Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 22:32   #53961
luigione
Member

L'Avatar di luigione

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per motivi tecnici non intendevo la non attivabilità del servizio ma il fatto di non voler dare alle aziende sia qualcosa che non si avvicini ai dati di targa che un servizio a rubinetti troppi aperti

Ti vendo la 50/10 abbastanza convinto che nel 70-80% dei casi tu li prenda tutti (e non ti lamenti quindi)
Invece se ti vendo un 100/20 e poi come molti utenti che nonostante pochi metri dall'armadio vai solo a 65-70/20 mi chiami dicendo "come mai va così piano ? non doveva essere una 100"
E sperare che un 70-80% delle linee a 100 vada a palla come portante è sperare troppo.

Inoltre un'azienda oltre che il singolo libero professionista (uguale al privato) è spesso un ufficio quindi si presuppone 4-8 persone.

Le linee si reggono sulle statistiche e sul fatto che il 99% del tempo tu la linea davvero non la usi.
Dare una 100/20 ad una persone o due e sperare che la usi poco è un conto, mentre darla allegramente a 5-10 persone (una sola linea non una linea per persona) è un altro.
Magari hanno deciso (come anche no, è solo una ipotesi) che per ora è meglio non darla troppo allegramente a possibili heavy user.

Indubbiamente, condivido.
Io pensavo, da neofita, che un modem a pochi metri dal cabinet poteva agganciare la portante 100/20 abbastanza facilmente.
Condivido che molto meglio una 50/10 stabile di una più veloce ma ballerina.
Nel mio caso sarei obbligato a fare la linea affari per il discorso dell'ip fisso.
Sto evitando Tiscali malgrado abbia avuto per 4 anni una linea adsl molto efficiente, per il fatto che molti si lamentano della scarsissima performance che ultimamente sopratutto durante le ore serali Tiscali sta avendo.
Ritengo di scegliere TIM per un discorso puramente di affidabilità.
Piuttosto avrei fatto come fa Tiscali (faccio un esempio che 6 anni fa loro hanno fatto a me) del tipo testiamo la linea adsl, se va male i offriamo una linea più lenta ma più efficente ad un prezzo inferiore.
Nel caso di TIM magari mi sarei aspettato: " testiamo la tua linea, se 100/20 va bene ok altrimenti optiamo per una 50/10 ma più stabile ". Un approccio magari un pelo più professionale.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:37   #53962
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Un insider mi spiegherebbe perché la mia linea (ovviamente manderò numero a chi disponibile) non risulta Tim al fine della attivazione della smart home?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:40   #53963
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Sto evitando Tiscali malgrado abbia avuto per 4 anni una linea adsl molto efficiente, per il fatto che molti si lamentano della scarsissima performance che ultimamente sopratutto durante le ore serali Tiscali sta avendo.
Ritengo di scegliere TIM per un discorso puramente di affidabilità.
Sarei curioso di sapere dove sono i molti.
Una decina di casi li ho letti anche io (su altri lidi) e non fanno piacere ma se vado a contare i casi Tim (presenti pure in questo thread) e mi baso solo su quello allora altro che affidabilità Tim
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:41   #53964
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Sarei curioso di sapere dove sono i molti.
Una decina di casi li ho letti anche io (su altri lidi) e non fanno piacere ma se vado a contare i casi Tim (presenti pure in questo thread) e mi baso solo su quello allora altro che affidabilità Tim
Infatti...
Tipo noi 3 da Lecce che in certe fasce orarie abbiamo la capacità di download di una buona 10 Mega..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:42   #53965
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Noi 3 Tim o noi 3 Tiscali ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:42   #53966
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Questo problema della saturazione si è già verificato regolarmente in altri posti, per poi venire risolto in media in qualche settimana/mese.
Ad esempio ci fu un problema simile a Piacenza (ping la sera altissimi anche verso host italiani, velocità ridicole verso l'estero), ma fu poi risolto senza alcuna spiegazione successivamente.
E' un mistero.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:49   #53967
antonioman86
Senior Member

Quote:
Noi 3 Tim o noi 3 Tiscali ?
Scusa, pensavo fosse chiaro.. Noi 3 Tim.. (Io, lesotutte77 e Robbysca976)..

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Questo problema della saturazione si è già verificato regolarmente in altri posti, per poi venire risolto in media in qualche settimana/mese.
Ad esempio ci fu un problema simile a Piacenza (ping la sera altissimi anche verso host italiani, velocità ridicole verso l'estero), ma fu poi risolto senza alcuna spiegazione successivamente.
E' un mistero.
Il problema è che tipo nel mio caso la situazione è peggiorata con il passaggio alla 100..il ping è approssimativamente sempre lo stesso..ma le velocità sono ridicole come non mai.. con la 50 scaricavo costantemente a 6 Mega in qualsiasi orario.. con la 100 la sera se supero il mega (per miracolo si arriva a 1.5/2) esulto.. anche da server veloci come mega.co.nz, server ubuntu, quelli della Sony che te lo dico a fare.. scaricare un gioco di sera mi fa tornare ai tempi della 20 Mega..
Spero vivamente che risolvano quanto prima..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 07-01-2016, 23:15   #53968
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma di quale upgrade parli?
Quella non è la portante, ripetiamolo per la duecentesima volta.
parlo del fatto che fino ad un po' di tempo fa negli stessi campi avevo dei valori vicini a 30 mb e 3 mb.
Evidentemente ora potrei attivare la 100/20.
Non ho ancora capito a quali costi e come?
Old 07-01-2016, 23:20   #53969
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
parlo del fatto che fino ad un po' di tempo fa negli stessi campi avevo dei valori vicini a 30 mb e 3 mb.
Evidentemente ora potrei attivare la 100/20.
Non ho ancora capito a quali costi e come?
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28134
Velocità massima di ricezione (Kbps): 74251
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 73607

Quella in verdone è la massima velocità che potresti avere per come sta la tua linea..(indipendentemente dalla vendibilità dei profili)
Quella in grassetto è la tua portante..

Quella massima è più o meno così da quando ho attivato la fibra e non c'era neanche il profilo 50/10, figurarsi il 100/20..
Per sapere se puoi passare alla 100/20 devi verificare prima su lido se è disponibile tecnicamente e poi sul sito Tim se è disponibile a livello commerciale..

Ultima modifica di antonioman86 : 07-01-2016 alle 23:22.
Old 08-01-2016, 00:40   #53970
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

perché mi esce fuori questo quando cerco di attivare Tim smart home?

Old 08-01-2016, 00:48   #53971
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Reby92, un paio di cose : sistema l'immagine che è troppo grande, e oscura i dati sensibili che si leggono nelle schede aperte sul tuo pc.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 00:48   #53972
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
perché mi esce fuori questo quando cerco di attivare Tim smart home?

sei attiva da pochissimo... dai tempo ai database di aggiornarsi.
Old 08-01-2016, 00:51   #53973
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
sei attiva da pochissimo... dai tempo ai database di aggiornarsi.
Il 10 scade la possibilità di attivare la 3*2... Spero che non ci metta questo tempo ad aggiornarsi...

Old 08-01-2016, 00:56   #53974
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Spendo 11€ al mese sul MIO smartphone per questa pappardella di roba. Ovviamente pago i lo sai.
Sono pazza a volere attivare Tim smart mobile per risparmiare 1€ e perdere SMS, oltre ad attivarla su quello della mia compagna, cosa ovvia avendo lei una offerta ridicola? Lo sai è inclusa Nella smart mobile? Posso attivare la smart mobile pur non essendo la mia linea mobile intestata alla intestataria della linea fissa?

Old 08-01-2016, 00:59   #53975
Turbowebsite
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Dopo qualche giorno che è avvenuta la portabilità senza che mi fosse stata attivata la Tim Smart me l'hanno attivata ma solo con 1gb di internet (ok i 500 minuti). Inoltre: è normale che la tariffa basa sia la Tim 12? mi può dire uno che ha attivato la Smart mobile che opzioni gli compaiono così provo a richiederle con il loro nome?

Grazie
Turbowebsite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 02:03   #53976
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Spendo 11€ al mese sul MIO smartphone per questa pappardella di roba. Ovviamente pago i lo sai.
Sono pazza a volere attivare Tim smart mobile per risparmiare 1€ e perdere SMS, oltre ad attivarla su quello della mia compagna, cosa ovvia avendo lei una offerta ridicola? Lo sai è inclusa Nella smart mobile? Posso attivare la smart mobile pur non essendo la mia linea mobile intestata alla intestataria della linea fissa?

A mio parere, si, è cosa pazza lasciare questa promo a 10,08€ al mese (lasciamo stare LoSai e ChiamaOra)
Se lei ha un'offerta peggio di questa, allora le conviene. È attivabile solo se intestatario linea fissa e SIM coincidono. LoSai e ChiamaOra sempre da parte si pagano

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 08-01-2016, 02:05   #53977
kazuyamishima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non so se tu sia sarcastico, in ogni caso all'interno del testo dell'offerta, ed anche nei dettagli viene scritto:

"OPZIONE SUPERFIBRA per navigare fino a 50 o 100 Mbps in base alla copertura"

E quindi? A me risulta intendano la 100 in FTTH...sarebbe interessante sapere se ci sia, nel caso mi sia sfuggito, qualche forumista con contratto affari su Milano che ha provato la variazione...
Confermo sono in fttc micro business a Milano.Il 191 lo ho chiamato di recenteer noi business il massimo ottenibile è 50 mega. i 100 mega sono solo per le poche zone in ftth
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 08:20   #53978
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turbowebsite Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno che è avvenuta la portabilità senza che mi fosse stata attivata la Tim Smart me l'hanno attivata ma solo con 1gb di internet (ok i 500 minuti). Inoltre: è normale che la tariffa basa sia la Tim 12? mi può dire uno che ha attivato la Smart mobile che opzioni gli compaiono così provo a richiederle con il loro nome?

Grazie
è normale così.
hai 1 gb incluso nel pacchetto tim smart, più un altro gb visualizzato come "1 gb per tim smart".
prima si consuma il gb aggiuntivo, poi quello incluso nel pacchetto.
fra l'altro, sembra che non ci siano limiti per utilizzare il tethering, quanto meno io l'ho utilizzato e non mi è stato addebitato niente.
per la tariffa, se non comunichi niente, ne viene attribuita una fra quelle disponibili, e che puoi comunque variare successivamente.
a te hanno dato la tim12, a me invece hanno dato tim a secondi.
però quella è la tariffa che si applica dopo aver esaurito i 500 minuti e agli sms.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 08:31   #53979
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
È trascorsa un'altra notte e ancora niente, ho provato a mandargli un messaggio su facebook ora vediamo se cambia qualcosa...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 09:22   #53980
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:

Anagrafica Telecom e anagrafica Tim devono corrispondere.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian