|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10701 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Probabile, anzi sono certo, che tutti gli errori di ieri erano riconducibili al primo avvio del modem dopo il passaggio alla 100/20, dicasi allineamento etc etc, queste invece le statistiche di oggi, ciao a tutti.
|
|
|
|
#10702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il reset fisico del router (vedi secondo post di questa discussione) dovrebbe cancellare tutta la configurazione, riportandoti allo stato di "nessuna password impostata". Però ti cancella anche il resto, se avevi configurato manualmente qualcosa.
|
|
|
#10703 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Technicolor Asus ac68 VPN
Salve,ho il modem/router technicolor telecom in bridge con un asus rt-ac68u,tramite cavo di rete e wirelss riesco ad accedere ad entrembi i router (192.168.0.1/192.168.1.1). Ho implementato una VPN sull'Asus ,ma come faccio a commutare tra connessione VPN ed una regolare senza accedere al router ASUS disabilitando il profilo VPN?Potrei utilizzare il gateway 192.168.0.1 per la VPN ed il gateway 192.168.1.1 per la connessione regolare(non vpn) tramite il technicolor?se si come fare?Grazie .Ciao
|
|
|
|
|
|
#10704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10706 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Quindi tu ti riferisci al modem/router Technicolor che sembrerebbe avere questo problema ? |
|
|
|
|
|
|
#10707 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
mah, leggendo il thread mi sembra di vedere che problemi ce ne sono e per ora non sono risolvibili se non cambiando completamente hardware (che per ora non esiste) e consideriamo che il voip in italia esiste da più di un decennio, speravo che la sicurezza fosse migliorata da allora invece imho i problemi sono rimasti gli stessi e in casi che possono essere estremi (quando il telefono serve veramente) l'unica certezza è la linea fissa pstn, tutto il resto, voip e rete cellulare sono facilmente intasabili da certi eventi (vedi fine anno per dirne uno). Insomma, sarò certamente l'unico come dici tu ma non mi piace questa incertezza Oggi ho collegato anche la base Gigaset e disabilitato completamente il dect del modem, faccio ancora qualche prova ma so già che non porterà a nulla. |
|
|
|
|
|
|
#10708 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Rimane costantamente attiva anche se la disattivi. Le emissioni sono quelle di un apparato cordless che al giorno d'oggi sono le più alte perchè se togliamo il cambio di frequenza operativo per il resto sono rimaste le stesse rispetto gli anni passati. Per farti capire al giorno d'oggi hai più esposizione con un cordless che non con un cellulare (di fabbricazione recente). Poi come dicevo va considerato anche il fattore sovrapposizione per chi vive in condominio con altri 3, 4 appartamenti adiacenti. Personalmente non consiglio ti tenerlo a distanza ravvicinata o comunque nelle camere da letto e questo vale per qualisiasi base cordless. Ultima modifica di FuNax : 04-01-2016 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#10709 |
|
Member
|
Poichè attualmente tutto il traffico di rete è dirottato tramite ASUS (192.168.0.1) su una VPN (ciè tutti i dispositivi si connettono tramite router ASUS),allora,vorrei un semplice sistema che mi permetta di commutare tra VPN e normale navigazione Internet (cioè senza VPN).Il tutto senza accedere al router ASUS per una eventuale disabilitazione del profilo VPN.Poichè il router Technicolor ha indirizzo 192.168.1.1 pensavo di poter dirigere tutto il traffico su quest'ultimo router bypassando il router ASUS per una navigazione che non preveda la VPN.E' possibile implementare questa configurazione?Se si come?Grazie
|
|
|
|
|
|
#10710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
una domanda ( sperando siala sezioen giusta)
il router vdsl l'ho isntallato nell'ultima presa di casa al secondo piano dove ho il pc, e il telefono e' via dect al piano terra. Finora tutto ok da 6 mesi circa.Mi son accorto di recente d'aver lasciato in una presa il filtro adsl. non ce nessun apperecchio attaccato.Soloil filtro e un cavo telefonico attaccato orfano.Vado per staccarlo e il router si disallinea e con mia sorpresa non si riallnea piu.rimettoil filtro nella presa e funziona.Come mai? |
|
|
|
|
|
#10711 |
|
Member
|
Se è un filtro tripolare potrebbe essere inserito in una presa che taglia le altre sulla linea, apri e metti in parallelo i fili che passano da quella presa, se invece è il classico filtro con attacchi rj45 non saprei dirti.
|
|
|
|
|
|
#10712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
putroppo e' un rj45, quando avevo l'adsl francmente non ci ho mai fatto caso anzi spesso la presa era senza poi ogni tanto ce lo rimettevo ma modifiche mai fatte
|
|
|
|
|
|
#10714 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10715 | |
|
Member
|
Quote:
Allora fossi io aprirei la presa nel muro e controllerei che i fili siano collegati bene, anzi, visto che ci sono farei un bel collegamento parallelo tramite mammut fra i due fili che arrivano e i due che partono, questa è l'unica certezza che sia tutto a posto |
|
|
|
|
|
|
#10716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10717 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ormai con cellulari e internet il fisso serve solo se devi chiamare qualche numerazione particolare, che non rientrando nelle flat devi pagare a parte. Non sono sull'elenco e fortunatamente non mi chiamano quasi mai i call center, se dovessero iniziare a rompermi toglierò il supertecnologico Technicolor per un bel Fritz sul quale configurerò un numero Voip a pagamento per le eventuali telefonate a numeri che non posso chiamare dai cellulari e sullo stesso configurerò la deviazione di chiamata per non perdere le telefonate (poche) di chi ha il numero (col Fritz puoi anche usare la blacklist per gli smarronatori). Il futuro è internet, telefono e televisione via etere e meglio ancora via satellite, sono destinate ad una lenta dissoluzione. Ovviamente è una mia opinione....il mondo è bello perchè è vario e ognuno è libero di fare come gli pare. |
|
|
|
|
|
|
#10718 |
|
Member
|
Io purtroppo sono un inguaribile pessimista e credo che sia ancora presto per avere tutti quei servizi funzionanti in Italia con le linee che abbiamo, se la politica rubasse meno forse avremmo più possibilità
Io ho una media di 80 telefonate al mese con il fisso. Sto ancora valutando la situazione |
|
|
|
|
|
#10719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
|
Quote:
ho scorso un po le innumerevoli pagine del post, ma non ho capito se è configurabile il WDS. Avrei necessità di agganciare con un AP la sua rete wifi per connettere un pc. Qualcuno mi sa aiutare? L.
|
|
|
|
#10720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ma la psicosi del "AIUTO, perchè non funziona???" non la capisco proprio. Per non parlare poi di quelli terrorizzati da Dect e wifi: siamo inchiodati a terra dalla gravità e circondati da campi elettromagnetici stratosferici e scleriamo per mezzo milliwatt di segnale radio... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.