Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2015, 19:09   #12921
pierrot_lunaire
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il metodo personalizzato non fa altro che posticipare gli aggiornamenti, in W10, non si possono disattivare gli aggiornamenti, nel senso che non ci sono le opzioni che ci sono in WU di W7 e di W8.1
Grazie tallines,
chiedevo degli aggiornamenti in quanto avevo letto tempo fa di problemi relativi ai driver per alcune periferiche che windows 10 proponeva e che erano quindi "obbligatori"
Come comportarsi in questi casi?

grazie mille
pier
pierrot_lunaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 19:25   #12922
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Rinomina la cartella Software Distribution. La trovi in %windir% Lui la ricrea non appena parte WUpdate, magari risolve il problema.
Ti ringrazio per la risposta, ma non ho capito bene cosa dovrei fare.
Tieni presente che quando accendo il PC un paio di volte mi appare la scritta "Questa funzionalità non è disponibile in ambiente workstation portatile".
Grazie ancora.
Old 16-12-2015, 19:30   #12923
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, ma non ho capito bene cosa dovrei fare.
Tieni presente che quando accendo il PC un paio di volte mi appare la scritta "Questa funzionalità non è disponibile in ambiente workstation portatile".
Grazie ancora.
Win+R -> "%windir%" -> rinomina la cartella Software Distribution (ad esempio "Software Distribution Old". Poi cerca update con WinUpdate
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 19:40   #12924
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Win+R -> "%windir%" -> rinomina la cartella Software Distribution (ad esempio "Software Distribution Old". Poi cerca update con WinUpdate
Abbi pazienza, ma non capisco dove dovrei scrivere Win+R.
Old 16-12-2015, 19:44   #12925
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Dove vuoi, premi la combinazione di tasti e basta
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 19:45   #12926
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Devi premere il tasto Win più la "R", si apre una finestra in cui incolli "%windir%".
Se non riesci vai in "C:\WINDOWS" e poi segui le istruzioni di Krusty93.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 19:47   #12927
Wall-i
Member

L'Avatar di Wall-i

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
La serie SSd 840 EVO aveva un probelma di degrado delle prestazioni nella lettura.

OKKIO, era un problema relativo ad una certa serie di SSD non è un problema generalizzato a tutti gli SSD .

Comunque sembrerebbe risolto con il rilascio di un nuovo firmware.

REFERENCE

SSD 840 EVO e degrado prestazioni, presto un nuovo firmware: come funziona
http://www.tomshw.it/news/ssd-840-ev...funziona-65488
Grazie delle info ma oramai l'ho buttato dopo averlo sacrificato nel nome della scienza
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 19:54   #12928
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Ok. Grazie a tutti!
Old 16-12-2015, 19:57   #12929
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Non lo devi scrivere da nessuna parte, devi solo premere i due tasti rispettivi sulla tastiera
Old 16-12-2015, 21:00   #12930
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Si trovano adesivi di Win 10 da applicare sui case?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 21:22   #12931
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
personalmente ritengo che quel particolare dispositivo, anche là dove 'fallato', desse ugualmente le paghe a qualsivoglia HD meccanico...

Cmq, se lo dice...
Su un notebook ho un SSD con Win 10 e un HDD da 72000rpm con Win 10 Insider ma l'SSD da la birra al HDD.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 22:02   #12932
Mory
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
OCCHIO a chi vuole aggiornare a REDSTONE appena uscito, che c'è un brutto bug che non fa visualizzare le finestre di copia sposta ed elimina e quando si utilizzano file grandi è un bel problema
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 01:15   #12933
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non lo devi scrivere da nessuna parte, devi solo premere i due tasti rispettivi sulla tastiera
Ho provato ma niente da fare: mi si blocca lo stesso l'aggiornamento. Boh...
Old 17-12-2015, 07:23   #12934
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
iscritto

Avevo intenzione di passare tutti i miei 5 pc di famiglia con win 8.1 con licenza originale a windows 10.
Ho letto la prima pagina ma noto che diversamente da come accadeva con windows 8, per migrare a windows 10 devo eseguire per forza la procedura di aggiornamento direttamente dal pc eseguendo il tool che microsoft ha notificato su tutti i pc con windows 7 in su.
Con windows 8, se avevo windows 7 installato, mi scaricavo la iso dal sito micrisoft e facevo una installazione piulita di windows 8 ed inserivo la licenza (posseggo licenze da 29,00 euro ottenute nella fase di migrazione da win 7 a win 8). e windows 8 veniva attivato.

Ora, avendo win 8 o 8.1 non posso direttamente scaricare la iso di win 10, fare installazione pulita ed usare la chiave di win 8.q originale presente su quel pc?
Devo x forza perdere tempo, aggiornare il pc che ha win 8 e mettere 10 e poi solo successivamente posso fare installazione pulita con il cd di win 10 formattare, installare e in automatico la chiave viene riconosciuta?
Altre 2 domande: se ho un portatile nativo con windows 8.1 con licenza memorizzata nel bios, devo sempre fare il doppio passaggio oppure posso direttamente fare installazione pulita a windows 10 ed in fase di attivazione riconosce la key di windows 8 memorizzata nel bioss?

Secondo quesito: se devo formattare in maniera pulita un portatile nativo con windows 10, posso ovviamente scaricarmi solo la iso ed effettuare l'installazione pulita di win 10? In tal caso riconosce la key di win 10 memorizzata nel bios?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |

Ultima modifica di serpone : 17-12-2015 alle 07:51.
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 08:00   #12935
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
OCCHIO a chi vuole aggiornare a REDSTONE appena uscito, che c'è un brutto bug che non fa visualizzare le finestre di copia sposta ed elimina e quando si utilizzano file grandi è un bel problema

l'ho installata ieri sera e sull'Hub Insider era indicato come bug noto, ma ho provato a fargli copiare il file più grande che avevo sotto mano (circa 30gb) e ha fatto tutto regolarmente, quindi forse il problema si manifesta su file ancora più grandi.

Ho notato un ulteriore incremento di reattività generale e qualche ritocco estetico qua e la, tipo la maggiore spaziature delle icone delle app nel menu start.

Quindi hanno lavorato sotto il cofano e la reattività ne ha ampiamente guadagnato

Ora rilasciassero pure la iso pulita mi farebbero un gran piacere, visto che dovrei formattare.......

Saluti!
Old 17-12-2015, 08:06   #12936
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
OCCHIO a chi vuole aggiornare a REDSTONE appena uscito, che c'è un brutto bug che non fa visualizzare le finestre di copia sposta ed elimina
quel bug è in un certo senso un'ottima notizia, perché vuol dire che stanno ristrutturando parti importanti del sistema
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 08:20   #12937
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Redstone?
E' semplicemente una build rilasciata dopo un pesante refactoring e modifiche alle modalità di aggiornamento

Non ha alcuna novità, al contrario di Restone che ne dovrebbe aver parecchie e sarà rilasciato fra almeno 6 mesi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 08:32   #12938
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
buondi!
avrei una domanda: a casa ho fatto gli aggiornamenti nei pc nei quali cè installato win 10. Questi pc sono collegati in rete tra di loro tramite router e uno switch, e in piu ci sono anche altre periferiche tra cui un nas. la cosa che mi sta dando problemi con questi ultimi update usciti e installati riguarda la rete: se vado nella scheda rete, sotto explorer, non vedo piu gli altri pc presenti nella rete, nemmeno il nas, pero la cosa strana è che se dalla barra di explorer digito l indirizzo ip del dispositivo in rete, per esempio\\qnap\ il dispositivo lo vedo correttamente e ci entro correttamente, in pratica il problema sta nel non vedere piu i vari dispositivi (pc o nas che siano) nella scheda rete, e di conseguenza, quando voglio collegare una cartella di rete, se vado su connetti unita di rete ovviamente non vedo niente... chi altri ha questo bug? leggevo in internet che comunque sembra un problema riscontrato anche da altri, pero non ho capito se si puo risolvere

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 09:05   #12939
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Redstone?
E' semplicemente una build rilasciata dopo un pesante refactoring e modifiche alle modalità di aggiornamento

Non ha alcuna novità, al contrario di Restone che ne dovrebbe aver parecchie e sarà rilasciato fra almeno 6 mesi
controlla questa chiave di registro....

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsSelfHost\Applicability

Sul pc aggiornato ieri sera ho "rs1_release"
su questo da cui scrivo che ancora sta scaricando ho ancora th

Ultima modifica di ekboz1 : 17-12-2015 alle 09:09.
ekboz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 09:08   #12940
Mory
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Redstone?

si chiaro, ma questa è la prima build redstone, identificata come rs1 e numerata 11xxx e non più 10xxxx.

nel mentre segnalo un bug anche su windows hello, non mi fa più loggare usando il lettore di impronte, solo pin o pwd

Quote:
Originariamente inviato da ekboz1 Guarda i messaggi

la maggiore spaziature delle icone delle app nel menu start.
congruente con w10m

Ultima modifica di Mory : 17-12-2015 alle 09:10.
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Apple pronta ad intervenire sul catalogo...
Adaptive Intelligence, la soluzione di C...
Dyson CameraJet, lo spazzolino da denti ...
Doom non gira su questo circuito, ma la ...
Qualcomm aumenta i prezzi dei chip da se...
Google Pixel 11 Pro: l'audio dei video s...
Apple: l'ex ingegnere passato a OpenAI t...
Lo youtuber Markiplier compra l'8,5% di ...
Apple: Tim Cook dà l'addio alla poltrona...
L'IA di frontiera è il rischio pi...
Il meglio delle offerte Amazon oggi: 15 ...
'Arretrati e poveri': la frase shock di ...
Monitor gaming in offerta su Amazon da 7...
Anthropic amplia l'infrastruttura per Cl...
Windows 11: addio notifiche insistenti p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian