Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 16:46   #5021
Kazuma
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Semplicemente invece di contattare l'IP contatti un host, che attraverso il servizio DNS dinamico aggiorna in totale autonomia l'IP associato, per tanto sei tranquillo che ad ogni cambio di indirizzo il tuo host sia contattabile.

http://www.noip.com/
Predator, quanto tempo ci mettono i tecnici Metroweb a fare il collegamento strada-palazzo? Da me hanno fatto sopralluogo e si sono messi in contatto con amministratore per mandargli la relazione dei lavori da fare, il passaggio dopo spetta a Vodafone?
Kazuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 21:17   #5022
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos Guarda i messaggi
Oggi ho contattato direttamente la persona che si occupa dell'installazione della fibra Metroweb a Milano.

Dopo un paio di telefonate e relativi riscontri, abbiamo appurato che il condominio è interamente cablato, manca però uno scavo esterno sulla strada che è in attesa di autorizzazione da parte del comune, entro fine gennaio dice che dovrebbero sbloccare il tutto e quindi poter procedere al completamento della connessione.

Staremo a vedere.
Mi sembra strano serva autorizzazione perché nella mia la tratta stradale tra tombino metroweb e cantine non ha necessitato di alcuna autorizzazione comunale (dubito la abbiano rilasciata apposta in pochissimo tempo) .Ed hanno bucato la strada ti assicuro.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 21:19   #5023
kazuyamishima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kazuma Guarda i messaggi
Predator, quanto tempo ci mettono i tecnici Metroweb a fare il collegamento strada-palazzo? Da me hanno fatto sopralluogo e si sono messi in contatto con amministratore per mandargli la relazione dei lavori da fare, il passaggio dopo spetta a Vodafone?
Da me con un po' di insistenza in 3 giorni dalla fine dello scavo avevano collegato la cantina.è anche vero che da me siamo tutti parenti quindi non c'è amministratore ma anche dove c'è nella mia ci hanno messo meno di una settimana
Old 14-01-2016, 21:20   #5024
giuseppem94
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
nuova linea ftth 300 mega

ciao a tutti, circa due gironi fa ho verificato la copertura della fibra vodafone al mio indirizzo (zona tra lambrate e udine, unica zona di milano ancora non completamente coperta dalla fibra) e ho appurato che sono raggiunto dalla ftth a 300 mega, ho chiamato vodafone e ho fatto il contratto super fibra(con costi di attivazione gratis solo per quel giorno), successivamente mi hanno comunicato tramite mail il numero della pratica e ho anche ricevuto una mail per la conferma dei dati.
1)quanto tempo passerà prima che venga il tecnico a installare la fibra?
nella mia zona fino a un mese fa non era disponibile la fibra (dal sito per la verifica della copertura),non ho visto nessuno scavo per strada, ma solo alcuni tecnici in qualche tombino.
2)il tecnico installerà la fibra direttamente dal tombino fino al mio appartamento o deve mettere qualche centralina in cantina?
in quest'ultimo caso penso e temo che i tempi si allungheranno
il palazzo dove abito è abbastanza vecchio

potreste darmi qualche info in più
Grazie

Ultima modifica di giuseppem94 : 14-01-2016 alle 21:23.
giuseppem94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 22:21   #5025
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Da me con un po' di insistenza in 3 giorni dalla fine dello scavo avevano collegato la cantina.è anche vero che da me siamo tutti parenti quindi non c'è amministratore ma anche dove c'è nella mia ci hanno messo meno di una settimana
ma fanno sempre lo scavo per arrivare dalla strada alla cantina? qui da noi è già tutto fatto, nel senso che i condotti del progetto Socrate del coassiale li stanno sfruttando.. spero che sia tutto molto più semplice
Old 14-01-2016, 22:29   #5026
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Kazuma Guarda i messaggi
Non saprei risponderti, il palazzo era già cablato, i tecnici di Vodafone hanno solo posato la fibra dal ROE alla borchia all'interno dell'appartamento.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Tim Fibra 10Gbit] - [Apple iPhone 16 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 22:32   #5027
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ma fanno sempre lo scavo per arrivare dalla strada alla cantina? qui da noi è già tutto fatto, nel senso che i condotti del progetto Socrate del coassiale li stanno sfruttando.. spero che sia tutto molto più semplice
Per curiosità il tecnico mi ha mostrato il percorso della fibra dal pozzetto Metroweb fuori dal portone fino al ROE e hanno riutilizzato vie esistenti che risultavano inutilizzate e quindi messe a disposizione.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Tim Fibra 10Gbit] - [Apple iPhone 16 Pro Max 256Gb]
Old 14-01-2016, 22:49   #5028
giuseppem94
Junior Member

quando sul sito GEA mobile compare che il mio civico è coperto dalla fibra 300 mega, significa che hanno fatto già il collegamento strada- palazzo o potrebbe anche non essere presente questo collegamento e magari c'è solo la fibra "in strada"?
Old 14-01-2016, 22:52   #5029
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Nel mio caso significava Palazzo cablato, ne ho la riprova perché mettendo il civico successivo al mio dice che NON è disponibile la 300 mega,e la fibra gli passa davanti perché il civico successivo ancora invece risulta attivabile.
Old 14-01-2016, 23:06   #5030
giuseppem94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Nel mio caso significava Palazzo cablato, ne ho la riprova perché mettendo il civico successivo al mio dice che NON è disponibile la 300 mega,e la fibra gli passa davanti perché il civico successivo ancora invece risulta attivabile.
ho verificato la disponibilità della ftth nei civici vicino il mio, io sto al 4, dal 4 all'1 non è disponibile, poi dal 4 in poi è disponibile fino a crica al 10 dopo non è più disponibile, quindi c'è una buona speranza che il palazzo sia cablato
Old 15-01-2016, 07:36   #5031
Kazuma
Member

Nel mio caso invece dal sito gea risulto raggiungibile, ma in effetti il palazzo non è cablato tante vero che il tecnico e venuto mercoledì per verificarne la fattibilita, ora devo vedere con amministratore per appuntamento x i lavori sperando che non rompa le scatole
Old 15-01-2016, 18:15   #5032
Kazuma
Member

Per i Bolognesi, sapete dirmi come si sono comportati i tecnici metroweb nel fare i lavori, ho parlato col mio amministratore per sondare il terreno per appuntamento con loro , mi ha risposto che non ha problemi per il nulla osta ma che parole sue, ho avuto parecchi problemi con i loro tecnici definendoli degli sciacalli che hanno fatto piu casini che altro nei lavori e minacciando il pagamento degli eventuali danni a carico mio.
Old 15-01-2016, 22:50   #5033
kazuyamishima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
Hanno fatto uno scavo dal tombino metroweb a quello antichissimo della SIP e da li i cavi entrano in cantina assieme ai cavi in rame
Old 16-01-2016, 11:10   #5034
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao sono Adriano di Bologna volevo un consiglio.
Ho gia la adsl 30--3 di Vodafone , e nella mia via hanno gia messo l'armadietto e i tubini trasparenti nell'atrio scale , ma ancora non e' stato cablato con la fibra.
Vi volevo chiedere dite che se telefono puo' essere che si diano una mossa per avere qualche cliente con fibra ho devo aspettare che cablino la zona?
Io sono in zona bolognina..
Altra cosa nei post di un anno fa' leggevo lamentele della fibra a Bologna adesso i problemi sono stati risolti?
Dal momento che spareranno dentro i tubini trasparenti la fibra vuol dire che dopo sono raggiunto con teconologia ftth ?
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:11   #5035
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Hanno fatto uno scavo dal tombino metroweb a quello antichissimo della SIP e da li i cavi entrano in cantina assieme ai cavi in rame
grazie, saltando il passaggio dello scavo fra i due tombini, credo che sia proprio il mio caso

ps ma i ROE, le chiostrine della fibra le avete tutte nella zona cantina?
Old 16-01-2016, 21:38   #5036
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ciao sono Adriano di Bologna volevo un consiglio.
Ho gia la adsl 30--3 di Vodafone , e nella mia via hanno gia messo l'armadietto e i tubini trasparenti nell'atrio scale , ma ancora non e' stato cablato con la fibra.
Vi volevo chiedere dite che se telefono puo' essere che si diano una mossa per avere qualche cliente con fibra ho devo aspettare che cablino la zona?
Io sono in zona bolognina..
Altra cosa nei post di un anno fa' leggevo lamentele della fibra a Bologna adesso i problemi sono stati risolti?
Dal momento che spareranno dentro i tubini trasparenti la fibra vuol dire che dopo sono raggiunto con teconologia ftth ?
Nessuno saprebbe dirmi qualcosa??
Old 17-01-2016, 11:13   #5037
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Vorrei solo sapere se funziona bene la fibra vodafone a bologna,nessuno lo sa??
Old 17-01-2016, 11:32   #5038
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
si ma non postare 70000 messaggi. La giornata e' lunga, ed é domenica. Non puoi aspettarti che nel giro di mezz'ora ti risponda per forza qualcuno. Aspetta e abbi pazienza!
Old 17-01-2016, 11:40   #5039
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Quote:

Si funziona bene, leggi qualche post precedente.
Old 17-01-2016, 20:24   #5040
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
ciao, ho da poco sottoscritto il contratto superfibra con vodafone (100M, fuori milano), ho già ricevuto la vsr ma non hanno ancora effettuato la migrazione.
intanto volevo cominciare ad informarmi su un paio di cose: se è possibile in qualche modo vedere sky online tramite la vsr sul televisore (samsung UE32C6600UP) e se collegando un hd alla vsr posso vedere i divx (del hd) sul televisore e ogni dispositivo che si collega wifi.
ovviamente il tv ha collegamento internet via lan e inoltre ho un lettore bluray della lg che si collega sia via lav che wifi.
grazie

edit: dimenticavo, si possono utilizzare gli open dns?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian