Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2015, 11:05   #12441
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ciao a tutti, avrei bisogno di mouse wireless (logitech cosi da sfruttare il ricevitore unifying). Ne ho cercato qualcuno, ma sono tutti di dimensione ridotta...
Non lo cerco prettamente da gaming, dato che spesso utilizzo il pad per giocare; ecco, la cosa che più mi preme è la dimensione, perchè quelli wireless li ho trovati tutti davvero piccolini...Per farvi capire, ho dato un'occhiata al M560 e come numero di tasti va più che bene, ma anche questo è davvero piccolo.
Ho un budget di 25/30 euro.
Old 27-12-2015, 12:05   #12442
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di mouse wireless (logitech cosi da sfruttare il ricevitore unifying). Ne ho cercato qualcuno, ma sono tutti di dimensione ridotta...
Non lo cerco prettamente da gaming, dato che spesso utilizzo il pad per giocare; ecco, la cosa che più mi preme è la dimensione, perchè quelli wireless li ho trovati tutti davvero piccolini...Per farvi capire, ho dato un'occhiata al M560 e come numero di tasti va più che bene, ma anche questo è davvero piccolo.
Ho un budget di 25/30 euro.
performance mx è perfetto, costa un pò di più
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 12:12   #12443
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
performance mx è perfetto, costa un pò di più
Appena visto. Bello per carità, ma costa più del doppio del mio budget, quasi il triplo.
Old 27-12-2015, 15:24   #12444
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Appena visto. Bello per carità, ma costa più del doppio del mio budget, quasi il triplo.
lo presi era in offerta sulle amazzoni mi sembra € 49 ora non ho più guardato
Old 27-12-2015, 21:33   #12445
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Sto vedendo il Logitech M705. Qualcuno lo possiede? Come dimensioni dovrebbe essere medio/grande.
Old 30-12-2015, 08:56   #12446
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Palermo
ragazzi in mattinata mi arriva il mouse asus rog gladius premetto che è la prima volta che uso un mouse decente come lo configuro al meglio ?? per uso web? e gaming ovviamente... vengo da un mouse cooler master storm quindi vi lascio immaginare la mia situazione di prima premetto che vorrei essere molto rapido nei movimenti specie in desktop e web, vorrei settarlo in modo tale da non essere super veloce ma veloce al punto giusto. ho già scaricato il software, appena arriva ci smanetto un po ma un consiglio da qualcuno più esperto nel settore non fa male... ah dimenticavo il monitor e un 1440p (2560xx1440 60hz) e sopratutto cosa che mi chiedo a cosa serve arrivare a 6000 dpi o oltre se appena muovi il mouse schizza dall'altra parte
case: Corsair 540 air black, ram: Corsair DDR5 32GB, alimentatore: Corsair RM1000X ATX 3.1, cpu: Intel I5 13600K + Thermalright-BCF , mainboard: ASUS ROG Strix Z690-F, gpu: ASUS TUF RTX 5070 TI 16GB, ssd: 980 PRO 1TB, dissipatore:Corsair H100I push pull, monitor: LG OLED 27GX704 Glossy 240Hz
gamingfolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 13:56   #12447
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Siccome sto prendendo una tastiera Corsair Strafe RGB Silent, volevo prendere anche un mouse Corsair.

Fino ad oggi mi sono trovato da dio con il Razer DeathAdder 2013..... volevo sapere se il Corsair Sabre RGB Optical monta lo stesso sensore e se è esente da problemi di qualsivoglia tipo....? (come il DeathAdder).

Sempre per info, il Corsair M65, so che è laser... ma ha i soliti problemi elencati in prima pagina o finalmente hanno creato un sensore laser come si deve?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 17:28   #12448
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, ho di nuovo un problema col razer taipan (lo stesso che avevo col lachesis) cioè che a volte il mouse non risponde allo spostamento diventando snervante...pensavo di sostituire il mousepad (attualmente ho uno steelseries) per vedere se la situazione cambia, quale mi consigliate da usare col taipan?
Old 01-01-2016, 21:03   #12449
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, un consiglio, avrei intenzione di cambiare mouse. Al momento ho un vetusto logitech SBF69 (avrà penso 8/9 anni) ancora PS/2. E visto che siamo in periodo di spese..

Quello che cerco è:
1) un mouse non troppo piccolo (visto che sto molte ore al pc e l'impugnatura è la PALM GRIP lo preferirei lungo almeno 115 mm come il mio di adesso; fino a 130 mm)

2)Semplice ed immediato; non gioco e non necessito di 11 pulsanti (Mi bastano i canonici 3 e magari se sono comodi i 2 laterali sul pollice. Nessun altro)

3)Con cavo

4)Che la rotellina sia "dura", ovvero che a ruotare applichi un po' di resistenza. Anche ad essere premuta. Ho l' abitudine di tenere il medio praticamente fisso su di lei e quando uso i muose dei miei amici mi capita di premerla/ruotarla involontariamente. Insomma che sia anche lei un pulsante fatto e finito

5)Prezzo....be, eviterei sopra i 50.

Grazie mille!
E Buon Anno!

Ultima modifica di fabri27023 : 02-01-2016 alle 11:37.
fabri27023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 15:52   #12450
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Ragazzi, un consiglio, avrei intenzione di cambiare mouse. Al momento ho un vetusto logitech SBF69 (avrà penso 8/9 anni) ancora PS/2. E visto che siamo in periodo di spese..

Quello che cerco è:
1) un mouse non troppo piccolo (visto che sto molte ore al pc e l'impugnatura è la PALM GRIP lo preferirei lungo almeno 115 mm come il mio di adesso; fino a 130 mm)

2)Semplice ed immediato; non gioco e non necessito di 11 pulsanti (Mi bastano i canonici 3 e magari se sono comodi i 2 laterali sul pollice. Nessun altro)

3)Con cavo

4)Che la rotellina sia "dura", ovvero che a ruotare applichi un po' di resistenza. Anche ad essere premuta. Ho l' abitudine di tenere il medio praticamente fisso su di lei e quando uso i muose dei miei amici mi capita di premerla/ruotarla involontariamente. Insomma che sia anche lei un pulsante fatto e finito

5)Prezzo....be, eviterei sopra i 50.

Grazie mille!
E Buon Anno!
guarda rivasteel ce ne deve essere uno da € 49
Old 02-01-2016, 19:25   #12451
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Siccome sto prendendo una tastiera Corsair Strafe RGB Silent, volevo prendere anche un mouse Corsair.

Fino ad oggi mi sono trovato da dio con il Razer DeathAdder 2013..... volevo sapere se il Corsair Sabre RGB Optical monta lo stesso sensore e se è esente da problemi di qualsivoglia tipo....? (come il DeathAdder).

Sempre per info, il Corsair M65, so che è laser... ma ha i soliti problemi elencati in prima pagina o finalmente hanno creato un sensore laser come si deve?
Ti rispondo qua invece che in pvt.
È un pò che non seguo l'ambiente, ma a spanne ti direi che non esiste un laser esente dai soliti difetti. Per quanto riguarda il Corsair sembra che monti l'ADNS-3988 che dovrebbe essere lo stesso sensore che monta il deathadder quindi dovresti trovarti bene
Old 02-01-2016, 19:52   #12452
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ti rispondo qua invece che in pvt.
È un pò che non seguo l'ambiente, ma a spanne ti direi che non esiste un laser esente dai soliti difetti. Per quanto riguarda il Corsair sembra che monti l'ADNS-3988 che dovrebbe essere lo stesso sensore che monta il deathadder quindi dovresti trovarti bene
ok, grazie per la risposta.... per stare sicuro allora penso che prenderò il Sabre....

Non so ancora se abbinarlo al tappetino MM300 o MM400.... più che altro perchè non capisco quale dei due sia il più simile al Steelseries QCK....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 08:42   #12453
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Cerco un pad sui 20 per il mio zowie fk1. Il pad attuale, steelseries in alluminio, tende a "ancorare" i piedini dopo una minima attesa sebbene poi sia ben scorrevole. Stavo pensando a qualcosa in materiale gommoso o tessuto abbastanza liscio con un miinimo di contrasto, gioco mi pare a 2400 dpi

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:48   #12454
GR Denton
Member

L'Avatar di GR Denton

Iscritto dal: Oct 2014
Ragazzi un consiglio, sarebbe ora di mandare in pensione il mio logitech mx518 e avevo adocchiato lo steelseries rival 100 a 36 euro direttamente sul sito della casa produttrice, consigliate? tenete presente che ho una mano abbastanza grande ma non enorme e che uso principalmente il finger grip, ma anche il palm a volte.
Il dubbio era dovuto alle misure leggermente ridotte del rival 100, circa un cm in meno, e poi sulla qualità generale, che speravo superiore al vecchio mx518... che ne dite?
GR Denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:04   #12455
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GR Denton Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio, sarebbe ora di mandare in pensione il mio logitech mx518 e avevo adocchiato lo steelseries rival 100 a 36 euro direttamente sul sito della casa produttrice, consigliate? tenete presente che ho una mano abbastanza grande ma non enorme e che uso principalmente il finger grip, ma anche il palm a volte.
Il dubbio era dovuto alle misure leggermente ridotte del rival 100, circa un cm in meno, e poi sulla qualità generale, che speravo superiore al vecchio mx518... che ne dite?
se ti va bene il 518 tienilo, lo presi anche io a quel prezzo poi lo ho messo via e ho preso un performance mx e così ho speso 2 volte
Old 07-01-2016, 16:18   #12456
GR Denton
Member

L'Avatar di GR Denton

Quote:
se ti va bene il 518 tienilo, lo presi anche io a quel prezzo poi lo ho messo via e ho preso un performance mx e così ho speso 2 volte
Va abbastanza bene, solo uno dei due tasti laterali a volte o non riconosce il comando per nulla o l'esegue doppio, ma è una difetto che ha avuto quasi subito purtroppo e mi ci sono "abituato", speravo di cambiare anche per migliorare in generale con un mouse più recente e per l'estetica abbastanza rovinata del veterano, tu perché l'hai scartato? quali difetti aveva? avevo preso di mira il g402, che dovrebbe essere l'erede del mx518, ma è aumentato di prezzo ancora e non vorrei spendere tutti quei soldi per un mouse, altri mouse da consigliare che costino intorno ai 40euro?
Old 07-01-2016, 17:15   #12457
mark1000
Bannato

Quote:
Va abbastanza bene, solo uno dei due tasti laterali a volte o non riconosce il comando per nulla o l'esegue doppio, ma è una difetto che ha avuto quasi subito purtroppo e mi ci sono "abituato", speravo di cambiare anche per migliorare in generale con un mouse più recente e per l'estetica abbastanza rovinata del veterano, tu perché l'hai scartato? quali difetti aveva? avevo preso di mira il g402, che dovrebbe essere l'erede del mx518, ma è aumentato di prezzo ancora e non vorrei spendere tutti quei soldi per un mouse, altri mouse da consigliare che costino intorno ai 40euro?
lo ho scartato perchè a parte la lucina col logo acceso non aveva altro che mi servisse
era / è (lo ho in un cassetto) mi serve di più il software della logitech di quello della steelseries
Old 07-01-2016, 18:13   #12458
GR Denton
Member

L'Avatar di GR Denton

Quote:
lo ho scartato perchè a parte la lucina col logo acceso non aveva altro che mi servisse
era / è (lo ho in un cassetto) mi serve di più il software della logitech di quello della steelseries
Ma il problema era solo il software o la forma/dimensioni,qualità del mouse? sono davvero indeciso sulla scelta da fare per il successore del mx518, non vorrei trovarmi per le mani qualcosa di peggiore e non vorrei nemmeno superare i 40 euro di spesa.
Old 07-01-2016, 19:05   #12459
mark1000
Bannato

Quote:
Ma il problema era solo il software o la forma/dimensioni,qualità del mouse? sono davvero indeciso sulla scelta da fare per il successore del mx518, non vorrei trovarmi per le mani qualcosa di peggiore e non vorrei nemmeno superare i 40 euro di spesa.
dimensioni e qualità no, ma se non ti serve il software della steel basta un mouse da € 20 che è praticamente identico senza le lucine del marchio però
Old 07-01-2016, 19:39   #12460
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
cosa ne pensate del g303?

ho due sensei e un ozone ma mi piacerebbe provare un ottico.
Leggevo che ha un sensore eccellente, essendo mancino ha il plus del disegno simmetrico e non guasta l'illuminazione personalizzabile.
Visto in negozio ha una forma un po strana ed è molto piccolo.
Alternative con sensore ottico e di forma simmetrica con illuminazione rossa?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian