|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Asus o Asrock
ciao ragazzi,
sto configurando il mio nuovo PC. Utilizzo Adobe Creative suits ma vorrei anche giocarci in maniera decente. Mi piacerebbe giocare a FPS e qualche gioco di guida serio. Stavo pensando ad una configurazione con I5 - 16GB e scheda madre annessa. Il primo quesito è: quale I5 prendere? Ho visto vari modelli, non ho esigenza di OC. Questo modello ad esempio : 5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler [BX80662I56600] Il dubbio più grande invece risiede nella MB. Ho visto vari modelli sotto i 150 euro. In particolare: ASROCK - Motherboard H170 PERFORMANCE socket LGA 1151 chipset H170 ATX Oppure Asrock ASROCK - Motherboard Fatal1ty Z170 Oppure una Asus tipo questa: Asus Z170-A Intel Scheda Madre, DDR4 1151 Il primo dubbio è legato al chipset. Quale è meglio? H170 o Z170? Asrock valgono oppure meglio andare su asus? Avete altri consigli tipo MSI o altro? Le ram pensavo a delle Kingstone da 16GB (meglio 1 banco o 2 banchi da 8?). Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Devi partire dal presupposto dell'overclock.
Se vuoi overcloccare, processore K con scheda Z170. Altrimenti processore 'liscio' (senza K finale) e scheda H170. Vai tranquillo con AsRock, anche una H170 Pro4 va benissimo, RAM prendi le 2133 DDR4, ok Kingston, meglio 2x8
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie,
Allora non k visto che Non mi interessa overclock. Per le ram consigli qualcosa in particolare di modello kingstone o prendo le fury?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
come ti avevo gia consiglaito qualità-prezzo la asrock pro4 è ok e una delle piu usate le kingston fury vanno bene |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stavo solo chiedendo più info per avere un quadro della situazione. devo prendere anche una ventola per il processore vero? cosa mi consigli? grazie di tutto
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un arctic freezer 13 o qualcosa di simile, basta un dissipatore entrylevel
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho preso anch'io un artic 13 ...mi chiedevo visto che devo ancora procedere all'assemblaggio del pc e che tale diss. ha già di serie la sua pasta se con I5 6500 senza nessun overclock si potesse usare già così o se per forza bisogna togliere la pasta e metterne altre...grazie!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io lascerei la psta termica preaplicata
poi dopo un annetto o due, con la normale manutenzione si sostituisce |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.