Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2015, 15:37   #10081
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi

Comunque volevo provare ad abbassarli provando a costruire quel cavo RJ11 con gli anelli in ferrite. Ieri leggevo che MISTER X in questo modo ha praticamente abbattuto i FEC errors.
Penso non ci siano rischi nel farlo, tanto al massimo rimetti il cavo precedente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:37   #10082
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Passato ieri alla 100 mbit. In realtà facendo lo speed test sono passato da quasi 50 in download a 62 e da 10 in upload a 20. Forse sarà per il discorso doppino di rame dall'armadio a casa mia, ma mi aspettavo qualcosa in più. Lo speed test l'ho fatto in wifi sul server telecom di pescara.
Comunque guarda le statistiche del router, lì vedrai qual è la portante agganciata e capirai se dipende dal wifi oppure no.
Old 15-12-2015, 15:38   #10083
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo79 Guarda i messaggi
Guarda il dubbio è venuto anche a me.
Io per problemi di come è strutturata casa ho sempre optato per avere il router spegnere il suo wifi e utilizzare due access point (attualmente uso due Apple Extreme sono malato per i prodotti Apple) e ti devo dire la verità funzionano senza colpo ferire si sono configurati automaticamente e ho copertura fino al giardino cosa prima invece non avevo.
Ma ti ripeto queste sono mie considerazioni.
Bhe l'airport è un pò oltre le mie necessità,però il mio dubbio era se mi conviene prendere un ap vero e proprio al posto del d7 in cascata,di cui sfrutto solo la wifi..ma a ben vedere,sembra che su internet gli ap non vadano più tanto di moda, forse dovuto al prezzo non moltoconveniente rispetto a quello dei router
Old 15-12-2015, 16:25   #10084
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Bhe l'airport è un pò oltre le mie necessità,però il mio dubbio era se mi conviene prendere un ap vero e proprio al posto del d7 in cascata,di cui sfrutto solo la wifi..ma a ben vedere,sembra che su internet gli ap non vadano più tanto di moda, forse dovuto al prezzo non moltoconveniente rispetto a quello dei router
Ottimi ap stanno on line a 22 euro. Puó valere comunque la pena. Se poi non dovessero bastare hai buttato 22 euro. Meglio che 100-150 euro in un router che per mille motivi non soddisfa le tue necessità
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:53   #10085
vincenzo79
Member

Iscritto dal: Jul 2004
@ern89
Esatto segui il consiglio di gpdl67, puoi tranquillamente prendere dei buoni AP ad un discreto prezzo senza spendere una fortuna con i prodotti Apple.
Almeno se poi hai problemi hai perso solo 22 euro e non hai perso 150 / 200 euro.

Vorrei a questo punto chiedere io una informazione.
Ma il router Telecom è cosi tanto castrato nelle funzionalità ?
Ad esempio posso specificare una particolare porta ad un particolare Ip ? Con il Fritxboz lo potevo fare senza problemi e vorrei capire se devo affrontare la spesa di 200 euro.
vincenzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:00   #10086
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo79 Guarda i messaggi
Vorrei a questo punto chiedere io una informazione.
Ma il router Telecom è cosi tanto castrato nelle funzionalità ?
Ad esempio posso specificare una particolare porta ad un particolare Ip ? Con il Fritxboz lo potevo fare senza problemi e vorrei capire se devo affrontare la spesa di 200 euro.
Almeno questo l'hanno concesso..
Old 15-12-2015, 17:05   #10087
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Almeno questo l'hanno concesso..
Si possono inserire altri account voip ?
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:06   #10088
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
a me hanno dato il nuovo modem, è solo un refresh estetico oppure cambia qualcosa ? non è identificato nemmeno come version 2 o 3 ecc ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:46   #10089
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
dove? sul technic?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:57   #10090
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Ecco, ora pretendi troppo dallo standard
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
a me hanno dato il nuovo modem, è solo un refresh estetico oppure cambia qualcosa ? non è identificato nemmeno come version 2 o 3 ecc ?
La prima..
Old 15-12-2015, 18:19   #10091
vincenzo79
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
Mi manderesti delle foto in privato tanto per capire a cosa vado incontro?
vincenzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 19:03   #10092
tex93lo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rivoli
Ciao a tutti, da poco è arrivata anche da me la "fibra" e prima di effettuare il passaggio volevo qualche informazione.
- Con il modem che ti danno loro è possibile assegnare il DNS di google (8.8.8.8/8.8.4.4) in modo che nessun sito venga bloccato?
- E' possibile in qualche modo avere un nuovo IP rapidamente senza riavviare il modem? che da quanto ho sentito ci mette quasi 10 minuti...per esempio io ora uso uno script Telnet per disattivare e riattivare l'interfaccia ppp e in 5 secondi ho un IP nuovo.
- Avete mai avuto problemi di ping? Per esempio in giochi come CSGO il ping è stabile?
- Scalda molto...questo vuol dire che in estate è inutilizzabile? Perchè se di inverno raggiunge i 40 gradi di estate immagino raggiunga i 60.
- UPnP , lo supporta? O devi sbatterti le balle ogni volta che devi aprire una porta per qualche motivo?
Grazie.

Ultima modifica di tex93lo : 15-12-2015 alle 19:10.
tex93lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 19:27   #10093
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tex93lo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da poco è arrivata anche da me la "fibra" e prima di effettuare il passaggio volevo qualche informazione.
- Con il modem che ti danno loro è possibile assegnare il DNS di google (8.8.8.8/8.8.4.4) in modo che nessun sito venga bloccato?
- E' possibile in qualche modo avere un nuovo IP rapidamente senza riavviare il modem? che da quanto ho sentito ci mette quasi 10 minuti...per esempio io ora uso uno script Telnet per disattivare e riattivare l'interfaccia ppp e in 5 secondi ho un IP nuovo.
- Avete mai avuto problemi di ping? Per esempio in giochi come CSGO il ping è stabile?
- Scalda molto...questo vuol dire che in estate è inutilizzabile? Perchè se di inverno raggiunge i 40 gradi di estate immagino raggiunga i 60.
- UPnP , lo supporta? O devi sbatterti le balle ogni volta che devi aprire una porta per qualche motivo?
Grazie.
- Vanno assegnati sui singoli dispositivi
- Disattivi e riattivi la connessione automatica da modem
- Questa la passo...
- Ho la linea dall'8/7/14, il modem in questione dal 2/12/14, ha affrontato un'estate rovente (calcola che abito a Napoli) e ancora devo trovare un falò al posto della scrivania in legno
- O metti un router da pochi euro, o ti sbatti le balle
Old 15-12-2015, 19:37   #10094
tex93lo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rivoli
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
- Vanno assegnati sui singoli dispositivi
- Disattivi e riattivi la connessione automatica da modem
- Questa la passo...
- Ho la linea dall'8/7/14, il modem in questione dal 2/12/14, ha affrontato un'estate rovente (calcola che abito a Napoli) e ancora devo trovare un falò al posto della scrivania in legno
- O metti un router da pochi euro, o ti sbatti le balle
Grazie mille delle risposte
Cosa intendi per connessione automatica?
E ho gia un router, quindi potrei collegarlo a quello fornito da loro per far funzionare l'upnp e altre balle varie? Interessante

Ah e un altra domanda, è vero che con la modalità risparmio con i led spenti ha vari problemi?

Ultima modifica di tex93lo : 15-12-2015 alle 20:09.
tex93lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 19:54   #10095
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Scusami volevo ringraziarti per il tuo post, in quanto grazie a te sono venuto a conoscenza di questo fantastico router Asus. E' già da qualche mese che volevo collegare un router in cascata a quello fibra telecom soprattutto per la gestione wireless che nel technicolor considero davvero penosa.....Per caso conosci qualche altro router che costa un pochino in meno? Oggi ho visto anche in grandi catene di elettronica gli asus serie elegante con copertura satinata a rombi anche a 45 euro in offerta...ma non se ne parla benissimo. Come hai scoperto questo modello??

Allargo la domanda un poco a tutti voi....ragazzi qui parliamo sempre di portante in ingresso al router...passaggi di contratto....ma tutti voi avete considerato di mettere in cascata qualche dispositivo performante al router fibra telecom?

Spero la mia domanda sia utile a tutti e che qualcuno che conosce di queste cose possa intervenire, anche perchè pensavo...a cosa serve una 30..50...100 mega se poi non viene trasferita in wifi?? Ormai si utilizza perlopiù il wifi..tra smartphone...tablet...portatili...smart tv....Capisco il cavo ethernet collegato al pc per eseguire tutte le operazioni di sto mondo...ma la wifi è importantissima nelle case moderne.

Grazie a tutti in anticipo...
Ciao, ma figurati! Guarda è da quando ero un bel po' più ragazzino che mi piace documentarmi su hardware e tecnologia in generale (per quelli che sono i miei limiti) quindi l'ho scoperto facendo un po' di ricerca online spulciando fra vari tra i TOP (o almeno così ritenuti) router in commercio tra brand come fritzBox, Netgear, Asus, Zyxel ecc. ho fatto un po' di pro e contro e alla fine ho optato per l'asus RT-AC87U come più consono alle mie necessità.
Detto questo, ti posso confermare che mi sto trovando bene, c'è al momento un bug software che potrebbe(perchè non accade a tutti) causare il battery drain del dispositivo collegato sulla banda 5.0ghz, ho specificato potrebbe perchè sul galaxy S6 succede mentre su un nexus 6 (2014) non accade, e dopo essermi letto e spulciato vari forum americani è venuto fuori che è un bug presente e riconosciuto e che dovrebbe(dico dovrebbe) essere risolto con la prossima release FW da Asus.
Per me poco male perchè i dispositivi diciamo più "importanti" sono collegati via ethernet, posso attendere il fix senza troppa fretta.
Tornando alle prestazioni i test che ho effettuato in WiFi (con un portatile asus, un galaxy s6 e Nexus 6) tutti a circa 3/4 metri con un muro in mezzo riportano valori identici a quelli effettuati dai dispositivi via gigabit ethernet (CAT6e) ovvero farlo via wifi o via cavo lo speedtest va così: SpeedTest 100/20

Ultima modifica di Kenchan : 15-12-2015 alle 20:02.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 20:27   #10096
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
DYNAMIC+ a quando il regalo di Natale per abilitar upnp?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 20:29   #10097
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ciao, ma figurati! Guarda è da quando ero un bel po' più ragazzino che mi piace documentarmi su hardware e tecnologia in generale (per quelli che sono i miei limiti) quindi l'ho scoperto facendo un po' di ricerca online spulciando fra vari tra i TOP (o almeno così ritenuti) router in commercio tra brand come fritzBox, Netgear, Asus, Zyxel ecc. ho fatto un po' di pro e contro e alla fine ho optato per l'asus RT-AC87U come più consono alle mie necessità.
Detto questo, ti posso confermare che mi sto trovando bene, c'è al momento un bug software che potrebbe(perchè non accade a tutti) causare il battery drain del dispositivo collegato sulla banda 5.0ghz, ho specificato potrebbe perchè sul galaxy S6 succede mentre su un nexus 6 (2014) non accade, e dopo essermi letto e spulciato vari forum americani è venuto fuori che è un bug presente e riconosciuto e che dovrebbe(dico dovrebbe) essere risolto con la prossima release FW da Asus.
Per me poco male perchè i dispositivi diciamo più "importanti" sono collegati via ethernet, posso attendere il fix senza troppa fretta.
Tornando alle prestazioni i test che ho effettuato in WiFi (con un portatile asus, un galaxy s6 e Nexus 6) tutti a circa 3/4 metri con un muro in mezzo riportano valori identici a quelli effettuati dai dispositivi via gigabit ethernet (CAT6e) ovvero farlo via wifi o via cavo lo speedtest va così: SpeedTest 100/20
Grazie mille....davvero una bella scoperta! Gentilissimo!!!!
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 22:28   #10098
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tex93lo Guarda i messaggi
Grazie mille delle risposte
Cosa intendi per connessione automatica?
E ho gia un router, quindi potrei collegarlo a quello fornito da loro per far funzionare l'upnp e altre balle varie? Interessante

Ah e un altra domanda, è vero che con la modalità risparmio con i led spenti ha vari problemi?
La connessione automatica da modem è la modalità routed, in soldoni la PPPoE del modem, per prendere l'IP pubblico. La disattivi, aspetti, riattivi e hai un IP bello che nuovo.
Se il router ha una porta WAN, si
Si, appena si collega con la centrale per un check periodico ogni 15 minuti, e lampeggia il LED Service
Old 15-12-2015, 22:54   #10099
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Comunque guarda le statistiche del router, lì vedrai qual è la portante agganciata e capirai se dipende dal wifi oppure no.
http://i.imgur.com/v4BFxHU.png

Che ne pensi?
Old 16-12-2015, 00:18   #10100
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ragazzi, qualcuno mi sa dire come si può disattivare il wifi dal modem verso un portatile?
In pratica voglio che un portatile non entri in wifi, si può cambiare le impostazioni da modem?
Mi ricordo che nell'altro modem si poteva entrare dentro la schermata e togliere la spunta dei permessi al wifi.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian