Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 17:15   #54701
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
peccato per il tuo snr al limite, ma comunque l'ho chiesto perche' se c'e' qualcosa che io invece vedo benissimo e' proprio youtube, ho settato il video a 720p e lo vedo cosi Allegato 90449
ma certo a leggere di tutti i Vs problemi sto' avendo forti dubbi sul da farsi quando decidero' di fare il salto
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
facciamo pure 6 mesi e forse anche più...ormai vedere un video sul tubo è diventato un terno al lotto, a volte va tranquillo, a volte manco a 480 riesci.
Dipende da quanto è sfigato l'ip che prendi, dalla fascia oraria e dal tuo oroscopo.

Io è da questa estate, e forse anche qualcosa prima, che ho iniziato ad avere problemi con youtube

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post42357102

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post42764544

Poi a poco a poco hanno cominciato a notare il problema tutti quanti...
Eh mi ricordo.. peccato che poi passa come un problema di YouTube e Google quando poi alle 17 scarichi a 400 kbps da easybytez o da qualsiasi server veloce...
Mi sa che si fanno due passi avanti e 3 indietro.. comunque.. aspettiamo e vediamo...

OT: PS: Ma il nick è dovuto al compositore russo?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:26   #54702
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Un mio amico oggi ha chiamato Tim (non so quale numero) per valutare la fibra a 19E e gli hanno risposto (ben 3 volte con più verifiche) "la sua zona non è coperta"

Impossibile l'intera (o quasi) città (la mia stessa) è coperta Tim già da 10 mesi.

Faccio una verifica io online ed ottengo:
  • Vodafone gli dà la fibra 30/3 in Vula sul suo numero
  • Tim se metto il suo indirizzo civico gli dà la fibra 50/10 (ho usato il sito impresa semplice non ricordavo il sito copertura per i residenziali)
  • Tim se metto il suo numero di telefono gli offre SOLO ADSL

Ha richiamato ora Tim e gli confermano il KO da lui niente fibra

Cosa può essere ?
Come si risolve (a parte passare a Vodafone) ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:28   #54703
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Dslam satura. Vodafone farà attivazione e andrà in ko

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:30   #54704
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Eh mi ricordo.. peccato che poi passa come un problema di YouTube e Google quando poi alle 17 scarichi a 400 kbps da easybytez o da qualsiasi server veloce...
Mi sa che si fanno due passi avanti e 3 indietro.. comunque.. aspettiamo e vediamo...

OT: PS: Ma il nick è dovuto al compositore russo?
Che poi non è solo youtube sono d'accordo, qualche altro routing incasinato c'è, più o meno evidente e a seconda di fasce orarie e giornate. Ad esempio ultimamente mi si incasina spesso la tratta verso gli UK, e si impenna il ping verso i server di rocket league (non è drammatico come qualche giorno fa quando postai la cosa su questo stesso thread, ma qualcosa ancora la noto e si ripresenta in alcuni momenti)

PS: si, da pianista ho un repertorio basato su di lui
Old 13-01-2016, 17:33   #54705
antonioman86
Senior Member

Quote:
Che poi non è solo youtube sono d'accordo, qualche altro routing incasinato più o meno evidente a seconda di fasce orarie e a giornate. Ad esempio ultimamente mi si incasina spesso la tratta verso gli UK, e si impenna il ping verso i server di rocket league (non è drammatico come qualche giorno fa quando postai la cosa su questo stesso thread, ma qualcosa ancora c'è e si ripresenta in alcuni momenti)

PS: si, da pianista ho un repertorio basato su di lui
a me qualsiasi tratta, è indifferente.. (e come me anche gli altri 2 di Lecce)..

PS: Oh, finalmente un altro pianista.. A me piace ma preferisco Rach..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 13-01-2016, 17:34   #54706
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Dslam satura. Vodafone farà attivazione e andrà in ko

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Si ma la saturazione armadio non dovrebbe essere pure per le nuove linee ?

Se mette l'indirizzo dicendo che vuole un nuovo numero di telefono il sito di copertura (impresa semplice, lui però la vuole residenziale) gli dà l'OK alla 50/10
Old 13-01-2016, 17:37   #54707
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ma la saturazione armadio non dovrebbe essere pure per le nuove linee ?

Se mette l'indirizzo dicendo che vuole un nuovo numero di telefono il sito di copertura (impresa semplice, lui però la vuole residenziale) gli dà l'OK alla 50/10
Qui è la verifica per il residenziale..
https://www.tim.it/verifica-copertura
Old 13-01-2016, 17:40   #54708
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
ma quale youtube e/o Google, il problema e' lo stesso in Vdsl sia per Tim che per Fastweb, in Adsl invece tutto fila liscio e si vede benissimo, che strano vero ? mi ricordo che ebbi lo stesso problema youtube circa 2 anni fa per un breve periodo, ma fu' risolto in un paio di mesi ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:43   #54709
antonioman86
Senior Member

Quote:
ma quale youtube e/o Google, il problema e' lo stesso in Vdsl sia per Tim che per Fastweb, in Adsl invece tutto fila liscio e si vede benissimo, che strano vero ? mi ricordo che ebbi lo stesso problema youtube circa 2 anni fa per un breve periodo, ma fu' risolto in un paio di mesi ...
allora speriamo.. perché i mesi per me saranno pure 2, ma c'è gente che i problemi ce li ha da 12.. e stanno diventando un tantinello troppi..
Old 13-01-2016, 17:44   #54710
Yrbaf
Senior Member

Provato e siccome non chiede il numero di telefono gli dà (cosa scontata) la copertura in Fibra.

Comunque ha richiamato chiedendo nuova linea e la risposta è "le diamo è coperto".
Poi ha chiesto dando il numero e la risposta è stata "mi spiace semaforo rosso, deve cambiare numero".

Il perché non lo dicono ?

Tra l'altro il telefono è con telecom ora ed il numero è sempre stato Tim (che io sappia).
Ok c'è sopra l'adsl di un altro provider in WholeSale, ma non penso sia quello (anche perché il passaggio ad adsl Tim glielo offrono).
Old 13-01-2016, 17:46   #54711
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Io i problemi saltuari a youtube continuo ad averli con una adsl normale
Purtroppo seguo il thread ma da me niente vdsl ancora per molto tempo.
Aspetto prima o poi una lieta notizia da Gaplus
Old 13-01-2016, 17:47   #54712
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Come le montagne sono misteriose e invalicabili così sono anche i sentimenti delle persone, che non sempre si riescono a comprendere fino in fondo. L'ostacolo della montagna rappresenta le difficoltà nelle relazioni con gli altri, i problemi derivati dall'incomprensione. L'immagine della montagna conduce anche ad una certa consapevolezza dei propri limiti...
Mi perdonino gli stra-teghi (probabilmente anche stra-pagati ..... ) del marketing TIM, ma per una società di telecomunicazioni, un simbolo legato a quella definizione è semplicemente esilarante .....
Mi ricorda (con l'effetto opposto) lo slogan Nokia "Connecting People"....

E poi, oltre al trigramma I Ching, il nuovo logo mi fa venire in mente i dolmen di Stonehenge, ..... per carità, stabilissimi anche loro quanto montagne.

Probabilmente ci vogliono comunicare un messaggio di stabile e duratura evoluzione tecnologica ......

Ecco, lo sapevo, questa è la volta buona che mi bannano a vita dal thread ......
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:48   #54713
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Attualmente l'unica centrale in pianificazione è quella di Villa Adriana...

dic-15 indica il mese e l'anno di previsione copertura

Si, che poi sarebbe quella dove attualmente sono collegato io. Abito a Campolimpido. Però mi piacerebbe sapere quando raggiungeranno la mia zona... Ovviamente se possibile.
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:51   #54714
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Provato e siccome non chiede il numero di telefono gli dà (cosa scontata) la copertura in Fibra. ...
se metti qui l'indirizzo cosa ottieni ?
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx
Old 13-01-2016, 17:53   #54715
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Io i problemi saltuari a youtube continuo ad averli con una adsl normale
....
ma questi problemi nel momento che avvengono riguardono solo youtube oppure anche tutto il resto ?
Old 13-01-2016, 17:56   #54716
Yrbaf
Senior Member

Quote:
se metti qui l'indirizzo cosa ottieni ?
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx
Con un civico molto vicino al suo (il suo preciso non c'è) ottengo copertura 50/10 (ok limite di kqi) ed il suo teorico armadio

Edit:
Con -3 dal suo vero civico (e su numerazione dispari, lui è pari) ottengo l'armadio, con invece +4 rispetto al suo (e pari come lui) ottengo "attestato su distributore" ed un triangolino di possibile fallimento attivazione.
Però anche nel caso distributore (che dovrebbe significare rete rigida, e spero di no perché sono 650-800m dalla centrale, 520m in linea d'aria) mi dà la fibra disponibile

Ultima modifica di Yrbaf : 13-01-2016 alle 18:28.
Old 13-01-2016, 18:00   #54717
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma questi problemi nel momento che avvengono riguardono solo youtube oppure anche tutto il resto ?
Solo youtube, capita quotidianamente che gli venga quel momento in cui posso vedere solo i 480p (bufferizza a circa 1 megabit o giù di li') mentre tutto il resto resto va a piena banda.
Old 13-01-2016, 18:01   #54718
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
ma i file nuovi? E' dal 22 Dicembre che non li aggiornano
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 18:17   #54719
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Solo youtube, capita quotidianamente che gli venga quel momento in cui posso vedere solo i 480p (bufferizza a circa 1 megabit o giù di li') mentre tutto il resto resto va a piena banda.
avrai un problema su qualche hop intermedio, te ne puoi rendere conto da solo, nel momento che ti succede fai un traceroute Vs youtube
Con questo tools invece se metti il tuo ip testa la qualita dei vari hop fra te e rispettivamente USA, Europa e Asia
http://www.monitis.com/traceroute/
Old 13-01-2016, 18:19   #54720
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
ma i file nuovi? E' dal 22 Dicembre che non li aggiornano
Vacanze Durature in casa Telecom a quanto vedo , calcola che i file ADSL li hanno aggiornati ieri dal 18 Dicembre
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian