|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10821 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Spero di non essere troppo OT, secondo voi è possibile utilizzare un centralino Asterisk sfruttando il numero voip Telecom gestito dal Technicolor od eventualmente usando le sue credenziali estratte?
|
|
|
|
|
|
#10822 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Poi hai risolto inserendo la spunta in corrispondenza del campo "Registrazione sempre attraverso una connessione Internet. Se il vostro provider di Internet riserva la connessione separata di telefonia via Internet per numeri propri, attivate questa opzione se si tratta di un numero di un altro provider." Mi interesserebbe per un futuro... grazie! |
|
|
|
|
|
|
#10823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Si si può fare. Sul thread fttc Tim ci sono istruzioni ...
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#10824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10825 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
avrò fatto il reset decine di volte da quando ho la fibra, tra test ed aggiornamenti vari mai avuti problemi sotto questo aspetto. Quote:
Il problema è che semplicemente a volte succede che anziché trovare il tecnico che ti analizza il problema trovi quello che vuole evitare di aprire la segnalazione e ti liquida. |
||
|
|
|
|
|
#10826 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Cercando Avviso di chiamata su internet trovo pagine simili alla seguente: https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...so-di-chiamata A questo punto, mi pare di capire che il riferimento utile sia diverso: quale? Tra l'altro ho provato a digitare *#43# per verificare lo stato, ma dopo un pò si sente il messaggio registrato che avvisa che il numero selezionato è inesistente. Suppongo che avendo collegato il fritz!box, l'asterisco venga interpretato come un comando per interagire con lo stesso e non per interrogare lo stato dei servizi attivi... La soluzione sarà sicuramente quella di montare temporaneamente il Technicolor e fare le verifiche del caso.... |
|
|
|
|
|
|
#10827 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#10828 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Provero' a fare il reset e poi ti faccio sapere. Ho, FORSE, notato una cosa strana... In casa abbiamo 2 NOTEBOOK sostanzialmente nuovi, il mio di 1 anno e l'altro sempre un HP Envy di 5 mesi circa (anch'esso con WiFi scheda solo sulla 2.4 Ghz): sembrerebbe che quando sono solo io ad usare Notebook, a parte cell. che si collega sulla 5 Ghz, e ottimizzo canale --> allora mi da una connessione Aa 135 Mbps e mantiene.. Appena viene acceso anche l'altro Notebook --> entrambi Notebooks si assestano a connessione 65 Mbps... COme se dimezzasse la banda... Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile ? Ha un senso ? A me pare strano e infatti non ne sono convinto ... Pero' dalle prove cosi' pare. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10829 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Buonasera. Vorrei sapere se a qualcun'altro succede che prenotando gli IP nel servizio DHCP, il pc "prenotato" si collega al router ma non ad internet.Al contrario disabilitando la prenotazione si collega tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#10830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#10831 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
In alternativa, devi vedere se è possibile stabilire una sessione PPPoE sui client problematici, ma quello che leggo sul sito "Customer care" della Nintendo non è rassicurante ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
domandone...
Ho la fibra a 54 mb con il nuovo modem della tecnicolor da circa 3 giorni. Ho riscontrato questo problema x ora. Possego un Ibox Icloud 3 x iPtv,con il vecchio modem (tp-link ed alice 20 mb) mi rilevava da solo ip e mi permetteva di vedere senza problemi. COn questo invece ho smanettato ma alla fine ho dovuto impostare sia del Icloud che sul modem un ip Prenotato (sul modem) ed eliminare il DHCP sul Decoder, xo alle volte si impalla. Vi chiedo, c'e modo di ovvire al problema con questo modem? oppure mettere in cascata questo modem con L'archer D7 ed usare le porte lan dell'archer?? Inoltre mi spiegate come metterlo in cascata? Grazie
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire pulse RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz. UTENTI DA EVITARE:VeG |
|
|
|
|
|
#10833 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
|
Quote:
Vorrei usare un router Asus DSL-N17U come repeater ma questo richiede di impostare il WDS sul Technicolor. Eppure in prima pagina vedo un extender TP-LINK consigliato quindi ci deve essere un modo per configurare il Technicolor. Come si fa? Ultima modifica di Hermann1871 : 06-01-2016 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#10834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Aggiunto in prima "Simulazione Firmware Asus RT-AC68U" ed "Extender Consigliato"
|
|
|
|
|
|
#10835 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
||
|
|
|
|
|
#10836 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
aggiornamenti per la questione del pppoe
allora ho fatto un sacco di prove e almeno nel mio caso succede questo: - 50 mega telecom / aziendale * il router telecom si prende l'ip statico e si riesce a fare 1 sola connessione pppoe a valle - adsl 7 mega residenziale * se il router che si collega a internet riceve l'ip dinamico da telecom allora riesco a fare 1 sola connessione pppoe * se invece si imposta il router che si collega a internet in modalita' bridge allora si riescono a fare 2 connessioni pppoe ho provato con vari router anche con un router telecom questi sono degli screenshot della pagine web di configurazione di router telecom (che mi sono fatto prestare apposta per fare delle prove) per l'adsl http://s9.postimg.org/w2bv9bcnj/Screenshot_1.png http://s14.postimg.org/uwvzjz8lt/Screenshot_2.png http://s10.postimg.org/wiu4vh1cp/Screenshot_3.png quindi in totale sempre 2 ip si riescono ad ottenere per ciascuna connessione voi dite che si rescono a farne 4-5 boh vi giuro che a me non e' cosi' dipendera' dalla centrale? boh p.s.: non ho capito una cosa: ma non si puo' disabilitare la connessione automatica sul technicolor vdsl ? sul mio non trovo nessuna opzione da nessuna parte sul server http del router Ultima modifica di antononino : 06-01-2016 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#10837 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
Ciao, scusa ma non ho capito bene cosa hai scritto, ho anche dimenticato di dire che il gioco è su PC collegato via ethernet al modem.
|
|
|
|
|
|
|
#10838 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10839 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Il server DHCP del Technicolor non è dei migliori.... l'ho notato anche io che fa un po come vuole.... Anche in seguito a reset del Modem e successivo ricaricamento del file di configurazione salvato, ho dovuto sempre ritoccare e risistemare degli indirizzi IP che non erano settati correttamente.... Già capitato due volte diverse, con firmware diversi del technicolor....
|
|
|
|
|
|
#10840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Vuoi sostituire completamente il tuo Technicolor AG+ VDNT-S (Modem Fibra TIM) sulla tua linea VDSL2 (Fibra) senza perdere la Fonia (VoIP)?
A causa di alcuni utenti disonesti il supporto a questa procedura non è piú gratis. Grazie disonesti DINAMIC+ hai fatto bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.