|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
R9 280x problema
Ciao a tutti, ho da poco preso una r9 289x xfx usata per sostituire la vecchia GTX 570, ma sto notando dei problemi che prima non erano presenti, come schermate nere per una frazione di secondo o anche persistenti che mi costringono a riavviare il PC oppure crash con schermata bloccata.
Le temperature sono nella norma, massimo 68gradi. Vorrei capire se il problema è da imputare alla scheda video ( che in tal caso darò indietro oppure problema di driver) Config: I5 3570k MSI z77 Mpower Cx500 RAM 8gb vengance Barracuda 500gb ** da aggiungere che appena montata sul PCI 1 non andava(dove prima era alloggiata la GTX 570) ed ho dovuto necessariamente spostarla sul PCI 2 |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
avevi fatto pulizia dei precedenti driver nvidia con DDU?
l'alimentatore non è tra i meglio riusciti a Corsair, avevi già provato ad alimentare la vga con un altro cavo? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'ali so che fa un po schifo hahaha ma per 3 anni mi ha retto la 570 che consuma forse anche di più e non mi ha mai dato problemi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
come la alimenti la vga con 2 cavi separati o con uno solo? 90% è l'alimentatore il primo indiziato
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Con i due cavi uno da 8pin ed una da 6 (ne ha 8 ma due si possono togliere)...la cosa che non capisco, è che questo Flickering avviene quasi sempre quando la scheda lavora in 2d e quasi sempre su chrome(con altri browser e sul desktop lo fa ma con meno frequenza) e quasi mai durante i giochi, oggi ho giocato ad ark 3 ore e passa di fila ed apparte qualche schermata nera in una frazione di secondo, nessun problema...se la causa è da imputare al alimentatore, come mai questi problemi si presente quando la scheda non è sotto sforzo?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh tra schermate nere persistenti che costringono all'hard reset e il flickering delle pagine web di chrome ce ne passa un po'
hai già disabilitato l'accelerazione hardware dentro chrome? (googla in caso) almeno così dovresti risolvere un problema, il flickering rimangono le schermate nere, come suggerito da smoicol , se cambi connettori di alimentazione della scheda video prendendone altri dall'alimentatore cambia qualcosa?ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

]

, se cambi connettori di alimentazione della scheda video prendendone altri dall'alimentatore cambia qualcosa?