Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2015, 16:43   #51681
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Qualche nuova attivazione e relativa diafonia

Il calcolo conta il giusto, perchè di base non c'è mai la certezza al 100% che il percorso della secondaria in elastico, o della tratta secca in rigida sia quello per forza di cosa.
Pensa che dai miei calcoli sono a 250m dall'ARL.
Peccato che i cavi fanno un giro degno del Luna Park per accumulare una distanza di oltre 800m
Il 1949 mi conferma apparato saturo al 100% e da 2-3 giorni non possono fare diagnostica a causa di una "sostituzione circuito" quindi non mi resta che aspettare forse un cambio ONU ?
però mi sembra strano che debba andare così lento data la distanza...posso capire la diafonia ma rispetto a quando l'ho attivata (avevo quasi 100 mega di ottenibile) mi sembra assurdo che le nuove attivazioni abbiano eroso ben 40Mega
Old 19-12-2015, 16:55   #51682
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ci sono problemi tecnici se i cavi telefonici passano nei tubi con i cavi elettrici ?

Sicurezza e forse illegalità dell'impianto c'è altro ?

Un mio amico ha una casa in cui parte dell'impianto telefonico è stato modificato da loro elettricisti facendo passare i cavi tel nei corrugati della potenza elettrica durante dei lavori di modifica appartamento per non dover spaccare muri o pavimenti per nuovi canaline.

Ha fatto (dopo mesi che lo pressavo per fargli mollare l'adsl 7Mb di Tim che gli costa 50E al mese) la fibra 100/20 con la nuova Tim Smart (penso da 39E).

Il tecnico è venuto ma gli ha detto che con quell'impianto la fibra sulle altre prese se la poteva scordare.
Lui gliela metteva solo sulla presa principale appena dentro casa, ma non sulle altre.

Sulla principale non aveva un punto di alimentazione per dare corrente al modem ed inoltre lo scarso WiFi non avrebbe coperto tutta la casa (è 120-140mq).
Ergo seccato ha disdetto tutto e si tiene l'adsl 7Mb da 50E (con TimVision).

Io non conosco il suo impianto di casa (non so, anche se non penso, se abbia una situazione a stella invece che seriale), però non capisco che problema ci possa essere.

Non poteva mettergli il modem vdsl dove c'è già il modem adsl limitandosi a togliere i telefoni da tutte le prese prima (e magari dopo) ?
Poi lui usava solo cordless Dect o al più faceva il ribaltamento miscelato.

Se dà fastidio che i cavi tel siano in comune con le linee elettriche allora dovresti togliergli pure l'adsl

A lui il tecnico ha detto qualcosa come : "con la fibra e i cavi così la linea non funzionerebbe o funzionerebbe male...il suo modem va benissimo e ma con la fibra e'diverso...".

Ok si precluderebbe (magari) di prendere i 100Mb pieni (ha l'armadio a 100-150m di cavo, 15-45m in linea d'aria), ma pur sempre meglio di una 7Mb (pure 10E più costosa e magari pure con le telefonate a pagamento) andrebbe.

PS
Lui ha la 7Mb per motivi di costi (la 20Mb la prendeva, anche se non piena, ed aveva pure in passato ma volevano altri 10E e lui così tanto non voleva spendere).

Ultima modifica di Yrbaf : 19-12-2015 alle 17:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:05   #51683
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Salve a tutti , ieri nel mio paese hanno attivato 6 armadi con la seguente dicitura :

007450 405120 986250 SMARITBV CALABRIA COSENZA TORANO CASTELLO 18078148 TORANO CASTELLO MN0005 012603 COSEITAY COSENZA FERROVIA CATANZARO ATTIVA HUAWEI 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD Bando BL NO 18-dic-15

Ho chiamato il 187 e loro mi hanno detto che non è ancora possibile passare alla 20 MB , mi sembra strano se tutto è già attivo.
Comunque non era questo il Problema , il mio paese fa parte del bando Infratel per la VDSL 30Mb (minimo) , mi chiedo che senso ha avuto portare la fibra fino all'armadio ( che tra l'altro dista 200m dalla centrale) per la sola ADSL ??
Hanno scavato mezzo paese per portare la Fibra Ottica ad ogni armadio ed invece della VDSL attivano l'ADSL ??

Non ci capisco più niente , anche perche la centrale è pianificata per Dicembre per la VDSL :

012635 984048 SMARITAE TORANO CASTELLO CALABRIA COSENZA TORANO CASTELLO 018078148 012603 COSEITAY COSENZA FERROVIA CATANZARO SI dic-15

Attualmente sono su MiniDSLAM 640 Kbps , se qualcuno può illuminarmi.

GRAZIE

Ultima modifica di Romain1985 : 19-12-2015 alle 17:13.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:40   #51684
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ci sono problemi tecnici se i cavi telefonici passano nei tubi con i cavi elettrici ?

Sicurezza e forse illegalità dell'impianto c'è altro ?

Un mio amico ha una casa in cui parte dell'impianto telefonico è stato modificato da loro elettricisti facendo passare i cavi tel nei corrugati della potenza elettrica durante dei lavori di modifica appartamento per non dover spaccare muri o pavimenti per nuovi canaline.
non è a norma

il tecnico ha fatto bene

è ora di finirla con queste porcherie!
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:40   #51685
istitutogalilei
Junior Member

Difficoltà a configurare il router tp-link td-w9980

Ho cercato nella discussione ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema, cosi vi chiedo cortesemente una mano. Lavoro in una scuola pubblica dove abbiamo attivato la fibra/30 di telecom solo che, per risparmiare, non abbiamo preso il loro router ma abbiamo comprato il td-w9980, però non riesco a configurarlo correttamente. Ho inserito i dati che mi ha dato telecom, il led della linea sono attivi ma non riesco a navigare. Quando faccio il test, sul gateway mi dice fail.
Ho chiamato l'assistenza di telecom ma mi hanno detto che per loro la linea è attiva ed essendo il router nostro non danno assistenza.
Ho aggiornato il firmware al più recente.
Qualcuno può aiutarmi per le giuste impostazioni?
Grazie
istitutogalilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:44   #51686
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non è a norma

il tecnico ha fatto bene

è ora di finirla con queste porcherie!
Si allora però gli togliamo anche l'adsl.

Il tecnico non gli ha contestato la non sicurezza (a livello normativo, a livello pratico non c'è quasi nulla di insicuro), ma gli ha detto proprio "che così non può funzionare per interferenze perché la vdsl è roba diversa dall'adsl".

Tra l'altro il tratto (mica è tutta casa) in comune è pure recentissimo fatto a Maggio 2015 quando ha ristrutturato (prima i cavi telefonici erano esterni al muro sul battiscopa).
Quindi ha corrugati nuovi, cavi elettrici nuovi e doppino telefonico nuovo.
Illegalità a parte i problemi se li avrà li avrà fra 70 anni.

Certo era sicuramente meglio spaccare di più (perché per spaccare hanno spaccato) e fare 2 corrugati.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-12-2015 alle 18:10.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:44   #51687
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Salve ragazzi,
ad oggi qualcuno è riuscito ad attivare il profilo 100/20 su una linea business?
Old 19-12-2015, 17:48   #51688
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Ragazzi ho un problemone,praticamente dal nulla si e riavviato il modem ed ora succede una cosa strana....ve lo descrivo passo passo... accendo il modem si accende la.spia power poi si accendono le spie rosse del voip poi comincia a lampeggiare service ,si stabilizza lampeggia la spia adsl/fibra ed infine si accende quella wi fi e dopo tutto questo il modem si riavvia e fa il.solito procedimento all infinito.secondo voi cosa puo essere?premetto che ho gia fissato l.appuntamento cn il tecnico lumedi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 19-12-2015, 17:52   #51689
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Buonasera a tutti, avevo chiesto qualche giorno fa ma probabilmente la mia richiesta non era stata vista.

Qualcuno con i "poteri" ( ) per farlo può procurarmi il grafico Hlog della mia linea? Anche due parole su come recuperarlo andrebbero bene. Gliene sarei davvero molto grato!

Grazie in anticipo
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:56   #51690
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Il 1949 mi conferma apparato saturo al 100% e da 2-3 giorni non possono fare diagnostica a causa di una "sostituzione circuito" quindi non mi resta che aspettare forse un cambio ONU ?
però mi sembra strano che debba andare così lento data la distanza...posso capire la diafonia ma rispetto a quando l'ho attivata (avevo quasi 100 mega di ottenibile) mi sembra assurdo che le nuove attivazioni abbiano eroso ben 40Mega
Evidentemente ti sei perso un paio di chicche nelle ultime pagine
Ci sono utenti che hanno perso anche 60M di rate in download tra 1° attivazione e apparato saturo
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:00   #51691
imilo107
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
ProbaBBole...passa numero linea in OM: se commercialmente mi risulta tutto a bolla, ti aggiorno il profilo.
Sarebbe gentilmente possibile verificare anche a me la questione?
Commercialmente mi dicono 100/20 ma la portante non viene aggiornata!
imilo107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:05   #51692
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Salve a tutti , ieri nel mio paese hanno attivato 6 armadi con la seguente dicitura
--CUT--
Stessa cosa da me

Invece, in un paese vicino al mio dove non non è prevista la vdsl, hanno attivato gli armadi adsl e lo stesso giorno si poteva avere la 20 mb.

A me non è che darebbe fastidio avere la 20 MB mentre è pronta la vdsl.. dato che campo di chiavette e 56k.. ma sembra che nè telecom nè altri operatori siano interessati a vendermela
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:05   #51693
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Secondo voi è possibile migliorare la linea mettendo uno "shield" di ferrite come questi(link) sia all'armadio(ho un tecnico che conosco che ha detto che me lo fa) sia alla presa telefonica?
Old 19-12-2015, 18:09   #51694
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
io farei partire un cavo in fibra direttamente dal cabinet all'abitazione

scherzi a parte, interessante soluzione.. se hai migliorie facci sapere
Old 19-12-2015, 18:12   #51695
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Evidentemente ti sei perso un paio di chicche nelle ultime pagine
Ci sono utenti che hanno perso anche 60M di rate in download tra 1° attivazione e apparato saturo
Ho letto tutto,sono un assiduo frequentatore
Quindi quando attiveranno nuove utenze mi devo aspettare una 30/10 ?
Fortuna che TIM dovrebbe portare l'FTTH qui,se così non fosse nella mia zona sono fregato
Old 19-12-2015, 18:14   #51696
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
io farei partire un cavo in fibra direttamente dal cabinet all'abitazione

scherzi a parte, interessante soluzione.. se hai migliorie facci sapere
Magari fosse possibile ma per quello non basta conoscere un tecnico
Comunque tra un po' provo e vedo se va meglio perché avere il cabinet sotto casa e non arrivare a 100000 di attainable fa veramente schifo...
Old 19-12-2015, 18:14   #51697
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da istitutogalilei Guarda i messaggi
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema, cosi vi chiedo cortesemente una mano. Lavoro in una scuola pubblica dove abbiamo attivato la fibra/30 di telecom solo che, per risparmiare, non abbiamo preso il loro router ma abbiamo comprato il td-w9980, però non riesco a configurarlo correttamente. Ho inserito i dati che mi ha dato telecom, il led della linea sono attivi ma non riesco a navigare. Quando faccio il test, sul gateway mi dice fail.
Ho chiamato l'assistenza di telecom ma mi hanno detto che per loro la linea è attiva ed essendo il router nostro non danno assistenza.
Ho aggiornato il firmware al più recente.
Qualcuno può aiutarmi per le giuste impostazioni?
Grazie
quali impostazioni hai inserito?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:18   #51698
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ricordati di inserire il vlan ID 835 mi pare?
Old 19-12-2015, 18:20   #51699
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
quali impostazioni hai inserito?
Posta uno screen dei parametri che hai messo, comunque se vuoi sul thread del modem telecom ho fatto una guida su come configurare sia la VDSL che il VoIP sul fritz, basta che prendi solo i parametri VDSL e li metti nel tp-link e sei a posto

Ultima modifica di iFred : 19-12-2015 alle 18:23.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:21   #51700
plunderstorm
Member

L'Avatar di plunderstorm

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
confermo riduzione dovuta a saturazione del 97%.... evviva

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian