Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 11:32   #53861
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
magicamente ricomparsa

però sempre in lavorazione

si ma come mai sta cosa? cioè la richiesta è fatta sempre a tim, mica a qualcun altro

in pratica cmq mi stai dicendo che non c'è nessuno che può sollecitare la questione

Io dopo aver tirato in ballo tutte le assistenze possibili mi sono messo l'anima in pace
Old 07-01-2016, 11:37   #53862
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Seemoon Guarda i messaggi
Anche io ho contattato Luca di Twitter, mi ha detto che la richiesta di passaggio è al reparto competente ma non sa darmi una data certa.
E poi mi hanno detto comunque che prima mi faranno il passaggio ad ADSL TIM e successivamente ritornerà il tecnico per attivare la Fibra.
Risulta anche a te questa procedura?
si scoperta da poco nel forum da utenti più competenti, in fase di registrazione l'operatrice disse che mi contattava il tecnico per rientro è installazione modem per la fibra... la cosa spaventa un po di più perchè comunque l'attivazione adsl è più veloce....
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Io dopo aver tirato in ballo tutte le assistenze possibili mi sono messo l'anima in pace
Old 07-01-2016, 11:41   #53863
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Se sei a lavoro... Sono rientrato a casa...
Sempre se puoi chiamare, se no cerco di capire se timluca riesce a dirmi qualcosa...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se hai fretta fai con lui.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 11:45   #53864
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
vabbè però non è possibile che alcuni ce l'hanno in 5 minuti e altri no
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 11:50   #53865
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Novità per la pianificazione di Capo d'orlando?
Su Kqi è rimasto pianificato per gennaio, al contrario di altre zone, è un buon segno?
Ma se devono dismettere la centrale di scafa, la mia, come ha detto Glapus68, ho paura che i tempi di attivazione aumentino e slitti a febbraio se va bene..
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:00   #53866
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Ragazzi, mi hanno appena attivato la connessione... Mai vista una latenza così bassa!
Il routing è abbastanza fantasioso ma il ping è inferiore lo stesso a quanto potessi aspettarmi
Un po' titubante sulla banda, 77/24. Avendo il dslam a 100m mi sarei aspettata qualcosa di più...
Come faccio ad accedere a statistiche dettagliate dal modem?! Tipo errori, profilo snr e tutto il resto? Inoltre vorrei farmi ridurre l'intervento dell'interleaving per spremere più la latenza, è fattibile?
Se la connessione avesse IP fisso godrei assai Oottimoo

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:03   #53867
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi hanno appena attivato la connessione... Mai vista una latenza così bassa!
Il routing è abbastanza fantasioso ma il ping è inferiore lo stesso a quanto potessi aspettarmi
Un po' titubante sulla banda, 77/24. Avendo il dslam a 100m mi sarei aspettata qualcosa di più...
Come faccio ad accedere a statistiche dettagliate dal modem?! Tipo errori, profilo snr e tutto il resto? Inoltre vorrei farmi ridurre l'intervento dell'interleaving per spremere più la latenza, è fattibile?

Preferenze -> Statistiche
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:04   #53868
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Ma se la portante in up è 21.6 come puoi mai avere 24 in up?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:06   #53869
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Aggiornamento.
-Ho provato anche TIM vision, loggandosi con l'indirizzo xxx@alice.it associato alla linea non c'è bisogno di registrazione.
-Questo il risultato dello speedtest (usando un TP-Link 8960N in cascata al router Telecom) http://www.speedtest.net/my-result/4975939025
Vi sembra normale? Non è un po' scarso il download? A cosa potrebbe essere dovuto?
Accedi a Preferenze -> statistiche del modem Telecom e postaci i valori.. I 77 mega senza sapere portante e attenuazione non sono indicativi..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:17   #53870
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
ancora oggi è arrivata? io l'ho ricevuta tramite mail il 18 Dicembre, e un paio di operatori del 187 mi dissero tra le 1000 chiamate fatte che la pratica è stata inserita il 18 Dicembre, data in cui ho inviato il fax firmato... anche a me sul foglio è scritto cosi, ma da quanto ho capito fanno allacciamento in adsl e poi passaggio in fibra.. informazione scoperta qui che e non comunicata dall' l'operatrice al momento della registrazione..

ps:internet play non può essere attivato in Fibra (da quanto ho capito)

Probabilmente va a culo, io ho dal sito fatto il contratto per migrazione da Infostrada e mi è arrivato tramite email immediatamente lo scontrino da firmare ed inviare per fax, cosa fatta subito. Questo il 4 Dicembre.
Il primo dell'anno mi è arrivato il messaggio SMS che mi informava che il contratto era accettato.
Il 5 Gennaio mi hanno chiamato sul cellulare per dirmi che Infostrada aveva comunicato il distacco per lunedì 11e pertanto per non lasciarmi scoperto mi attivano la fibra e il tecnico dovrebbe arrivare dalle 10.30 alle 11
Quindi niente passaggio alla ADSL
Insomma per me è come per chi chiede il passaggio dalla 30 alla 100, alcuni in 5 minuti,altri aspettano settimane.
Peggio che al lotto!
Io spero solo che non mi diano buca, starò tranquillo solo quando vedo il tecnico o meglio ancora se mi preavvisa per telefono!
Tra l'altro se ho ben capito non potrò avere la 3x2 per un solo giorno! Mannaggia!

