|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54922 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Passaggio a Tim Fibra e fax allegato alla mail
Scusate, solo una curiosità.
Dopo aver fatto richiesta di attivazione della fibra con migrazione da altro operatore, nella mail di conferma/riepilogo ho visto due allegati: 1) un documento da inviare via fax 2) politica sulla privacy. Ma quel fax deve essere compilato e inviato? La domanda suona stupida, lo so, ma proprio nell'intestazione della mail c'è scritto a caratteri cubitali: "Cosa fare adesso? Nulla, saremo noi a gestire il tuo ordine". Non se ne parla nemmeno in tutto il processo di migrazione né al 187 mi hanno detto di fare qualcosa, anzi: testuali parole "non deve fare altro, basta che inserisca il codice migrazione durante la richiesta" |
![]() |
![]() |
![]() |
#54923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54924 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54925 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54926 |
Member
|
Quello che ho io è una richiesta di cessazione del contratto precedente per passaggio a tim mantenendo la numerazione attuale. Non accenna nemmeno alla domiciliazione bancaria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
A me è arrivato un documento con il codice di migrazione da re-inviare via fax datato e firmato. La linea me l'hanno attivata martedì, il contratto arriverà via posta prossimamente.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54928 |
Member
|
Fatta la richiesta online o con 187 e registrazione telefonica? Forse la differenza è quella...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54929 |
Senior Member
|
187.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54930 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
potrebbe sembrare O.T. ma non lo è
allora, con Billion e la scheda interna wifi asus pci n15 mi dava velocità 300mb questo con win 10.1 adesso con il TIM mi da velocità 130 mb possibile che dipenda dal modem tim? comunque col wifi non supero i 55 mb ho mandato a prendere un acces point, vediamo se fa differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#54931 |
Member
|
Ecco ho trovato.
Anche a me è arrivata per posta ma non l'ho mai firmata perché i servizi che avevano scritto non erano corretti. Poi via portale MyTim mi è arrivato il documento corretto che però non conteneva più la pagina con il codice di migrazione (oltre alle condizioni generali), ma solo quello della domiciliazione bancaria che poi ho fatto online. @brendoo011 io quindi non ho inviato via fax la pagina con la richiesta di passaggio a tim con codice di migrazione. Eppure sono attivo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54932 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Consiglio Tecnico
Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio tecnico, sperando che i dubbi che gia ho non aumentino ancora di piu invece che diminuire. Dunque la situazione e' la seguente: Posseggo gia un abbonamento in Fibra LINEA AFFARI con un doppino/impianto che e' stato realizzato nel 2011, quindi abbastanza recente, ex adsl ed al momento Fibra affari per l'appunto. Adesso sono riuscito (visto l'offerta nuova a 19€ al mese per il primo anno), a prendere la promozione SMART FIBRA conm l'installazione di una nuova linea e poi appena installata la nuova faro' disdetta della vecchia numerazione Business cessando completamente la linea. I miei dubbi sono questi:
1) Il tecnico dovrà stendere un nuovo doppino parallelamente alla mia linea business che ovviamente dentro casa sarà scollegata dal router per lasciare spazio alla nuova, rischio di avere problemi di diafonia? 2) So che è una cosa azzardata, ma in caso, posso chiedere al tecnico invece di stendere un doppino nuovo, di utilizzare quello della linea affari (che tanto e' in via di disdetta) oppure potrebbero esserci problemi logistici? In tal caso sono pronto a firmargli anche un foglio per le eventuali responsabilita. Grazie in anticipo ![]() PS per completezza di analisi vi riporto i parametri della mia linea affari attuale. Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29505 Velocità massima di ricezione (Kbps): 124693 SNR Upstream (dB): 18.7 SNR Downstream (dB): 31.7 Attenuazione Upstream (dB): 2.0 Attenuazione Downstream (dB): 5.4 Potenza in trasmissione (dB): -22.1 Potenza in ricezione (dB): 12.8 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5400 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 524545 Total FEC Errors: 293 Total CRC Errors: 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54933 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
Avrei bisogno di qualche delucidazione per ImpresaSemplice:
Attualmente in AVIS abbiamo 2 linee: una per ADSL/telefono e l'altra per il fax. Ho letto di TuttoFibra 2 canali (http://www.impresasemplice.it/fisso/...fibra-2-canali) e mi chiedevo: 1) è possibile mantenere il precedente numero di fax (presente su tutte le carte intestate, recapiti, ecc.)? 2) è mandatoria la sottoscrizione di TutttoFibra 2 canali o esiste anche nell'offerta "a singolo canale" di TuttoFibra la possibilità di avere un fax web? In tale caso, è possibile continuare ad utilizzare lo stesso numero di adesso per il fax o ne viene assegnato uno random? Grazie in anticipo
![]() |
#54934 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Non solo, poco fa dicevate di kqi.it. Ebbene, anche io ritengo non sia aggiornatissimo. La mia centrale è satura, ma so per certo che devono solo collaudare il nuovo ONU per dare nuova vendibilità per la fibra (fonte tecnici tim consultati in luogo e confermato da tempo da Gaplus...). Eppure su kqi, appare tutto saturo senza nemmeno un cavolo di voce che dica per es. " pianificato" che , tra l'altro, esprimerebbe l'effettiva realtà della cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54935 | |
Member
|
Quote:
Una mera curiosità: quanto tempo ha preso la migrazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54936 | |
Member
|
Quote:
Se sarà necessario, me lo chiederanno ed io li servirò con piacere (odio i fax con tutto me stesso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il mio armadio ad esempio risultava pianificato su quel sito una decina di giorni dopo la pubblicazione sui file excel Telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54938 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Infatti, se uno aspettasse a loro..starebbe fresco!!! Ma quei file si prendono dal sito telecom wholesale??? A me un'agenzia tim molto seria mi ha confermato che stanno per collaudare il mio onu di pertinenza. Dopo trasmettono il tutto attraverso gli excel. Sai eventualmente dove si visualizzino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Comunque a che serve il filtro che c'è nella scatola, visto che il tecnico non l'ha collegato????? Mi ha chiamato 15 minuti prima di arrivare, poi ha sostituito la vecchia presa tripolare con una moderna, ha controllato prima lo stato dei doppini, luce verde, ha attaccato la presa al modem senza filtri, e il telefono a line1. Tutto funziona bene. Ora avevo pensato di cambiare SSID e key del technicolor per renderli uguali a quelli del Fritz, ma forse è meglio se mantengo SSID e key distinte, differenziando però il SSID a 2.4ghz e quello a 5ghz, l ip address va già bene come 192.168.1.1 che avevo messo sul Fritz. Poi proverò col Fritz perlomeno per la navigazione internet. Cercherò soluzioni per cercare di estrarre i dati voip dal technicolor. Ora devo recuperare i codici per il trasferimento di chiamata quando spento ( ovvero quando attaccherò il Fritz, per ora ), vanno inseriti dal telefono fisso attaccato al technicolor come codici, giusto?
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 14-01-2016 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54940 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto richiesta il 1° dicembre, la linea è stata attivata il 12 gennaio. Ovviamente ci sono state le feste di mezzo che hanno allungato i tempi. Il giorno seguente l'invio del fax mi hanno chiamato per prendere l'appuntamento col tecnico, ma penso sia stata una coincidenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.