Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 16:00   #54921
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
......

Ieri per esempio ero alle prese con il portale LIDO, 1 minuto d'orologio solo per aprire la homepage
questi sono siti nati tanti anni fa' non destinati alla grande utenza, oggi sono molto pubblicizzati e vengono consultati da molte piu' persone ma i server sono rimasti gli stessi e quindi
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:02   #54922
NorgeHU
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Passaggio a Tim Fibra e fax allegato alla mail

Scusate, solo una curiosità.
Dopo aver fatto richiesta di attivazione della fibra con migrazione da altro operatore, nella mail di conferma/riepilogo ho visto due allegati:

1) un documento da inviare via fax
2) politica sulla privacy.

Ma quel fax deve essere compilato e inviato? La domanda suona stupida, lo so, ma proprio nell'intestazione della mail c'è scritto a caratteri cubitali: "Cosa fare adesso? Nulla, saremo noi a gestire il tuo ordine".

Non se ne parla nemmeno in tutto il processo di migrazione né al 187 mi hanno detto di fare qualcosa, anzi: testuali parole "non deve fare altro, basta che inserisca il codice migrazione durante la richiesta"
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:05   #54923
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
questi sono siti nati tanti anni fa' non destinati alla grande utenza, oggi sono molto pubblicizzati e vengono consultati da molte piu' persone ma i server sono rimasti gli stessi e quindi
Si il LIDO è una vita che è in piedi, in certi periodi è davvero un incubo consultarlo
Old 14-01-2016, 16:09   #54924
Watamu
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bella domanda.... un caso tipico è quando c'è diafonia perché hanno collegato un altro utente in vdsl sulla tua stessa tratta che parte dall'armadio....
Grazie il menne

Quindi se così fosse non potrei far nulla e dovrei accettare la cosa!
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:11   #54925
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NorgeHU Guarda i messaggi
Dopo aver fatto richiesta di attivazione della fibra con migrazione da altro operatore, nella mail di conferma/riepilogo ho visto due allegati:

Ma quel fax deve essere compilato e inviato? La domanda suona stupida, lo so, ma proprio nell'intestazione della mail c'è scritto a caratteri cubitali: "Cosa fare adesso? Nulla, saremo noi a gestire il tuo ordine".

Non se ne parla nemmeno in tutto il processo di migrazione né al 187 mi hanno detto di fare qualcosa, anzi: testuali parole "non deve fare altro, basta che inserisca il codice migrazione durante la richiesta"
Se non sbaglio il fax è per la domiciliazione bancaria che è obbligatoria se vuoi non pagare il contributo di attivazione di 39€
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:20   #54926
NorgeHU
Member

Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Se non sbaglio il fax è per la domiciliazione bancaria che è obbligatoria se vuoi non pagare il contributo di attivazione di 39€
Quello che ho io è una richiesta di cessazione del contratto precedente per passaggio a tim mantenendo la numerazione attuale. Non accenna nemmeno alla domiciliazione bancaria
Old 14-01-2016, 16:22   #54927
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Ho fatto anch'io il rientro da altro operatore (Infostrada).
A me è arrivato un documento con il codice di migrazione da re-inviare via fax datato e firmato.

La linea me l'hanno attivata martedì, il contratto arriverà via posta prossimamente.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:26   #54928
woody4165
Member

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
A me è arrivato un documento con il codice di migrazione da re-inviare via fax datato e firmato.

La linea me l'hanno attivata martedì, il contratto arriverà via posta prossimamente.
Fatta la richiesta online o con 187 e registrazione telefonica? Forse la differenza è quella...
Old 14-01-2016, 16:27   #54929
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Fatta la richiesta online o con 187 e registrazione telefonica? Forse la differenza è quella...
187.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
Old 14-01-2016, 16:31   #54930
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
potrebbe sembrare O.T. ma non lo è

allora, con Billion e la scheda interna wifi asus pci n15 mi dava velocità 300mb
questo con win 10.1

adesso con il TIM mi da velocità 130 mb

possibile che dipenda dal modem tim?

comunque col wifi non supero i 55 mb
ho mandato a prendere un acces point, vediamo se fa differenza
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:33   #54931
woody4165
Member

Quote:
187.
Ecco ho trovato.

Anche a me è arrivata per posta ma non l'ho mai firmata perché i servizi che avevano scritto non erano corretti.

Poi via portale MyTim mi è arrivato il documento corretto che però non conteneva più la pagina con il codice di migrazione (oltre alle condizioni generali), ma solo quello della domiciliazione bancaria che poi ho fatto online.

@brendoo011 io quindi non ho inviato via fax la pagina con la richiesta di passaggio a tim con codice di migrazione. Eppure sono attivo....
Old 14-01-2016, 16:35   #54932
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Consiglio Tecnico

Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio tecnico, sperando che i dubbi che gia ho non aumentino ancora di piu invece che diminuire. Dunque la situazione e' la seguente: Posseggo gia un abbonamento in Fibra LINEA AFFARI con un doppino/impianto che e' stato realizzato nel 2011, quindi abbastanza recente, ex adsl ed al momento Fibra affari per l'appunto. Adesso sono riuscito (visto l'offerta nuova a 19€ al mese per il primo anno), a prendere la promozione SMART FIBRA conm l'installazione di una nuova linea e poi appena installata la nuova faro' disdetta della vecchia numerazione Business cessando completamente la linea. I miei dubbi sono questi:

1) Il tecnico dovrà stendere un nuovo doppino parallelamente alla mia linea business che ovviamente dentro casa sarà scollegata dal router per lasciare spazio alla nuova, rischio di avere problemi di diafonia?

2) So che è una cosa azzardata, ma in caso, posso chiedere al tecnico invece di stendere un doppino nuovo, di utilizzare quello della linea affari (che tanto e' in via di disdetta) oppure potrebbero esserci problemi logistici? In tal caso sono pronto a firmargli anche un foglio per le eventuali responsabilita.

Grazie in anticipo

PS per completezza di analisi vi riporto i parametri della mia linea affari attuale.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29505
Velocità massima di ricezione (Kbps): 124693
SNR Upstream (dB): 18.7
SNR Downstream (dB): 31.7
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 5.4
Potenza in trasmissione (dB): -22.1
Potenza in ricezione (dB): 12.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 524545
Total FEC Errors: 293
Total CRC Errors: 0
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:36   #54933
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Avrei bisogno di qualche delucidazione per ImpresaSemplice:

Attualmente in AVIS abbiamo 2 linee: una per ADSL/telefono e l'altra per il fax.

Ho letto di TuttoFibra 2 canali (http://www.impresasemplice.it/fisso/...fibra-2-canali) e mi chiedevo:

1) è possibile mantenere il precedente numero di fax (presente su tutte le carte intestate, recapiti, ecc.)?
2) è mandatoria la sottoscrizione di TutttoFibra 2 canali o esiste anche nell'offerta "a singolo canale" di TuttoFibra la possibilità di avere un fax web? In tale caso, è possibile continuare ad utilizzare lo stesso numero di adesso per il fax o ne viene assegnato uno random?

Grazie in anticipo
Old 14-01-2016, 16:38   #54934
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Si il LIDO è una vita che è in piedi, in certi periodi è davvero un incubo consultarlo
Non solo, poco fa dicevate di kqi.it. Ebbene, anche io ritengo non sia aggiornatissimo. La mia centrale è satura, ma so per certo che devono solo collaudare il nuovo ONU per dare nuova vendibilità per la fibra (fonte tecnici tim consultati in luogo e confermato da tempo da Gaplus...). Eppure su kqi, appare tutto saturo senza nemmeno un cavolo di voce che dica per es. " pianificato" che , tra l'altro, esprimerebbe l'effettiva realtà della cosa.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:43   #54935
NorgeHU
Member

Quote:

Quindi l'hai firmato e inviato?

Una mera curiosità: quanto tempo ha preso la migrazione?
Old 14-01-2016, 16:45   #54936
NorgeHU
Member

Quote:
Ecco ho trovato.

Anche a me è arrivata per posta ma non l'ho mai firmata perché i servizi che avevano scritto non erano corretti.

Poi via portale MyTim mi è arrivato il documento corretto che però non conteneva più la pagina con il codice di migrazione (oltre alle condizioni generali), ma solo quello della domiciliazione bancaria che poi ho fatto online.

@brendoo011 io quindi non ho inviato via fax la pagina con la richiesta di passaggio a tim con codice di migrazione. Eppure sono attivo....
Beh, se sei attivo amen. Evidentemente è un quid plus che chiedono ma che non è strettamente necessario. Tra l'altro, Tiscali non fa nessuna richiesta del genere.
Se sarà necessario, me lo chiederanno ed io li servirò con piacere (odio i fax con tutto me stesso)
Old 14-01-2016, 16:50   #54937
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Non solo, poco fa dicevate di kqi.it. Ebbene, anche io ritengo non sia aggiornatissimo. La mia centrale è satura, ma so per certo che devono solo collaudare il nuovo ONU per dare nuova vendibilità per la fibra (fonte tecnici tim consultati in luogo e confermato da tempo da Gaplus...). Eppure su kqi, appare tutto saturo senza nemmeno un cavolo di voce che dica per es. " pianificato" che , tra l'altro, esprimerebbe l'effettiva realtà della cosa.
kpnqwest non è aggiornato, può essere utile per individuare il proprio ARL ma poi...

Il mio armadio ad esempio risultava pianificato su quel sito una decina di giorni dopo la pubblicazione sui file excel Telecom.
Old 14-01-2016, 16:55   #54938
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
kpnqwest non è aggiornato, può essere utile per individuare il proprio ARL ma poi...

Il mio armadio ad esempio risultava pianificato su quel sito una decina di giorni dopo la pubblicazione sui file excel Telecom.
Infatti, se uno aspettasse a loro..starebbe fresco!!! Ma quei file si prendono dal sito telecom wholesale??? A me un'agenzia tim molto seria mi ha confermato che stanno per collaudare il mio onu di pertinenza. Dopo trasmettono il tutto attraverso gli excel. Sai eventualmente dove si visualizzino?
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 17:01   #54939
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!!
Complimenti!!

Impulse Noise Protection (INP): 6100 - Io ho 5900 da cosa dipende?
Non saprei... forse cambia con la distanza dall'armadio?

Comunque a che serve il filtro che c'è nella scatola, visto che il tecnico non l'ha collegato?????

Mi ha chiamato 15 minuti prima di arrivare, poi ha sostituito la vecchia presa tripolare con una moderna, ha controllato prima lo stato dei doppini, luce verde, ha attaccato la presa al modem senza filtri, e il telefono a line1.

Tutto funziona bene.

Ora avevo pensato di cambiare SSID e key del technicolor per renderli uguali a quelli del Fritz, ma forse è meglio se mantengo SSID e key distinte, differenziando però il SSID a 2.4ghz e quello a 5ghz, l ip address va già bene come 192.168.1.1 che avevo messo sul Fritz.

Poi proverò col Fritz perlomeno per la navigazione internet.

Cercherò soluzioni per cercare di estrarre i dati voip dal technicolor.

Ora devo recuperare i codici per il trasferimento di chiamata quando spento ( ovvero quando attaccherò il Fritz, per ora ), vanno inseriti dal telefono fisso attaccato al technicolor come codici, giusto?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 14-01-2016 alle 17:11.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 17:18   #54940
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Quindi l'hai firmato e inviato?

Una mera curiosità: quanto tempo ha preso la migrazione?
Si, firmato ed inviato via fax.

Ho fatto richiesta il 1° dicembre, la linea è stata attivata il 12 gennaio.
Ovviamente ci sono state le feste di mezzo che hanno allungato i tempi.

Il giorno seguente l'invio del fax mi hanno chiamato per prendere l'appuntamento col tecnico, ma penso sia stata una coincidenza.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian