Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2016, 14:28   #54321
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mi sento un po' preso per il
.....
assolutamente no, forse sono stato un tantinello eccessivo nell'enfasi (ma sai la tentazione della citazione mi e' venuta spontanea) ma sono serissimo nel dirti che ti stimo tantissimo per quello che sai ma soprattutto per come metti a disposizione di tutti la tua conoscenza della materia senza spocchiosita' riuscendo al tempo stesso comprensibile anche a chi non e' esattamente un addetto ai lavori (cosi come ovviamente gli altri di cui non cito i nomi per evitare di dimenticarne qualcuno )
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:39   #54322
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi sapete indicarmi perchè è limitata la rete wifi? molto lenta.. va modificata qualche opzione su router appena installato?
Old 11-01-2016, 14:43   #54323
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Ragazzi sapete indicarmi perchè è limitata la rete wifi? molto lenta.. va modificata qualche opzione su router appena installato?
Magari chiedi nel thread del technicolor tim se usi quello, qui sei un pochino Ot.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:45   #54324
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Magari chiedi nel thread del technicolor tim se usi quello, qui sei un pochino Ot.....
verissimo, chiedo scusa
Old 11-01-2016, 14:49   #54325
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
--EDIT---
Errore, scusate

Ultima modifica di lmerega : 11-01-2016 alle 15:07.
lmerega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:18   #54326
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
altre telefonate al 187: la prima dopo un quarto d'ora d'attesa cade la linea, la seconda invece mi fa aspettare poi mi dice che lei vede solo un ticket aperto via twitter, che devo aspettare "riscontro dai colleghi" e mi riattacca il telefono in faccia
possibile che non c'è nessuno che può aiutarmi?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:19   #54327
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
possibile che non c'è nessuno che può aiutarmi?
Che problema hai? Al 1949 se è un problema tecnico sono ottimi

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:20   #54328
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

Secondo voi mettere il modem vicino ad una centralina allarme con modulo Gsm può dare problemi?

Grazie
Up
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:25   #54329
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Che problema hai? Al 1949 se è un problema tecnico sono ottimi

infatti non è tecnico ma commerciale: è una settimana che ho chiesto il passaggio da tuttofibra a smart fibra per la 100 mega ma ancora non hanno provveduto alla variazione
Old 11-01-2016, 15:37   #54330
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Stavo guardando il grafico dei toni della mia linea e mi sono venute delle curiosità

1) Se ci sono 4096 portanti, perché arriva fino a circa 5200?
2) Le bande U2 e U3 usano così pochi bit ("spandendosi" in larghezza invece che in altezza) perché sono disturbate? (L'ottenibile up è circa 25600, snr 7)

Grazie!
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:38   #54331
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
fino a che distanza armadio<->tratta doppino viene attivata la VDSL?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:38   #54332
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
arrivato il giorno fatidico..passato il tecnico..risultato?
lasciamo perdere ..ho gia chiamato il 187..
24 mb in download..pig a 25 e l upload invece buono,18 mb..
mi hanno detto di attendere domani e richiamare perche la pratica risulta non chiusa dal tecnico e che quindi ci possono essere cambiamenti..
mha ..sono passato alla fibra per disperazione dopo mesi di nervoso..
dopo che lo scorso luglio è saltata la centrale qui ad imola (una settimana senza adsl e traff voce!!)sono passato dai 14/15 mb fissia a 3/4 mb..e non c è stato verso..dopo 34 mila chiamate scopro che mi hanno abbassato il profilo a 7 mb arbitrariamente senza avvertirmi..nel mentre naturalmente si continuano a prendere i soldi per la 20mb..dopo il 20esimo ticket aperto mi capita un tecnico chiamato da telecom di una ditta esterna..risultato mi dice che in cabina c è un disastro..cavo ossidato e non isolato..che non tornano i collegamenti(non sono un tecnico ,riassumendo mi disse che se da una parte risultavo in una numerazione nell altra cabina non tornavo alla stessa numerazione)..che se chiamavo ancora rischiavo di farmi peggiorare la situazione..e che cambiare gestore non sarebbe servito visto che utilizzano la stessa rete..allora la soluzione restante era la fibra visto che sarei stato allacciato ad una cabina diversa..
ora la domanda è..ma qui ad imola la telecom manda dei cioccolatai o dei tecnici?
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:40   #54333
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
infatti non è tecnico ma commerciale: è una settimana che ho chiesto il passaggio da tuttofibra a smart fibra per la 100 mega ma ancora non hanno provveduto alla variazione
Chiama nelle ore serali il 187 qualificandoti come nuovo utente, e non dando il tuo numero... Secondo me i commerciali sono migliori per l'ingresso che per la gestione

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:47   #54334
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Chiama nelle ore serali il 187 qualificandoti come nuovo utente, e non dando il tuo numero... Secondo me i commerciali sono migliori per l'ingresso che per la gestione

ho già fatto la richiesta, chiamo col fisso quindi hanno già il numero... come faccio a qualificarmi come nuovo utente?
Old 11-01-2016, 16:17   #54335
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Stavo guardando il grafico dei toni della mia linea e mi sono venute delle curiosità

1) Se ci sono 4096 portanti, perché arriva fino a circa 5200?
2) Le bande U2 e U3 usano così pochi bit ("spandendosi" in larghezza invece che in altezza) perché sono disturbate? (L'ottenibile up è circa 25600, snr 7)

Grazie!
Se guardi vicino all'asse delle X, sul lato destro del grafico c'è scritto "bin", ossia "contenitori" (letteralmente sarebbe "bidoni"). Questo significa che quel modem (che modem è a proposito?) per costruire il grafico divide lo spazio in X (quello delle frequenze) in 5200 "caselline" tutte uguali, e probabilmente lo fa per qualsiasi profilo, indipendentemente dalla banda totale occupata dallo spettro del profilo. Dato che quello è un 17a che finisce a 17.6MHz ogni casellina rappresenterà 17600/5200 = 3.384 kHz circa. Perché faccia così non saprei dirti...

Il fatto che le portanti, crescendo la frequenza, usino man mano meno bit, è assolutamente normale; dipende dal fatto che al crescere della frequenza crescono l'attenuazione del cavo (in radice f) e la diafonia (ad un rate di circa 20dB/decade), e dunque si riduce il rapporto segnale rumore, fattore che determina quanti bit possono essere assegnati ad una portante.

Tutte le bit loading sono fatte più o meno così... un po' a scaletta e progressivamente a scendere.
Old 11-01-2016, 16:23   #54336
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ci schifi proprio...
Nuuuuuu...

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Vai tranquillo, che ci pensiamo Cristoff ed io a rielaborare i tuoi commenti sotto forma di articoli
Old 11-01-2016, 16:24   #54337
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Allora si confezioni un drm mantenuto da Tim stesso, up dated e magari a codice aperto (se è sviluppato bene la security thought obscurity è abbastanza inutile ) e si da un colpo al secchio ed alla botte Xd. Cmnq mi pare esistano già drm a prova di scasso pluginnabili a html5...
Non credo sia indispensabile usare un potenziale veicolo di infezioni.

impossibile da farsi.
il video development la fanno 2-3 specifiche mega-ditte
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:28   #54338
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se guardi vicino all'asse delle X, sul lato destro del grafico c'è scritto "bin", ossia "contenitori" (letteralmente sarebbe "bidoni"). Questo significa che quel modem (che modem è a proposito?) per costruire il grafico divide lo spazio in X (quello delle frequenze) in 5200 "caselline" tutte uguali, e probabilmente lo fa per qualsiasi profilo, indipendentemente dalla banda totale occupata dallo spettro del profilo. Dato che quello è un 17a che finisce a 17.6MHz ogni casellina rappresenterà 17600/5200 = 3.384 kHz circa. Perché faccia così non saprei dirti...

Il fatto che le portanti, crescendo la frequenza, usino man mano meno bit, è assolutamente normale; dipende dal fatto che al crescere della frequenza crescono l'attenuazione del cavo (in radice f) e la diafonia (ad un rate di circa 20dB/decade), e dunque si riduce il rapporto segnale rumore, fattore che determina quanti bit possono essere assegnati ad una portante.

Tutte le bit loading sono fatte più o meno così... un po' a scaletta e progressivamente a scendere.
Grazie mille per la risposta! Non avevo proprio pensato che astraesse i toni in questo modo . Il modem è un Draytek Vigor 130. La cosa che non mi tornava è che U2 e U3 hanno molti meno bit di D3, che pure ha frequenze ancora maggiori :o
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:49   #54339
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta! Non avevo proprio pensato che astraesse i toni in questo modo . Il modem è un Draytek Vigor 130. La cosa che non mi tornava è che U2 e U3 hanno molti meno bit di D3, che pure ha frequenze ancora maggiori :o
Hai ragione, dimenticavo. Le potenze trasmesse dagli US sono limitate via via sempre più, quanto più vicino sei al cabinet. Il meccanismo si chiama UPBO è serve a pareggiare (all'incirca) le potenze dei modem (che sono a distanze diverse dall'armadio), in modo che arrivino più o meno tutte uguali. Ciò serve a limitare il disturbo di diafonia in US. Senza questo meccanismo i modem vicini all'armadio produrrebbero un danno enorme agli US dei modem distanti dall'armadio poiché questi ultimi arrivano molto attenuati.

Qualche post fa ho allegato un grafico di come sono le bande DS e quelle US al variare di DPBO e UPBO. Eccolo.

P.S. Quelle due bande si chiamano US1 e US2. Il profilo 8b ha una bandina prima del DS1 (tra i 25 e i 138kHz), disabilitata nel 17a, e che si chiama US0.
Old 11-01-2016, 16:51   #54340
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
oltre che essere stato configurato con profilo 50/10 risulto interveland e non fast
Ho chiamto e mi è stato detto che entro 48 ore mi attivano la 100/20

Visto che il commerciale lo ha attivato, può una anima pia farmelo?
E come mai non in fast?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian