Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2016, 13:56   #53401
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
domanda da un milione di dollari..

ho visto che la mia abitazione risulta coperta da 2 armadi sul sito kqi,visto che sono collegato "ovviamente" all armadio piu distante (486metri),sarebbe possibile farsi collegare in qualche modo a quello piu vicino (200metri)?

L'indirizzo risulta coperto da 2 armadi
Armadio Codice CLLI Cod. Gat Sede Olt Id BRE sede OLT Codice ACL CLLI Centrale sede OLT VLAN Stato Data pianificazione Note
4011 PISTITAT004 573015 008179 PISTITAT PISTITAT004 TBO Attivo
4014 PISTITAT013 573015 008179 PISTITAT PISTITAT013 TBO Attivo
faaccio un piccolo up nel caso qualcuno sappia qualcosa in merito.grazie!
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 14:03   #53402
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Se facevi una ricerca nel thread trovati la risposta che stata data più volte e che è "Una casa rimane agganciata all'armadio originale, Telecom di solito non fa mai su richiesta questi spostamenti"

Poi se nella tua cantina arrivano (dubito) i cavi i entrambi gli armadi, diventa magari più possibile chiedere la modifica (al peggio chiedendo una nuova linea telefonica).
Ma se è solo la tua via ad essere servita da entrambi gli armadi mentre a casa tua (inteso tuo palazzo) ne arriva uno solo, allora rimarrai con quello che hai.

Ultima modifica di Yrbaf : 03-01-2016 alle 14:07.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 14:05   #53403
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se facevi una ricerca nel thread trovati la risposta che è "Una casa rimane agganciata all'armadio originale, Telecom di solito non fa mai su richiesta questi spostamenti"
ok,grazie 1000 chiedo venia per la disinformazione!
edit:ho letto ora la seconda parte del messaggio.si in casa mia prima c erano 2 linee telecom,poi una fu disdetta e si arrivano 2 cavi in casa,uno che si aggancia sulla secondaria che va all armadio piu distante,l atro che al momento e disattivato si aggancia all armadio piu vicino
Old 03-01-2016, 14:21   #53404
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
per me utente tuttofibra tutto tace dal 19 dic.....nonostante l'sms dove tim ha accettato la richiesta di attivazione.

Chiamerò.

Qualche utente come me tuttofibra 30/3 o 50/10 ce l'ha fatta?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 14:21   #53405
Yrbaf
Senior Member

@ufle
Se hai già i 2 cavi (di 2 armadi) in casa la cosa diventa tecnicamente fattibile (Telecom non ha lavori da fare apposta per te).

Come chiederlo a Tim è però il problema.

Se fai la conversione in Fibra della linea attuale secondo me non ti spostano, ma riconfigurano il doppino attuale in vdsl e stop.
Poi non so se si può chiedere uno spostamento di armadio (di fatto stile trasloco) del numero durante l'attivazione.

Se invece fai una nuova linea (e nuovo numero di telefono) in parallelo, allora sono obbligati a tirare un secondo doppino.
Resta da vedere se riciclano l'altro già presente (e quindi armadio più vicino) o tentano lo stesso di tirarne un secondo (che magari c'è già fino ad un certo punto) dall'armadio già in uso. La logica prevederebbe come risposta che riutilizzino per comodità quello già esistente facendoti ottenere il tuo scopo (seppure con un nuovo numero di telefono).

Caso molto particolare il tuo, vediamo se qualche insider Tim ti sa dire qualcosa

Ultima modifica di Yrbaf : 03-01-2016 alle 14:26.
Old 03-01-2016, 14:29   #53406
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
@ufle
Se hai già i 2 cavi (di 2 armadi) in casa la cosa diventa tecnicamente fattibile (Telecom non ha lavori da fare apposta per te).

Come chiederlo a Tim è però il problema.

Se fai la conversione in Fibra della linea attuale secondo me non ti spostano, ma riconfigurano il doppino attuale in vdsl e stop.
Poi non so se si può chiedere uno spostamento di armadio (di fatto stile trasloco) del numero durante l'attivazione.

Se invece fai una nuova linea (e nuovo numero di telefono) in parallelo, allora sono obbligati a tirare un secondo doppino.
Resta da vedere se riciclano l'altro già presente (e quindi armadio più vicino) o tentano lo stesso di tirarne un secondo (che magari c'è già fino ad un certo punto) dall'armadio già in uso.

Caso molto particolare il tuo, vediamo se qualche insider Tim ti sa dire qualcosa
grazie 1000 per la delucidazione,al momento cmq ho gia attiva la vdsl sul doppino che si collega al cabinet piu lontano,a questo punto lascerei perdere e mi terrei quello che ho adesso,era solo per sapere come funzionava il procedimento qualora fosse stato un po piu semplice e fattibile.tanto non è che sono messo malissimo,aggancio i 75/18 a 486metri.era solo per curiosità.
Old 03-01-2016, 14:33   #53407
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Purtroppo ho chiamato il 187 e cliccato 1 mi è stato detto che non poteva farlo e mi avrebbe chiamato una collega.
Qui nessuno è in grado di attivarmelo?
È scritto anche sul sito! Anche in questo caso devi avere la fortuna di trovare un operatore competente.
Ciao

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 14:35   #53408
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ho riprovato ma questa mi ha detto che fino a attivazzione della linea non è possibile fare nulla
In questo caso è vero. Se sei ancora in attivazione non possono apportare modifiche all'ordine.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 14:36   #53409
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
per me utente tuttofibra tutto tace dal 19 dic.....nonostante l'sms dove tim ha accettato la richiesta di attivazione.

Chiamerò.

da 50/10 a 100/20 dopo due giorni dalla mia richiesta telefonica fatta il 28 dicembre
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 14:47   #53410
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Quote:

Chiamerò.

Richiesta online il 30, poi non mi hanno più comunicato nulla. Su myTimFisso sono fermo su "in lavorazione"
Old 03-01-2016, 14:48   #53411
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dopo l'sms di accettazione del passaggio a smart fibra, tutto tace. Ok che era capodanno, ma almeno la chiamata del tecnico per l'appuntamento, non dico la sua venuta ovvio, me la aspettavo.... speriamo da domani, ma ho la vaga idea che fino a dopo la Befana, o meglio l'11 gennaio nulla si muova... eh vabbè. Dopo tanta attesa mese più mese meno.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 15:18   #53412
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
grazie 1000 per la delucidazione,al momento cmq ho gia attiva la vdsl sul doppino che si collega al cabinet piu lontano,a questo punto lascerei perdere e mi terrei quello che ho adesso,era solo per sapere come funzionava il procedimento qualora fosse stato un po piu semplice e fattibile.tanto non è che sono messo malissimo,aggancio i 75/18 a 486metri.era solo per curiosità.
Se hai già la linea o ne fai una seconda (cambiando numero) e poi disdici la prima oppure puoi provare a chiedere una specie di trasloco linea.

Non so se te lo fanno perché fisicamente non cambi casa però di fatto il cambio di armadio può essere analogo al cambio di indirizzo (cambio di casa) e se gli dai il costo di trasloco (non so i costi Tim, ma Tiscali per esempio vuole 75E) e ti sobbarchi lo sbattimento dell'attesa magari potrebbero fartelo (superato lo scoglio di come fare la richiesta o di come far figurare un trasloco che non ti sposta di indirizzo).

Ma è una cosa molto custom e su fattibilità (commerciale) e costi ti dovrebbe rispondere qualche insider Tim.

Ultima modifica di Yrbaf : 03-01-2016 alle 15:20.
Old 03-01-2016, 15:20   #53413
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se hai già la linea o ne fai una seconda (cambiando numero) e poi disdici la prima oppure puoi provare a chiedere una specie di trasloco linea.

Non so se te lo fanno perché fisicamente non cambi casa però di fatto il cambio di armadio può essere analogo al cambio di indirizzo (cambio di casa) e se gli dai il costo di trasloco (non so i costi Tim, ma Tiscali per esempio vuole 75E) e ti sobbarchi lo sbattimento dell'attesa magari potrebbero fartelo (superato lo scoglio di come fare la richiesta o di come far figurare un trasloco che non ti sposta di indirizzo).
Non è proprio facile come dici. Che intendi con: una specie di trasloco?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 15:35   #53414
Yrbaf
Senior Member

Beh un trasloco di linea (da una casa ad un'altra) prevede di disattivare la porta vdsl allocata su un armadio/Onu, attivarne una nuova su un altro armadio/Onu e spostare la config del cliente (internet e voip su quella nuova porta/Onu).
Con disattivare ed attivare intendo oltre al lavoro di config Onu (che può essere fatto da remoto e pure automatizzato) pure il lavoro dell'ometto che passa dagli armadi a staccare ed attaccare cavi nonché passa pure (forse) dal cliente nella nuova casa a controllare che il trasloco abbia avuto successo (e magari a rifare il lavoro di ribaltamento prese).

Lui di fatto richiederebbe gli stessi identici passaggi (e quindi gli stessi costi operativi), resta il problema di come far partire commercialmente la richiesta dato che non ci sarabbe variazione di indirizzo fisico (non cambia davvero casa).

Ultima modifica di Yrbaf : 03-01-2016 alle 15:51.
Old 03-01-2016, 15:41   #53415
Thuro76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Attivazione su linea nuova il 30/12/15 a Tortona (AL)

Thuro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 15:46   #53416
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Thuro76 Guarda i messaggi
Attivazione su linea nuova il 30/12/15 a Tortona (AL)
Ottima linea, però una curiosità a cosa serve postare le statistiche ad ogni attivazione?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 15:48   #53417
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Ho fatto richiesta al 187 di passaggio dalla
Tuttofibra super fibra alla TIM Smart superfibra il 30. Non vedo nulla nelle pratiche (sia da sito che da app). Spero di non perdere la promo se devo richiedere il passaggio dopo il 6...
Nessun sms ricevuto.
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 15:49   #53418
Sampe
Member

Quote:

Chiamerò.

Come ho scritto qualche pagina indietro, sono nella tua stessa situazione. Io ho richiamato dopo 10 giorni e la risposta è stata "la sua richiesta era stata annullata, gliene apro una nuova" (anche se devo dire che la gentile operatrice non mi è parsa tra le più spigliate che io abbia sentito nell'ultimo mese...).
Non saprei veramente che fare, se chiamare per la quinta volta o provare nuovamente con la richiesta tramite sito tim...
Sampe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 15:49   #53419
Thuro76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ottima linea, però una curiosità a cosa serve postare le statistiche ad ogni attivazione?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
se qualcuno ha problemi puo' confrontare i dati del router e poi fare domande

Thuro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 16:03   #53420
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

brendoo o qualche insider

posso chiedervi gentilmente una mano quando avete un momento?

Per il 187 non ho nessuna variazione in corso (anche se mi è stato dato un numero d'ordine ec-xxxxxxx subito dopo la richiesta online), mi dicono di rifarla online ma non mi lascia finire perché ho già una variazione in atto.. È un gatto che si morde la coda! Ormai sono passati 6 giorni e ho paura di sforare andando dopo il 10 e perdere l'offerta dei 100 mega

(Da Internetfibra a Smart Fibra 100 + casa)

Ultima modifica di corra98 : 03-01-2016 alle 16:14.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian