Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2015, 15:59   #10441
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Ok, grazie mille per le risposte.

Pensavo che due canali fossero necessari per passare
dal limite dei 150 a quello dei 300 Mbps.

Comunque si... Visto il tipo di modem/router se passi alla 100 M
conviene andare di cablaggi per sfruttare appieno la banda... Ma e' assurdo che questo apparecchio sia cosi' scadente da questo punto di vista.
Pare sia così per rispettare la normativa contro l'elettrosmog.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:31   #10442
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Da quello che mi hanno detto finché la tratta rimane sotto i 100 metri non ci sono problemi di alcun tipo. Se proprio si vuole strafare si possono prendere cavi cat6 o superiori.
Benissimo forse massimo mi servirebbero una 20ina di metri, nel frattempo sto cercando di effettuare le valutazioni tramite wireless sono in attesa di un extender e magari se qualche anima pia spiega passo passo su un modem router come si imposta una connessione ppoe perchè ieri non sono riuscito a collegare un altro modem router in cascata gliene sarei grato così risolvo questo enorme problema nel minor tempo possibile
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 20:03   #10443
hispanico957
Member

L'Avatar di hispanico957

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Ho visto sul sito...questo andrebbe bene FRITZ!Box 7490 ?? Certo che costiccia parecchio su Amazon +-/ 200€
Ma sicuro che su questo posso disabilitare la gestione delle porte ?

Grazie
Hispa
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Puoi fare quasi tutto con quell'aggeggio.. solo che non fa il caffè, il cappuccino e non ti fa nemmeno da microonde, penso che puoi sopperire no?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Qualche altro modello mi consigliate un pò più economico ?

Grazie
Hispa
Old 26-12-2015, 22:49   #10444
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi iscrivo in quanto ho la vdsl in lavorazione e vorrei usare in tutto e per tutto il mio fido fritz 3490 anche per ricevere e chiamare via Iphone attraverso appfon.

Dalle info che avevo con le nuove attivazioni vdsl non era possibile estrapolare i dati VoIP per configurare correttamente altri modem router. Ma mi hanno detto che si può.

Ecco che mi iscrivo qui per saperne di più. E intanto mi leggo la prima pagina.

Grazie in anticipo per le dritte e l'aiuto che mi potrete dare per estrapolare questi dati VoIP. sperando sia davvero possibile.

La vera domanda è: si possono estrapolare i dati IMS????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 26-12-2015 alle 22:53.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 23:09   #10445
Flyflot
Senior Member

Ciao
in impostazioni modem wifi vedo la chromecast v2 collegata a 135 mbit/s
ipad air 2, Iphone 6s e ipod touch ultimo modello sono collegati a 24 mbit/s.
Non è basso il valore di questi tre?
Tutti e 4 collegati al canale 5 Ghz
Devo forse ottimizzare la rete wifi?
Comunque speedtest con ipad air 2 faccio 98/20.
Linea 100/20.
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 23:11   #10446
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
(post rimosso del tutto)

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 18-01-2016 alle 20:51.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 01:17   #10447
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
### come configurare il proxy per l'estrazione ###
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9908

### chat pubblica ###
EDIT

### come configurare il Fritz!Box ###
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9871
Ma perche il 3490 si può configurare anche per ricevere le telefonate? Io pensavo che solo il 7490 fosse voip.

Ultima modifica di pegasolabs : 07-01-2016 alle 23:13.
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 01:30   #10448
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ma perche il 3490 si può configurare anche per ricevere le telefonate? Io pensavo che solo il 7490 fosse voip.
Certo che sì, non ci si può collegare telefoni fissi/dect, ma attivando Fritz app fon sul 3490 e installando l'app su smartphone ios o andoid si possono usare gli stessi come terminali voip.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 08:48   #10449
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho il firmware 5.3.0 ed ho notato che se collego una pendrive e la condivido in rete, questa viene rilevata, ma è impossibile accedere a \\192.168.1.1\ e, sopratutto, il router va in palla: non posso più accedere alla pagina di configurazione e mi tocca riavviarlo.
Soluzioni?
PS Auguri a tutti di buon Natale
ho avuto un problema simile: stampante connessa usb al modem, nessun disco connesso.
non riuscivo a stampare, il sw di interfaccia del modem si impallava o era lentissimo e non riuscivo ad entrarci nemmeno da esplora risorse. Chiamato il 1949 mi dicevano che anche loro non riuscivano a vedere il modem e mi invitavano ad un reset fisico.
dall'interfaccia del modem ho disabilitato la usb/disco (che non usavo) e da allora tutto è tornato normale.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:03   #10450
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
in impostazioni modem wifi vedo la chromecast v2 collegata a 135 mbit/s
ipad air 2, Iphone 6s e ipod touch ultimo modello sono collegati a 24 mbit/s.
Non è basso il valore di questi tre?
Tutti e 4 collegati al canale 5 Ghz
Devo forse ottimizzare la rete wifi?
Comunque speedtest con ipad air 2 faccio 98/20.
Linea 100/20.
Grazie.
Andrea
io ora ho due dispositivi, l extender mi dà 165 e il telefono 135.....parlo della 5ghz

ma credo che quei valori vanno presi con leggerezza, se con lo speedtest hai risultati soddisfacenti su tutti i dispositivi non mi preoccuperei più di tanto
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:11   #10451
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Qualcuno sa se al modem fibra attualmente fornito da Telecom e' possibile collegare alle uscite rosse 1 o 2 un centralino telefonico per utilizzare la rete interna dei telefoni senza modifiche ?
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:13   #10452
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
io ora ho due dispositivi, l extender mi dà 165 e il telefono 135.....parlo della 5ghz

ma credo che quei valori vanno presi con leggerezza, se con lo speedtest hai risultati soddisfacenti su tutti i dispositivi non mi preoccuperei più di tanto
Ciao
Iphone 6s.
Dal menù del modem 24 mbit/s wifi 5ghz
Speedtest Server Teleco Italia 98/20.
Quindi va a capire i valori che mette questo modem.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 10:31   #10453
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
Qualcuno sa se al modem fibra attualmente fornito da Telecom e' possibile collegare alle uscite rosse 1 o 2 un centralino telefonico per utilizzare la rete interna dei telefoni senza modifiche ?
Non credo ci siano problemi

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 27-12-2015, 11:12   #10454
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
Non so se è già stato scritto,il thread è troppo lungo, dopo mia segnalazione per caduta linea adsl molto saltuarie, è intervenuto tecnico tim che ha fatto delle manovre e ha dichiarato che l'impianto di casa mia(nuovissimo) non va bene,(dopo un anno...) e potrei avere dei problemi, se ne è andato dicendo che lo aveva sistemato... ebbene da quel momento non ho più la linea voce in casa, se alzo la cornetta e chiamo lampeggia tutto, se mi chiamano non sentono.. non so cosa pensare.!
Qualvuno mi aiuta?
Old 27-12-2015, 11:26   #10455
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
Qualvuno mi aiuta?
Sei su ADSL con linea telefonica tradizionale? se sì, dopo l'intervento i filtri sono collegati correttamente?
Ti conviene comunuque richiamare il tecnico e riaprire la segnalazione di guasto.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:31   #10456
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Rimane da capire DOVE configurare il register-timeout
sul fritzbox, ovvero che ogni tot tempo (diciamo entro 3600s)
dovrebbe "pingare" il sip server per dirgli che sta ancora online

Pare che alcuni utenti dopo tot ore di non utilizzo del telefono
si trovino disconnessi dal sip server e devono riconnetterlo
manualmente
Penso che quel tipo di settaggi vada fatto da telnet. Comunque io non ho avuto problemi, c'è da dire però che io il fritz lo uso solo come gateway e il voip lo lascio gestire a 3cx sul server windows, da lì si può configurare tutto, se vuoi ti mando in pvt come fare.

Ultima modifica di iFred : 27-12-2015 alle 11:33.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 11:56   #10457
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Penso che quel tipo di settaggi vada fatto da telnet. Comunque io non ho avuto problemi, c'è da dire però che io il fritz lo uso solo come gateway e il voip lo lascio gestire a 3cx sul server windows, da lì si può configurare tutto, se vuoi ti mando in pvt come fare.
non era per me, ma per un paio di utenti che usano il fritz
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 12:50   #10458
jonata
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Possibile un aiuto

Salve.
Scusate ma non riesco a comprendere i due router in cascata come spiegato in prima pagina.

Cioe' forse meglio dire che tale configurazione non fa' al caso mio.

Dovendo mettere in scascata un asus rt-n66u, nella camera dei ragazzi posta lato superiore dell'abitazione, per cui il Technicolor dovrebbe restare attivo anche di wireless e lan , in breve due aree diverse piano inferiore e piano superiore

Nella guida in prima pagina leggo che devo spegnere la wireless del Technicolor, io vorrei tenerli attivi titti e due ma rete separata.

Grazie a tutti e AUGURI DI BUONE FESTE
Old 27-12-2015, 13:46   #10459
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Sono riuscito a collegare il tp link in cascata (??) ma il ruolo che ha è solamente quello di trasmettere il segnale wireless, infatti sul modem telecom ho dovuto mantenere attiva la voce connessione automatica da modem altrimenti non riuscivo a navigare su internet (in prima pagina invece dice di disattivarla), sul tp link ho impostato una connessione wan per configurare la porta che sono poi andato a collegare con il cavo ad una porta lan del technicolor. In wifi riesco ad accedere sia sul tp-link che sul technicolor anche se su quest'ultimo ho disattivato le interfacce radio mentre sulla guida dicevano che dopo aver collegato tutto in cascata l'unico modo per accedervi era tramite cavo, mi risultano attivati entrambi i firewall e non so se è un bene tenerli tutti e due attivi... onestamente non so che tipo di collegamento ho fatto ma riesco a sfruttare il wifi del tp-link e navigare da tutti i dispositivi che ho in casa
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 13:51   #10460
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Sei su ADSL con linea telefonica tradizionale? se sì, dopo l'intervento i filtri sono collegati correttamente?
Ti conviene comunuque richiamare il tecnico e riaprire la segnalazione di guasto.
Questo è il thread del modem fibra, come da me specificato, ho un contrstto fibra misto a 30 mbit. e i tecnici hanno detto che non serve il filtro. Su specifica mia richiesta il 187 rispondeva che il tiket è stato chiuso con segnalazione di verifica impianto utenza... a prescindere il problema si è presentato un anno dopo... Bo!

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian