Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2016, 09:43   #54661
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Forse vanno chiarite alcune cose:
  • non si è scoperta nessuna incognita... tutto era MOLTO chiaro, a livello tecnico prima che il VDSL venisse messo in vendita
  • cosa pubblicizzi TIM, dicendo o tacendo i possibili degradi è una questione di marketing e non tecnica
  • gli ADSL che partono da centrali molto lontane dall'armadio non hanno alcun impatto sul VDSL perché sono molto attenuate
  • gli ADSL che partono da centrali vicine al cabinet hanno un impatto limitato sui VDSL perché usano banda sino a 2.2MHz, mentre il VDSL la usa sino a 17.6MHz (profilo 17a)
  • anche se avessi il cavo pieno di ADSL e fossi l'unico VDSL presente l'impatto non sarebbe mai tale da far scendere un 100Mbit/s a 50Mbit/s. Nel caso più pessimistico che riesco a calcolare, 100 ADSL possono portare via al VDSL al massimo una ventina di Mbit/s
  • il degrado da ADSL non dipende dal fatto che si tratti di un 7M o un 20M
  • l'impatto di VDSL su VDSL invece è più marcato, ma cresce con una legge non lineare, ossia non si ha lo stesso impatto del primo quando si aggiunge il decimo, ma molto inferiore.
  • contano solo i VDSL nel tuo stesso cavo (cioè quelli che vanno ai tuoi "vicini di casa" o a quelli sulla tua stessa direttrice), non quanti sono attivi all'armadio
  • i cavi che partono dagli armadi hanno tipicamente un numero di doppini limitato, quindi è difficile pensare di avere più di 5, 6, 10 disturbanti
  • l'impatto dei disturbanti è sempre lo stesso, che tu abbia un profilo 50/10 o un profilo 100/20, ossia perdi sull'ottenibile. Se hai un profilo a 100 e il tuo ottenibile scende a 80, potrai andare al massimo a 80. Se hai un profilo 50, e il tuo ottenibile scende ad 80 continuerai a poter andare a 50.

Spero di aver chiarito qualche dubbio...
io non me ne intendo minimamente ma...

è così difficile schermare i cavi, connettori, insomma... Possibile che con tutta la tecnologia che abbiamo ci debbano essere tutte queste interferenze ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:43   #54662
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
E allora io che aggancio 80 e scarico a 40?
eh son problemi



seriamente, la mia non è un'esigenza quanto una curiosità, com'è possibile che si perdono 20 mega così?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:45   #54663
To Flux
Senior Member
 
L'Avatar di To Flux
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da RalphRichard Guarda i messaggi
Dove hai trovato queste informazioni nello screen?
In questo sito
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx


Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
Risposta che ti fa capire i che paese siamo e con che personaggi abbiamo a che fare

Abuso di posizione dominante questo è la verità

Quando mi ero informato io mi dissero che sul mio numero nativo Tim ma ex numerazione isdn non si poteva fare e dovevo brade nuove va linea perdendo il numero

Lo fanno quello che più gli fa comodo quello che da meno problemi e guadagni maggiori
Guarda, posso immaginare tutto e il contrario di tutto.
Non ho necessità di anticipare le cose e posso aspettare qualche settimana per l'attivazione, ma vorrei però capire il discorso " se fai così 50, se no 30".
Anche perchè durante il contratto telefonico l'operatrice mi aveva detto che potevo attivare la 100 perchè ero coperto...
Giusto per capire cosa attivo, che per carità sempre meglio dei 9 a cui vado ora (credo e spero).
__________________
PSN ID : ToFlux78

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:46   #54664
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
eh son problemi



seriamente, la mia non è un'esigenza quanto una curiosità, com'è possibile che si perdono 20 mega così?
E' quello che vorrei capire.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:52   #54665
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Perché non ne fai una scansione e la pubblichi?
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:56   #54666
Zoltan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 539
Nella mia città la copertura si è fermata al cabinet prima del mio!
E' incredibile, sarà a 150 m dal cabinet al quale sono attaccato io.
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:57   #54667
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Grazie @winoni71
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:00   #54668
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

...

Telecom ha lanciato la 100/20 e dato un certo taglio ai suoi prezzi per smuovere il mercato che era (secondo le statistiche di Ottobre) fallimentare (<=10% di abbonati solamente) però a leggere certi commenti penso che potrebbe essere lo stesso un mezzo fiasco comunque.

...
e meno male che è fallimentare, visto come stanno andando le linee se fosse stato un successone oggi tutti saremmo con le nostre belle VDSL 100/20 che vanno a 3/0.2

anche io noto prestazioni altalenanti a seconda degli orari, soprattutto il lag è veramente pessimo, impossibile giocare online in multiplayer, anche la navigazione su semplici siti internet a volte è lenta da fare schifo, o si pianta, non arrivano risposte. E meno male che parliamo di nuova tecnologia fibra.

e le cose a quanto sembra non possono che andare a peggiorare.

ormai sono quasi due anni che ho la FTTC, all'inizio sembrava una bomba, più passa il tempo e più peggiora. Insomma niente di nuovo sotto il sole italico.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:01   #54669
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Paghiamo tutti e due?

Se ho capito bene, chi mi chiama paga la tariffa del fisso ed io contemporaneamente pago (non ho chiamate incluse) i 19 centesimi di scatto?

Perdona l'ignoranza ma non ho mai avuto modo di usare il trasferimento di chiamata.
si paghi lo scatto
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:08   #54670
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi



però sul modem ho 108.000 agganciati



edit: anche scaricando la iso di ubuntu via IDM riesco di poco a superare gli 8MBs
Ma segna 80mbit perchè oscilla la velocità durante il test oppure è come "fermo" a quella soglia?
Ubuntu non saprei da quale rete lo scaricavi, comunque oltre al server di Teverola, prova anche - Telecom Italia - Roma \ Telecom Italia - Milano \ Vodafone - Milano \ Imperia -UNocomm ( quest'ultimo sta diventando uno dei miei preferiti).



Danno tutti lo stesso risultato?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:10   #54671
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
e meno male che è fallimentare, visto come stanno andando le linee se fosse stato un successone oggi tutti saremmo con le nostre belle VDSL 100/20 che vanno a 3/0.2

anche io noto prestazioni altalenanti a seconda degli orari, soprattutto il lag è veramente pessimo, impossibile giocare online in multiplayer, anche la navigazione su semplici siti internet a volte è lenta da fare schifo, o si pianta, non arrivano risposte. E meno male che parliamo di nuova tecnologia fibra.

e le cose a quanto sembra non possono che andare a peggiorare.

ormai sono quasi due anni che ho la FTTC, all'inizio sembrava una bomba, più passa il tempo e più peggiora. Insomma niente di nuovo sotto il sole italico.
Fai saturare i vari armadi e poi qui ci saranno tanti Che rimpiangeranno la vecchia ADSL fast
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:26   #54672
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per curiosità, tra poco inizia la Conferenza Stampa per il lancio del "nuovo" brand unico TIM...

cosa dovrebbe cambiare nel pratico?
e lato impresa semplice?
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:28   #54673
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma segna 80mbit perchè oscilla la velocità durante il test oppure è come "fermo" a quella soglia?
Ubuntu non saprei da quale rete lo scaricavi, comunque oltre al server di Teverola, prova anche - Telecom Italia - Roma \ Telecom Italia - Milano \ Vodafone - Milano \ Imperia -UNocomm ( quest'ultimo sta diventando uno dei miei preferiti).



Danno tutti lo stesso risultato?
non ne ho idea, più tardi provo ma immagino di si perchè anche openload si ferma a +/- 8MBs
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:37   #54674
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
Fai saturare i vari armadi e poi qui ci saranno tanti Che rimpiangeranno la vecchia ADSL fast
Quando attivai la line adsl a 20mega oltre a pagare un visibilio, ero il PRIMO con quel profilo lì nel mio paese, e nonostante la distanza dalla centrale sui 1200 metri mi allineavo a 19000/18000 kpbs..... ora se va bene mi allineo a 11000, di solito 10000/9800.... nel tempo le utenze ( e i guai ) si sono moltiplicati, pensa che nella mia zona non attivano più la 20mega da diversi anni, ma solo la 10 perché la centrale è satura.... l'arrivo della fttc per me è una manna dal cielo. Tantopiù che oltre a risparmiare, ho l'armadio quasi innanzi casa, e sulla mia chiostrina (attaccata alla mia abitazione) c'è stampigliato un solo numero nella piastrina in metallo, in nero, ergo solo poche altre abitazioni e numeri son serviti in quella tratta, penso non più di 6/7 abitazioni e nel 90% dei casi ci stanno persone anziane che manco avranno internet, figuriamoci se attiveranno la fibra, e se ho ben capito come funziona la cosa su questa chiostrina al 90% la attiverò solo io, il che mi dovrebbe permettere di viaggiare benone senza diafonie.

Perché se ho ben capito le diafonie da ulteriori attivazioni si verificano sulle utenze in parallelo, ossia sulla stessa chiostrina, giusto?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:42   #54675
porcocane69
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cernusco
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
187 tasto 1.. al tasto 2 risponde sempre il reparto tecnico..
Chiamato poco fa, mi hanno detto che commercialmente li risulta solo la 50.
Scusate sono ignorante in materia ma dove c'è la 50 non dovrebbe esserci anche la 100.
Statisctiche mio modem:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29936
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113665
SNR Upstream (dB): 18.7
SNR Downstream (dB): 28.5
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 1.8
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 249002
Total FEC Errors: 4
Total CRC Errors: 0
porcocane69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:42   #54676
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Scusate prima mi sono dimenticato una domanda per gli interni
Nella telefonata in cui Tim mi ha detto dei problemi con Tiscali per la migrazione, mi hanno fatto un discorso di questo tipo:
"se fai un numero nuovo ti mettiamo nella nuova centrale a 50 mega, altrimenti sarai messa in quella più vecchia a 30".

Ora, non ho avuto tempo per informarmi quanto volevo, ma chiedo a voi:
- come funziona questa cosa?
- io credo che mi aggancerei qua, che velocità posso aspettarmi?




PS: giusto per pensare male un attimo, è possibile che la telefonata Tim sia stata per farmi fare un numero nuovo/vendermi Sky? Perchè è più facile fare un numero nuovo o motivi simili?
Fregnacce a gogo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:43   #54677
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione.

Io ho sempre pagato parecchio per i servizi che mi interessavano, e senza battere ciglio, l'attuale offerta è strabiliante per ciò che ho visto in passato, io attualmente con una adsl 20 mega flat che va a 10 l'opzione fast, e chiamate (ok non le faccio) a consumo e scatto pago sui 46/48 euro al mese, l'offerta fibra 100/20 per me oltre che nettamente migliorativa come servizio mi permette anche di RISPARMIARE 7-8 euro al mese!

ma cosa pretende l'italiano medio?????
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
39€ per una 100/20 mi pare veramente competitivo, senza considerare tutti gli sconti che fa Tim per incentivare ulteriormente.

certa gente merita di restare con la 6/500k altroché, non è un bene di primaria necessità quindi chi non può spendere semplicemente non la fa, certe pretese da sempliciotto di campagna metton tristezza.
Come darvi torto... 39€ per la 100/20 sono ottimi! Ma guarda il mio caso: bloccato con la tim smart mobile pre settembre 2015 dove ti danno la 7mega e se vuoi la nuova tim smart mobile devi pagare 39€. Se vuoi passare alla internet senza limiti paghi 38€*e non 22 perché l offerta è riservata alle nuove attivazioni! Sembra di giocare a campo minato.

Posso assicurarvi che non sono l unico ad essere in queste condizioni PENOSE. 7mega per 39€ al mese. Queste disparità fra clienti non dovrebbero assolutamente esistere! E' ora che Tim IMHO metta in ordine tutto sto macello fra smart e non...e di smart non c'è proprio niente.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:45   #54678
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quando attivai la line adsl a 20mega oltre a pagare un visibilio, ero il PRIMO con quel profilo lì nel mio paese, e nonostante la distanza dalla centrale sui 1200 metri mi allineavo a 19000/18000 kpbs..... ora se va bene mi allineo a 11000, di solito 10000/9800.... nel tempo le utenze ( e i guai ) si sono moltiplicati, pensa che nella mia zona non attivano più la 20mega da diversi anni, ma solo la 10 perché la centrale è satura.... l'arrivo della fttc per me è una manna dal cielo. Tantopiù che oltre a risparmiare, ho l'armadio quasi innanzi casa, e sulla mia chiostrina (attaccata alla mia abitazione) c'è stampigliato un solo numero nella piastrina in metallo, in nero, ergo solo poche altre abitazioni e numeri son serviti in quella tratta, penso non più di 6/7 abitazioni e nel 90% dei casi ci stanno persone anziane che manco avranno internet, figuriamoci se attiveranno la fibra, e se ho ben capito come funziona la cosa su questa chiostrina al 90% la attiverò solo io, il che mi dovrebbe permettere di viaggiare benone senza diafonie.

Perché se ho ben capito le diafonie da ulteriori attivazioni si verificano sulle utenze in parallelo, ossia sulla stessa chiostrina, giusto?
Se attivano la 10 mega attivano pure la 20. Chi te l'ha detto che non lo fanno perché è satura?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:45   #54679
To Flux
Senior Member
 
L'Avatar di To Flux
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per curiosità, tra poco inizia la Conferenza Stampa per il lancio del "nuovo" brand unico TIM...
Ciao Ameno, qualche settimana fa quando ti ho girato quell'immagine che ho postato poco sopra mi hai detto che era attiva e c'erano dei clienti sopra.
Purtroppo non riesco più a trovare più il punto esatto.
Riesci mica a farmi la cortesia di dirmi di che velocità parliamo?
Grazie in anticipo
__________________
PSN ID : ToFlux78

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:46   #54680
To Flux
Senior Member
 
L'Avatar di To Flux
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fregnacce a gogo
Eheheheh immagino
Ma vorrei scremare un attimo le fregnacce dalla realtà... come diamine faccio?
__________________
PSN ID : ToFlux78

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v