canone...
riuscirò mai ad essere rimborsato?
Risulta evaso il mio reclamo del 10/09/2015, ma ancora non si è visto un euro...
Io sto ancora come te...
Ho trovato anche un operatore bravissimo, che lavora in Tim da quando si chiama Sip.. ha segnalato al responsabile tutta la procedura ma nulla.. chiusa senza soluzione..
Riavviata e l'hanno richiusa.. avviata nuovamente e sto aspettando..
Tutti vedono i documenti, esclusi quelli che devono evadere il rimborso..
Dicono che è colpa mia, loro provano a chiamarmi e non rispondo..
Ma loro non chiamano mai..
Ho già pronta la lettera di conciliazione da inviare a Corecom e a Telecom..
Non capisco perché si ostinino a negare l'evidenza quando sono loro ad aver sbagliato.. cosa ci guadagnano a dare fastidio ai clienti?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:40   #55071
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:

@Gaplus68 hai notizie?
Per tutte le centrali in decommissioning del BL SICILIA che sono state pubblicate oggi, qualcosa non mi quadra.. Lunedì vedrò assieme ai colleghi interessati se è tutto già ok o manca qualcosa

CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:42   #55072
Eliantokk
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
passaggio da fibra 50 a 100

@brendoo011 ..Io provo ad invocare un santo insider..
Arrivato tre giorni fa l'sms di presa in carico della richiesta di passaggio da fibra 50/10 a smart fibra 100/20.. ma su mytim fisso non risulta ancora nulla... C'è modo di sapere se è tutto a posto? ..Magari la possibilità di "ungere" un po' gli ingranaggi per il cambio di configurazione?

Grazie infinite!
Eliantokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:52   #55073
Cardy89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per tutte le centrali in decommissioning del BL SICILIA che sono state pubblicate oggi, qualcosa non mi quadra.. Lunedì vedrò assieme ai colleghi interessati se è tutto già ok o manca qualcosa

Ok grazie mille..

Ps: alla fine non me la fà attivare cmq online l'offerta... prima si bloccava alla prima pagina dando un errore, da stasera invece si blocca alla fine, prima di riepilogo ordine... E resta in caricamento all'infinito..

Ps2: Ho visto che oltre all'intestatario della mia linea, risulta sbagliato anche la sede... Se chiamo riescono a sistemarlo gli operatori o devo fare qualcosa scritta per il subentro e la modifica dell'indirizzo?
Old 15-01-2016, 23:23   #55074
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Ok grazie mille..

Ps: alla fine non me la fà attivare cmq online l'offerta... prima si bloccava alla prima pagina dando un errore, da stasera invece si blocca alla fine, prima di riepilogo ordine... E resta in caricamento all'infinito..

Ps2: Ho visto che oltre all'intestatario della mia linea, risulta sbagliato anche la sede... Se chiamo riescono a sistemarlo gli operatori o devo fare qualcosa scritta per il subentro e la modifica dell'indirizzo?

Fax, tanti fax
Io ho ancora il cognome sbagliato dopo quasi 8 anni di reclami
Old 15-01-2016, 23:32   #55075
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
qualcuno di voi è riuscito ad attivare l'addebito su conto bancoposta intestato ad altra persona?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 00:08   #55076
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Come si fa a vedere i dati della linea ? L attenuazione e quelle cose lá ? XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 00:12   #55077
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Come si fa a vedere i dati della linea ? L attenuazione e quelle cose lá ? XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao dalla schermata alla tua sinistra del modem clicca su preferenze e poi statistiche
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 00:52   #55078
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Salve raga la mia centrale risulta attiva il 15-01-2016 secondo voi quando inizieranno a sistemare gli armadi?
Grazie
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 01:10   #55079
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
qualcuno di voi è riuscito ad attivare l'addebito su conto bancoposta intestato ad altra persona?
Sono anni che ho linea intestata a mio nome e addebito su BancoPosta intestato a madreh

A proposito, attivando vdsl provenienti da linea esistente ADSL, con appunto addebito su cc, vanno mica rifatte le scartoffie per l'addebito?

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
Old 16-01-2016, 01:59   #55080
fileks86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il problema è cosa vuole l'italiano medio.

Qui perché c'è una predominanza di informatici e di tendenziali nerd (in senso buono) si chiede la velocità, le mega linee, ...ecc ma in altri forum (comunque a sfondo tecnologico) si parla di ben altro.

In thread dove si parla sia di adsl che di fibra di un provider (non Tim) il 90% dei messaggi è solo sull'adsl (forse quelli fibra li butto dentro io ogni tanto e pochi altri).
Tutti chiedono solo come fare ad avere di nuovo l'offerta a 18E o quella a 20E perché a 23E è troppo!

Ieri uno ha chiesto info per la fibra Tim (anche se il thread non è Tim) perché interessato per i 19E e voleva sapere se erano per sempre o se dopo aumentava ed a quanto.

Io gli ho risposto i dettagli giusti dell'offerta (primi 1000, ...ecc) e la sua risposta è stata tipo (non proprio esatte parole) "Cosa 39E! Bella schifezza allora, sai dove possono infilarseli i loro 39E e spingere forte"

Io gli ho fatto notare che non mi sembrava fuori dal mondo si stava pur sempre comprando una 100/20 con telefono semi-flat incluso (forse polemizzando un po' che se poi siamo il terzo mondo informatico, cosa comunque non vera, è anche dovuta al modo di ragionare solo low cost che abbiamo)

Ed un altro ha risposto che sarà pure una 100/20 però si potrebbe fare di meglio (infatti alcuni OLO fanno di meglio di Tim) ed a 40E sono ancora troppo care, si aspetteranno tempi migliori.
E si è ritornati a parlare delle adsl a 20E

Telecom ha lanciato la 100/20 e dato un certo taglio ai suoi prezzi per smuovere il mercato che era (secondo le statistiche di Ottobre) fallimentare (<=10% di abbonati solamente) però a leggere certi commenti penso che potrebbe essere lo stesso un mezzo fiasco comunque.
Forse dovrebbe aprire alle vendite il profilo 20/1 in vdsl ad un prezzo di 22-25E (almeno se non lei per gli OLO) e forse solo con quello riempirà gli armadi

E poi chiediamo la FTTH nelle case di tutti.
Si e con cosa la ripaghiamo se la maggior parte della gente non può o se può non vuole spendere ?
Mica si può solo far pagare allo stato (che poi lo paghiamo noi in tasse) o pretendere che chi investe rientri dei costi dopo 20 anni.
discorso giusto ma non è neanche vero che i provider non abbiano i soldi per comprare banda e allargare un po' le coperture, perché in questi anni di adsl non credo che hanno incassato zero o anche dalle linee mobili che rimangono abbastanza care. il problema è che se anche uno paga spesso non viene accontentato, questa secondo me è la principale ingiustizia. se poi esiste la gente che vuole tutto a poco è perché non sa nemmeno che giovamento avrebbe da qualcosa di piu, e qui la responsabilità è ancora dei provider, sarà pur vero che la gente è restia ma finché non fornisci il servizio a chi la vuole pagando tanta ragione non hai imho come provider

Ultima modifica di fileks86 : 16-01-2016 alle 02:02.
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian