Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 13:10   #51861
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da StefanoFibra Guarda i messaggi
Il servizio è gratuito, compreso nei 39 €.
Se hai Tim Smart puoi accedere tramite indirizzo email e password al sito: http://www.timvision.it e vedere i film.
Il decoder è opzionale e se lo vuoi lo paghi, il decoder serve se NON hai una smartTV e vuoi vedere i film tramite internet sulla TV. In alternativa i film puoi vederli sul PC tramite il sito e non comprare il decoder. Il decoder è una sorta di box che ti permette di vedere i film sulla tv tramite internet, però solo i film di TimVision.
Chiaro?

P.S. Io ho Tim Smart che comprende Tim Vision, ma siccome non me ne frega nulla di Tim Vision, non lo uso anche se posso accedervi, lo considero un optional gratis di cui non me ne faccio nulla.
Il decoder non l'ho comprato, visto che non mi serve a nulla.
Oh,ok grazie.Gia più chiaro. Io ho comprato il decoder ad 1 euro ma l'ho subito tolto,è solamente un impiccio.Non so se recedere restituendolo o se risulterà effettivemente come acquistato senza trovarmi problemi di errasti addebiti mensili in bolletta.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 13:13   #51862
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Oh,ok grazie.Gia più chiaro. Io ho comprato il decoder ad 1 euro ma l'ho subito tolto,è solamente un impiccio.Non so se recedere restituendolo o se risulterà effettivemente come acquistato senza trovarmi problemi di errasti addebiti mensili in bolletta.
Se non vuoi pagare più il noleggio devi reinviarglielo a tue spese...
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 13:20   #51863
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Se non vuoi pagare più il noleggio devi reinviarglielo a tue spese...
ma se lo ha acquistato, perchè dovrebbe pagare il noleggio?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 13:20   #51864
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Ma non è un noleggio,è proprio l'acquisto che ho fatto ad 1 euro sul loro sito con tanto di fattura via mail.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 13:41   #51865
frank10
Senior Member

Ah, ok, credevo l'offerta in opzione a 2€ al mese.
Allora non devi fare nulla, credo. Non lo usi e basta.
Old 21-12-2015, 13:44   #51866
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
ragazzi ieri mi si è staccata la luce e si è riavviato il modem e non so perchè ma ora mi prende 5 mega in più di portante infatti lo speedtest è passato da 88 a 93 eccolo qua... peccato prendo solo 100 mega di portante se prendevo 108 mega potevo andare di più penso http://www.speedtest.net/my-result/4931721689
lo fa anche a me, ogni volta che spegni/riaccendi il router poi prende quei 5mega circa in più, ma poi si riassesta nei giorni successivi. E' una sorta di "autocalibrazione" che fa per assestarsi su valori più ottimali, e piano piano riscende fino a togliere di nuovo quei 5m. Non so esattamente cosa faccia di preciso, magari qualcuno più tecnico/specifico potrebbe darci informazioni su questa funzionalità del router.
Old 21-12-2015, 13:56   #51867
frank10
Senior Member

Telefonato al 187:
chiedo il passaggio alla smartfibra e informazioni:
ah, un momento, attenda che devo vedere i prezzi, mah, attenda, la faccio chiamare al cellulare...
Pazzesco, questi sentono parlare della SmartFibra e relativi prezzi da noi! Al 187 non sanno bene nulla, spero riesca almeno ad attivarla correttamente...
Old 21-12-2015, 14:01   #51868
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ragazzi ho evaso tutti gli Mp che mi avete inviato. Appena riesco e trovo 5 minuti guardo gli altri di oggi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:03   #51869
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
brendoo posso mandarti in pm i miei dati?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:04   #51870
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ragazzi ho evaso tutti gli Mp che mi avete inviato. Appena riesco e trovo 5 minuti guardo gli altri di oggi.

Ma brendo ma volendo cosa posso chiederti?

sei tecnico o amministrativo?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:06   #51871
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:

Brendoo, ti ho mandato un mp... la mia pratica il 19 non si è sbloccata....
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:09   #51872
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:

ciao Brendoo, hai visto per caso anche il mio mp del 19/12? vorrei solo un chiarimento sulla dicitura dell'ordine che leggo online

grazie mille ancora
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:10   #51873
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Telefonato al 187:
chiedo il passaggio alla smartfibra e informazioni:
ah, un momento, attenda che devo vedere i prezzi, mah, attenda, la faccio chiamare al cellulare...
Pazzesco, questi sentono parlare della SmartFibra e relativi prezzi da noi! Al 187 non sanno bene nulla, spero riesca almeno ad attivarla correttamente...
secondo me è normale che regni questa confusione, non esiste alcun riferimento (sito web, materiale pubblicitario o altro), dal quale si possa capire quanto si andrà a pagare in bolletta con la smart fibra e la combinazione delle varie opzioni.
probabilmente non riescono nemmeno gli operatori del 187.
forse è una strategia di marketing, visto che altri operatori hanno seguito da tempo la stessa linea, fra offerte ad personam e offerte riservate alle sole nuove attivazioni.
peccato perchè telecom fino a poco tempo fa era molto più trasparente, probabilmente si è adeguata agli altri
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:14   #51874
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:

Che dati ti servono in pvt oltre il nr?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:16   #51875
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
@brendoo011 mi sono preso il lusso di inviarti i miei dati scusa il disturbo
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:19   #51876
frank10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me è normale che regni questa confusione, non esiste alcun riferimento (sito web, materiale pubblicitario o altro), dal quale si possa capire quanto si andrà a pagare in bolletta con la smart fibra e la combinazione delle varie opzioni.
probabilmente non riescono nemmeno gli operatori del 187.
forse è una strategia di marketing, visto che altri operatori hanno seguito da tempo la stessa linea, fra offerte ad personam e offerte riservate alle sole nuove attivazioni.
peccato perchè telecom fino a poco tempo fa era molto più trasparente, probabilmente si è adeguata agli altri
mah, mica tanto... al negozio Tim aveva le idee molto chiare invece: TimSmart Fibra+casa+mobile = 49€ invece di 59€ al mese.

Comunque LO SAPEVO: mi richiama il tipo del 187 e mi dice: tutto apposto, le ho attivato la smartfibra+Casa, mi dà in automatico disponibile al 12 gennaio (!!), non posso anticiparla da qui.
Gli chiedo, allora mi spedirete prima la SIM per l'offerta mobile?
Quale SIM?
!!!?!?!?!?
Non aveva neppure capito che doveva mettermi anche quell'opzione allo stesso prezzo! Adesso ha detto che mi richiamerà fra qualche giorno, non oggi...
Old 21-12-2015, 14:19   #51877
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
che dati gli servono CF e nr tel? e richiesta?

Perché al momento non ho nessun n di pratica commerciale.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:25   #51878
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da StefanoFibra Guarda i messaggi
Con Tim andresti più veloce, credo sui 90/20, attualmente le linee FTTC di Tim sono migliori delle Fastweb perchè Tim usa il G.INP mentre Fastweb no.

http://www.increasebroadbandspeed.co.uk/g.inp
https://techzine.alcatel-lucent.com/...ps-over-copper
Beh 90/20 non sarebbe male. Ma c'è un modo per avere la certezza che sarei coperto dalla (teorica) 100/20? Ricordo che tramite un gruppo FB avevo trovato una pagina sul sito Fastweb in cui inserendo numero e/o indirizzo mostrava tutte le offerte sottoscrivibili su una determinata utenza e la copertura, esiste una cosa del genere con Telecom/TIM?
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:26   #51879
StefanoFibra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
mah, mica tanto... al negozio Tim aveva le idee molto chiare invece: TimSmart Fibra+casa+mobile = 49€ invece di 59€ al mese.

Comunque LO SAPEVO: mi richiama il tipo del 187 e mi dice: tutto apposto, le ho attivato la smartfibra+Casa, mi dà in automatico disponibile al 12 gennaio (!!), non posso anticiparla da qui.
Gli chiedo, allora mi spedirete prima la SIM per l'offerta mobile?
Quale SIM?
!!!?!?!?!?
Non aveva neppure capito che doveva mettermi anche quell'opzione allo stesso prezzo! Adesso ha detto che mi richiamerà fra qualche giorno, non oggi...
Chiedi aiuto a brendoo011 (utente di questo forum), lui è un commerciale della Tim.

Ultima modifica di StefanoFibra : 21-12-2015 alle 14:31.
StefanoFibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:29   #51880
StefanoFibra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Beh 90/20 non sarebbe male. Ma c'è un modo per avere la certezza che sarei coperto dalla (teorica) 100/20? Ricordo che tramite un gruppo FB avevo trovato una pagina sul sito Fastweb in cui inserendo numero e/o indirizzo mostrava tutte le offerte sottoscrivibili su una determinata utenza e la copertura, esiste una cosa del genere con Telecom/TIM?
Copertura Tim: http://www.impresasemplice.it/verifica-copertura

Copertura Tim (più aggiornato): http://80.19.49.141/

Copertura più generica: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

Sito con tutte le copertura pianificate nei prossimi mesi: https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

Ogni tre mesi vengono aggiornati i dati...

Ultima modifica di StefanoFibra : 21-12-2015 alle 14:36.
StefanoFibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian