Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2015, 16:58   #10121
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Segnalo anche la versione in HTML5 del nostro caro speedtest.net, in beta. Mi sembra fornire risultati più attendibili rispetto alla versione in Flash.
Che viene pure bloccata dalla nuova versione strict dell'antitracking incorporato in Firefox...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 16:59   #10122
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Se poi usi chrome o firefox cambiano ancora...

Ti conviene usare uno speed test in html5. Sono un po' più veritieri...

http://speedof.me/
Grazie.
Provato. Server Millano.
78/20 come test.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 17:33   #10123
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ma è possibile mettere DNS di google? vanno cambiati nella schede di rete della chiavetta, giusto ?

visto che il modm telecom non li fa cambiare
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 18:07   #10124
HackerAltair
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ciao a tutti, ho la fibra con questo "stupendo" modem e vorrei sapere se al momento è possibile aprire le porte, in qualche modo.

Non posso comprare un router nuovo quindi avrei bisogno di aprire su questo modem.
C'è un modo o devo rassegnarmi?

EDIT: Anzi, ho un TP Link ADSL2 che comprai l'anno scorso. Ha una porta Wan, ma è possibile collegarlo al modem VDSL e usarlo come "principale" potendo, di conseguenza, aprire le porte?
La guida in prima pagina è adatta a questo caso o non si può fare?

Ultima modifica di HackerAltair : 16-12-2015 alle 18:13.
HackerAltair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 18:45   #10125
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da HackerAltair Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la fibra con questo "stupendo" modem e vorrei sapere se al momento è possibile aprire le porte, in qualche modo.

Non posso comprare un router nuovo quindi avrei bisogno di aprire su questo modem.
C'è un modo o devo rassegnarmi?

EDIT: Anzi, ho un TP Link ADSL2 che comprai l'anno scorso. Ha una porta Wan, ma è possibile collegarlo al modem VDSL e usarlo come "principale" potendo, di conseguenza, aprire le porte?
La guida in prima pagina è adatta a questo caso o non si può fare?
Sì, con il port fowarding puoi aprire le porte che vuoi.

E la guida nella prima pagina va benissimo per configurare router in cascata
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 18:53   #10126
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
per un po' ho "accantonato" l'idea di utilizzare questo modem data l'impossibilità di usare la stampante in rete. Oggi, avendo un po' di tempo da dedicarci ho provato a riaccendere il modem con l'intenzione di tentare di risolvere con un ripristino. prima di fare ciò, però, mi sono accorto che il modem fa dei rumori strani durante l'accensione e non so se sono normali. In pratica poco prima che si accenda il led del WIFI si sentono 2 soffi (il suono assomiglia a quello di messa a fuoco di una macchina fotografica) e dopo pochi secondi che si è acceso il led del WIFI si sente un "clack"...succede anche a voi?
Old 16-12-2015, 19:03   #10127
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
va be pazienza
prima o poi qualcuno si becca spero
Io potrei pure aiutarti, ho ancora la 4.1.3, però poi con i dati estratti che ci faccio? non ho un altro modem con sui provare...
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 19:07   #10128
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros Guarda i messaggi
per un po' ho "accantonato" l'idea di utilizzare questo modem data l'impossibilità di usare la stampante in rete. Oggi, avendo un po' di tempo da dedicarci ho provato a riaccendere il modem con l'intenzione di tentare di risolvere con un ripristino. prima di fare ciò, però, mi sono accorto che il modem fa dei rumori strani durante l'accensione e non so se sono normali. In pratica poco prima che si accenda il led del WIFI si sentono 2 soffi (il suono assomiglia a quello di messa a fuoco di una macchina fotografica) e dopo pochi secondi che si è acceso il led del WIFI si sente un "clack"...succede anche a voi?
Penso di sì. Il mio ha sempre fatto questi rumori all'accensione e funziona perfettamente. Sarebbe interessante che qualche esperto ne spiegasse il motivo
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 19:41   #10129
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros Guarda i messaggi
Si, il "clack" te lo confermo anche io, curioso in effetti, mai avuto dispositivi del genere che emettessero un suono meccanico similare.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 19:46   #10130
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Io potrei pure aiutarti, ho ancora la 4.1.3, però poi con i dati estratti che ci faccio? non ho un altro modem con sui provare...
il punto era solo sapere SE estraeva...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 19:52   #10131
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Come procede la migrazione per curiosità?
Come un normale aggiornamento firmware credo, avvenne a notte fonda la migrazione nel mio caso
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Probabile ma fino al crollo del nas io ero ancora fermo sul 4.0.4 quando quella domenica ebbi problemi riavviai il router (come ogni giorno almeno una volta e in particolare la domenica altrimenti problemi con il live) e si accese la luce internet che io tenevo spenta perchè l'ho messo in bridge, sono entrato e ho trovato il 5.2.1, prima di spegnerlo era spenta ovviamente quindi è avvenuto in quel momento.
Allora eri ancora una delle "mosche bianche"..
Old 16-12-2015, 19:59   #10132
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
Comunque volevo provare ad abbassarli provando a costruire quel cavo RJ11 con gli anelli in ferrite. Ieri leggevo che MISTER X in questo modo ha praticamente abbattuto i FEC errors.
Fate attenzione, vorrei precisare che il cavetto con i filtri aveva effetto su di una linea adsl2 a 20 Mbit che ne agganciava 12....
Attualmente non lo uso con la linea tim fttc perche' non ha senso, i fec sono pochissimi e poi non sono ancora passato alla 100 mega.
Pero' posso dirvi questo: abbattere i fec quando questi sono inspiegabilmente troppi potrebbe essere una operazione di difficile e di non rapida soluzione.
Potrebbe essere un cablaggio ossidato nel distributore stradale (e' un classico) quella scatoletta che viene chiamata chiostrina:

Oppure il problema potrebbe essere una giunta ossidata o non ben fatta nella vostra abitazione.
L'ideale sarebbe avere il modem collegato alla prima e unica presa nell'abitazione senza avere giunte al cavo telecom. Se proprio delle giunte non ne possiamo fare a meno sarebbe bene saldarle con saldatore a stagno cercando inoltre di mantenere la twistatura del cavo per mantenere abbattuti i disturbi a modo comune (come dice il nostro caro amico ironmark99) .... la twistatura non e' un optional
Ma non e' tutto, anzi: si possono avere fec pure da un cablaggio difettoso della rete elettrica a 220 V . Ad esempio un morsetto di una presa a muro non ben serrato oltre a causare surriscaldamento nel cavo elettrico puo' causare errori nelle linea adsl-vdsl . Inoltre cause di fec potrebbero essere alimentatori difettosi, caldaie.... anche le luci dell'albero di Natale!
Qualcuno si e' cimentato nella ricerca del rumore impulsivo avvalendosi dell'aiuto di una radio AM sintonizzata sui 612 Khz
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 20:00   #10133
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
il punto era solo sapere SE estraeva...
Ok, io posso fare la prova
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 20:03   #10134
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Ok, io posso fare la prova
ok ottimo...

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 11-02-2016 alle 10:19.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 20:12   #10135
HackerAltair
Member

Quote:
Sì, con il port fowarding puoi aprire le porte che vuoi.

E la guida nella prima pagina va benissimo per configurare router in cascata
Allora:

Avevo letto che il port mapping del ruoter Telecom è un po' pacco, perchè all'effettivo le porte non risultano aperte.

Poi, ho provato a seguire la guida, ma nel momento in cui collego tramite porta WAN il mio router non funziona più niente.
Io mi collego al sito del ruoter (che ho modificato in 192.168.0.1), faccio il setup PPoE ma non va niente.

Il router è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00P...=sr_1_1&sr=8-1 (è la versione con 3 antenne)

Cosa sbaglio?
Devo impostare qualcos'altro?

Ho provato anche a far il setup per rendere il TP Link solo un router (che immagino sia la giusta configurazione) ma comunque non funziona.

Grazie anticipatamente a tutti!
Old 16-12-2015, 20:21   #10136
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Come un normale aggiornamento firmware credo, avvenne a notte fonda la migrazione nel mio caso

Allora eri ancora una delle "mosche bianche"..
Intendo se ormai la migrazione degli utenti è quasi del tutto completa o se ne mancano ancora tanti?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 21:01   #10137
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da HackerAltair Guarda i messaggi
Allora:

Avevo letto che il port mapping del ruoter Telecom è un po' pacco, perchè all'effettivo le porte non risultano aperte.

Poi, ho provato a seguire la guida, ma nel momento in cui collego tramite porta WAN il mio router non funziona più niente.
Io mi collego al sito del ruoter (che ho modificato in 192.168.0.1), faccio il setup PPoE ma non va niente.

Il router è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00P...=sr_1_1&sr=8-1 (è la versione con 3 antenne)

Cosa sbaglio?
Devo impostare qualcos'altro?

Ho provato anche a far il setup per rendere il TP Link solo un router (che immagino sia la giusta configurazione) ma comunque non funziona.

Grazie anticipatamente a tutti!
Il techicolor deve essere configurato in modalità bridge/routed, firewaal e wifi disattivati Dovresti collegare il cavo che esce da una delle uscite ethernet del Technicolor nella presa ethernet lan/wan del tp-link.
Nel tp-link configuri un connessione internet ppoe con account e password aliceadsl. Attenzione: se il router tim è configurato tipo 192.168.1.1 il tp-link deve essere configurato come 192.168.0.1 (o viceversa, ma devono essere diversi altrimenti entrano ovviamente in conflitto).
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 21:05   #10138
HackerAltair
Member

Quote:
Il techicolor deve essere configurato in modalità bridge/routed, firewaal e wifi disattivati Dovresti collegare il cavo che esce da una delle uscite ethernet del Technicolor nella presa ethernet lan/wan del tp-link.
Nel tp-link configuri un connessione internet ppoe con account e password aliceadsl. Attenzione: se il router tim è configurato tipo 192.168.1.1 il tp-link deve essere configurato come 192.168.0.1 (o viceversa, ma devono essere diversi altrimenti entrano ovviamente in conflitto).
Come faccio a collegare il technicolor in modalità bridge router?
Old 16-12-2015, 23:23   #10139
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
secondo voi con tutti questi errori FEC mi devo preoccupare?

rofilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):29543
Velocità massima di ricezione (Kbps): 99149
SNR Upstream (dB): 9.6
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 4.3
Potenza in trasmissione (dB): -22.4
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 95408
Up time: 41728
Total FEC Errors: 10432000
Total CRC Errors: 0
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 00:17   #10140
mbalza
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Buonasera a tutti.
Sono passato da poco alla fibra e l'interfaccia web di questo modem mi fa veramente schifo (ho sempre avuto d-link o netgear e ci facevo quello che volevo).
La versione è AGVTF_5.3.0.
Prima che mi girino del tutto e lo butti nel bidone vorrei chiedere conferma che è ancora impossibile l'accesso remoto da internet alla pagina web e se invece qualcuno è riuscito a fare il wake on wan oppure almeno ad accedere da internet ad un hdd collegato alla presa usb.
Grazie in anticipo.
mbalza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL