Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2015, 13:41   #52701
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
I domini .qa esistono? O.o

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:42   #52702
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
I domini .qa esistono? O.o

In Qatar dicono di sì.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:43   #52703
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
per chiostrina intendi questa:

Non è una chiostrina quella.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:44   #52704
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Appena passa il vigile urbano che multa quotidianamente coloro che parcheggiano nel posto auto per disabili messo sotto casa mia glielo chiedo davvero.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:46   #52705
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
O da esterno:

(se non ricordo male questi ultimi prevedono anche lo spazio per una cartelletta ottica)
Mi sa che non ti sbagli (e quanto mai ) anche il buon Gaplus in un post nel topic della FTTH aveva indicato ciò..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:49   #52706
DiegoGnogno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nessuno ti ha mai parlato che ti verrà attivata una FTTH
No, infatti. In più avevo letto male sul sito di telecom. Mi era sfuggito che l'offerta "superfibra" riguardava anche la FTTC . Beh, ora lo so!
DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:51   #52707
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è una chiostrina quella.
grazie

il 3-4 dopo l'armadio di collegamento, sai cosa vuol dire?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:56   #52708
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, per caso qualche insider è in grado di scoprire se c'è qualche problema di pianificazione di un armadio? Da me hanno praticamente pianificato o attivato tutti gli armadi eccetto uno , questo armadio si trova a 200 metri circa dalla centrale, e la cosa strana è che hanno saltato questo ma hanno attivato e pianificati quelli subito dopo.. mi interessa perchè è l'armadio dove è collegato la mia ragazza e vorrebbe mettere la fibra e vuole sapere se deve rassegnarsi.. comunque l'armadio è il CTANITAE026.. grazie a chiunque può essere di aiuto
Per la Calabria ho un accesso ridotto ai DB, ho potuto solo verificare che l'allaccio elettrico non risulta eseguito, questo solitamente è uno dei motivi del mancato inserimento nella pianificazione

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:59   #52709
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
grazie

il 3-4 dopo l'armadio di collegamento, sai cosa vuol dire?
È la numerazione dei distributori, sono le decadi 3 e 4

CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Old 28-12-2015, 13:59   #52710
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Costa assai.. 😅

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:03   #52711
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da zanza91 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti! Seguendo i vari post ho visto che molti che hanno richiesto la migrazione a inizio mese hanno già avuto almeno l'appuntamento col tecnico. Io l'ho richiesta il 4/12 da Fastweb alla Smartfibra ma ahimè ad oggi non so ancora nulla, e l'assistenza su Twitter e Facebook latita perché saranno oberati di richieste. C'è qualche insider di buon cuore che mi possa dare una mano? Grazie ��
Guarda, la mia situazione si è sbloccata chiaramente solo oggi

- 4/12 richiesto passaggio online da Fastweb Adsl a Tim Smart Fibra (promo 19€ x 1 anno);
- 24/12 sms che sarei stato contattato nei giorni successivi per appuntamento col tecnico;
- 28/12 oggi ora di pranzo, ricevuta telefonata sul numero di casa: fissato appuntamento per il 12/01 (Fastweb a loro dire prima del 7/01 non stacca la numerazione). Insistendo mi ha inserito per il 8/01 il loro intervento, ma non garantita come data.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:04   #52712
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per la Calabria ho un accesso ridotto ai DB, ho potuto solo verificare che l'allaccio elettrico non risulta eseguito, questo solitamente è uno dei motivi del mancato inserimento nella pianificazione

In attesa della pianificazione / attivazione degli armadi per la VDSL, sai se sarà sbloccata la vendibilità della 20 mb da armadio? Da file excel risulta attiva da un bel po' (SOCAITBD)
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:05   #52713
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
A proposito di paralleli sulla chiostrina.
Come si potrebbe chiedere a Telecom di toglierlo e magari assegnare 5 coppie ad una chiostrina e le altre 5 all'altra?
Tecnicamente fattibile, e in casi gravi d degrado (su Hdsl) ricordo che ne sono stati fatti come interventi manutentivi, nella prassi però non esiste una procedura "ufficiale" e quindi mi sembra al momento difficile.

Se siamo in edificio, e i distributori sono più di uno ( o meglio più di una decade) sarebbe opportuno avere almeno una decade senza derivazioni, dove passare i servizi Xdsl, imho

Old 28-12-2015, 14:12   #52714
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Ultima domanda: facendo il test GEA di VF ho questi risultati.
Distanza Aerea Centrale mt. 1001
Distanza Aerea Cabinet mt. 190

In generale vuol dire che anche per TIM avrei il cabinet a 190mt immagino...?
Aerea naturalmente.

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:14   #52715
atota
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Guasto ONU?

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi una info: stamattina è venuto il tecnico per installare il modem per l'attivazione della fibra; purtroppo non ha potuto procedere poiché a quanto pare c'è un guasto sull'armadio di zona. L'id dell'armadio è il seguente: 08109C_7, sarei dovuto essere il primo attivato, il tecnico è quindi andato via lasciando la pratica in sospeso dicendo che mi avrebbero ricontattato. Vorrei sapere, se possibile, cos'è successo e se la cosa si può risolvere in poco tempo. Grazie a chi mi saprà/vorrà/potrà rispondere.

Ps. Tanti auguri di buone feste a tutti!
atota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:17   #52716
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
In attesa della pianificazione / attivazione degli armadi per la VDSL, sai se sarà sbloccata la vendibilità della 20 mb da armadio? Da file excel risulta attiva da un bel po' (SOCAITBD)
Se è una delle località da coprire con interventi del BL Calabria, dovrebbe valere quello che ho postato poco tempo fa su Torano Castelli:
La vendibilità, quando saranno completati i collaudi e l'allineamento dei DB, sarà per VDSL

Old 28-12-2015, 14:26   #52717
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:

Grazie mille per la risposta e per la disponibilità, quindi mi sa che è lunga, bhè la palina dell'enel affianco al cabinet c'è già da oltre un anno, quindi prima o poi potrebbero pianificarlo, speriamo non tardino molto.. di nuovo grazie mille..a buon rendere
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:30   #52718
atota
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Nel mio piccolo non ho modo di sapere quale sia il motivo effettivo del guasto, ma indubbiamente quella ONU in questo momento non è raggiungibile...
Grazie Ameno per la tua pronta risposta. Mah che strano l'hanno messo in vendibilità l'11 Dicembre...spero lo abbiano collaudato almeno. Vabeh attenderò non c'è molto altro da fare. Grazie ancora!
atota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:35   #52719
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Quote:
Tecnicamente fattibile, e in casi gravi d degrado (su Hdsl) ricordo che ne sono stati fatti come interventi manutentivi, nella prassi però non esiste una procedura "ufficiale" e quindi mi sembra al momento difficile.

Se siamo in edificio, e i distributori sono più di uno ( o meglio più di una decade) sarebbe opportuno avere almeno una decade senza derivazioni, dove passare i servizi Xdsl, imho

Due villette private e le chiostrine sui nostri muri. Su una ci sono 2 utenze, sull'altra 1.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:36   #52720
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Ammesso e non concesso che quel valore sia in sé valido, metro più metro meno vale anche per TIM.
Grazie mille

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian