Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2016, 10:19   #55001
MarsK
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Mp pieni. Appena evado gli altri , provvedo a svuotare... certo che siamo messi malissimo come assistenza @Ameno ...
Non direi. Per fortuna anche qui ci siete voi insider che riuscite a risolvere i problemi e date consigli.
MarsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:22   #55002
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Brendoo11 sei il solo che può aiutarci, come ben sai la maggior parte degli operatori sono call center e non sanno che pesci pigliare, dicono che sarai contattato ma di contatti non ce ne sono
Ho avuto il culo di aver beccato ieri una vera dipendente TIM e dopo pochi minuti avevi la superfibra attivata, poi grazie al tuo consiglio ho il download che si attesta sui 97mbps ma solo via cavo, il wifi come lamentato da molti e molto scarso, non come copertura ma come funzionamento
mi spiacerebbe dover pagare le telefonate se ho scelto fin da subito l'opzione casa

Ultima modifica di terlino : 15-01-2016 alle 10:25.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:25   #55003
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Io sono in attesa della fibra, TIM dice 100 mega, ho provato questo gea:

Non mi sembra rassicurante! Solo le ADSL penose sono verdi!

Qualcuno mi sa dare delucidazioni?
Ma tu devi abbonarti a TIM o Vodafone? Nel primo caso non ho capito perchè ti interessi la copertura di Voda

Quello strumento può essere utile per avere info sulle distanze da centrale/cabinet.
Old 15-01-2016, 10:29   #55004
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Brendoo11 sei il solo che può aiutarci, come ben sai la maggior parte degli operatori sono call center e non sanno che pesci pigliare, dicono che sarai contattato ma di contatti non ce ne sono
Ho avuto il culo di aver beccato ieri una vera dipendente TIM e dopo pochi minuti avevi la superfibra attivata, poi grazie al tuo consiglio ho il download che si attesta sui 97mbps ma solo via cavo, il wifi come lamentato da molti e molto scarso, non come copertura ma come funzionamento
mi spiacerebbe dover pagare le telefonate se ho scelto fin da subito l'opzione casa
a me l'opzione casa è comparsa ieri su my tim, ma comunque attiva dall'11 Gennaio, data di attivazione della fibra. dovresti comunque avere il foglio tra quelli inviati per email insieme alla richiesta di migrazione..
Old 15-01-2016, 10:35   #55005
Insane93
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Lo riscrivo:

Io sono passato a tim smart fibra + opzione mobile il 15/12/2015 e ho fatto richiesta tramite 187 per aggiungere smart voce casa il 23/12/2015 e rientrare in questa promo che scadeva il 10/01/2016.
Adesso scopro tramite mytim fisso e assistenza clienti su facebook che non me l'hanno attivata (si è persa per strada la richiesta o l'operatrice era incompetente?!) e ho pagato tutti gli scatti alla risposta.

come faccio adesso? c'è ancora la promozione 3x2?
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:50   #55006
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
In quanti giorni si aggiornano i sistemi dopo l'attivazione della fibra? Ho l'ordine che risulta ancora emesso ma non è ancora chiuso (fibra attivata 2 giorni fa) e fino a quel momento non posso fare la MNP di 2 numeri da portare nella Smart... sono stato al centro Tim.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:51   #55007
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma tu devi abbonarti a TIM o Vodafone? Nel primo caso non ho capito perchè ti interessi la copertura di Voda

Quello strumento può essere utile per avere info sulle distanze da centrale/cabinet.
aaaaaaaaaaahhhhhh
che idiota
quindi devo solo leggere quel 134 metri perchè mi interessa solo quello
Com'è?
L'impianto domestico andrebbe ritoccato......
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:51   #55008
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
In quanti giorni si aggiornano i sistemi dopo l'attivazione della fibra? Ho l'ordine che risulta ancora emesso ma non è ancora chiuso (fibra attivata 2 giorni fa) e fino a quel momento non posso fare la MNP di 2 numeri da portare nella Smart... sono stato al centro Tim.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
a me 4/5 giorni
Old 15-01-2016, 10:53   #55009
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Bello, mi ha appena contattato al cellulare un tecnico TIM per fissare l'appuntamento per installare la fibra.

Ma che fanno? Il tecnico è venuto ieri e ha già fatto tutto. Quando non si presentano, e quando ne vogliono venire due....

Mah....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:54   #55010
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
aaaaaaaaaaahhhhhh
che idiota
quindi devo solo leggere quel 134 metri perchè mi interessa solo quello
Com'è?
L'impianto domestico andrebbe ritoccato......
Quella è la distanza aerea dalla centrale, se non sei su rete rigida a te interessa la distanza dal cabinet Telecom, che GEA in questo caso non riporta.
Old 15-01-2016, 11:01   #55011
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bello, mi ha appena contattato al cellulare un tecnico TIM per fissare l'appuntamento per installare la fibra.

Ma che fanno? Il tecnico è venuto ieri e ha già fatto tutto. Quando non si presentano, e quando ne vogliono venire due....

Mah....
tempi di attesa dalla richiesta?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:02   #55012
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

Mah....
Mi sembra giusto, fino a pochi giorni avevi il terrore non si presentassero. Ora ti chiamano anche se è superfluo.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:08   #55013
MarsK
Junior Member

Quote:

Mah....
Dagli il mio indirizzo così si muovono ad attivarmi questa benedetta fttc. Sono stufo di viaggiare a 2mb/s.
Old 15-01-2016, 11:09   #55014
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
Contrattino firmato al punto tim il 23/12

Verifica telefonica dei dati il 24/12

Accettazione della richiesta con sms il 30/12

Primo appuntamento col tecnico (non comunicato, ottenuta data da 187) il 5/01/16

Sms di annulamento dell'appuntamento del 5/01 arrivato il 04/01

Verifica data di nuovo appuntamento al 187 fatta il 07/01

Nessuna comunicazione di conferma dell'appuntamento del 14/01

Il 14/01 il tecnico è venuto e ha installato il tutto.

Quindi dalla data della richiesta a quella dell'attivazione sono passati 21 giorni solari, lavorativi però sarebbero 11/12, quindi direi che non è andata malissimo con le feste di mezzo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 15-01-2016, 11:09   #55015
MarsK
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
Purtroppo nessuna regola.
C'è chi aspetta 20 gg, chi 30, chi due mesi...
Old 15-01-2016, 11:10   #55016
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Mi sembra giusto, fino a pochi giorni avevi il terrore non si presentassero. Ora ti chiamano anche se è superfluo.
Quote:
Originariamente inviato da MarsK Guarda i messaggi
Dagli il mio indirizzo così si muovono ad attivarmi questa benedetta fttc. Sono stufo di viaggiare a 2mb/s.
Old 15-01-2016, 11:16   #55017
MarsK
Junior Member

Quote:
Contrattino firmato al punto tim il 23/12

Verifica telefonica dei dati il 24/12

Accettazione della richiesta con sms il 30/12

Primo appuntamento col tecnico (non comunicato, ottenuta data da 187) il 5/01/16

Sms di annulamento dell'appuntamento del 5/01 arrivato il 04/01

Verifica data di nuovo appuntamento al 187 fatta il 07/01

Nessuna comunicazione di conferma dell'appuntamento del 14/01

Il 14/01 il tecnico è venuto e ha installato il tutto.

Quindi dalla data della richiesta a quella dell'attivazione sono passati 21 giorni solari, lavorativi però sarebbero 11/12, quindi direi che non è andata malissimo con le feste di mezzo.
Non mi piace...
Io fatta richiesta il 24/12 via web.
Ad oggi, nessun messaggio, nessuna email, nessuna comunicazione. Il passaggio, secondo Vodafone, sarebbe dovuto avvenire ieri, ma nessuna rimodulazione di data.
Old 15-01-2016, 11:19   #55018
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Anche io nella stessa situazione, anzi, peggio!
Mi è arrivata il giorno 11/1 la sim con numero provvisorio.
Ho chiamato il 40916 e mi dava 500 min e 2 gb di internet.
Dal 14/1 è avvenuta la portabilità e mi ritrovo con una TIM12 senza l'opzione smart mobile attiva.
Mi sono accorto di non avere opzioni quando all'atto della portabilità ho inserito la sim TIM nello smarphone che appena connesso ad internet mi ha scalato 4 euro dal credito in quanto è attiva la New Flat Free Day.
Ho segnalato l'anomalia al 187 e al 119 e mi hanno datto di aspettare la risposta al mio reclamo.
non so quanto sia vero, ma mi hanno detto che rimborseranno tutto cio' che e' stato addebitato.
Ciao
io non l ho inserita subito ho atteso che avvenisse il passaggio del numero e quindi non so se è capitato come a te che sul nu7mero provvisorio l opzione era attiva e poi con la portabilità si è tolta... fra l'altro mi devono passare il credito dalla 3 come richiesto e come scritto sul contratto che ho firmato... anche io arrivata sim 11 gennaio e passata in tim il 14 gennaio... identico a te... sto chiamando di continuo ma nessuno mi sa dare risposta e che bisogna attendere la segnalazione... e che rimborseranno tutto... ma quanto ci mettono???brendoo011 aiutaci se puoi...
Old 15-01-2016, 11:20   #55019
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da MarsK Guarda i messaggi
Non mi piace...
Io fatta richiesta il 24/12 via web.
Ad oggi, nessun messaggio, nessuna email, nessuna comunicazione. Il passaggio, secondo Vodafone, sarebbe dovuto avvenire ieri, ma nessuna rimodulazione di data.
Il mio numero è sempre stato nativo Telecom/tim, quando si rientra o proviene da altro operatore, purtroppo, i tempi sono molto lunghi a quanto so......

Ho letto qui sul forum anche di chi per disperazione dopo mesi, ha attivato una nuova linea tim .....
Old 15-01-2016, 11:22   #55020
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Anche a mia mamma non si era attivata subito smart ma per fortuna essendo già clienti smart fibra le hanno associato il numero ed è partita la tim Smart mobile..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
il fatto da me è che mia madre era intestataria anni fa con Telecom ma poi da quando sono fastweb il numero ormai è intestato a me...devono farmi un subentro ... e cmq di contratto ci sta scritto che la smart subito la devono attivare appunto subito nell'attesa del passaggio del fisso! io son in attesa del passaggio del fisso ma non so quanto ci vuole ancora...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP