Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2016, 15:47   #10821
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LastWay Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta! Stavo provando a vedere su internet e sembra che il servizio Avviso di chiamata sia comunque a pagamento. A questo punto mi sa che lasci stare...
Spero di non essere troppo OT, secondo voi è possibile utilizzare un centralino Asterisk sfruttando il numero voip Telecom gestito dal Technicolor od eventualmente usando le sue credenziali estratte?
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 15:53   #10822
LastWay
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Sul fritz non trovo o non c'è l'impostazione per i Pacchetti vocali per singolo numero Voip, lo posso impostare solo genericamente e penso valga per tutti.
Fritz 7360.
Sul 7490 la situazione è diversa per chi ce l'ha?

PS: A quanto ho capito nel singolo numero non tim devo impostare la voce "Registrazione sempre attraverso una connessione Internet. Se il vostro provider di Internet riserva la connessione separata di telefonia via Internet per numeri propri, attivate questa opzione se si tratta di un numero di un altro provider."
Non vorrei sbagliare, ma anche io nel mio Fritz 7390 vedo che le VLAN attivabili sono solo una per ogni tipologia di connessione: una per internet e l'altra per la telefonia.

Poi hai risolto inserendo la spunta in corrispondenza del campo "Registrazione sempre attraverso una connessione Internet. Se il vostro provider di Internet riserva la connessione separata di telefonia via Internet per numeri propri, attivate questa opzione se si tratta di un numero di un altro provider."

Mi interesserebbe per un futuro... grazie!
LastWay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 16:02   #10823
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Spero di non essere troppo OT, secondo voi è possibile utilizzare un centralino Asterisk sfruttando il numero voip Telecom gestito dal Technicolor od eventualmente usando le sue credenziali estratte?

Si si può fare.
Sul thread fttc Tim ci sono istruzioni ...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 16:10   #10824
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LastWay Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta! Stavo provando a vedere su internet e sembra che il servizio Avviso di chiamata sia comunque a pagamento. A questo punto mi sa che lasci stare...
A parte Memotel, nessun servizio è a pagamento. Altrimenti sarebbe abilitabile Memotel così, invece bisogna farselo abilitare al 187

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 06-01-2016, 16:20   #10825
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Avevo infatti pensato di fare il reset, seguendo istruzioni della prima pagina... Ma non vorrei rischiare il "brick" del modem... Qualcuno pare
abbia avuto problemi... Mi direte: meglio cosi' lo sostituiscono... Ma in casa senza rete mi "linciano" :-)
Un po' di ottimismo
avrò fatto il reset decine di volte da quando ho la fibra, tra test ed aggiornamenti vari mai avuti problemi sotto questo aspetto.

Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Per la sostituzione NON posso addurre a questo problema... Tanto gia' provato 1 volta e non capirebbero... Nel caso fosse poi necessario (sostituzione) avete consigli a proposito ? Cosa "posso inventarmi" per forzare la sostituzione ? (a parte martellate su questo Technicess... )
chiamali e segnala che il wi-fi non funziona; devono sostituirlo.
Il problema è che semplicemente a volte succede che anziché trovare il tecnico che ti analizza il problema trovi quello che vuole evitare di aprire la segnalazione e ti liquida.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 16:39   #10826
LastWay
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A parte Memotel, nessun servizio è a pagamento. Altrimenti sarebbe abilitabile Memotel così, invece bisogna farselo abilitare al 187

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
A questo punto non ci capisco più niente!

Cercando Avviso di chiamata su internet trovo pagine simili alla seguente:
https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...so-di-chiamata

A questo punto, mi pare di capire che il riferimento utile sia diverso: quale? Per caso lavori alla Telecom, visto che possiedi queste notizie riservate? .
Tra l'altro ho provato a digitare *#43# per verificare lo stato, ma dopo un pò si sente il messaggio registrato che avvisa che il numero selezionato è inesistente. Suppongo che avendo collegato il fritz!box, l'asterisco venga interpretato come un comando per interagire con lo stesso e non per interrogare lo stato dei servizi attivi...

La soluzione sarà sicuramente quella di montare temporaneamente il Technicolor e fare le verifiche del caso....
LastWay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 16:44   #10827
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Si si può fare.
Sul thread fttc Tim ci sono istruzioni ...
Grazie.

Ho provato a cercare la parola asterisk nel 3d, ma non ho trovato molto...
Hai qualche suggerimento?
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 17:26   #10828
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Un po' di ottimismo
avrò fatto il reset decine di volte da quando ho la fibra, tra test ed aggiornamenti vari mai avuti problemi sotto questo aspetto.

chiamali e segnala che il wi-fi non funziona; devono sostituirlo.
Il problema è che semplicemente a volte succede che anziché trovare il tecnico che ti analizza il problema trovi quello che vuole evitare di aprire la segnalazione e ti liquida.
Grazie mille.

Provero' a fare il reset e poi ti faccio sapere.

Ho, FORSE, notato una cosa strana... In casa abbiamo 2 NOTEBOOK sostanzialmente nuovi, il mio di 1 anno e l'altro sempre un HP Envy di 5 mesi circa (anch'esso con WiFi scheda solo sulla 2.4 Ghz): sembrerebbe che quando sono solo io ad usare Notebook, a parte cell. che si collega sulla 5 Ghz, e ottimizzo canale --> allora mi da una connessione Aa 135 Mbps e mantiene.. Appena viene acceso anche l'altro Notebook --> entrambi Notebooks si assestano a connessione 65 Mbps... COme se dimezzasse la banda...
Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile ? Ha un senso ? A me pare strano e infatti non ne sono convinto ... Pero' dalle prove cosi' pare.

Ciao.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 17:44   #10829
stebok
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Buonasera. Vorrei sapere se a qualcun'altro succede che prenotando gli IP nel servizio DHCP, il pc "prenotato" si collega al router ma non ad internet.Al contrario disabilitando la prenotazione si collega tranquillamente.
stebok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 17:47   #10830
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Watamu Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione. Se hai trovato qualcosa di positivo per sfruttare appieno la 100/20 fammi sapere. Grazie
Tra un paio di settimane devo comprare i pezzi ed assemblare il computer per un mio amico e ne approfitterò per prendere anche le powerline, se non hai fretta ti faccio sapere cosa prenderò
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:04   #10831
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cdrwin Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho trovato interessante la discussione che avete aperto su questo modem-router che fornisce la telecom per la fibra. Ho anch'io la fibra telecom da circa 1 anno e ho sempre avuto un problema (con la vecchia adsl non l'avevo) che, leggendo in rete, è comune a tutti quelli che hanno questo modem.
Il problema è relativo al gioco online: in particolare con le console nintendo, con alcuni giochi (primo fra tutti mario kart) non riesco a giocare online. La connessione ai server nintendo avviene tranquillamente, ma nel momento in cui avviene il Matchmaking (ovvero la ricerca di altri giocatori online) è come se la mia console non fosse più raggiungibile dall'esterno, di conseguenza non mi trova nessun avversario. Leggendo su vari forum penso di aver capito che il problema sia dovuto alla DMZ, che "ovviamente" dal modem non è configurabile nonostante la voce appaia nella configurazione del firewall. Ho provato sia col port mapping che disabilitando il firewall ma non è cambiato nulla. L'unica soluzione che ho trovato in rete è quella di collegare un router in cascata, ma sinceramente andare a spendere soldi così mi sembra eccessivo.
Ho chiamato così la telecom spiegando il problema e mi è stato detto che tramite l'assistenza tecnica era possibile settare la DMZ, ma quando mi ha passato il tecnico mi ha detto che in realtà non era possibile...... bhooo.....
La mia domanda, a questo punto, è: è possibile in qualche modo configurare la DMZ in questo maledetto modem?
Ho letto, qualche pagina più indietro, che è possibile abilitare l'upnp, ma come si fa? E secondo voi, abilitandolo, potrei risolvere il problema?
Un grazie in anticipo.
No, non puoi né mettere un client in DMZ né attivare l'UPnP. Ti conviene fare quello che non vorresti fare: mettere un router in cascata. Si trovano a relativamente poco (anche 30€), ma ci guadagni in salute
In alternativa, devi vedere se è possibile stabilire una sessione PPPoE sui client problematici, ma quello che leggo sul sito "Customer care" della Nintendo non è rassicurante
Quote:
If you are still unable to connect and you are using broadband Internet, then your ISP likely uses PPPoE to establish a connection to their network. The Wii is not compatible with PPPoE. Contact your ISP for more assistance.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:17   #10832
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
domandone...

Ho la fibra a 54 mb con il nuovo modem della tecnicolor da circa 3 giorni.

Ho riscontrato questo problema x ora.

Possego un Ibox Icloud 3 x iPtv,con il vecchio modem (tp-link ed alice 20 mb) mi rilevava da solo ip e mi permetteva di vedere senza problemi.
COn questo invece ho smanettato ma alla fine ho dovuto impostare sia del Icloud che sul modem un ip Prenotato (sul modem) ed eliminare il DHCP sul Decoder, xo alle volte si impalla.

Vi chiedo, c'e modo di ovvire al problema con questo modem?

oppure mettere in cascata questo modem con L'archer D7 ed usare le porte lan dell'archer??

Inoltre mi spiegate come metterlo in cascata?

Grazie
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire pulse RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:44   #10833
Hermann1871
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
salve,

ho scorso un po le innumerevoli pagine del post, ma non ho capito se è configurabile il WDS.

Avrei necessità di agganciare con un AP la sua rete wifi per connettere un pc.
Qualcuno mi sa aiutare?

L.
Navigando tra i menù del router non vedo da dove configurare il WDS, se ne deduce che questa funzione non c'è o è nascosta. Spero che qualcuno mi smentisca.

Vorrei usare un router Asus DSL-N17U come repeater ma questo richiede di impostare il WDS sul Technicolor.

Eppure in prima pagina vedo un extender TP-LINK consigliato quindi ci deve essere un modo per configurare il Technicolor. Come si fa?

Ultima modifica di Hermann1871 : 06-01-2016 alle 18:56.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:48   #10834
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Aggiunto in prima "Simulazione Firmware Asus RT-AC68U" ed "Extender Consigliato"
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:51   #10835
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
una domanda che non so se è inerente al thread, ma siccome mi succede solo da quando ho questo modem ci provo...

ho un portatile con win 8.1 che ogni tanto si "dimentica" della connessione alla rete domestica.. nel senso che magari sto guardando video su youtube o musica da spotify e mancando la connessione si interrompe.. se non vado io a dirgli di riconnettersi, a volte rimane diversi minuti senza connessione, pur avendo tra le reti disponibili la mia domestica con segnale pieno..

quello che mi turba è che sia l'unico dispositivo wireless a comportarsi così, abbiamo in casa 3 smartphone, 2 tablet e due portatili e solo il mio da questi problemi..

non ricordo di avere avuto mai problemi con il router precedente, anche perché accadono di frequente, a volte due o tre volte nella stessa serata

up!

credo ci sia qualche incompatibilità tra scheda di rete e router perchè ieri sera abbiamo fatto una sessione di gioco in multiplayer da un amico e non ho mai avuto problemi, ho hostato io con il portatile quindi se c'era un problema sarebbe saltato a tutti...

qualche idea?
up
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:51   #10836
antononino
Member

Iscritto dal: Feb 2009
aggiornamenti per la questione del pppoe

allora ho fatto un sacco di prove e almeno nel mio caso succede questo:

- 50 mega telecom / aziendale
* il router telecom si prende l'ip statico e si riesce a fare 1 sola connessione pppoe a valle

- adsl 7 mega residenziale
* se il router che si collega a internet riceve l'ip dinamico da telecom allora riesco a fare 1 sola connessione pppoe
* se invece si imposta il router che si collega a internet in modalita' bridge allora si riescono a fare 2 connessioni pppoe

ho provato con vari router anche con un router telecom
questi sono degli screenshot della pagine web di configurazione di router telecom (che mi sono fatto prestare apposta per fare delle prove) per l'adsl

http://s9.postimg.org/w2bv9bcnj/Screenshot_1.png
http://s14.postimg.org/uwvzjz8lt/Screenshot_2.png
http://s10.postimg.org/wiu4vh1cp/Screenshot_3.png

quindi in totale sempre 2 ip si riescono ad ottenere per ciascuna connessione

voi dite che si rescono a farne 4-5 boh
vi giuro che a me non e' cosi'
dipendera' dalla centrale?
boh

p.s.: non ho capito una cosa: ma non si puo' disabilitare la connessione automatica sul technicolor vdsl ? sul mio non trovo nessuna opzione da nessuna parte sul server http del router

Ultima modifica di antononino : 06-01-2016 alle 18:54.
antononino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 19:13   #10837
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
a me, con PS4, Black Flag dava problemi di host anche se con NAT libero.. o se trovava sessioni mi ci cacciava subito.. cambiata la connessione in PPPoE tutto liscio.. altri giochi invece nessun problema..

Ciao, scusa ma non ho capito bene cosa hai scritto, ho anche dimenticato di dire che il gioco è su PC collegato via ethernet al modem.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 19:32   #10838
Cdrwin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
No, non puoi né mettere un client in DMZ né attivare l'UPnP. Ti conviene fare quello che non vorresti fare: mettere un router in cascata. Si trovano a relativamente poco (anche 30€), ma ci guadagni in salute
In alternativa, devi vedere se è possibile stabilire una sessione PPPoE sui client problematici, ma quello che leggo sul sito "Customer care" della Nintendo non è rassicurante
Si vabbè ma parla del wii, io parlo delle console più recenti: 3ds e wiiu e magari queste lo supportano. Come si fa a fare quello che mi hai suggerito?
Cdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 19:33   #10839
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Il server DHCP del Technicolor non è dei migliori.... l'ho notato anche io che fa un po come vuole.... Anche in seguito a reset del Modem e successivo ricaricamento del file di configurazione salvato, ho dovuto sempre ritoccare e risistemare degli indirizzi IP che non erano settati correttamente.... Già capitato due volte diverse, con firmware diversi del technicolor....

Quote:
Originariamente inviato da stebok Guarda i messaggi
Buonasera. Vorrei sapere se a qualcun'altro succede che prenotando gli IP nel servizio DHCP, il pc "prenotato" si collega al router ma non ad internet.Al contrario disabilitando la prenotazione si collega tranquillamente.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 20:05   #10840
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Vuoi sostituire completamente il tuo Technicolor AG+ VDNT-S (Modem Fibra TIM) sulla tua linea VDSL2 (Fibra) senza perdere la Fonia (VoIP)?
A causa di alcuni utenti disonesti il supporto a questa procedura non è piú gratis.

Grazie disonesti

DINAMIC+ hai fatto bene
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian