Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 21:54   #13101
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io mi trovo invece molto bene con W10, sia che disabiliti tutto, sia che non disabiliti niente, sin dalle prime preview .

Poi come detto da elkboz, se uno è iscritto al programma insider..........non deve lamentarsi, altrimenti esci dal programma e fai l' installazione di W10 pulita e sei a posto .

Ma perchè sei iscritto al programma Insider ?

Per esempio anche in Microsoft Edge, possono essere disabilitate molte voci, perchè viene data la possibilità come detto, sempre dalla Microsoft : andando in Opzioni - Opzioni avanzate se uno vuole tiene le varie voci, Mostra pulsante Home, Blocca popup.........salva password.........altrimenti le disabilita .
mi iscrissi dal principio primo per provarlo e per vedere la novità che per quanto riguarda me (delle dx non so che farmene e delle app idem) sono tutte negative edge è molto peggio di chrome ed è logico che sia così so come si usa edge, basta provarlo e spulciarlo (come tutti i browser)
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 22:26   #13102
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Surface 3.

Mi appare la tastiera virtuale in modo automatico solo in Chrome.

E' possibile avere la stessa cosa anche altrove ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 07:04   #13103
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho un problema:
su un pc con W10 x64 a cui accedo solo tramite Desktop remoto è sparita la voce "arresta sistema" e "riavvia sistema" e al loro posto mi appare unicamente la voce "disconnetti sessione remota".

Come posso risolvere?
up
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:01   #13104
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ieri ho notato una cosa, riguardo alla questione che con gli ultimi update di windows 10 ci sono dei problemi con le risorse di rete: ho notato che se nella mia rete di casa ho acceso solo un pc con installato windows 10, questo vede correttamente e senza problemi tutti i dispositivi di rete, mentre se accendo un secondo pc, sempre avente windows 10, questo pc non vede le altre risorse di rete, ma per accedervi devo digitare nella barra degli indirizzi il nome della risorsa (tipo 11nas), e allora dal li ci entro. se poi spengo il primo pc (dal quale vedevo correttamente le risorse di rete) , allora dal secondo pc comincio a vedere correttamente tutte le risorse di rete!!!

in piu noto un altro problema: ho un ssd piu 2 hard disk meccanici, e non so perche, uno dei due dischi meccanici me lo vede come periferica removibile!! ma da bios è correttamente impostato...non so come mai...

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:17   #13105
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ieri ho notato una cosa, riguardo alla questione che con gli ultimi update di windows 10 ci sono dei problemi con le risorse di rete: ho notato che se nella mia rete di casa ho acceso solo un pc con installato windows 10, questo vede correttamente e senza problemi tutti i dispositivi di rete, mentre se accendo un secondo pc, sempre avente windows 10, questo pc non vede le altre risorse di rete, ma per accedervi devo digitare nella barra degli indirizzi il nome della risorsa (tipo 11nas), e allora dal li ci entro. se poi spengo il primo pc (dal quale vedevo correttamente le risorse di rete) , allora dal secondo pc comincio a vedere correttamente tutte le risorse di rete!!!

in piu noto un altro problema: ho un ssd piu 2 hard disk meccanici, e non so perche, uno dei due dischi meccanici me lo vede come periferica removibile!! ma da bios è correttamente impostato...non so come mai...
Per i nas, anche in ufficio con W7 abbiamo problemi di questo tipo. Anche se la situazione non cambia a seconda dei pc accesi

Per gli HDD, stesso discorso: da quando avevo W7 e ho messo il Vertex 3, che tutti i drive vengono visti come periferica removibile.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:25   #13106
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Per i nas, anche in ufficio con W7 abbiamo problemi di questo tipo. Anche se la situazione non cambia a seconda dei pc accesi

Per gli HDD, stesso discorso: da quando avevo W7 e ho messo il Vertex 3, che tutti i drive vengono visti come periferica removibile.
il punto è che tutti questi problemi li sto avendo (come altri vedo) con gli ultimi update , da quando è uscito il 1511, mentre con la versione di windows 10 uscita all inizio non avevo mai avuto nessuno di questi problmei.. strano

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Old 22-12-2015, 08:29   #13107
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Questo l'ho notato pure io (ma è venuto fuori da almeno 3 build insider fa ) e da quello che ho visto sulla mia Asus dipende su quale controller è collegato il disco; se è sul jmicron me lo vede usb, se è su quello, chiamiamolo di base, li vede giusti

Per quanto riguarda i Nas di rete, avevo lo stesso problema, ma lo stesso software del nas mi ha avvisato di un update del firmware e fatto questo sulle mie Linkstation Buffalo tutto è tornato a funzionare regolarmente e vengono di nuovi rivisti da tutti i pc
Old 22-12-2015, 10:14   #13108
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
il punto è che tutti questi problemi li sto avendo (come altri vedo) con gli ultimi update , da quando è uscito il 1511, mentre con la versione di windows 10 uscita all inizio non avevo mai avuto nessuno di questi problmei.. strano
poche pagine fa anche io e un altro utente...abbiamo manifestato lo stesso problema...dopo la succitata build.
Speriamo in una toppa...a questo punto non so se del produttore del Nas (sinology nel mio caso) o da win...!!
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:08   #13109
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
poche pagine fa anche io e un altro utente...abbiamo manifestato lo stesso problema...dopo la succitata build.
Speriamo in una toppa...a questo punto non so se del produttore del Nas (sinology nel mio caso) o da win...!!
per me il nas non centra niente, anche perche io ho anche altri dispositivi collegati in rete, e il problema sussite con tutti, non solo verso il nas. ènon so se tornare alla versione di windows 10 uscita ad agosto, solo che poi dovrei bloccare tutti gli update di windows

