Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2015, 10:35   #52601
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
aspetta che la host meglio visto che è così orrenda
Tra l altro se riesci anche a fotografare lo sportello dove ci sono i numeri gialli sarebbe meglio
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:37   #52602
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
stiamo per assistere ad un film horror della telefonia?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:38   #52603
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
Volevo un parare tecnico da parte vostra, vorrei passare alla fibra:

nel mio palazzo mi trovo questa situazione

vorrei capire visto l'immagine che tipo di problemi potrei avere?

posso sperare di agganciare un portante alta visto che sono a 100m circa dall'armadio?
Consolati, purtroppo ho visto di molto peggio
Eventuali problemi te li possono dire i tecnici quando fanno la verifica per il passaggio.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:46   #52604
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
ecco immagini dell'orrore più codice armadio e foto dell'armadio a cui sono collegato

il 3-4 della botola a cosa si riferisce?






Ultima modifica di sasa72 : 27-12-2015 alle 11:47.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:48   #52605
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Di quanti metri si parla? Comunque rispetto ad un doppino poco e male twistato, sicuramente qualche vantaggio c'è... potresti risparmiarti qualche FEC. Sulla diafonia ho qualche dubbio, a meno che tu non abbia un vicino di casa col VDSL su un doppino vicino, ma davvero vicino al tuo per parecchi metri.
Beh sto al sesto piano di un palazzo con soffitti di 3 metri e qualcosa, quindi perlomeno un 20 metri immagino.

Comunque se pensi che non cambi quasi nulla allora non ci penso neanche più, credevo che una certa differenza la facesse, soprattutto per lo spessore del conduttore visto che ho attenuazione in up di 0,9 e in down di 4,3.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:49   #52606
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Dal punto di vista degli errori da interferenze elettromagnetiche probabilmente la situazione rimarrebbe la stessa di ora, ma con un SNR migliore, dato che sparirebbe tutta la diafonia che ora si accoppia sulla tratta armadio->edificio, cioè il 99,...% della complessiva. A me, che ho 60Mbit/s DS non farebbe per nulla schifo.
Certo, sarebbe un miglioramento, ma non la soluzione ottimale.

Dato che l'intervento deve essere fatto, tanto vale farlo come si deve, portando la fibra nell'appartamento, su richiesta. No?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:53   #52607
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In prospettiva sarebbe un NOTEVOLE miglioramento, cerchiamo di essere oggettivi suvvia.

Inoltre la soluzione FTTdp/FTTb non è considerata prioritaria, ma è prevista limitatamente a situazioni specifiche, da quanto ho finora capito io.
Potrebbe essere limitata alle situazioni con difficoltà tecniche interne o di (non) volontà condominiale.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:01   #52608
criiis
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano/Lamezia Terme
Messaggi: 135
se scrivo l'indirizzo di casa qualcuno mi sa dire qual è il mio armadio e dove si trova? grazie
__________________
TIM Smart Fibra 1000/100 http://www.speedtest.net/result/5457901357.png
criiis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:14   #52609
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
l'armadio condominiale dove son presenti quegli orrori è di competenza telecom?

se si volesse ripristinare il tutto con qualcosa di meno orrendo a chi mi devo rivolgere?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:19   #52610
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
l'armadio condominiale dove son presenti quegli orrori è di competenza telecom?

se si volesse ripristinare il tutto con qualcosa di meno orrendo a chi mi devo rivolgere?
Se funziona non fanno nulla.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:21   #52611
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
l'armadio condominiale dove son presenti quegli orrori è di competenza telecom?
yes

Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
se si volesse ripristinare il tutto con qualcosa di meno orrendo a chi mi devo rivolgere?
a meno che non ci siano guasti gravi e/o mancate prestazioni rispetto a quanto previsto in contratto non intervengono.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:24   #52612
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se funziona non fanno nulla.
essendo molto vicino alla cabina potrei agganciare portante piena e margine Db molto basso, se però ho quella situazione incomincio ad avere qualche dubbio
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:27   #52613
Zoltan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 539
Io nella scala ho una botola con sportello in plastica simile a quella di sasa72, solo che non ci sono i numeri gialli. All'interno dello sportello c'è scritto con un pennarello nero "BOX 42-43". All'interno della stessa botola dell'unica altra scala del condominio c'è scritto "BOX 44-45".

I due cabinet più vicini al condominio sono numerati uno con 10 17 (numeri neri su sfondo giallo) e l'altro semplicemente con 16 scritto con un pennarello nero.

Come si fa a capire qual è il cabinet a cui sono collegato (i due sopra elencati sono più o meno alla stesa distanza dal condominio)?

Tra le botole delle scale e i cabinet ci sono nodi intermedi? Dove potrebbero essere? Fuori il condominio non c'è nulla di telecom...

Grazie
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:28   #52614
Dario900
Junior Member
 
L'Avatar di Dario900
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Tuttavia il 99.99% della diafonia il nostro doppino se la piglia nella tratta armadio->edificio quando è chiuso nella guaina del cavo a qualche millimetro dai doppini dei nostri vicini. Uscito dal cavo, sottoforma di trecciola, l'accoppiamento da diafonia si riduce enormemente, a livelli direi trascurabili.
Infatti la maggior parte dei "disturbi" si verifica nel multiccoppia appunto per la sua caratteristica costruttiva e per la posizione e l'intimo contatto dei doppini affasciati al suo interno!! ;-)

Ultima modifica di Dario900 : 27-12-2015 alle 12:00.
Dario900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:28   #52615
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
essendo molto vicino alla cabina potrei agganciare portante piena e margine Db molto basso, se però ho quella situazione incomincio ad avere qualche dubbio
e perchè mai? magari ti funzionerà meglio di altri che hanno apparentemente tutto perfetto. I problemi gravi possono essere ben altri e non visibili.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:30   #52616
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
yes



a meno che non ci siano guasti gravi e/o mancate prestazioni rispetto a quanto previsto in contratto non intervengono.
grazie immaginavo che fosse così

l'unica alternativa è aspettare cablaggio fibra da parte di ENEL OPEN FIBER
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:33   #52617
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Io nella scala ho una botola con sportello in plastica simile a quella di sasa72, solo che non ci sono i numeri gialli. All'interno dello sportello c'è scritto con un pennarello nero "BOX 42-43". All'interno della stessa botola dell'unica altra scala del condominio c'è scritto "BOX 44-45".

I due cabinet più vicini al condominio sono numerati uno con 10 17 (numeri neri su sfondo giallo) e l'altro semplicemente con 16 scritto con un pennarello nero.

Come si fa a capire qual è il cabinet a cui sono collegato (i due sopra elencati sono più o meno alla stesa distanza dal condominio)?

Tra le botole delle scale e i cabinet ci sono nodi intermedi? Dove potrebbero essere? Fuori il condominio non c'è nulla di telecom...

Grazie
1017 dovrebbe essere l'armadio dove è collegato il cabinet condominiale

io oltre alle immagini son risalito a quei numeri tramite il sito kqi metti indirizzo di casa tua a me ha dato il numero di armadio coretto
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:35   #52618
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
e perchè mai? magari ti funzionerà meglio di altri che hanno apparentemente tutto perfetto. I problemi gravi possono essere ben altri e non visibili.
spero tu abbia ragione solo che quel cabinet appena l'ho aperto mi ha lasciato un po' perplesso anche in virtù delle condizioni attuali della mia adsl2+
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:35   #52619
Zoltan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
1017 dovrebbe essere l'armadio dove è collegato il cabinet condominiale

io oltre alle immagini son risalito a quei numeri tramite il sito kqi metti indirizzo di casa tua a me ha dato il numero di armadio coretto
A me il sito kqi restituisce il numero di un armadio più distante (circa il doppio rispetto agli altri) dove tra l'altro la fibra è già attiva. Invece sulla mia utenza tim dice che la fibra non è attivabile. Pertanto il cabinet che dice kqi è sbagliato, nel mio caso almeno.
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:43   #52620
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Anch'io come forse ricordi sono sempre in attesa di segnali di vita dal 3 Dicembre. Finora ho aspettato pazientemente perché interpellati mi hanno detto di attendere 20-30 giorni. Visto che ormai siamo al limite domani mi applico più tenacemente, finché non ottengo una risposta chiara del perché la pratica si sia arenata, giusto per capire se convenga annullarla e farne una nuova o che altro..
Infatti! Non capisco come possano dire " In lavorazione"
Ma possibile che non possano fare nulla?
Per eventualmente annullarla, come si dovrebbe procedere?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v