|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#53401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se facevi una ricerca nel thread trovati la risposta che stata data più volte e che è "Una casa rimane agganciata all'armadio originale, Telecom di solito non fa mai su richiesta questi spostamenti"
Poi se nella tua cantina arrivano (dubito) i cavi i entrambi gli armadi, diventa magari più possibile chiedere la modifica (al peggio chiedendo una nuova linea telefonica). Ma se è solo la tua via ad essere servita da entrambi gli armadi mentre a casa tua (inteso tuo palazzo) ne arriva uno solo, allora rimarrai con quello che hai. Ultima modifica di Yrbaf : 03-01-2016 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53403 | |
Senior Member
|
Quote:
edit:ho letto ora la seconda parte del messaggio.si in casa mia prima c erano 2 linee telecom,poi una fu disdetta e si arrivano 2 cavi in casa,uno che si aggancia sulla secondaria che va all armadio piu distante,l atro che al momento e disattivato si aggancia all armadio piu vicino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53404 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() Chiamerò. Qualche utente come me tuttofibra 30/3 o 50/10 ce l'ha fatta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53405 |
Senior Member
|
@ufle
Se hai già i 2 cavi (di 2 armadi) in casa la cosa diventa tecnicamente fattibile (Telecom non ha lavori da fare apposta per te). Come chiederlo a Tim è però il problema. Se fai la conversione in Fibra della linea attuale secondo me non ti spostano, ma riconfigurano il doppino attuale in vdsl e stop. Poi non so se si può chiedere uno spostamento di armadio (di fatto stile trasloco) del numero durante l'attivazione. Se invece fai una nuova linea (e nuovo numero di telefono) in parallelo, allora sono obbligati a tirare un secondo doppino. Resta da vedere se riciclano l'altro già presente (e quindi armadio più vicino) o tentano lo stesso di tirarne un secondo (che magari c'è già fino ad un certo punto) dall'armadio già in uso. La logica prevederebbe come risposta che riutilizzino per comodità quello già esistente facendoti ottenere il tuo scopo (seppure con un nuovo numero di telefono). Caso molto particolare il tuo, vediamo se qualche insider Tim ti sa dire qualcosa Ultima modifica di Yrbaf : 03-01-2016 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53406 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Ciao Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53408 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53409 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
da 50/10 a 100/20 dopo due giorni dalla mia richiesta telefonica fatta il 28 dicembre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53410 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
[VDSL] TIM FTTC
Richiesta online il 30, poi non mi hanno più comunicato nulla. Su myTimFisso sono fermo su "in lavorazione"
![]() |
#53411 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Dopo l'sms di accettazione del passaggio a smart fibra, tutto tace. Ok che era capodanno, ma almeno la chiamata del tecnico per l'appuntamento, non dico la sua venuta ovvio, me la aspettavo.... speriamo da domani, ma ho la vaga idea che fino a dopo la Befana, o meglio l'11 gennaio nulla si muova... eh vabbè. Dopo tanta attesa mese più mese meno.....
![]()
![]() |
#53412 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se te lo fanno perché fisicamente non cambi casa però di fatto il cambio di armadio può essere analogo al cambio di indirizzo (cambio di casa) e se gli dai il costo di trasloco (non so i costi Tim, ma Tiscali per esempio vuole 75E) e ti sobbarchi lo sbattimento dell'attesa magari potrebbero fartelo (superato lo scoglio di come fare la richiesta o di come far figurare un trasloco che non ti sposta di indirizzo). Ma è una cosa molto custom e su fattibilità (commerciale) e costi ti dovrebbe rispondere qualche insider Tim. Ultima modifica di Yrbaf : 03-01-2016 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53414 |
Senior Member
|
Beh un trasloco di linea (da una casa ad un'altra) prevede di disattivare la porta vdsl allocata su un armadio/Onu, attivarne una nuova su un altro armadio/Onu e spostare la config del cliente (internet e voip su quella nuova porta/Onu).
Con disattivare ed attivare intendo oltre al lavoro di config Onu (che può essere fatto da remoto e pure automatizzato) pure il lavoro dell'ometto che passa dagli armadi a staccare ed attaccare cavi nonché passa pure (forse) dal cliente nella nuova casa a controllare che il trasloco abbia avuto successo (e magari a rifare il lavoro di ribaltamento prese). Lui di fatto richiederebbe gli stessi identici passaggi (e quindi gli stessi costi operativi), resta il problema di come far partire commercialmente la richiesta dato che non ci sarabbe variazione di indirizzo fisico (non cambia davvero casa). Ultima modifica di Yrbaf : 03-01-2016 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53415 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Attivazione su linea nuova il 30/12/15 a Tortona (AL)
![]() ![]() ![]()
![]() |
#53416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53417 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho fatto richiesta al 187 di passaggio dalla
Tuttofibra super fibra alla TIM Smart superfibra il 30. Non vedo nulla nelle pratiche (sia da sito che da app). Spero di non perdere la promo se devo richiedere il passaggio dopo il 6... Nessun sms ricevuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53418 | |
Member
|
Quote:
Non saprei veramente che fare, se chiamare per la quinta volta o provare nuovamente con la richiesta tramite sito tim... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53419 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
se qualcuno ha problemi puo' confrontare i dati del router e poi fare domande
![]() |
#53420 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
[VDSL] TIM FTTC
brendoo o qualche insider
posso chiedervi gentilmente una mano quando avete un momento? Per il 187 non ho nessuna variazione in corso (anche se mi è stato dato un numero d'ordine ec-xxxxxxx subito dopo la richiesta online), mi dicono di rifarla online ma non mi lascia finire perché ho già una variazione in atto.. È un gatto che si morde la coda! Ormai sono passati 6 giorni e ho paura di sforare andando dopo il 10 e perdere l'offerta dei 100 mega ![]() (Da Internetfibra a Smart Fibra 100 + casa)
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber... Ultima modifica di corra98 : 03-01-2016 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.