Old 22-12-2015, 11:13   #13110
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
2 problemi dopo l'aggiornamento a w10 da w7 sul server di casa mantenendo programmi e files:

1) Non riesco a far avviare eMule in automatico all'avvio del pc nonostante abbia provato tutto quello che ho trovato in rete, a parte la reinstallazione dello stesso eMule;

2) sembra wmp abbia cambiato il modo di condividere le cartelle. Prima ho creato e condiviso la cartela "film" all'interno dell'hd "film" e sulla tv vedevo la cartella "film" con dentro i contenuti. Adesso ho dovuto condividere l'hd "film", altrimenti dalla tv non vedo i contenuti. Inoltre, sempre sulla tv, dentro la voce "cartelle" ora c'è la voce "Videos" con dentro le cartelle condivise. Anche qui è il caso di reinstallare wmp?
Old 22-12-2015, 15:15   #13111
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
2 problemi dopo l'aggiornamento a w10 da w7 sul server di casa mantenendo programmi e files:

1) Non riesco a far avviare eMule in automatico all'avvio del pc nonostante abbia provato tutto quello che ho trovato in rete, a parte la reinstallazione dello stesso eMule;

2) sembra wmp abbia cambiato il modo di condividere le cartelle. Prima ho creato e condiviso la cartela "film" all'interno dell'hd "film" e sulla tv vedevo la cartella "film" con dentro i contenuti. Adesso ho dovuto condividere l'hd "film", altrimenti dalla tv non vedo i contenuti. Inoltre, sempre sulla tv, dentro la voce "cartelle" ora c'è la voce "Videos" con dentro le cartelle condivise. Anche qui è il caso di reinstallare wmp?
Aggiornamento:
1) ho scoperto che in realtà l'applicazione si avvia ma rimane in background e non visualizza l'icona in basso a destra impedendomi di accedere alla gui, di tanto in tanto lo faceva anche su w7
Old 22-12-2015, 15:19   #13112
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
Aggiornamento:
1) ho scoperto che in realtà l'applicazione si avvia ma rimane in background e non visualizza l'icona in basso a destra impedendomi di accedere alla gui, di tanto in tanto lo faceva anche su w7
Provieni da un aggiornmento da w7 o hai fatto una installazione pulita di w10?

Perchè a me funziona regolarmente senza il minimo intoppo
Old 22-12-2015, 17:45   #13113
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Volevo chiedere il vostro parere sulla capienza che sta diminuendo sul mio ssd!

Ho fatto un installazione pulita di W10 sul mio notebook che monta un ssd 850 pro da 128GB, e qualche giorno fa controllando magician ho notato che l'ssd occupava, tra W10 e programmi vari 29GB, oggi controllo di nuovo vedo che lo spazio occupato è salito a 32GB! Devo dire che dopo aver installato W10 ho disabilitato punti di ripristino,ibernazione,indicizzazione ed è aggiornato all'ultima versione di Windows. Cosa può essere?
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 18:31   #13114
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ragazzi è da circa una settimana che tutte le Metro App (Store compreso) non si aprono, a parte l'app della Posta e Xbox. Ho cercato di eseguire la reinstallazione di tutte le app metro tramite un comando dato da powershell ma mi restituisce errori su errori. Come posso fare?

Ps: se accedo da un altro account il problema non si presenta!
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 19:22   #13115
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Ho fatto un installazione pulita di W10 sul mio notebook che monta un ssd 850 pro da 128GB, e qualche giorno fa controllando magician ho notato che l'ssd occupava, tra W10 e programmi vari 29GB, oggi controllo di nuovo vedo che lo spazio occupato è salito a 32GB! Devo dire che dopo aver installato W10 ho disabilitato punti di ripristino,ibernazione,indicizzazione ed è aggiornato all'ultima versione di Windows. Cosa può essere?
prova a fare una pulizia disco e vedere cosa cè
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 20:02   #13116
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ho un computer che da oggi quando premo il tasto Windows si blocca tutto.

A qualcuno è successo ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 22-12-2015, 20:06   #13117
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
mi iscrissi dal principio primo per provarlo e per vedere la novità che per quanto riguarda me (delle dx non so che farmene e delle app idem) sono tutte negative edge è molto peggio di chrome ed è logico che sia così so come si usa edge, basta provarlo e spulciarlo (come tutti i browser)
Allora esci dal programma insider

Invece a proposito di Edge, ho fatto varie prove, carica i video, prima di tutti gli altri browser, è molto più veloce .

Che poi non piaccia per varie altre ragioni......però sui video li carica velocemente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 20:08   #13118
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Esce l'applicazione non risponde ma potrebbe riprendere a funzionare tra poco.

Ma che cavolo ha ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 22-12-2015, 22:53   #13119
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi sono molto molto indeciso sul passaggio a win 10.
Primo per la privacy e secondo per il fatto che windows 10 blocca app se non sono "certificate".
Queste cose sono vere???
Se si, è possibile eludere entrambe???

Ah.....altra info....quando leggo windows 10 gratuito significa che posso prendere una versione originale nuova e metterla su hd senza seriale o serve un seriale di windows 7/8???
Parlo di materiale ORIGINALE SIA BEN CHIARO.
Grazie

Ultima modifica di morespeed : 22-12-2015 alle 22:57.
morespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 00:02   #13120
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
prova a fare una pulizia disco e vedere cosa cè
Fatto ma ci sono file di piccole dimensioni.
grazie
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian