Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2016, 20:51   #10841
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ciao, scusa ma non ho capito bene cosa hai scritto, ho anche dimenticato di dire che il gioco è su PC collegato via ethernet al modem.
Assassin's Creed Black Flag, con PS4 connessa passando dal router (quindi in Nat 2 anche se libero), non mi trovava partite o se le trovava mi buttava fuori..
Per giocare devo collegare in PPPoE la PS4 e avere, quindi, NAT1..
Hai provato a creare una sessione PPPoE con il pc e vedere se funziona?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 21:05   #10842
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Assassin's Creed Black Flag, con PS4 connessa passando dal router (quindi in Nat 2 anche se libero), non mi trovava partite o se le trovava mi buttava fuori..
Confermo che puoi creare una connessione pppoe con il router telecom
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 21:36   #10843
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi

E' per caso una cosa del genere?

http://www.wolnet.org/guidapppoewin7.aspx

Quindi una volta creata la connessione in questo modo, mia figlia deve connettersi con quella quando deve giocare.... se funziona?
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 21:46   #10844
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Il server DHCP del Technicolor non è dei migliori.... l'ho notato anche io che fa un po come vuole.... Anche in seguito a reset del Modem e successivo ricaricamento del file di configurazione salvato, ho dovuto sempre ritoccare e risistemare degli indirizzi IP che non erano settati correttamente.... Già capitato due volte diverse, con firmware diversi del technicolor....
io lamento profondamente, il fatto che i nomi dei dispositivi sono rappresentati a cacchio , ecco questa è una cosa che mi manda in bestia:

gli unici che compaiono correttamente sono i dispositivi ios. ho provato ad editare il file.cfg che si ottiene salvando il file di configurazione, rinominando i dispositivi secondo quanto io voglio che compaia. niente da fare non c'è modo di cambiare la cosa.voi ci siete riusciti??

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 22:05   #10845
carloroma63
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Vorrei condividere con voi i risultati della mia connessione:

Ripetuto una seconda volta

Questi sono i parametri di connessione:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29400
Velocità massima di ricezione (Kbps): 89362
SNR Upstream (dB): 9.6
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 5.1
Potenza in trasmissione (dB): -20.5
Potenza in ricezione (dB): 12.9
Total ES (Errored Secs): 27
Total SES (Severely Errored Secs): 26
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 86575
Up time: 291
Total FEC Errors: 2
Total CRC Errors: 0

Ho isolato l'impianto di casa, per poterlo riutilizzare con i DECT connessi alla loro base originale, visto che la portata dell'antenna DECT di questo modem è veramente irrisoria (non mi arriva dall'altra parte di casa, mentre la base originale Motorola mi arriva addirittura in strada ed in cantina).

Carlo

Ultima modifica di carloroma63 : 06-01-2016 alle 22:07.
carloroma63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 22:10   #10846
carloroma63
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
io lamento profondamente, il fatto che i nomi dei dispositivi sono rappresentati a cacchio , ecco questa è una cosa che mi manda in bestia:

gli unici che compaiono correttamente sono i dispositivi ios. ho provato ad editare il file.cfg che si ottiene salvando il file di configurazione, rinominando i dispositivi secondo quanto io voglio che compaia. niente da fare non c'è modo di cambiare la cosa.voi ci siete riusciti??

Succede anche a me, è assurdo che non sia possibile assegnare un nome simbolico almeno agli IP preassegnati.. Per curiosità, come hai fatto ad editare il .cfg? Il mio è scritto in caratteri cinesi....

Carlo
Old 06-01-2016, 23:28   #10847
grillomaltese
Member

Quote:
Originariamente inviato da carloroma63 Guarda i messaggi
Succede anche a me, è assurdo che non sia possibile assegnare un nome simbolico almeno agli IP preassegnati.. Per curiosità, come hai fatto ad editare il .cfg? Il mio è scritto in caratteri cinesi....
Carlo
rispondo immediatamente alla tua richiesta se anche tu farai lo stesso. anch'io abito a roma, ma non ho quei valori. per curiosiotà dove abiti e che fibra hai??

dunque, per il file cfg lo salvi sul desktop e lo apri con un comune editor di testo. io ho usato sia txt che notepad++ (quest'ultimo ha più funzioni rispetto al primo).

ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
Old 06-01-2016, 23:36   #10848
carloroma63
Junior Member

Quote:
rispondo immediatamente alla tua richiesta se anche tu farai lo stesso. anch'io abito a roma, ma non ho quei valori. per curiosiotà dove abiti e che fibra hai??

dunque, per il file cfg lo salvi sul desktop e lo apri con un comune editor di testo. io ho usato sia txt che notepad++ (quest'ultimo ha più funzioni rispetto al primo).

ciao
Roma nord, balduina. Ho l'armadio a 100 metri da casa, ho la fibra a 100 Mb/s.
Anche io ho aperto il file con il notepad...
Proverò con qualcos'altro... tipo editpad...

EDIT:
Anche con editpad_lite ottengo mondezza. Sei in grado di dirmi se è codificato ANSI, UTF-8 o cos'altro?
grazie

Ultima modifica di carloroma63 : 06-01-2016 alle 23:43.
Old 06-01-2016, 23:37   #10849
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

ciao
Non mi risulta, il file cfg è criptato da un bel po' di versioni, non lo si può leggere con un editor normale. Che versione del FW hai?
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 23:44   #10850
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Stessa cosa da me, con i nomi fa una confusione totale, e a volte mischia pure gli IP, per non parlare poi della gestione assurda della prenotazione degli IP.

Il file di configurazione cfg è criptato, la vedo difficile poterlo editare con un editor di testo.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 23:46   #10851
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Stessa cosa da me, con i nomi fa una confusione totale, e a volte mischia pure gli IP, per non parlare poi della gestione assurda della prenotazione degli IP.

Il file di configurazione cfg è criptato, la vedo difficile poterlo editare con un editor di testo.

Avevo postato un tool per decrittarlo...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 23:53   #10852
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
scusate...stavo smanettando un po con la modalita' "wifi ospiti"
in pratica non sembra servire a nulla perchè chi si collega da ospiti vede comunque i pc nella rete
ed inoltre: non riesco a mettere l'ssid ospiti non visibile, rimane comunque visibile
avete lumi a riguardo???
grazie
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 00:19   #10853
grillomaltese
Member

chiedo scusa ragazzi. l'ultima volta che ho effettuato la modifica del file non era criptato ed era fatto con la versione 4.03 di fw. ora ho la release AGVTF_5.3.0. sempre peggio

in sostanza neanche con notepad++ si legge un tubo!!

Old 07-01-2016, 01:40   #10854
antononino
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ora ho la release AGVTF_5.3.0.
io ho la AGVTF_5.2.1
cosa cambia?
come si aggiorna?
antononino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 01:59   #10855
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da antononino Guarda i messaggi
io ho la AGVTF_5.2.1
cosa cambia?
come si aggiorna?
chiama il 1949 e te lo fanno da remoto.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 08:14   #10856
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Avevo postato un tool per decrittarlo...
Potresti ripostarlo?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 09:34   #10857
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
io purtroppo, a parte soliti problemi di tempo, sto ancora litigando con Tim / Telecom. Aggiornamento remoto forzoso del modem e mi ritrovo nella stessa situazione di un anno fa: le porte dal router risultano aperte, ma su XboxOne il NAT è moderato. Effettuando un test da http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ risultano chiuse
Old 07-01-2016, 11:23   #10858
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Oggi per la prima volta ho avuto un grave problema di compatibilità di un 7490 su di una vdsl tim.
Premetto di averne configurati diversi compreso il mio con 0 problemi inclusa la fonia tim.
Praticamente il router non riesce ad allinearsi perdendo in continuazione la portante " sw 6.36beta e 6.30 ufficiale .
Solo selezionando il flag in impostazioni linea " Utilizzare versione DSL precedente " si collega , ma con una perdita in upload spaventosa 20>3mb mentre in down resta +/- sugli 80 come per il modem tim.
La Onu è nuovissima infatti è la prima attivazione del PAESE sia come onu che come cliente e non saprei di che marca sia " La mia è una SELTA " mentre quella degli altri amici sono ALCATEL.
Ora gli ho configurato il modem tim come modem e il fritz come router però fa un po schifo così,avete ideee?
Scusate l'OT.
Il FW 6.36 del Fritz è solo in tedesco od anche in italiano?
Lo consigli al posto dell'ufficiale 6.30 o è meglio attendere il nuovo ufficiale quando uscirà?

Thanks
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 11:40   #10859
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Scusate l'OT.
Il FW 6.36 del Fritz è solo in tedesco od anche in italiano?
Lo consigli al posto dell'ufficiale 6.30 o è meglio attendere il nuovo ufficiale quando uscirà?

Thanks
Il 6.36 è solo in tedesco. Leggo in giro, purtroppo, che tra la versione ufficiale tedesca e quella internazionale in genere passano "almeno" due mesi, in alcuni casi anche più di quattro. Io ho scaricato la beta internazionale, ma non trovo in giro nessuno che riporti un'esperienza diretta, per sapere se ci sono problemi oppure no... Vorrà dire che prima o poi prenderò il coraggio a due mani e provo a caricarlo. Speriamo bene...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 11:48   #10860
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Il 6.36 è solo in tedesco. Leggo in giro, purtroppo, che tra la versione ufficiale tedesca e quella internazionale in genere passano "almeno" due mesi, in alcuni casi anche più di quattro. Io ho scaricato la beta internazionale, ma non trovo in giro nessuno che riporti un'esperienza diretta, per sapere se ci sono problemi oppure no... Vorrà dire che prima o poi prenderò il coraggio a due mani e provo a caricarlo. Speriamo bene...
Mi pare l'abbia usato zyxel (l'utente ) come da quote del mio messaggio.
Aspetterò, il tedesco proprio non lo mastico bene.
Grazie
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian