Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 00:49   #54821
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Tempo fa mi pare di aver letto una cosa simile, ma ripropongo la domanda: in caso di trasloco di linea VDSL, si può fare che l'utente paga solo i 73,20€ dovuti, e il downgrade è a carico di TIM? Si può, inoltre, mantenere l'offerta attiva al momento del downgrade (quindi avere Tuttofibra Limited Edition anche nella casa nuova)?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Up e aggiungo nuova domanda: in caso di attivazione Smart Mobile, è possibile fare MNP con operatore del 187 all'atto della richiesta o devo passarmi prima il numero in TIM?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 14-01-2016, 01:00   #54822
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da kerio92 Guarda i messaggi
Dopo aver dovuto chiamare il 187 per due giorni di fila sono riuscito a farmi attivare il profilo 100/20

risultato speedtest

Statistiche riportate dal technicolor telecom

Come posso controllare dov'è l'armadio a cui sono allacciato?
Per quanto ne so non c'e' un sito pubblico che riporti la posizione degli armadi.

Su http://gea.dsl.vodafone.it/consumer ottieni la tua distanza dall'armadio, precisa nell'ipotesi che il tuo civico sia geolocalizzato esattamente (per esempio il mio civico non lo e').

Su http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx ottieni invece il numero dell'armadio e l'indicazione della centrale.

Puoi provare a fare una ricerca inserendo numeri civici vicini della tua via e/o vie limitrofe cercando un indirizzo che abbia la distanza minima e lo stesso numero di armadio. L'armadio dovrebbe essere nelle immediate vicinanze. Se la tua zona e' coperta da streetview puoi verificare sulle foto la presenza dell'armadio.

Puoi pero' anche provare a telefonare al 187.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 05:33   #54823
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Per quanto ne so non c'e' un sito pubblico che riporti la posizione degli armadi.

Su http://gea.dsl.vodafone.it/consumer ottieni la tua distanza dall'armadio, precisa nell'ipotesi che il tuo civico sia geolocalizzato esattamente (per esempio il mio civico non lo e').

Su http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx ottieni invece il numero dell'armadio e l'indicazione della centrale.
Tu sei un santo!
Cercavo da non so più quanto tempo un modo per sapere con precisione la distanza dall'armadio più vicino!
Il mio indirizzo è stato localizzato con precisione: 100 metri. Ho controllato su google maps e alla fine ho trovato l'armadio a circa 60 metri in linea d'aria.
Cmq GRAZIE!!!
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 07:05   #54824
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da kerio92 Guarda i messaggi
Dopo aver dovuto chiamare il 187 per due giorni di fila sono riuscito a farmi attivare il profilo 100/20

risultato speedtest

Statistiche riportate dal technicolor telecom

Come posso controllare dov'è l'armadio a cui sono allacciato?
Ciao il commerciale tasto 1 o guasti tasto 2?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 08:18   #54825
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No...non esiste niente del genere...le ONU erogano tutti i profili disponibili tecnicamente, e conoscere anche indicativamente l'effettiva portante di aggancio di una linea non ancora attiva è come leggere i fondi di caffè, troppe variabili contingenti in gioco.

Certo è vero che si possono fare assunzioni più o meno campate in aria in base alla distanza indicativa dall'armadio.
Ciao, questo è quello che mi da il sito VF.
Forse te lo avevo già mandato e se ricordo bene mi avevi detto di prendere con le pinze.
Ma non essendo sicuro, te lo rimando

Così giusto per avere una mezza idea di quella che sarà la mia connessione tra 6 mesi quando me Tim deciderà di installarmela
I 30 Mega di VF saranno anche quelli di Tim?

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 08:42   #54826
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ad adesso NON mi è arrivata alcuna comunicazione via sms o mail o nel profilo tim né di disdetta né di conferma della venuta del tecnico per smart fibra, prevista ( comunicata dal 187, su mia richiesta di info, se non mi attivavo io non ne avrei saputo nulla ) per domani dalle 14 alle 15.

Mi trovo, a meno di comunicazioni domattina, nella sgradita quanto ampiamente prevista situazione di aver preso pomeriggio libero domani senza sapere se il tecnico si presenterà o meno.....

Speriamo bene, l'altra volta il la mattina del giorno precedente un sms che annullava l'appuntamento mi era arrivato, oggi no, magari il tecnico viene....

io ho perso una mattina l'11/01 ad aspettare il tecnico che nel frattempo aveva rilevato "problemi in centrale" a suo dire che hanno annullato l'appuntamento. ovviamente senza avvisare
in bocca al lupo
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 09:24   #54827
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
stessa situazione,nel mio paese(è una frazione del paese in realtà) tutti gli armadi sono in pianificazione gen-16 tranne il mio che non compare tra i file. E pensare che ho l'armadio a 50m. Tra l'altro noto che gli altri armadi del paese (es. 08111D_2 e 08111D_4) appartengono ad una centrale con ACL "NOLAITAK" mentre so di essere collegato all'armadio 08111D_8(non presente nei file) ma tramite ovus.it o kqi.it (copertura ADSL) noto che sono collegato ad una centrale con CLLI "NOLAITAQ" che sarebbe la centrale che ho a 400m circa,Ho provato a mettere su kqi(copertura fibra) un indirizzo coperto da un armadio in pianificazione, ho come risultato che l'armadio ha come ACL NOLAITAK mentre sulle coperture adsl ovus e kqi (tramite numero di telefono) mi porta la centrale con CLLI "NOLAITAQ"
Sono due centrali distinte o cosa?Scusatemi ma sono molto ignorante in materia..
Qualcuno mi può chiarire questa cosa?
aggiungo che su GEA vodafone mi da
Centrale 81207
Distanza Aerea Centrale mt. 391
Distanza Aerea Cabinet mt. 677 ????

Ultima modifica di Neos7 : 14-01-2016 alle 13:31.
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 09:32   #54828
terlino
Senior Member

Salve
Qualcuno può aiutarmi
La pratica per il passaggio dalla 50/10 alla 100/20 è sparito nonostante due sms arrivati.

Oggi saprita anche per il 187 e riaperta un'altra con promessa come prima per attivazzione entro 48 ore

Naturalmento non ci credo manco se lo vedo

Uno dei santi qui presenti non può far niente?
Old 14-01-2016, 09:40   #54829
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Comunque ieri hanno presentato un logo e sui siti istituzionali, data sheet e materiale pubblicitario ne hanno messo un altro, a colori invertiti...

... Sveglioni!!!!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 09:56   #54830
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Comunque stanno aggiornando il sito

https://www.wholesale.telecomitalia..../article/31135

Cambiata l'impagninazione del sito dei servizi e della relativa copertura. Al momento non accede alla pianificazione dei cabinet in FTTC, quindi si può presumere che stiano caricando i nuovi armadi pianificati.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:01   #54831
Rapidashmarino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
ragazzi, premetto che sono ignorante in materia, possiedo due modem di questi qua nuovi tipo quelli in foto in prima pagina. Praticamente uno l'ho connesso sotto rete fastweb e non mi andava, poi sono ripassato a telecom e non mi andava neanche con questo. Un mio amico ha detto perchè ormai stato modificato dalla rete fastweb e non va più bene; allora me ne sono fatto prestare un altro che però mi da lo stesso problema. Come posso risolvere?
Old 14-01-2016, 10:10   #54832
MarsK
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
L'odissea continua...
Attivazione Smart Fibra prevista oggi ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione da TIM, né telefonica né via messaggio.
Naturalmente sui sistemi del donating, per il quale lavoro, non è arrivata alcuna rimodulazione della data di attivazione. Ci sono altri migliaia di casi oltre al mio.
Che succede al primo operatore? Problemi organizzativi?
MarsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:19   #54833
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
fino a quale distanza del doppino attivano la VDSL?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:30   #54834
Eliantokk
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Buongiorno a tutti.

Possessore di una "vecchia" 50/10, ho richiesto ieri al 187 il passaggio a una smart fibra 100/20.

Mi è arrivato l'sms di "pratica in lavorazione" ieri, ma ancora nessun segno sul sito, né di passaggio...

Mi rivolgo ai santi pure io, visto che ogni tanto passano di qui...

Potete, o sommi, fare qualcosa per darmi una mano ad "ungere" il tutto?

Grazie, grazie!
Eliantokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:33   #54835
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi

Cambiata l'impagninazione del sito dei servizi e della relativa copertura. Al momento non accede alla pianificazione dei cabinet in FTTC, quindi si può presumere che stiano caricando i nuovi armadi pianificati.
Io non noto alcuna novità di rilevo.
Old 14-01-2016, 10:36   #54836
terlino
Senior Member

Mi pare di ricordare che ricevere un SNS in cui si di che l'attivazione di Tim Smart Superfibra è stato accettato è una buona notizia.
In genere quanto intercorre per l'attivazione?
Old 14-01-2016, 10:49   #54837
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi

Spero solo che aggiornano anche il database, lido, portale tim ecc...

Cosi da poter attivare adsl e magari fibra
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:49   #54838
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ciao a tutti. andando a verificare la copertura del servizio per fisso tim mi dice che non sono coperto dall'adsl di tim. il numero è nativo tim e non mi spiego come mai. a mia zia che mi abita attaccata dice che è coperta dall'adsl, mio cugino dalla fibra, a me dice che non sono proprio coperto da niente. ovviamente sono coperto dalla fibra e il mio armadio è attivo. da cosa può dipendere?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:54   #54839
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Spero solo che aggiornano anche il database, lido, portale tim ecc...

Cosi da poter attivare adsl e magari fibra

Io continuo a vedere la solita versione del sito wholesale, sicuri che sia in fase di aggiornamento?
Old 14-01-2016, 11:01   #54840
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
ciao a tutti. andando a verificare la copertura del servizio per fisso tim mi dice che non sono coperto dall'adsl di tim. il numero è nativo tim e non mi spiego come mai. a mia zia che mi abita attaccata dice che è coperta dall'adsl, mio cugino dalla fibra, a me dice che non sono proprio coperto da niente. ovviamente sono coperto dalla fibra e il mio armadio è attivo. da cosa può dipendere?
Anche a me faceva lo stesso ma mi sono accorto che la ragione è che è errato il civico negli archivi Telecom ora tim, la linea risulta tipo in via le dita dal naso n.10 ma io sono al 12 e facendo la ricerca come 12 ovviamente dice non censito. ( il 10 sarebbe numerazione teorica del passo carrabile ).

Magari è lo stesso per te.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian