|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
Skylake i5 6500 danneggiato da Gigabyte
Ciao a tutti
ho assemblato recentemente un computer Skylake con una scheda madre Gigabyte z170 wi fi da ben 160 euro. Possibile che questa abbia danneggiato la Cpu per la troppa pressione? Sui lati presenta due ammaccature. Qualcuno ha sentito di casi simili? ![]() ![]() ![]() Grazie
Amico Fido l’app che protegge il tuo cane, sempre. Ultima modifica di dbp86 : 09-01-2016 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
mi sembra normale che abbia qualche graffio in quel punto
la domanda banale e spontanea...: hai problemi con il sistema ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non si avvia, no beep no bios, togliendo la ram fa 5 beep. Lunedì mi consegnano un'altra ram così la provo. Spero sia quella.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non mi è mai successo che una cpu appena montata riporti due ammaccature come queste. Al momento il pc si accende non da segni di vita e si spegne dopo 20 secondi. Comunque aspetto di vedere se con l'altra ram funziona tutto correttamente.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Solo un appunto, nei processori boxati la pasta termica va spalmata per tutto il box, uno strato molto fine deve'esserci ovunque, vedo che ci sono punti in cui non c'è per nulla.
Metterla al centro per poi pigiarci sopra il dissi qui non funziona, non si distribuisce bene ovunque(esperienza diretta), non sarà questo il problema perche' mi pare sia più grave, comunque se ti va, segui il mio consiglio. Le ammaccature non dovrebbero costituire un problema, anche se in un processore nuovo non dovrebbero esserci. PS Metti solo il processore un banco di ram e la scheda grafica, possibilmente uno dopo l'altro, ed ogni volta spegnendo il pc con il pulsante power e poi staccando la spina, aggiungendo alla fine solo la tastiera e il mouse e prova se entra nella schermata del bios. PS update se solo con il processore ti fa lo scherzo di spegnersi, allora la mobo o il processore hanno qualche problema, ovviamente. Ultima modifica di regixx : 10-01-2016 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
http://www.digitaltrends.com/computi...ned-heatsinks/ http://www.extremetech.com/computing...ty-cpu-coolers |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Stavo per scrivertelo io, usi un dissipatore aftermarket?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso il dissipatore stock Intel.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Possibile che HWU sia stata l'unica testata a non averne mai parlato ? Forse me la son persa io eppure è saltata fuori un po' ovunque...e secondo me sarà un problema che si porterà dietro per parecchio a meno di una revisione. Sai quanta gente con dissipatori non "ottimizzati" nel peso che lamenteranno problemi e non penseranno minimamente ad una cosa simile ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Secondo voi il fatto che la scheda madre senza RAM effettua 5 bip vuol dire che la scheda madre non è rotta?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Speriamo sia la ram. Domani mi consegnano un nuovo banco, mi auguro funzioni.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.AWARD BIOS 1short beep :System normal 2 short beep :CMOS Error 1 long beep and 1 short beep:Memory error 1 long beep and 2 short beep:Graphic card error 1 long beep and 3 short beep :AGP error 1 long beep and 9 short beep :Memory Error Continuous long beep :Memory not correctly installed Continuous short beep :Power supply unit failed 2.AMI BIOS 1 short beep :Memory Error 2 short beep:Memory parity check error. 3 short beep :basic memory 64K address check error 4 short beep :Real Time Clock malfunction . 5 short beep :CPU error 6 short beep:Keyboard error 7 short beep :CPU interruption error 8 short beep:Graphic card error 9 short beep :Memory error 10 short beep :CMOS error 11 short beep :CPU cache memory malfunction PS Devi smontare tutto e riassemblare il pc, un pezzo alla volta ciao Ultima modifica di regixx : 10-01-2016 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Secondo quella guida quando effettua 5 beep è un problema della Cpu. Mi chiedo come mai suona solo senza ram. Da questo quesito è nato il mio presentimento che mi ha spinto ad ordinare un nuovo banco.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Provato un cmos?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si, più volte. Ho provato anche togliendo tutti i componenti.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Cmq quella lista non è esaustiva
Ultima modifica di regixx : 10-01-2016 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mal che vada la ram la restituisco potendolo fare. Per la Cpu e Mobo la cosa si complica, non tutti gli shop online sono efficienti come Amazon.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.