|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aggiornamento vecchio BIOS, Boot CD
Buongiorno a tutti,
sto impazzendo da ieri per aggiornare il BIOS ad una macchinetta, è un FoxConn nT-A3500 (qualche dettaglio Processors Supported AMD E350 Zacate Dual core 1.6GHz Chipset AMD A45 FCH) il grosso problema è questo ... non riesco a fare il boot praticamente da nulla se non da CD. Ha un lettore di SD, ma sembra che non voglia fare il boot da lì, attaccando un lettore di CD esterno, invece il boot lo fa. Devo installere il nuovo S.O su disco esterno, e sembra che con il nuovo (che però è sempre del 2012) BIOS, sia poi possibile fare il boot da USB che mi risolverebbe tantissimi problemi. A meno che non abbiate altri suggerimenti su come fargli vedere una pennina USB per il boot, qualche formattazione particolare. Detto questo, la mia domanda è ... come posso creare un CD di boot per fare update del BIOS ? Credo di avere trovato il nuovo BIOS, il problema è che ad ora, non riesco a creare un CD di boot. GRAAAZZZZ Steve |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Di solito nel sito del produttore assieme al file di update del BIOS danno un PDF dove si indica la procedura esatta per aggiornare. Data la pericolosità della procedura.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prova ad usare Plop Boot Manager
istruzioni http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=809 |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

]