Ultima modifica di terlino : 07-01-2016 alle 12:27.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:23   #53871
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Codice:
 Statistiche

DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	24890
Velocità massima di ricezione (Kbps):	77650
SNR Upstream (dB):	6.8
SNR Downstream (dB):	6.3
Attenuazione Upstream (dB):	1.7
Attenuazione Downstream (dB):	6.3
Potenza in trasmissione (dB):	-19.7
Potenza in ricezione (dB):	12.7
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6100
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	76381
Up time:	3162
Total FEC Errors:	2596
Total CRC Errors:	0
che ne dite? Mi spaventano un po' i fec e la attenuazione.

Old 07-01-2016, 12:29   #53872
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Se hai fretta fai con lui.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Innanzitutto perdonami la rottura di scatole :-)
Sto approfittando della tua gentilezza ma mi ritrovo in una situazione davvero contorta e vorrei in qualche modo avere idee un pelo più chiare rispetto a quello che ti avevo scritto in mp.

La mia fretta è legata al fatto di avere tempo libero questa settimana, la prossima lavoro e sono un pendolare, per cui speravo di poter dedicare il tempo necessario questa settimana, appunto.

Luca è disponibile ma in 4 giorni mi ha chiesto solo il codice fiscale.
Se non ti è possibile, grazie cmq per l'interessamento :-)

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:30   #53873
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Hai srn al limite, strano se sei così vicino
Il tuo impianto è a posto?
Oppure degrado per tante connessioni.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:33   #53874
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Probabilmente va a culo, io ho dal sito fatto il contratto per migrazione da Infostrada e mi è arrivato tramite email immediatamente lo scontrino da firmare ed inviare per fax, cosa fatta subito. Questo il 4 Dicembre.
Il primo dell'anno mi è arrivato il messaggio SMS che mi informava che il contratto era accettato.
Il 5 Gennaio mi hanno chiamato sul cellulare per dirmi che Infostrada aveva comunicato il distacco per lunedì 11e pertanto per non lasciarmi scoperto mi attivano la fibra e il tecnico dovrebbe arrivare dalle 10.30 alle 11
Quindi niente passaggio alla ADSL
Insomma per me è come per chi chiede il passaggio dalla 30 alla 100, alcuni in 5 minuti,altri aspettano settimane.
Peggio che al lotto!
Io spero solo che non mi diano buca, starò tranquillo solo quando vedo il tecnico o meglio ancora se mi preavvisa per telefono!
Tra l'altro se ho ben capito non potrò avere la 3x2 per un solo giorno! Mannaggia!
e si infatti, non ho ricevuto alcun sms.. si forse quando avrai la chiamata del tecnico per conferma puoi già star più tranquillo, io non ho ricevuto nessuna chiamata di conferma è ovviamente ho avuto buca, nel silenzio più totale, nemmeno io ho richiesto la 3x2.. ho dovuto spiegare io all'operatrice più o meno cosa comprendeva l'offerta partita il 1° Dicembre perchè aveva errori al terminale,
Quote:
Innanzitutto perdonami la rottura di scatole :-)
Sto approfittando della tua gentilezza ma mi ritrovo in una situazione davvero contorta e vorrei in qualche modo avere idee un pelo più chiare rispetto a quello che ti avevo scritto in mp.

La mia fretta è legata al fatto di avere tempo libero questa settimana, la prossima lavoro e sono un pendolare, per cui speravo di poter dedicare il tempo necessario questa settimana, appunto.

Luca è disponibile ma in 4 giorni mi ha chiesto solo il codice fiscale.
Se non ti è possibile, grazie cmq per l'interessamento :-)

i tempi di risposta dell'assisenza twitter sono sempre lunghi, anche a me ci ha messo 4\5 giorni per rispondere, anche per dire : Solitamente i rientri vengono gestiti in 30 giorni

Ultima modifica di vitotaranto : 07-01-2016 alle 12:36.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:36   #53875
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Hai srn al limite, strano se sei così vicino
Il tuo impianto è a posto?
Oppure degrado per tante connessioni.
Il tecnico non aveva il golden modem... Quindi non ha potuto verificare subito. Ora che diamine faccio?
Pensando che essendo vicina fosse molto più stabile.
Ho dei fusibili ad ampolla, li rimuovo?

Old 07-01-2016, 12:47   #53876
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
e si infatti, non ho ricevuto alcun sms.. si forse quando avrai la chiamata del tecnico per conferma puoi già star più tranquillo, io non ho ricevuto nessuna chiamata di conferma è ovviamente ho avuto buca, nel silenzio più totale, nemmeno io ho richiesto la 3x2.. ho dovuto spiegare io all'operatrice più o meno cosa comprendeva l'offerta partita il 1° Dicembre perchè aveva errori al terminale,

i tempi di risposta dell'assisenza twitter sono sempre lunghi, anche a me ci ha messo 4\5 giorni per rispondere, anche per dire : Solitamente i rientri vengono gestiti in 30 giorni
Lo immagino, ma da questo numero di telefono 390919719111 che mi pare di aver capito essere di un ufficio Tim, mi hanno detto che non mi passano fttc perché non abito in un capoluogo e perdo il mio numero di telefono.
Se le cose dovessero stare in questa maniera, naturalmente non andrei avanti. E naturalmente vorrei approfittare dei 14 gg per effettuare la rinuncia.

Dal 187 mi dicono che da quel numero mi hanno detto cavolate, che non sanno a chi appartenga... Il tizio di quel numero mi ha detto che se mi hanno fatto sottoscrivere la fttc me lo ha fatto fare un operatore che era alle prime armi e mi vendeva un prodotto non vendibile...

Quindi io sono appeso al non si sa che succede...

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:56   #53877
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Codice:
 Statistiche

DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	24890
Velocità massima di ricezione (Kbps):	77650
SNR Upstream (dB):	6.8
SNR Downstream (dB):	6.3
Attenuazione Upstream (dB):	1.7
Attenuazione Downstream (dB):	6.3
Potenza in trasmissione (dB):	-19.7
Potenza in ricezione (dB):	12.7
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6100
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	76381
Up time:	3162
Total FEC Errors:	2596
Total CRC Errors:	0
che ne dite? Mi spaventano un po' i fec e la attenuazione.

Perché ti spaventa la attenuazione? A che distanza sei dall'armadio?
Hai poi capito cosa è quella scatoletta "fusibili" (o scaricatori)?
Gli ottenibili sono in linea con quelle attenuazioni e un paio di disturbanti sullo stesso cavo.
I FEC sono poco meno di 1 ogni secondo. Non bassissimi ma nulla di preoccupante, visto che non hai CRC.
Old 07-01-2016, 13:02   #53878
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Lo immagino, ma da questo numero di telefono 390919719111 che mi pare di aver capito essere di un ufficio Tim, mi hanno detto che non mi passano fttc perché non abito in un capoluogo e perdo il mio numero di telefono.
Se le cose dovessero stare in questa maniera, naturalmente non andrei avanti. E naturalmente vorrei approfittare dei 14 gg per effettuare la rinuncia.

Dal 187 mi dicono che da quel numero mi hanno detto cavolate, che non sanno a chi appartenga... Il tizio di quel numero mi ha detto che se mi hanno fatto sottoscrivere la fttc me lo ha fatto fare un operatore che era alle prime armi e mi vendeva un prodotto non vendibile...

Quindi io sono appeso al non si sa che succede...

tutto questo per chiederti di fare un attivazione con loro? hai fatto la verifica dal sito tim per la fibra? oltre che Lido? so che non completano la portabilità con determinati numeri non nativi telecom, ma se al 187 ti hanno dato la conferma penso va bene.. Sicuramente è un call center, cercando su internet leggo che cè gente che ha ricevuto chiamate da quel numero per conto di Alitalia..non saprei
Old 07-01-2016, 13:03   #53879
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Il tecnico non aveva il golden modem... Quindi non ha potuto verificare subito. Ora che diamine faccio?
Pensando che essendo vicina fosse molto più stabile.
Ho dei fusibili ad ampolla, li rimuovo?

Certo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:06   #53880
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Stanco dopo quasi due anni di false promesse da parte di FW,
sto pensando di passare a Telecom/Tim Fibra, approfittando della promozione valida fino al 10 gennaio.
L'unico problema emerso dalla chiacchierata con l'operatore Tim è che, essendo la mia linea attuale nata come nuova direttamente in FW (circa 3 anni fa), dovrei fare una nuova attivazione con contestuale richiesta di cessazione dall'attuale operatore.
Se ciò, dal punto di vista amministrativo comporterebbe la rinuncia al numero telefonico attuale (poco male) ed il dover pagare per 1 o 2 mesi due abbonamenti (nuova linea TIM + vecchia linea in disconnessione FW), dal punto di vista tecnico la cosa sarebbe fattibile? Nel senso, il giorno in cui verrebbe il tecnico Telecom per "attivare la nuova linea" troverebbe nell'armadio i cablaggi relativi alla mia abitazione già "impegnati". Potrebbero sorgere problemi in tal senso?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian