Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2015, 23:26   #10141
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da mbalza Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Sono passato da poco alla fibra e l'interfaccia web di questo modem mi fa veramente schifo (ho sempre avuto d-link o netgear e ci facevo quello che volevo).
La versione è AGVTF_5.3.0.
Prima che mi girino del tutto e lo butti nel bidone vorrei chiedere conferma che è ancora impossibile l'accesso remoto da internet alla pagina web e se invece qualcuno è riuscito a fare il wake on wan oppure almeno ad accedere da internet ad un hdd collegato alla presa usb.
Grazie in anticipo.
al momento NO accesso remoto
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 23:32   #10142
mbalza
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
al momento NO accesso remoto
Ok lo immaginavo.
Ma per quanto riguarda il WOW?
Dovrebbe funzionare con un servizio dyndns ed impostando un Virtual Server ?
E per accedere ad una telecamera IP?
Tnx
mbalza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 23:34   #10143
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da mbalza Guarda i messaggi
Ok lo immaginavo.
Ma per quanto riguarda il WOW?
Dovrebbe funzionare con un servizio dyndns ed impostando un Virtual Server ?
E per accedere ad una telecamera IP?
Tnx
forward UDP porta 9 e dovrebbe andare... a patto che usi un ip riservato per la macchina
la tabella arp rimane in memoria per un bel po sul router...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 23:49   #10144
HackerAltair
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 32
Ma allora il port mapping che si può fare dalla pagina del router funziona?

Lo chiedo perchè avevo letto che anche se dalla pagina le porte vengono aperte, in realtà non è vero (mi succedeva pure con un'altro technicolor che avevo quando usavo Tiscali)
HackerAltair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 07:02   #10145
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
al momento NO accesso remoto
Ciao Dynamic, ti ho scritto un messaggio in provato, lo hai ricevuto? Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 07:05   #10146
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Ciao Dynamic, ti ho scritto un messaggio in provato, lo hai ricevuto? Grazie


Nessun messaggio privato
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 08:06   #10147
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da HackerAltair Guarda i messaggi
Come faccio a collegare il technicolor in modalità bridge router?
Non ricordo precisamente, ma nelle impostazioni base ci dovrebbe essere la voce "modalità" e lì lo imposti come bridge-routed
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 08:07   #10148
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da HackerAltair Guarda i messaggi
Ma allora il port mapping che si può fare dalla pagina del router funziona?

Lo chiedo perchè avevo letto che anche se dalla pagina le porte vengono aperte, in realtà non è vero (mi succedeva pure con un'altro technicolor che avevo quando usavo Tiscali)
Io per quel poco tempo che l'ho usato ho impostato le porte per il nat aperto della xbox e ha funzionato perfettamente. Ma, ripeto, si è trattato di un paio di giorni poi l'ho tolto...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 10:11   #10149
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7189
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Io per quel poco tempo che l'ho usato ho impostato le porte per il nat aperto della xbox e ha funzionato perfettamente. Ma, ripeto, si è trattato di un paio di giorni poi l'ho tolto...

io sulla ps4 ho già il Nat1, dovrei aprirle lo stesso o va bene già cosi?
'
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 11:13   #10150
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
io sulla ps4 ho già il Nat1, dovrei aprirle lo stesso o va bene già cosi?
'
Non conosco la ps4 ma con la xbox il nat1 va bene lo stesso
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 11:30   #10151
_jack12
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 459
ho da qualche giorno anche io questo modem con fibra telecom, ho aperto delle porte per vpn,torrent,ecc ma di fatto risultano sempre chiuse e non riesco ad accedere dall'esterno.

Ho provato a disattivare il firewall senza successo
riavviato più volte

avete consigli su come risolvere?

grazie
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 12:03   #10152
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da _jack12 Guarda i messaggi
ho da qualche giorno anche io questo modem con fibra telecom, ho aperto delle porte per vpn,torrent,ecc ma di fatto risultano sempre chiuse e non riesco ad accedere dall'esterno.

Ho provato a disattivare il firewall senza successo
riavviato più volte

avete consigli su come risolvere?

grazie
Il port forwarding funziona sia per vpn che per console, emule, torrent... il problema è che bisogna saperlo fare bene e perderci un po' di tempo... Ovviamente i modem-router con l'Upnp sono una manna, ma quando questa funzione non c'è, oggi come oggi per molti sono guai...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 12:06   #10153
_jack12
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Il port forwarding funziona sia per vpn che per console, emule, torrent... il problema è che bisogna saperlo fare bene e perderci un po' di tempo... Ovviamente i modem-router con l'Upnp sono una manna, ma quando questa funzione non c'è, oggi come oggi per molti sono guai...
veramente non è la prima volta che lo faccio e mai usato upnp però non riesco a farlo funzionare.
chiedevo se mi poteva essere sfuggito qualcosa
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 12:09   #10154
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da _jack12 Guarda i messaggi
veramente non è la prima volta che lo faccio e mai usato upnp però non riesco a farlo funzionare.
chiedevo se mi poteva essere sfuggito qualcosa
La mia era una considerazione generale...

Se mi dici cosa hai fatto, possiamo capire insieme cosa non va.

Altrimenti è necessario un router in cascata...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:18   #10155
_jack12
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
La mia era una considerazione generale...

Se mi dici cosa hai fatto, possiamo capire insieme cosa non va.

Altrimenti è necessario un router in cascata...


questa la mia configurazione
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:26   #10156
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da _jack12 Guarda i messaggi


questa la mia configurazione
Beh, vista così sembra tutto ok. Suppongo che il problema sia con la vpn e gli hd... immagino che tu non abbia ip pubblico fisso... Usi un dns dinamico?

I torrent funzionano?
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:34   #10157
_jack12
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Beh, vista così sembra tutto ok. Suppongo che il problema sia con la vpn e gli hd... immagino che tu non abbia ip pubblico fisso... Usi un dns dinamico?

I torrent funzionano?
Uso DNS dinamico che risulta correttamente registrato se faccio il test online le porte risultano chiuse.

I torrent non vanno

Stessa cosa sia con firewall attivo che non
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 15:25   #10158
HackerAltair
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Non ricordo precisamente, ma nelle impostazioni base ci dovrebbe essere la voce "modalità" e lì lo imposti come bridge-routed
Quest è quello che ho trovato, va bene?



Ti scrivo esattamente ogni passaggio che faccio:

- Disattivo il firewall
- Disattivo la connessione automatica
- Disattivo l'interfaccia radio (questo lo faccio per ultimo perchè altrimenti il pc si scollega e non posso fare il resto)
- Attacco il cavo ethernet alla porta WAN del TP Link e lo collego a una porta ethernet del modem telecom
- Vado sul sito 192.168.0.1 e faccio un "quick setup" impostando una connessione PPoE con user e pass "aliceadsl".


Il risultato è che mi dice che non c'è connessione a internet.
Cosa sbaglio?
HackerAltair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:19   #10159
Nausicaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Saronno
Messaggi: 35
La mia può sembrare una domanda stupida, ma hai un ip statico sul pc oppure c'è la prenotazione degli ip sul router?
Altrimenti ogni volta che riavvii il pc ti cambia l'ip interno.
Scusa se te lo chiedo però non lo hai scritto :-)
Nausicaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:55   #10160
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da HackerAltair Guarda i messaggi
Quest è quello che ho trovato, va bene


Ti scrivo esattamente ogni passaggio che faccio:

- Disattivo il firewall
- Disattivo la connessione automatica
- Disattivo l'interfaccia radio (questo lo faccio per ultimo perchè altrimenti il pc si scollega e non posso fare il resto)
- Attacco il cavo ethernet alla porta WAN del TP Link e lo collego a una porta ethernet del modem telecom
- Vado sul sito 192.168.0.1 e faccio un "quick setup" impostando una connessione PPoE con user e pass "aliceadsl".


Il risultato è che mi dice che non c'è connessione a internet.
Cosa sbaglio?
Moden e router hanno due ip diversi? Modem 192.168.0.1 e Router 192.168.1.1 (o viceversa)?
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v