Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2015, 20:09   #10381
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
ma con l'attuale firmware AGVTF_5.3.0 è possibile accedere al modem via telnet ? non ho mica capito quale file .ini si debba modificare.

Non in modo semplice e diretto
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 21:28   #10382
_jack12
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Sto provando a settare emule ma non si connette a nulla con il modem Adsl/Fibra 768600 technicolor, ma seppure no impostando nessun portforwarding sul modem in quanto uso un router le porte risultano chiuse ?

Chiedo lumi...
Hispa
ho lo stesso problema da quando mi hanno attivato
oggi mi sono fatto cambiare il modem pensado fosse un problema del modem ma niente. sono riuscito a falro funzionare solo per 5 minuti.

ho chimato anche "l'esperta" l'assitenza a pagamento

risposta: la riciamo nel gino di 30 minuti

sono passati 4 giorni

sto cercando prorpio adesso un modem alternativo
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 22:46   #10383
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve!

Oltre alla fibra e al router technicolor baracca posseggo anche un cordless "brondi Bravissimo" che supporta lo standard DECT, allora oggi l'ho connesso direttamente al modem router Technicolor che funge anche da ricevitore DECT. Dalla base del cordless ho tolto il cavo telefonico che la collegava al router, domanda: ma ora che il cordless è sconnesso dalla sua base ed è connesso direttamente al technicolor, la base del cordless continua a sparare radiazioni?

Tecnicamente supportano il protocollo ECO DECT sia il cordless con la sua base che il modem router Technicolor, quindi quando non c'è una conversazione attiva non dovrebbero sparare nulla ( nel caso della base del cordless non dovrebbe emettere mai segnale visto che a lei, senza cavetto, le chiamate non arrivano). Qualcuno che è più informato di me?
Qualcuno?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 23:23   #10384
hispanico957
Member

L'Avatar di hispanico957

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da _jack12 Guarda i messaggi
ho lo stesso problema da quando mi hanno attivato
oggi mi sono fatto cambiare il modem pensado fosse un problema del modem ma niente. sono riuscito a falro funzionare solo per 5 minuti.

ho chiamato anche "l'esperta" l'assitenza a pagamento

risposta: la riciamo nel gino di 30 minuti

sono passati 4 giorni

sto cercando prorpio adesso un modem alternativo
Certo non è il massimo cercare un modem alternativi...però mi sembriamo in pochi a sollevare tale problema, che per chi ha un router è importantissimo.

Mi informerò anche io con la telecom ma non è possibile che un modem simile non abbia ne il DMZ e ne la possibilità di disabilitare la gestione delle porte !!!!!!!!!!
Ma che tipo di modem alternativo dovremo usare ?!?

Hispa

Ultima modifica di hispanico957 : 24-12-2015 alle 23:26.
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 23:44   #10385
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Furbone, lo fai prima, per quando non dovesse funzionare

Quindi il trasferimento chiamata interviene solo col modem spento?
Interessante....
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 00:55   #10386
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Innanzitutto Buon Natale a tutti voi!

Ho provato a seguire la guida per collegare il mio Tp-Link TD-W8960N in cascata per sfruttare la wifi che a quanto pare sulla 2,4GHz è più efficace in copertura, non sono riuscito nell'intento però, cercherò di elencarvi i passaggi che ho fatto per capire dove ho sbagliato:

- Prime 3 fasi elencate in prima pagina non le considero neanche

4) Ho cambiato l'ip del Tp-Link in 192.168.1.10 perchè come indicato nell'esempio in prima pagina ovvero 192.168.0.1 non mi faceva più entrare dopo il riavvio

5) Collegato cavo ethernet ad una porta qualsiasi del modem telecom e sul tp-link invece alla porta WAN/LAN

6) Collegato con un altro cavo ethernet il mio portatile al Tp-Link sono entrato digitando l'ip 192.168.1.10 nelle impostazioni sono andato su Quick Setup e ho scelto ADSL/WAN (seconda opzione dava Ethernet quindi no) PPoE 8/35 LLC/Bridge (ho provato anche VC-MUX ma nulla) nome utente e pass come in prima pagina quindi aliceadsl , abilitato il wireless con la chiave di crittografia e la pass.

Fatto questo mi riesco a collegare con il portatile in Wireless ma rimango su connessione Limitata e i parametri sono tutti Down.Cosa sbaglio? Probabilmente credo nel realizzare la connessione PPoE ma non so proprio dove mettere mano.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 01:46   #10387
_jack12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Certo non è il massimo cercare un modem alternativi...però mi sembriamo in pochi a sollevare tale problema, che per chi ha un router è importantissimo.

Mi informerò anche io con la telecom ma non è possibile che un modem simile non abbia ne il DMZ e ne la possibilità di disabilitare la gestione delle porte !!!!!!!!!!
Ma che tipo di modem alternativo dovremo usare ?!?

Hispa
Che poi non sono convinto nemmeno mettendo un router in cascata sia risolvibile
Old 25-12-2015, 01:59   #10388
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ho il firmware 5.3.0 ed ho notato che se collego una pendrive e la condivido in rete, questa viene rilevata, ma è impossibile accedere a \\192.168.1.1\ e, sopratutto, il router va in palla: non posso più accedere alla pagina di configurazione e mi tocca riavviarlo.
Soluzioni?
PS Auguri a tutti di buon Natale
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 02:14   #10389
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
La mia onu è una SELTA.
Il fritz me lo hanno regalato e aveva già installato il fw beta.
Il ping verso 192.168.100.1 è passato da una media di 12 a 6 .
Grazie delle info.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 07:50   #10390
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Buon Natale!
Come si fa a sapere la marca del proprio ONU?
Old 25-12-2015, 10:02   #10391
armybot
Junior Member

L'Avatar di armybot

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
No, non c'è bisogno di virtual server e nemmeno (in fondo) dell' upnp (certo con quello non devi fare nulla)...

Basta fare il port forwarding di queste porte

Porta 88 (UDP)
Porta 3074 (UDP e TCP)
Porta 53 (UDP e TCP)
Porta 80 (TCP)
Porta 500 (UDP)
Porta 3544 (UDP)
Porta 4500 (UDP)

E il tehcnicolor il port forwarding lo fa...
Ciao a tutti e buone feste innanzitutto.

Ho lo stesso dubbio. Vengo da buffalo con openwrt e ritrovarmi senza la possibilità di aggiornare/accedere/configurare mi lascia interdetto.

Domanda 1. Avendo più xbox in casa e, a quanto pare, il servizio UPNP non è abilitato come dovrebbe, posso fare il port forwarding nativo del tchnicolor.
Corretto ma devo mappare un'interfaccia interna (IP di destinazione). A questo punto come faccio a mappare il traffico che arriva sulla porta ad esempio 3074 del router alla stessa porta di più indirizzi interni lan?

Domanda 2. Ho visto che nel lungo thread (credo però fosse una versione precedente del router) è stato abilitato l'accesso in telnet/ssh ed è stato possibile modificare il file .ini per abilitare il servizio UPNP.

Qualcuno potrebbe spiegarmi se è ancora possibile e come fare?
Tenete conto che ho l'ultimo modello di fornitura (3 mesi).

Grazie in anticipo!
armybot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 10:21   #10392
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao 2 parole su Xbox one Nat e modem Telecom.
Propongo queste soluzioni se non da Nat aperto.
Nel modem aprire le porte in virtual server quelle che propone.
Chiudere la console riavviare il modem e quando il modem si è riavviato accendere la console.
Ancora Nat non aperto.
Inserire le porte in modo manuale le solite che si trovano in giro e prenotando l'indirizzo ip della Xbox one.
Non serve mettere io statico sulla macchina.
Riavviare il modem e anche la console.
Ancora nat non aperto.
Ripristinare la macchina.
Così poi lo vede aperto di colpo.
Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 12:22   #10393
_jack12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao 2 parole su Xbox one Nat e modem Telecom.
Propongo queste soluzioni se non da Nat aperto.
Nel modem aprire le porte in virtual server quelle che propone.
Chiudere la console riavviare il modem e quando il modem si è riavviato accendere la console.
Ancora Nat non aperto.
Inserire le porte in modo manuale le solite che si trovano in giro e prenotando l'indirizzo ip della Xbox one.
Non serve mettere io statico sulla macchina.
Riavviare il modem e anche la console.
Ancora nat non aperto.
Ripristinare la macchina.
Così poi lo vede aperto di colpo.
Andrea.
Che procedura bisogna seguire per accedere da console?
Old 25-12-2015, 17:31   #10394
D_Viper
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da D_Viper Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Anzitutto scusate se già discusso ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Sto cercando di abilitare il wake on LAN dall'esterno, dall'interno della rete funziona bene, ma dall'esterno non sembra funzionare a dovere.
Premesso che ho configurato no ip e che il dns funziona alla grande su altri fronti (ad esempio plex)
Premesso anche che aprire la porta 9 sull'ip di broadcast non si riesce a fare.
1 ho impostato il PC affinché acquisisce l'IP dal router tramite dhcp
2 ho impostato il router affinché prenoti un certo IP interno al Mac PC in questione
3 ho aperto la porta 9 su quell'IP

In teoria così facendo no io mi risolve l'IP, il pacchetto magico arriva al router bella porta 9, il router la collega all'IP prenotato e l'IP prenotato al Mac del PC, il router invia il pacchetto li.
Però il tutto non funziona, sapete darmi indicazioni al riguardo?
Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nessun altro consiglio? Ho provato anche a prenotare un ip con Mac ff:ff:ff:ff:ff:ff che dovrebbe fungere da IP broadcast e aprire la porta 9 li, niente non funziona neanche lo stesso, a volte funziona per pochi minuti, ma penso sia solo perché la applicazione memorizza in qualche modo l'IP interno...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D_Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 17:54   #10395
_jack12
Senior Member

ho messo un router in cascata ma nemmeno in questo caso le porte aperte funzionano, proabilmente non si disattiva corretamente il firewall

c'è qualche modo di configurare direttamente il router telecom magari con file .ini?
Old 25-12-2015, 18:06   #10396
jota123
Senior Member

Quote:
ho messo un router in cascata ma nemmeno in questo caso le porte aperte funzionano, proabilmente non si disattiva corretamente il firewall

c'è qualche modo di configurare direttamente il router telecom magari con file .ini?
Senti tu che sei riuscito a mettere un router in cascata mi spieghi passo passo come hai fatto a creare la connessione PPoE? Ho scritto un post molto dettagliato su come ho effettuato i passaggi ma non sono riuscito cioè mi collego al modem/router collegato in cascata via wireless ma la connessione è limitata infatti i parametri sono tutti down, sono sicuro che sbaglio in quella fase saresti così gentile da darmi una mano?
Old 25-12-2015, 18:24   #10397
_jack12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Senti tu che sei riuscito a mettere un router in cascata mi spieghi passo passo come hai fatto a creare la connessione PPoE? Ho scritto un post molto dettagliato su come ho effettuato i passaggi ma non sono riuscito cioè mi collego al modem/router collegato in cascata via wireless ma la connessione è limitata infatti i parametri sono tutti down, sono sicuro che sbaglio in quella fase saresti così gentile da darmi una mano?
disattivatto collegamente automatico da modem telecom firewall

impostato il router in cascata con connessione ppoe user e password aliceadsl

ip del router ho messo diverso io ho messo 192.168.1.10 ad esempio

disattivato wofo dal router telecom

stop niente altro mi pare
Old 25-12-2015, 18:50   #10398
jota123
Senior Member

Quote:
disattivatto collegamente automatico da modem telecom firewall

impostato il router in cascata con connessione ppoe user e password aliceadsl

ip del router ho messo diverso io ho messo 192.168.1.10 ad esempio

disattivato wofo dal router telecom

stop niente altro mi pare
Ho fatto i tuoi identici passaggi solo che mi da connessione limitata, nel mio tp-link 8960n ho effettuato un quinck setup che mi permette di inserire una connessione adsl/wan e da li ho dato i parametri che si richiedono in prima pagina, forse sono proprio le impostazioni ADSL/WAN che non coincidono con quelli VDSL della fibra Telecom?
Old 25-12-2015, 19:10   #10399
_jack12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ho fatto i tuoi identici passaggi solo che mi da connessione limitata, nel mio tp-link 8960n ho effettuato un quinck setup che mi permette di inserire una connessione adsl/wan e da li ho dato i parametri che si richiedono in prima pagina, forse sono proprio le impostazioni ADSL/WAN che non coincidono con quelli VDSL della fibra Telecom?
Hai messo modalità router? Sotto a quick setup
Old 25-12-2015, 19:46   #10400
jota123
Senior Member

Quote:
Hai messo modalità router? Sotto a quick setup
Non lo trovo modalità router nei settaggi, comunque ho risolto a metà cioè ho riattivato dal modem telecom la Connessione automatica da modem e sono riuscito a collegarmi via wireless sul tp-link ed avere accesso a internet però solo dal portatile, il cellulare si aggancia via wireless al tp-link ma non ha accesso a internet dove diavolo sbaglio?!
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Henry Cavill svela il nuovo reboot di Hi...
Galaxy S25 512GB: il top compatto Samsun...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Amazon trasforma qualsiasi TV in smart: ...
Meta ha quasi smesso di parlare di metav...
STMicroelectronics sorprende nel Q4: rit...
Recensione realme P4 Power: con una batt...
Chrome può navigare da solo adess...
Amazon rende smart il citofono di casa: ...
Samsung chiude il 2025 con risultati rec...
Tesla svela i dati finanziari di fine 20...
Nuovo kit Mesh FRITZ! con Wi‑Fi 7:...
Windows 11 ha raggiunto quota un miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian